Sesso:
Iscritto il: 29/07/2011
Ultimo Accesso: 07/08/2015
Provincia: Biella
Genere Preferito: Harry Potter
bisquit non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 1
Hogwarts Magica
- 22/04/2012 - "Nonostante la Land mi piaccia abbastanza, non posso dare un voto del tutto positivo. Elenco di seguito le cose che trovo buone e quelle che credo possano migliorare tentando di essere il più costruttiva possibile:
Grafica: 10. So che non è nulla di che ma io amo il nero in una land perchè è sobrio, fine e rilassa la vista. Amo il fatto che il testo in chat sia grigio, il bianco crea troppo contrasto e stanca. In più, nonostante possa essere poco intuitiva la scelta delle icone cliccabile, la funzione di ciascuna di esse appare al passaggio del mouse, quindi no problem.
Gestione:10 per ora sono stati tutti molto gentili e veloci nel mettere l'utenza in condizione di giocare. Il metodo di crescita è ben strutturato, così come la scuola (finalmente un metodo nuovo ed accessibile anche da chi non ha tutto il giorno a disposizione per studiare, fare compiti ecc!!!). Mi pare che ci sia una rilassatezza diffusa che consente di vivere il gioco come GIOCO e non come una reale estensione della vita ed il che è molto sano, oltre che una novità in questo settore.
Ambientazione:10 nulla da dire, originale, fresca, ricca di spunti ma senza discostarsi dalle atmosfere della storia originale, che sono quelle che portano l'utenza a scegliere un tipo di gioco del genere.
Utenza: 6. Purtroppo gli utenti non sono molti, ma dato che il tutto è ancora in Beta, si spera aumenti presto.
Livello di gioco: 6. Non ho giocato molto, ma mi pare ci sia molta inesperienza anche se sono convinta ci sia un ampio margine di miglioramento.
Codice: 4. Ecco il vero tasto dolente! Premetto che l'ultima cosa che mi interessa in un gdr è il codice: mi va benissimo gdr cd anche se per nulla modificato...con una grafica piacevole chissenefrega di dove sono e come sono i tasti? In questa land, però, il guaio è che ci sono alcune funzioni base non garantite, ad esempio: cliccando su Aggiorna, il refresh porta alla mappa e non alla chat in cui si stava giocando. Così, se nell'attesa che i compagni di gioco postino si controlla la scheda, o la bacheca, si è costretti a cliccare su Presenti>Nome del Luogo per poter tornare in chat o su Aggiorna>nome del luogo o su Mappa>Nome del luogo...il chè è piuttosto scomodo.
Altra cosa: Nella scheda, non tutti i BBcode sono abilitati (non si può ad esempio giustificare il testo)e non c'è un campo in cui segnalare l'età del pg. A questo si ovvia scrivendo questa indicazione nel bg, ma se un utente non lo fa, la sua età non è chiara.
Suggerimenti:
-Fare lezione di Role: chiedendo aiuto agli utenti più esperti, sarebbe utile indire alcuni momenti di lezione in cui spiegare le basi del role. Mi è capitato di giocare con persone potenzialmente brave, che scrivono bene ed hanno fantasia, ma che tralasciano regole fondamentali, come, ad esempio, quella di creare spunti di gioco per gli altri. Faccio un esempio: il player A chiede al player B di giocare ed il player B accetta. Il player A quindi si inventa qualcosa ed il pg A di conseguenza prende contatto col pg B. Ora, se si vuole giocare, bisogna giocare in due, come minimo, quindi, anche se il pg B è schivo, scontroso, burbero e solitario, è necessario che interagisca col pg A, in qualche modo... Se il pg A chiede "hai una sigaretta?" ed il pg B replica "No" e se ne va, la giocata fatica a proseguire...E' ovvio che il pg A potrà cercare altri spunti (inseguirlo, attaccare discorso, insultarlo, castargli un incanto a caso, tanto per), ma se il pg B taglia ogni possibilità, al pg A non resta che andar via e la Role è terminata...Sì alla coerenza, ci mancherebbe, ma no alle giocate sterili.
