captainkrogan non ha nessun gioco fra i preferiti
captainkrogan non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
03/10/2016 - GRAFICA: Indubbiamente migliore rispetto a quella proposta dalle land attualmente attive, questo tuttavia non la qualifica come un lavoro professionale e adeguato agli standard dell’internet odierno: ad oggi, nel campo gdr online, non ho visto grafiche realmente pregevoli e Damasrei non rappresenta l’eccezione.
Si riconosce nel suo complesso come fatta da una mano non professionale, soprattutto al momento in cui non reagisce adeguatamente con le connessioni più lente, per sopperire al problema è stata creata una versione light: sforzo indubbiamente apprezzabile, peccato che qui l’interfaccia abbia un vero e proprio crollo estetico.
AMBIENTAZIONE: A tratti incoerente, con cambiamenti più recenti che contraddicono quanto già prestabilito in precedenza. Alcuni dettagli sembrano essere stati aggiunti da più persone, senza alcun accordo e senza consultarsi a vicenda. Tali problemi sono il risultato della mancanza di una linea temporale che funga da guida alla storia dell'ambientazione e della scarsa attenzione da parte della gestione. Inoltre, la stragrande maggioranza degli eventi storici documentati del mondo di gioco è concentrata nel lontano passato di Damasrei, a discapito di eventi recenti o sullo stato attuale del mondo di gioco che sono pressoché assenti, non aiutando l’utente nella creazione del personaggio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Variegato: non si vedono i “+entra” ma neppure role eccezionali. Nella media.
Rispetto alla mia prima esperienza ho riscontrato non solo un calo dell’utenza, ma una minore cura verso il nuovo utente: in passato sono stato accolto il giorno stesso dell’iscrizione da giocatori non facenti parte dello staff, grazie a loro sono stato coinvolto on game e sempre loro si sono resi disponibili a spiegarmi a grandi linee il sistema di gioco, nella mia ultima esperienza sono trascorsi quattro giorni prima che qualcuno si proponesse per aiutarmi, aggiungendo di fatto altri documenti non catalogati da consultare.
Ho approfittato del lasso di tempo per leggere chat e bacheche e non ho trovato la cosa principale: il coinvolgimento. I gruppi, che si creano naturalmente in ogni land e sono la base di ogni ambientazione, hanno però la grande pecca di essere chiusi nelle loro dinamiche rendendo impossibile l’integrazione di nuovi utenti. A questo va aggiunto che i master non sembrano avere la capacità o l’esperienza per creare trame che sopperiscano a questo problema. C’è inoltre un palese disequilibrio a favore del gioco dei personaggi “positivi”, il gioco negativo è attualmente assente.
SERVER: Per la mia esperienza nettamente più stabile rispetto alla maggioranza delle land, ho raramente riscontrato problemi gravi.
CODICE: Proprietario, ottimo lavoro da parte del programmatore. Va detto che la struttura generale interna delle land è più o meno la stessa tuttavia le funzionalità pare comunichino bene tra di loro con qualche bug sporadico.
FUNZIONALITA': Totale assenza di qualsivoglia descrizione dell’aspetto meccanico del gioco e spiegazioni sulla funzione delle skill, che presentano una brevissima descrizione troppo generica lasciata all'interpretazione soggettiva del giocatore e master con tutte le problematiche strutturali e di comprensione che ne conseguono.
DOCUMENTAZIONE: La mole di materiale è immane. A differenza di molte altre land, Damasrei possiede una vera e propria enciclopedia del mondo di gioco, dove cercare le informazioni che più interessano al giocatore. Personalmente avrei voluto dire che è un punto di forza del gioco, dato che ho sempre amato storie e mondi ben strutturati. Tuttavia, questo non è il caso a causa del fatto che molta attenzione è data a sezioni che hanno poca rilevanza sul gioco effettivo. Il modo in cui le informazioni sono presentate, suddivise senza ordine tra enciclopedia, bacheche e ambientazione rende spesso difficile proseguire nelle ricerche a causa delle mancanze nella loro catalogazione.
GESTIONE: Nota dolente. Il referente legale indicato nella homepage del sito internet, gestore fondatore e titolare del trattamento privacy policy, risulta assente da mesi e da recenti dichiarazioni pare abbia definitivamente abbandonato il progetto al punto che il co-fondatore e un altro admin fanno le sue veci.
Attualmente non è quindi dichiarato chi sia l’effettivo referente legale del progetto e la sezione “crediti” della homepage non contiene alcun riferimento agli autori delle numerose immagini (sia quella della homepage, sia quelle delle chat interne). Il co-fondatore ha ridimensionato il suo ruolo riducendolo alla gestione della documentazione. Di fatto resta un singolo gestore che sembra essere nuovo a questo tipo di ruolo vista la tendenza a tralasciare o delegare senza poi di fatto dirigere questioni importanti, concentrandosi invece su futilità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quando le cose vanno male occorre fare delle scelte, in primis decidere se mettersi in gioco o lasciare del tutto dato che il lassismo non paga, specialmente alla lunga.
Mettere da parte l’orgoglio e riconoscere che si sta proseguendo sulla strada del declino è prioritario, costruire e cementare le basi tecniche di un gioco ossia manuale, sistema e skill è il secondo a parimerito con la revisione del regolamento, perché in un gioco dove, cito testualmente da quello attuale al paragrafo 3.8, “la storia è facoltativa ed è a discrezione dell’utente scegliere so compilarla o meno. Nella sezione aspetto devono necessariamente esserci le seguenti informazioni: colore capelli, colore occhi, tipo di corporatura, eventuali tratti peculiari” necessariamente ci saranno molto fumo e poca sostanza.
CONCLUSIONI: Questo è un progetto che ha indubbie possibilità e per molti versi è stato innovativo rispetto alla maggioranza delle land, tuttavia le carenti capacità tecniche e inadeguatezza gestionale lo stanno lentamente e inesorabilmente portando al declino.
captainkrogan non ha partecipato a nessun sondaggio
captainkrogan non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
captainkrogan non ha aperto nessun annuncio di ricerca
captainkrogan non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Obscuritas - Intervista al gestore del GdR survival-horror Obscuritas. Calati nel terrore!
Password Sicure - Proteggiamo i nostri personaggi sui giochi di ruolo online con password sicure e a prova di lamer!
Intervista YouRole - Intervista al creatore del gdr multi-ambientazione "YouRole"
PokèMaster Land - Intervista al gestore di PokèMaster Land.. il play by chat sui Pokèmon!
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Tesi di Laurea - Raccolta di tesi di laurea dedicate ai giochi di ruolo online!
Età e GdR - Divertiti senza limiti... i GdR online come forma di intrattenimento per tutte le età