Sesso:
Iscritto il: 28/02/2011
Ultimo Accesso: 28/02/2011
alecamu non ha nessun gioco fra i preferiti
alecamu non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
28/02/2011 - ecco, finalmente posso dire di aver trovato IL GDR (:
"non è tutto oro quel che luccica", è vero, ma a differenza degli ultime critiche rivolte, quelle che io farò non sono dettate dal senso di repulsione perchè il mio pg è stato messo alle strette da situazioni ongame ( la morte del pg qui è definitiva, non ci sono resurgo: menomale! ). premetto che il mio piggì principale non è un nobile, ma non riuscita ad inserirmi comunque nelle meccaniche di gioco.
non mi va di mettere voti, non la trovo una cosa troppo costruttiva. perdonatemi già da ora se sarò lunga e discorsiva, ma la reputo la scelta migliore, se si vuole davvero esprimere un giudizio.
POLLICE SU
° grafica: secondo me una delle migliori a livello di impatto visivo. la ritengo curata, semplice, anche piacevole e non stancante per gli occhi. il tutto è abbastanza ordinato. so che dipende dai gusti, ma a mio parere ci sono comunque dei canoni fissi da rispettare per renderti il gioco gradito.
° tecnica: riassumo tutto in "grazie al cielo NON è gdrcd". siamo stanchi di vedere land tutte uguali dall'identica disposizione dell'interfaccia, senza un minimo di originalità. è palese che westeros si sia ispirata a land conosciutissime dal punto di vista delle funzioni ( per citarne qualcuna: lista amici, i thread preferiti, il blocca sussurri e cose così ), ma come biasimarli? voglio dire, se non ti piacciono queste utilities, non le usare. il gioco offre un servizio in più, che puoi scegliere di usare come no ( ad esempio, io stessa no: i presenti non sono centinaia, non c'è dispersività nelle bacheche ), pertanto che male fa o che senso ha criticarlo? benvenga che un gioco si impegna anche a curare gli aspetti più inutili. sono contenta che questa land non privilegi gli automatismi ( che personalmente trovo patetici, fanno troppo moorpg, piuttosto pago 13 euro al mese e gioco ad un rpg coi controc***i ), ma la pura descrizione ed interazione in chat
° ambientazione: ok, me ignorante. non ho letto i libri ( ho iniziato adesso ), ma dai documenti nelle risorse mi sono subito entusiasmata. il merito dei gestori qui va solo per aver rispettato le richieste dell'autore, cosa che trovo davvero encomiabile, ed aver reso pubblici gli scambi di email ( cosa che altri non hanno fatto ) con lui. la documentazione la trovo chiara, concisa. si può consultare anche senza fare login.
° server: a me funziona
° livello di gioco interno: le basi sono buone, nella maggiorparte delle casate non mi è mai capitato di notare episodi di metagame, pensieri in azioni o uso spropositato di png. gioco da relativamente poco, il tempo necessario di ritrovarmi nel bel pieno di un cambiamento gestionale e quindi anche di organizzazione interna. mi sembra che siano stati mandati via alcuni capocasata per sostituirli ad altri di nuovi, presumibilmente migliori. ho letto sotto che si parlava di master di gilda non davano il buono esempio e si consigliava di tagliarli fuori, quindi se i gestori hanno seguiti i consigli, c'è solo da esserne soddisfatti. muovo qualche critica alla tendenza di alcuni di eccedere nelle descrizioni, prediligo un gioco più fluido e aspettare 10 minuti per mandare un'azione proprio non mi va. ma basta evitare i soggetti.
