bet non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
02/05/2012 - Non sono qui da millenni ma da qualche mese si, anche se in modo saltuario dopo un'iniziale frequentazione stabile.
Eccoci a seguire i punti:
- Grafica: io la trovo molto bella, finalmente non è nera con le scritte in grigio che per me è una cosa davvero ottima, anche perchè quando leggo in giro che scrivere in grigio sul nero riposa rispetto al bianco mi cade la mascella, nemeno fosse quello il problema.
Trovo gli stemmi e il lavoro di simboli grafici davero molto belli, le mappe non sono niente di sconcertante, ma sono coerenti con l'ambientazione. Visivamente fa un bell'effetto che credo sia quello che conta. Voto 8
- Codice: non sono sicura sia gdr cd, anche se ci assomiglia molto, ovviamente le strutture portanti sono html, non ci sono filmati integrati nè pezzi ibridi di codice per quanto ho potuto vedere, ma lo trovo funzionale. Voto 7-8
- Funzionalità: niente di travolgente negli automatismi tecnici, ma va bene così, funziona. Voto 6-7.
- Server: regge ed è quello che conta. Voto 8.
- Ambientazione: amo Martin e i suoi libri non potevo non amare l'ambientazione, tuttavia direi che di una cosa sono manchevoli, dell'aria che si respira nei romanzi, diciamo così, non sono riuscita a ricrearla, anche per via di mondo teenager che domina nei pg, il trentenne è visto come matusalemme e viene snobbato, sono tutti belli fighi e sedicenni. Un po' ridicolo soprattutto se si parla di veterani nell'arte della guerra e cose del genere. Voto 7, si poteva fare di più.
- Livello di gioco interno: medio-basso, io sono assolutamente conto al concetto mille righe di pensieri e stupidaggini = grande giocatore. Uno che ci mette un'azione da 20 minuti per fare un'azione di ingresso di 16-20 righe che di giocabile mi da due o tre informazioni scarse e casualmente nemmeno si prende la briga di descrivere cosa si vede del suo o che postura e tono di voce usa direi che è oltre il penoso.
Tra l'altro è una prassi comune e consolidata, gli stessi master accettano questo come stile di gioco corretto e valido, quindi la speranza che il livello cresca è pari a zero.
Il livello interpretativo è sotto le scarpe, i PG giovani che si spacciano per gran vissuti, per fare il pg adulto si calca sul lato pornografico dei discorsi, che per carità a volte ci sta anche è Martin, non si sciocca nessuno, ma il contesto e la situazione dovrebbero influenzare. All'interpretazione ruolistica si bada poco o nulla, cosa che per me conta molto in un gdr, sarà che si gioca di ruolo per ruolare. Voto 4-5.
- Gioco: smarrito e per nulla aperto verso i nuovi arrivati. La mia prima giocata l'ho fatta dopo una settimana di parcheggio insieme agli altri parcheggioni, metà di mille, giusto per far sembrare che la land sia affollatissima, ma è affollatissima solo negli on line. Giocata in solitaria per altro dove nessuno si è aggiunto o voluto aggiungere da quanto mi hanno detto avevano altro da fare, perchè si ho provato a chiedere. Ho giocato altre volte a distanza di tempo lungo, i supergildati non hanno quasi mai voglia di ruolare, e se vedono che scrivi azioni da 5 minuti di massimo 8 righe ti fanno capire che non sai giocare, soprattutto se non scrivi papiri di pensieri e dici solo cosa si vede oggettivamente del tuo pg. Voto: 4.
Io ho rinunciato al gioco qui, non era sostenibile, poi trovo assurdo questo livello di parcheggio volto a cosa? Ostentare utenza? Non lo so, non capisco, e trovo assurdo che ci voglia un mese per due giocate in croce. Metto un voto neutro anche se la mia esperienza è molto negativa perchè non ho fatto vita di gilda in modo attivo.
25/04/2012 - Eccoci qui
Eccoci qui
Grafica: notevole, personalmente la trovo molto piacevole, strutturata in modo intelligente, cosa rara con i tempi che corrono nella land del genere che spacciano il grigio nero di fondo e le scritte grigio piombo sopra che sono la morte. Il fondo nero con i filmati flash, strutturati a mostrae la zona in cui ci si trova ,sommato a delle chat di gioco con colori rilassanti dove le scritte in nero non appesantiscono gli occhi e la grandezza del fonte è sopra l’insopportabile 8 è davvero ottimamente realizzata. Inoltre si nota il lavoro di qualcuno competente e non il capriccio di qualcuno che pasticcia malamente con il gdr cd e un mediocre HTML. VOTO:9
Funzionalità: innovativa ed in continua evoluzione, ci sono un sacco di funzioni nascoste che si scoprono solo giocando, dallo scambiatore delle corporazioni segrete, che permette davvero l’anonimato ai suoi membri costringendoli al gioco di facciata, alla possibilità di scoprire locazioni segrete.
