Sesso:
Iscritto il: 01/09/2020
Ultimo Accesso: 11/01/2023
Provincia: Bergamo
Email: scrivi
Situazione Sentimentale: Single
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Storico
Status Giocatore: Gioco regolarmente su più di un gioco
Discord: wind#8595
Telegram: @icymaiden_Luca
chiaroscuro ha giocato a Dol Amroth con il personaggio "Eothim"
chiaroscuro ha giocato a Opéra con il personaggio "Luca"
2
0
0
27/12/2020 - GRAFICA: pulita, leggibile intuitiva, forse un po scura, ma solo per trovarle un difetto. coerente con il tema e l'argomento
AMBIENTAZIONE: dire curata è dire poco, è storica e si basa sulla coerenza, gli avvvenimenti reali sullo sfondo si intrecciano con gli avvenimenti On senza mai diventare impositivi, eppure non ci si discosta mai dalla storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: lo stile di gioco piu diffuso non è "veloce" e questo può spaventare, ma si tratta solo di un'impressione, io, che non ho l'abitudine ad azioni stracurate, stradescrittive e strameditate mi sono sentita accolta, e se ad azioni lunghe rispondo con qualcosa di piu sitetico, secondo il mio stile, nessuno ci fa caso e giudica.
SERVER: non mi è mai capitato di avere inconvenienti
CODICE: non so giudicare il codice
FUNZIONALITA´: il gioco è storico, quindi è utile leggersi bene il materiale di documentazione, tuttavia c'è tutto quello che occorre per inserirsi rapidamente e senza trovare intoppi funzionali.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è completa, esaustiva, sempre aggiornata su ogni possibile sfumatura della vita quotidiana dell'epoca. e se mai qualcosa mancasse. basta avvisare e viene aggiornata.
GESTIONE: mai trovato prima una gestione cosi, sempre presente, rapidissima nelle risposte e mai impositiva o polemica. ho trovato land dove la gestione era il promo motivo di tensione o scontro, su Opera non ho visto mai polemiche gratuite. men che meno da parte dei gestori. senza parlare delle quest, cosi belle, varie, e stimolanti che personalmente devo moderarmi, o cercherei di partecipare a tutte.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: l'unico consiglio che posso dare è continuate cosi!!
CONCLUSIONI: è la mia casa virtuale, il posto dove passo ogni sera in cui mi è possibile giocare. penso non serva dire altro.
chiaroscuro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
chiaroscuro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
25/12/2020 - GRAFICA: la grafica mi piace, è semplice ed insolita. forse all'inizio ci vuole un po per orientarsi nellorganizzazione di icone ecc. ma è tutto molto ben spiegato, e comprensibile.
AMBIENTAZIONE: il mondo di gioco: la terra di mezzo di Tolkien è stata creata da persone che, evidentemente ben conoscono l'opera del professore, intesa in senso ampio e non solo in riferimento al SDA o lo Hobbit. il gioco è ambientato in una città precisa, Dol Amroth, appunto, ed evita l'eccessiva dispersione (un problema che ho notato in altre land della stessa ambientazione, che finivano per disperdere i giocatori in luoghi lontanissimi fra loro.)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: da quello che ho capito il gioco è nuovo, ed io mi trovo li solo da pochi giorni, ma ho notato che c'è sempre qualcuno, e che si gioca, lo stile generale di gioco, per quanto ho potuto vedere al momento, è svelto, e non troppo prolisso, il che non mi spiace.
SERVER: a me non è mai successo di vedere problemi, ma sono li davvero da poco.
CODICE: non sono esperta, ma mi pare ben fatto,
FUNZIONALITA´: come dicevo piu sopra ci sono molte icone e sembrano un po spiazzanti all'inizio, ma poi si scopre che, destreggiarvisi ,è molto piu facile di quanto non sembri a prima vista, anche grazie ad un utilissimo pulsante con la I di informazioni il alto a sinistra, che risolve ogni dubbio, e se alcuni ne restano, ci sono le persone sempre disponibili a dare risposte.
DOCUMENTAZIONE: chira, semplice, non dispersiva. il che con un mondo vasto come quello di Tolkien (siamo nella 4 era) non è scontato
GESTIONE: che dire, dopo due minuti dall'iscrizione ero gia stata contattata da almeno tre persone, disponibili ad aiutarmi, ho avuto tutto quello che serve ad un niubbo per capire come muoversi, ad ogni dubbio ho una risposta rapida ed esaustiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: sono qui da troppo poco per poter dare consigli,se proprio vogliamo mettere un suggerimento, solo una cosa, ma piccolissima e non troppo importante : mettete gli oggetti per tutti i mestieri nel mercato, con il mestiere bardo almeno qualche strumento musicale si dovrebbe poter trovare.
CONCLUSIONI: allora Tolkien è complicato, lo sappiamo tutti, non è un fantasy dove la magia la fa da padrona, dove ci sono cosi tanti spunti che si rischia di perdersi, a parte la mia primissima Land, che ormai è chiusa da anni, non ho piu trovato un luogo con questa ambientazione che trovassi accogliente, per diversi motivi, per ora qui mi trovo bene. è il posto giusto per chi conosce davvero il Professore, per respirare "quella particolare atmosfera" è un po un tornare a casa.
chiaroscuro ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Eothim"
chiaroscuro ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
chiaroscuro ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
chiaroscuro non ha partecipato a nessun sondaggio
chiaroscuro non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
chiaroscuro non ha aperto nessun annuncio di ricerca
chiaroscuro non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny ha risposto alla recensione di wakeup