Più azione: se i fati on-line sono più d'uno, sarebbe bello se si suddividessero e mentre uno dirige una quest importante magari l'altro potrebbe movimentare la vita di pg minori, specialmente in giornate fiacche e con poca utenza. E' il mondo della magia, che magia sia ^^
Spunti per i PG: La bella e cattiva, lo spocchioso purosangue, la piccola Grifondoro buona, il Tasso impacciato sono stereotipi che ormai annoiano un poco...Trovo intelligente la scelta della gestione di visionare i bg prima di approvarli (anche perchè sono rapidi e non tengono la gente in sospeso), ma credo che potrebbero dare qualche spunto in più, qualche consiglio, per evitare di avere un esercito di replicanti e per avere omogeneità, soprattutto a scuola (il mondo adulto mi pare un po' più variegato).
Credo ci sia un ampissimo margine di miglioramento e spero vivamente di poter convertire il mio voto da neutro in positivo al più presto!"
Ebbene, restando in Land con sguardo ottimista, posso finalmente sbilanciarmi e volgere in positivo il mio commento, che era neutro in precedenza!
Ammetto di non capire quale sia il problema di un gdrcd poco modificato...se il vostro problema su una land è avere un tasto a destra anzi che a sinistra, credo abbiate sbagliato genere di gioco.
La grafica mi piace proprio e più gioco e più la trovo rilassante.
Dare un voto al server non mi sembra utile, quello è, e non solo per questo gdr...
Il gioco c'è ed è in crescita, da 4-5 gli utenti connessi sono passati a 19-20 e c'è sempre qualcuno che gioca o disposto a farlo. Ovviamente la mattina c'è meno movimento, ma questo è normale, tra lavoro scuola ed università...Anche il livello di gioco è in crescita ed i player più esperti aiutano di buon grado coloro che un tantino incespicano.
La gestione è sempre, sempre, sempre presente. Dalla mattina presto a notte fonda. Uno o l'altro, tra Admin, Master o Gestori c'è sempre, pronto a rispondere alle necessità degli utenti. Rispondono sempre ed in maniera gentile anche a fronte di modi arroganti o maleducati degli utenti , che a volte farebbero perdere la pazienza anche a Giobbe.
L'ambientazione c'è e la trama prende forma. Non dimentichiamo che è una Land che non vanta anni di attività, è giusto che le cose vengano costruite pian piano giocando...
C'è fiducia e vengono date possibilità di crescita a tutti coloro che si dimostrino interessati e volenterosi.
La cosa che mi piace di più, ad ogni modo, e per la quale mi sento vivamente di consigliare il gioco, è la rilassatezza che aleggia in Land...Non è affatto uno di quei giochi seriosi in cui più che giocare devi passare la vita a scribacchiare compiti per poter passare di anno, o in cui devi perdere la vita scrivendo post degni di Petrarca per poter impressionare gli altri ed essere anche solo minimamente considerato per giocare. Si Hogwarts Magica c'è la consapevolezza ben radicata che la gente, nella vita reale, abbia una vita propria ed i ritmi della Land sono ottimamente adattabili ad ogni stile di vita. Se hai tempo alla mattina puoi giocare alla mattina, se sei libero al pomeriggio troverai qualcuno al pomeriggio e così la sera e sia la vita scolastica che quella del mondo adulto sono comunque ricche di avvenimenti e spunti.
Non c'è traccia di arroganza o spocchia ed i consigli sono sempre ben accetti.
Voto: 8( in crescita)
Caldamente consigliato a chi gioca per divertirsi ed a chi ama l'atmosfera magica che Harry Potter sa regalare.