La documentazione è profondamente curata tra l’altro che è una cosa che nelle land di HP si vede raramente, solitamente ci sono voragini incredibili. Esistono programmi per tutte le materie e teorie magiche per rispondere ad ogni perchè, il mondo di contorno per ruola è stato realizzato non c’è il pessimo giochetto del “inventa tu a casaggio”.
L’help è organizzato in modo metodico e logico, i titoli dei post guidano le ricerche.
Codice: asolutamente codice proprietario in continuo aggiornamento, credo non si possa chiedere di più. Periodicamente vengono introdotte nuove funzionalità e vengono, dove possibile, ascoltate le richieste degli utenti per innovazioni ed aggiunte. VOTO:8
Server: Non mi ha mai dato problemi. Voto: 10
Livello Gioco: alto, e temo di dover dire un troppo alto, il fatto che si interpreti causa parecchi shock a quanto ho visto, soprattutto quando arrivano i così detti “grandi giocatori” che pensano che scrivendo 20 righe di azioni di pensieri e fatti loro e del pg, e che limitano l’interpretazione a dirsi in azione da soli che sono fighi ed amanti di intrighi li renda grandi. Una cosa che si vede poco nei gdr di recente: si interpreta e si ruola per davvero.
Le quest sono sia di trama che ad evento una tantum, ma il bello qui è che è il gioco dei pg che la fa da padrone e non che si gioca solo per inseguire il fato narratore.
Confermo che i periodi di connessione preferiti sono gli orari serali dove si è circa in 20-22, con momenti pomeridiani poveri e mattine deserte salvo nei week end, ma il bello di questa land è che anche chi ha il Doppio autorizzato non può fare connessione contemporanea, un pg per volta e stop, il sistema blocca la contemporanea, e quindi no, non si vedono gli stuoli di 32 on line con 2 utenti in chat, è più facile vedere l’80% dei connessi in gioco e qualcuno in mappa, non viceversa, e questo mi spiace dirlo ma è una cosa positiva, a differenza della squallida moda che si vede in giro. VOTO: 8
Ambientazione: non la solita minestra, il che è pregevole sicuramente. Un’interpretazione più oscura del mondo Rowling, più malevola la società magica qui impostata, molto più ingannevole e machiavellica verso i babbani e la loro “gestione”, ci sono parti di trama integrativa poggiante su una storia scritta appositamente per la land. Si ha dato forma anche alla politica estera, chiarite le posizioni delle altre due scuole e dell’organizzazione tra società magiche di diversi paesi.
La fedeltà ai libri è molto ridotta da questo, di fatto è un prallelo e stando a quasi un decennio in avanti sui fatti dei libri si potuto levare di mezzo i famosi senza intoppo. VOTO: 10, lo trovo assolutamente geniale.
Staff: presente e cortese, tanto i gestori quanto la moderazione, l’utente viene ascoltato e se pone critiche in modo costruttivo non viene mai zittito, cosa che direi rasenta lo sconcerto, avendo personalmente provato land dove se si fa notare qualcosa che non va con motivazioni si viene persino esiliati senza una spiegazione. Sono cortesi e corretti anche davanti a comportamenti viscidi e scorretti VOTO: 8
Commento mio: una land intensa che si ricorda di essere un elemento di svago dove ci si ritrova per giocare e non per fare altro, che sorprende ed intriga, invoglia proprio il concetto di “voglio vedere come va a vanti la trama”.
Grazie per la parentesi fantasiosa creata MM, una piccola perla nella marea di biglie di vetro di gdr dozzinali.
bet non ha partecipato a nessun sondaggio
bet non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
bet non ha aperto nessun annuncio di ricerca
bet non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
YouRole - YouRole..il nuovo mondo dei pbc. Lasciamo la parola all'autore del progetto..
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!
DreamOfYou - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy via chat DreamOfYou
Lista Play by Chat - Lista dei giochi di ruolo play by chat presenti sul portale
Signore del Male - Le 100 cose che farò se mai diventerò un Signore del Male!
Shadow of Miami - Shadow of Miami: intervista ai founders del play by chat urban fantasy ambientato a Miami!