Sesso:
Iscritto il: 19/04/2025
Ultimo Accesso: 22/04/2025
Compleanno: 4 settembre
Provincia: Venezia
beelzeboss non segue giochi
beelzeboss non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
19/04/2025 - GRAFICA: 10/10
È semplice, intuitiva e ben inserita nel contesto storico. Le chat si trovano facilmente attraverso la mappa e il sistema della chat è comprensibile anche a chi approda per la prima volta su piattaforme di questo tipo.
AMBIENTAZIONE: 8/10
La componente fantasy/folkloristica ultimamente è molto presente insieme al gioco pagano. Questo giustificato dal fatto che le razze Sidhe e Fenrir sono tra le più giocate (con i dovuti allineamenti religiosi), mentre l’utenza cala un po’ sul gioco cristiano. Il clima tende ad essere cupo, siamo nell’ultima metà dell’800 d.C. e la Britannia è divisa in regioni che si fanno la guerra tra di loro e tartassata dalle invasioni dei Sassoni e degli Olandesi. Il focus è molto incentrato sulle dinamiche cittadine e viene dato spazio anche alla “vita mondana”.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10
Come in tutte le land, gli stili e i livelli sono vari. Ci sono player più sintetici e player più prolissi, ma da parte di questi ultimi le tempistiche non sforano mai i 15 minuti ad azione (mi sono trovat a giocare role emotivamente intense dove, di comune accordo, ci siamo presi tempi di invio più lunghi).
CODICE E SERVER: 7/10
FUNZIONALITA': 10/10
DOCUMENTAZIONE: 10/10
Il regolamento è breve, chiaro e schematico.
GESTIONE: 10/10
Gli admin non rifiutano mai un confronto con i player. C’è una grande apertura per quanto riguarda gli spunti di gioco globali o ad personam. Personalmente mi sono sentita molto valorizzata e ho apprezzato come da semplici spunti siano riuscite a coinvolgere pg diversi. Com’è necessario, c’è una componente severa nei confronti di chi tenta di approfittarsi della loro disponibilità, ma anche in quei casi non si verificano mai (da parte delle admin) mancanze di rispetto o l’alzarsi dei toni.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
C’è un evidente squilibrio di fedi tra cristiani e pagani.
Chi si iscrive con un pg cristiano parte con un bonus di vari px, ma purtroppo manca un’organizzazione attiva che prenda le redini della fede (elemento fondamentale per gli anni dell’ambientazione); questo si traduce nello stereotipo -in quest- del cristiano malvagio che pensa solo a bruciare le streghe e non fa altro che da ulteriore deterrente per incentivare il gioco. Dall’altra parte ci sono tanti pagani che tuttavia hanno un capo fede che credo di aver visto giocare una manciata di volte, se non quasi esclusivamente i rituali della ruota dell’anno fini a sé stessi (a cui non si può partecipare se non si conosce l’ubicazione del cerchio sacro o se non si è invitati da un druido, ma i druidi non giocano se non i rituali quindi non ci si può arrivare). Il mio consiglio è, in sostanza, una richiesta di prestare un po’ più di cura e di presenza al gioco religioso, perché ha molto da offrire.
CONCLUSIONI: Dopo un periodo di magra, la land si sta rianimando grazie a giocatori di alto livello e a trame e intrecci interessanti. Il corpo master sta mettendo in campo delle idee decisamente pittoresche che tengono alta l’attenzione e offrono moltissimi spunti di gioco tra pg.
Mi sento di consigliare Ynys a chi apprezza un ambiente non sovraffollato e con ritmi di gioco rilassati (ma non lenti). I famigerati “pochi ma buoni” sono buoni per davvero e la gestione è composta da player aperti alle proposte, agli spunti di gioco sia globali che personali, e sono molto predisposti al dialogo costruttivo talvolta aprendo threads di confronto dove ciascuno può dare il suo onesto parere sull’andamento delle cose.
Il filone attuale ci sta mettendo tutti un po’ sull’attenti perché il rischio di morte è concreto, ma per fortuna la Gilda degli alchimisti che si occupa delle resurgo è attiva e non abbandona nessuno! <3
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Modificata il 22/04/2025 17:28:07 da beelzeboss
beelzeboss non ha partecipato a nessun sondaggio
beelzeboss non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
beelzeboss non ha aperto nessuna discussione sul forum



I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Contest: make your own Kurisumasu 🎅
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Enlisted: Battle Pass: Nona stagione del 2025
Miami Gdr: Riapertura Chat Natalizie
Pandora Upside Down High School: Back to School & Dominion
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
Hero Wars: Avventura di Electra è disponibile! ⚡
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Gioco Chiuso!
ericab ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Draco Malfoy deve confessare
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
RAID Shadow Legends: Aragaz Wyldking
War Thunder: Ecco il major update "Spearhead"!
Il portale raggiunge i 17.300 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Le pagine Google+ - Creiamo in pochi minuti la pagina Google+ del tuo gioco. Un altro canale pubblicitario!
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Recensione Dreamalot - Recensione del gdr fantasy Dreamalot fatta dal sito Disabili Abili
