Sesso:
Iscritto il: 07/06/2005
Ultimo Accesso: 24/06/2024
Bloody Chaines Gdr [Play by Forum - Vampiri]
Final Fantasy Gdr Forever [Play by Forum - Fantasy Orientale]
bertrand non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
0
0
1
09/10/2008 - //Questo fu il mio commento di un paio di mesi fa
10/08/2008 - Grafica: solito GDR-CD rimaneggiato; ci sono immagini e descrizioni, ma a parer mio è pur sempre il buon, caro, vecchio e abusato... GDRCD.
Ambientazione: buona idea quella del "dopo" trilogia, lascia più spazio a storie originali senza troppi intrighi con i personaggi di spicco del film; nota negativa è che ci vorrebbe più controllo sui background che vengono accettati: come nella maggior parte delle Land è qualcosa di puramente illusorio, che non viene considerato. Male, molto male. Come nel 99% dei GDR che NON fanno supervisione di background, è pregno di Illustri, Fighi, Belli e Maledetti, Signori del Male e via dicendo; punto di vista strettamente personale e opinabile, offcourse.
Utenza: verso sera arriva a toccare i 14 utenti... peccato che la maggior parte parcheggi o entri in location solo per giocare con chi ha già confidenza. In due giorni, stando connesso praticamente tutto il giorno visto che sono iniziate le ferie, ho giocato un totale di 40 minuti in due giocate preventivamente "richieste" via mail del sito... un po' misera come impressione, visto che al pari dell'utenza vedo connessi dai 4 ai 5 master alla volta, sia Fati che di Corporazione.
Master: ho visto un paio di quest sempre nei due medesimi giorni, tutte e due programmate per una particolare cerchia di giocatori; nulla da ridire, vanno fatte anche quelle.
Conclusione: è una Land nata su buoni presupposti che però sembra lievemente abbandonata a se stessa.. mi ravviva un po' "troppo" i trascorsi su Star Wars Galaxy, dove ormai non c'è rimasta che una manciata di giocatori che tentano di "sopravvivere". Certo, l'ambientazione è molto "elitaria" e ho visto di quei personaggi che non hanno nulla a che fare con il mondo in questione: questo non deve servire da giustificazione per lasciare in secondo piano l'accoglienza e l'inserimento dei nuovi utenti.
E accoglienza non vuol dire solo la classica mail politica //Ciao, posso aiutarti? ^_^
//
Ora, innanzitutto mi sembra vagamente ipocrita che gli ultimi reply siano tutti di Master e Admin a chiaro scopo pubblicitario, a parte qualche eccezione: la Land arriva ad avere 30+ Utenti connessi.. che bellezza... entri nelle chat: giocano in 2, Master e Admin.
Prima non c'era gioco, ora c'è ma è a livelli infimi: Master di corporazione che NON sanno l'Italiano, uno Status Quo imposto in ogni minima cosa e sulla quale è impossibile aprire bocca.
Hanno inserito un ottimo metodo di espaggio delle giocate autogestite previa pubblicazione del resoconto (ed eventuale Log) al forum, come suggerito da diversi utenti: STRANAMENTE vengono dati PX e punteggi SOLO in giocate dove ci sono Master o Admin coinvolti, mentre le altre vengono abbandonate a se stesse come non ci fossero.
Hanno riciclato l'idea da gioco strategico di vent'anni fa, ovvero creare i doppioni delle unità Repubblicane e Imperiali: statistiche di mezzi equipollenti sono identiche, annullando completamente (da ambientazione) le diversità tecniche e tattiche che comporta il far parte dell'una o dell'altra fazione (Tipo TIE Fighter con gli scudi deflettori, una CIALTRONATA che non esiste da NESSUNA parte).
Prima che qualcuno mi accusi di qualsiasi cosa, io GIOCO nella Land attualmente e faccio parte di una Corporazione: proprio perchè, a differenza del primo commento dato in maniera istintiva e circostanziata, ci tenevo a provare TUTTE le carte messe a disposizione dal GDR.
E sono pessime, purtroppo; dico purtroppo perchè sono due mesi che ci sto dietro: non è tempo sprecato, grazie a Dio, è sempre tempo passato a giocare.
Ma il commento è Negativo:
- Incoerenza con l'ambientazione;
- Livello di gioco pessimo, anche da parte di alcuni Master di Corporazione che dovrebbero essere da esempio;
- Le caratteristiche tecniche dei veicoli sono alterate a fini di equiparare le due fazioni, andando contro le regole dettate dall'Universo Espanso;
- Gente che, non si capisce come, con schede PRIVE di qualsiasi punteggio Extra o di abilità guadagnate in gioco viene assegnata a posti come "Imperatore" o affini;
- il 90% dei PG giocanti sono Jedi/Sith;
- potrebbero essere tollerabili gli ORRORI ortografici in chat, ma vederli nelle schede e nelle Regole di ambientazione pubblicate dai gestori lo trovo alquanto deleterio per l'immagine della Land.
Recensione lasciata più di un anno fa
bertrand non ha partecipato a nessun sondaggio
bertrand non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bertrand non ha aperto nessuna discussione sul forum

The Mankind: Chiusura registrazioni
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Hero Wars: 👀 Ehi, vedete quel lampo all'orizzonte?
Extremelot: AdventureLot Stagione XI - Il Dungeon di Vetrovana
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
New Grand Line GDR: Gioco Chiuso!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Staff - Siamo nuovamente online!
FragPunk: Prendi tonnellate di Charm Packs! 💥
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Eroi Leggendari Gdr: Reset Skill di Classe!
seirburuk i rabasi ha recensito Storie di Esperia
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
RAID Shadow Legends: Chi ha scelto questi Campioni? Giveway!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
The Silmarillion - Aspetti della narrativa in Tolkien: The Silmarillion e The book of Lost Tales
Cinema, libri e Gdr - Articolo sul fenomeno della nascita di Gdr dopo l'uscita di un libro o un film di successo
Fantawestern - Il fantawestern è un sottogenere della fantascienza poco conosciuto ma che ha fornito spunti a film e opere letterarie.. scopriamolo!
Seguici su Telegram! - Segui GDR-online.com su Telegram per essere aggiornato ovunque ti trovi!
Operazione Vertigo - Intervista al gestore di Operazione Vertigo il GdR ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in una cittadina francese
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
