Sesso:
Iscritto il: 29/05/2018
Ultimo Accesso: 16/04/2025
Compleanno: 6 aprile
Provincia: Barletta - Andria - Trani
Categoria Preferita: MmoRpg
argus2 non segue giochi
argus2 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
29/05/2018 - GRAFICA: Parecchio bella, senza dire molto. Ci sono diverse skin, alcune più leggibili di altre - c’è da dire che alcune sono davvero, davvero tanto scure, ma non ci si può lamentare troppo visto che la scelta è varia ugualmente. Più o meno possono accontentare tutti e inoltre sono in continuo aggiornamento e subiscono modifiche periodiche il che è solo lodevole
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione ha alcune basi molto legate agli urban fantasy (le razze possono sembrare ‘scontate’), ma ci sono anche caratteristiche particolari. La situazione parallela tra l’isola di Faelivrin e Edimburgo è molto carina, soprattutto perché permette lo sviluppo di spunti diversificati, visto che l’isola è una realtà più ‘medievale’, volendo, rispetto alla Edimburgo moderna, e quindi garantisce anche una varietà di gioco e situazioni. E’ un peccato che sia usata — meno, ma comunque, molte quest portano legami con l’isola, e quindi si riesce lo stesso a sfruttarne l’esistenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si trova un po’ di tutto, anche se il livello può considerarsi nella media, se non alto. Soprattutto, nel complesso, il clima è piacevole. Gioco si trova, a volte bisogna chiedere, ma c’è. E leggendo sotto ho notato diversi commenti sulle quest. Allora, indubbiamente, ci sono. Sono anche diverse e sono aperte a tutti, basta riuscire a incastrarsi con gli orari - cosa non scontata - e basta avere la voglia di portare avanti gli spunti dati. Non è una cosa che si può penalizzare ai master, visto che come detto prima, le iniziative ci sono e permettono anche all’utenza nuova di entrare a contatto con la trama principale. Il gioco degli umani è stato incentivato dall’aggiunta di abilità anche per questi, il che è sempre un bene.
Leggendo le altre recensioni ho notato che è stato sollevato il problema dei capirazza, ed è vero, era una lacuna che si poteva notare. Ma nel momento in cui verrà risolta questa, non ci sono effettivamente critiche da muovere.
SERVER: Stabile, mai avuti problemi.
CODICE: Non me ne intendo, ma regge, e tanto basta.
FUNZIONALITA': Non è dispersiva come disposizione delle cose necessarie, e soprattutto, è intuitiva sotto alcuni aspetti. Di conseguenza, comoda e semplice. Può esserci una perplessità iniziale, ma passa davvero rapidamente. Bisogna aggiungere che gli aggiornamenti della grafica aiutano e stanno aiutando pure il tutto a diventare ancora più facile e immediato.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non è eccessiva e non è caotica, il che la rende sicuramente un punto di forza della land. Si capisce tutto subito e si trova facilmente quello che c’è da trovare. La storia di O’Brian, così come quella dei vari png, è stata scritta in modo scorrevole e sintetico. Anche qui, la presentazione grafica è impeccabile, rendendo la lettura semplice. Le informazioni fornite permettono la creazione di pg eventualmente anche dall’Isola, dando uguali spunti per ogni situazione. Personalmente ho apprezzato come sia tutto raccolto in modo quasi schematico. Il bestiario è dettagliato, altra cosa estremamente utile.
GESTIONE: La gestione è presente, gioca, ed è disponibile. Rispondono a dubbi e rispondono a chiarimenti senza problema, senza contare il fatto che organizzano loro stessi gran numero delle quest. Non ci sono realmente critiche da fare, all’effettivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti particolari, non ne ho, se non ripetere come è stato già detto di accrescere il gioco sull’Isola che è un sacco di potenziale non sprecato - perché usato, è usato - ma usato semplicemente poco.
CONCLUSIONI: Per concludere, è una land che consiglio. Si gioca senza problemi e soprattutto, invoglia, a giocare. Non è perfetta, ma quello può essere incluso nel pacchetto ‘beta test’ e anche nel fatto che comunque la perfezione non si trova da nessuna parte. Ha senza dubbio potenziale da sviluppare, e potenziale sviluppato, di conseguenza, quindi, il voto non può che essere positivo - sperando che continui in questa direzione!
Recensione lasciata più di un anno fa
argus2 non ha partecipato a nessun sondaggio
argus2 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
argus2 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Enlisted: Test aggiornamento "Fronte dell'Estremo Oriente"
Ex Gratia GDR: Il nuovo manuale è online!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
