Sesso:
Iscritto il: 21/02/2008
Ultimo Accesso: 05/07/2024
ahmada non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
2
31/07/2008 -
Avevo scritto un commento qualche mese fa, per poi cancellarlo, perché molte cose mi avevano lasciato alquanto perplesso onestamente ... un cambiamento di rotta da parte dei gestori in negativo forse ma alla fine ho deciso di lasciar scritto qualcosa, considerando che oramai è l'unica land in cui gioco, per di più in pianta stabile da 6 mesi e poi perché comprendo che dei gestori possano sempre passare dei momenti decisamente "no" ma di certo non per questo si può cancellare tutto quello che hanno fatto di buono prima.
Analisi degli aspetti positivi:
- Grafica, innovazioni e programmazione: 8 ... nulla da dire onestamente, molto gradevole, intuitiva, in continuo aggiornamento.
- Fati e quest: 7: netto miglioramento sia dal punto di vista della quantità che della qualità, ma su questo secondo punto non bisogna mai credere di essere giunti a un buon livello, bisogna sempre mantenere una mentalità umile al fine di migliorarsi.
- Accoglienza dei nuovi giocatori 6: voto che nasce per l'ottimo lavoro delle guide e dell'uso della prigione e quello negativo dei gestori dei vari villaggi, rei di lasciare troppo a loro stessi i vari giocatori giunti da poco o di quelli che hanno raggiunto cariche basse come il genin e il chuunin che hanno comunque bisogno del loro supporto per mandare avanti il gioco dei loro pg.
- Villaggi e Gestori Villaggi: 5 ... Ci sono villaggi ben organizzati e altri che lasciano parecchio a desiderare.
Ci sono gestori che ci tengono davvero al proprio villaggi e ai loro giocatori, offrendo loro continuamente spunti di gioco e mezzi per mandare avanti il gioco dei propri pg ... altri invece che mirano palesamente al miglioramente del proprio di pg, trascurando quello dei pg dei normali ninja che comunque dovrebbero rappresentare il vero motore del villaggio con il loro gioco.
- Admin: 6 ... Tante cose positive, davvero tante e altre negative ... a mio avviso dovrebbero distinguere con occhio più attento chi realmente fa polemica per il giusto gusto di farlo e chi invece scrive loro per evidenziare delle problematiche che riscontrano, seppur non hanno mai avuto a che fare con quest'ultimi.
Mi spiego meglio ... ho notato che c'è la tendenza ad ascoltare e a dar credito a gente conosciuta, anziché a quella mai sentita prima.
Questa è una mia impressione, naturalmente sono consapevole che è normale affidarsi a gente di fiducia ma allo stesso tempo, credo che ascoltare di tanto in tanto anche il classico utente non sia male, anzi ... magari da quest'ultimi, possono giungere le migliori critiche costruttive.
In definitiva, consiglio questo GDR per chi ama il gioco di ruolo e il manga di naruto.
31/07/2008 - L'andamento dei commenti rispecchia la realtà dei fatti, c'è poco da dire.
Tutte le critiche esposte su questa land nascondono gran parte delle verità e delle problematica attualmente esistenti.
Su Extremelot ho giocato per 9 anni, alla fine mi son deciso di mettere finalmente il capitolo fine a questa avventura che ha avuto parecchi alti e bassi, in cui mi son davvero divertito dal 2003 al 2004 in cui si è raggiunto l'apice a mio avviso, per poi giungere a un declino a cui credevo non si potesse mai giungere.
Le due gestioni: vecchia e nuova, hanno commesso molti errori, hanno fatto tante cose buone ma hanno commesso un gravissimo errore comune, ossia quello di tralasciare il vero scopo di una land, ossia: "Il puro spirito di gioco".
Molte colpe vanno affibbiate a loro ma la maggior parte vanno ripartite agli stessi giocatori che non entrano più a Elot per divertirsi ma per altro... Elot è diventata sin troppo importante per loro, in maniera a dir poco imbarazzante, di contro la gestione seppur conosce questi scenari non fa nulla per modificare l'andazzo, anzi in alcuni casi sembra proprio che gli sta più che bene.
Nell'intervista di Erik e Petrus ho letto che hanno cercato di eliminare i puristi del gdr, quando invece quest'ultimi andavano ascoltati, forse perché erano gli unici che volevano davvero giocare per divertirsi seguendo le regole.
Che dire se non : peccato !
21/02/2008 - Io vorrei definire questa land, con poche parole:
"Come complicarsi la vita in uno schiocco di dita !"
A mio avviso la gestione ha intrapreso delle decisioni molto coraggiose ma nello stesso tempo molto rischiose, rinunciando a mestieri che potevano riavvivare il gioco della land privo di verve.
L'errore principale che ravviso sia stato commesso è quello di far girare la land intorno ai Nobili e le loro corti, creando di conseguenza diversi territori che limitano in una maniera esagerata l'interazione fra pg.
Un pg non può mettere un piede in una chat, che ti arrivano 100 mila sussurri, del tipo: "Perché stai qui, lo sai che non puoi, devi chiedere il permesso a tizio e caio" ...
Gran parte dei problemi di questa land, non scaturiscono dalla sola gestione ma soprattutto dai giocatori rimasti, che con il tempo hanno perso lo spirito di gioco che caratterizzava Extremelot nei suoi primi anni, acquisendone una boriosa e saccente, senza accorgersi che il proprio gioco si limita su 6/7 righe di azione, caratterizzate da: azioni pensiero e inutili aspetti che non incidono nell'interazione.
ahmada non ha partecipato a nessun sondaggio
ahmada non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ahmada non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ahmada non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Lista Play by mIRC - Lista dei giochi di ruolo play by mIRC presenti sul portale
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Sondaggi - Partecipa ai sondaggi di GDR-online.com ed esprimi la tua opinione su tanti quesiti!
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Lineage II - Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!