° ongame parlando: mi sono permessa di inventare questa voce per parlare proprio delle questioni di gioco e delle trame interne. da quando sono arrivata non ho partecipato nemmeno ad una quest, non perchè volessi, ma perchè non ne ho proprio viste ( eccetto due battaglie campali ed un duello per verdetto divino, a cui non potevo partecipare ), e questo mi dispiace. vorrei vedere i fati un pò più attivi, o meglio un pò più interessati a coinvolgere anche noi poveri sfigati senza simbolino. per i resto, FINALMENTE UN GDR IN CUI ANCHE IL RE //MASTER PUO' CADERE! ho assistito a dei tentativi di capovolgimento della politica generale GIOCATI dove tale signore rischiava di perdere il potere, un altro tradiva, un altro ancora cadeva. BENE! niente è statico o sicuro, e questo mi piace molto. i vertici sono disponibili a questa mobilità e chi invece sta "sotto" è chiamato ad attivarsi. inorridisco solamente quando certi giocatori decidono di lasciare solo perchè il loro pg ha perso e si ritroverà additato da tutti come un codardo/vigliacco/pazzo cose così. questa gente non conosce la differenza tra on e off e non gioca neanche per piacere, a quanto pare.
apprezzo inoltre il dare del "tu" , che è all'ordine del giorno, e le parole "colorite" che si possono far pronunciare ai pg senza paura di essere censurati.
° doppi pg: apprezzo che i doppi siano accettati, ma moderati e regolati, purchè resi pubblici. prima non si sapeva chi era doppio di chi, ma adesso vedo che la situazione è cambiata, proprio per fare fronte a certe critiche.
° gestori: mai avuto a che fare, sono quattro e in quattro si possono fare tante cose. li giudico positivamente perchè hanno preso certe critiche e le hanno trasformate
POLLICE GIU'
forse qualcosa ho già detto di sopra, mi limito a trattare i punti totalmente negativi
° mercato: non ho ben capito perchè non c'è ancora, ma questo fatto che è ancora in costruzione permette a tutti di giocarsi le armi o gli oggetti da bg. non mi è mai capitato per ora, ma spero che ci siano dei moderatori dietro a questa cosa, perchè non vorrei ritrovarmi ad incontrare una tigre addomesticata in chat o un guerriero ultrasonico armato di bazooca.
° utenza: non è una colpa, ma forse con un pò di pubblicità o impegno in più potrebbe anche aumentare, no?
° benvenuto: consiglio vivamente di prendere più guide o di fare un messaggio di benvenuto per i nuovi, affinchè i nuovi iscritti siano subito catapultati nel panorama della land. se non si vuole entrare in una casata, ma si vuole giocare il pg "libero", consiglio di mettere da parte la timidezza e farsi avanti per primi, perchè non verrete mai coinvolti. almeno questa è l'opinione che ho avuto. ho trovato un pò difficile all'inizio inserirmi nei gruppi di gioco, tant'è che alla fine ho deciso di assumere un ruolo.
° avvenimenti: proprio perchè le cose cambiano di continuo, sarebbe opportuno creare una bacheca o uno specchietto coi riassunti regno per regno di quello che successe, è successo o è stato consolidato. il problema, per quelli come me che viaggiano spesso e stanno assenti un tot ad esempio, è ritornare e trovarsi qualche cambiamento ongame e non capirci più niente. mi secca ogni volta andare dall'utente di turno e torturarlo con le news.
° bacheche: trovo inutili alcune bacheche di gioco ( tipo il mercato o le nuove dalle corporazioni, che sta nella sezione on, ma è molto off ), le leverei proprio
spero di non aver fatto la figura barbina della maestrina, ma questo è tutto quel che penso
@ALessia
alecamu non ha partecipato a nessun sondaggio
alecamu non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
alecamu non ha aperto nessun annuncio di ricerca
alecamu non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...
The Iron Throne - Intervista The Iron Throne GDR: il GdR via forum ambientato nel mondo di Asoiaf
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Alatian - Scopri con la nostra recensione il GDR fantasy Alatian
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime
Play by Chat su Telegram - In questa pagina trovate la lista dei giochi play by chat che hanno un canale Telegram sulla propria scheda
Galadriel - Lo Specchio di Galadriel e l'immaginario femminile nell'opera di Tolkien