Draco Dormiens
- 29/07/2011 - Purtroppo mi trovo a dover dare un giudizio negativo su questa Land e spiegherò subito il perchè:
Server: crasha molto spesso, logga fuori i pg. Voto 5;
Grafica:Nonostante non sia fondamentale, anche l'occhio vuole la sua parte e la grafica di questo sito è terribile: gdr cd mal modificato, nessun rispetto di equilibrio e simmetria, font per le chat troppo grosso.Voto 4;
Gestione: pseudo latitante e scortese. Voto 3;
Livello di gioco: bassissimo! Si vede di tutto, dai ripetuti OFF in chat, ai pensieri nelle azioni, ad azioni lunghissime che alla fine diventano "azioni nelle azioni" e che abbassano drasticamente la possibilità di interazione. Voto 2
E' davvero una tristezza vedere per l'ennesima volta una Land su Harry Potter così malmessa. Non se ne può più di pg che hanno cariche eccezionali mossi da players incapaci di scrivere il verbo avere correttamente; è inconcepibile veder progredire pg i cui player non hanno saputo far propria neppure una delle regole fondamentali del gdr narrativo. E' frustrante vedere regole messe a caso, incomprensibili e talvolta esistenti solo per favorire lo staff e "tener a bada" pg nuovi che essendo gestiti da player capaci e con esperienza intimoriscono la gestione.
Basta. Un gdr by chat è un mondo in evoluzione: se si gioca solo per far diventare il proprio pg onnipotente a discapito degli emergenti, il tutto perde di dignità e di significato.
Regole messe a caso, non scritte, non specificate, se si chiede spiegazione a tre persone diverse dello staff ti danno tre spiegazioni differenti, nessuna delle quali plausibile o che abbia un senso ai fini del gioco o più probabilmente la risposta è " è a discrezione della gestione, e la gestione ha deciso così".
Sembra una Land allo sbando e totalmente fuori controllo ed è una tristezza infinita sapendo che alcuni degli elementi della gestione sono tra i migliori players mai esistiti in questo tipo di ambientazione. Ritrovate il vostro orgoglio.
Deludente.
Voto globale 4.
bisquit ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "Altro"
bisquit ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Altro (da specificare nei commenti)"
[Sondaggio] Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?
24/09/2012 - Io credo stia calando un po' la voglia di fare...tutti connessi su facebook e nessuno in land, ci si crea un pg perdendo due settimane per fare la scheda più bella mai vista e poi si parcheggia soltanto senza giocare...ci sono fake ovunque...mi mancano i bei vecchi tempi T_T
07/07/2012 - Io sto aprendo una mia Land per motivi piuttosto pacifici, in realtà...E' un'ambientazione piuttosto comune (Harry Potter) ed ammiro ed apprezzo molte delle Land "storiche" sullo stesso tema. Ho sentito però la necessità di creare una land un po' più easy, in cui il fulcro sia il gioco, dando un po' meno regole ed agevolando anche players che non abbiano troppo tempo a disposizione, rivedendo il sistema di crescita e passaggio d'anno scolastico, rendendoli meno rigidi. In più era da tempo che mi frullava in testa un'idea per l'ambientazione ed in un gdr già esistente non avrei potuto svilupparla. Ovviamente capita a tutti di trovarsi male giocando qua e là, ma aprire una land per ripicca mi sembra davvero un po' fine a se stesso!
The House of Night ricerca Programmatore in data 29/07/2011
bisquit non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dallas Black Gold: TRAMA Natale Esplosivo
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Storie di Esperia: Un amaro Lungo Vespro
nightvale ha risposto alla discussione: Nightvale
Roma I Triumviri: Festa alle Terme di Aquileia
quartz ha risposto alla discussione: Arcane - C'è chi se n'è innamorato e chi mente
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
holyterra ha risposto alla discussione: Cosa fare e cosa non fare
dbzgdr ha risposto alla discussione: Dragon Ball Z Gdr
bunnyboo ha risposto alla discussione: Alternativa alla sindrome del gioco che non c'è
Sea of Conquest: Regalo lista di Natale! 🎁
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Games of Thrones Winter is Coming: Nuovo round di War of Kingdoms!
wolfsbane ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Articolo → He-Man lo fa meglio: Costruiamo insieme un personaggio Badass
lapulga_md10s ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Letteratura Anglo-Americana - Immagini dell’altro nella letteratura anglo-americana, da Thoreau a Harry Potter. Un viaggio
Terre di Albione - Intervista alla gestione di Terre di Albione il play by chat medievale!
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Mappa dei giocatori - Mappa della provenienza geografica dei giocatori di ruolo online italiani
Setting D&D - Le più famose ambientazioni di Dungeons and Dragons! Scopriamole assieme!