Sesso:
Iscritto il: 23/10/2010
Ultimo Accesso: 23/10/2010
corigliano non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
09/11/2010 - Non so che effetto possa fare a chi non segue e non ama il telefilm.. per un appassionato come me, comunque, è sicuramente un ottimo gioco. Vale la pena di spendere mezzoretta a parlarne, cercando di "dare" qualcosa, dopo aver "preso".
Ora faccio qualche critica, ma non è tanto un "non mi sta bene" quanto piuttosto un "si potrebbe migliorare":
In primis sento la mancanza della componente malvagia/illegale: sarei impazzito di gioia se il gioco fosse stato ambientato nel periodo dei due Stargate attivi, uno in Colorado e uno in Siberia, con l'SGC tra due fuochi: da una parte i russi, dall'altra i mercenari senza scrupoli del mellifluo colonnello Maybourne. Sicuramente avrei scelto uno di questi due schieramenti.
Altra cosa: i dadi.. nel gdr come nel brodo, un po' di dado ci vuole :-P ma non troppo altrimenti il brodo ti rimane sullo stomaco, e il gdr può diventare un po' strano. Voglio dire che in quest dipende tutto dai dadi.. divertirmi mi diverto lo stesso (altrimenti non giocherei) ma è strano che un'azione semplice, normale, possa fallire per un brutto dado quando un tiro fortunato può farti riuscire anche un'azione in cui spari fumandoti una sigaretta mentre fai le capriole portando via i feriti (nessuno ha scritto veramente questa azione, è un esempio). Nei lontanissimi tempi in cui ero master altrove, preferivo dare un esito in base alla coerenza e alla precisione delle azioni, poi magari ti facevo tirare qualche dado per capire se quella sera eri perseguitato dalla sfiga o no. In parole povere, sarei per una via di mezzo.
Terza critica: vedo che a volte (non sempre, per carità) ci si mette in parking ad aspettare che qualche master inventi qualcosa. Così facendo 1- costringiamo i master agli straordinari 2- ci priviamo di una fonte primaria di svago: noi stessi! 3- i pg non vengono molto approfonditi e tendono ad assomigliarsi un po' tutti.
Infine, mi piacerebbe vedere personaggi con un po' più di "strizza" in corpo: l'impossibilità di morire può portare a fare delle cose che un buon personaggio non farebbe mai, se fosse dipeso da me avrei escogitato un qualche stratagemma (mi viene da pensare al Sarcofago) con cui riportare in vita i pg morti, sì, ma con qualche leggera penalità (ad es. togliere qualche punticino). Giusto per non farla troppo facile.
Comunque, nel complesso il mio giudizio è più che positivo, e le ragioni sono molto semplici:
- lo staff è fatto da esseri umani. Vale a dire che sono vivi, presenti, competenti, partecipi ed educati.
- c'è tanto ON e poco OFF.
- la grafica è geniale, non per un fatto tecnico ma per il semplice fatto che riproduce in modo molto fedele le scenografie del telefilm.. è quasi come essere veramente nel telefilm :-)
- non ci sono sfilate di avatar, il login lo fa solo chi ha tempo e voglia di fare qualcosa in quel momento, così facendo ci sono diverse opportunità di gioco sia nel pomeriggio che alla sera, e non occorre "sperare che qualcuno giochi", se ci sei qualcosa da giocarti la trovi. Se ti va di lusso, poi, non serve manco chiedere: appena entri ti invitano.
- i master.. a parte che vederne tanti fa sempre piacere, apprezzo anche il fatto che il master venga considerato non un punto di arrivo ma un punto di partenza. Stando così le cose, se poi qualche volta sbagliano a me sta bene lo stesso.
- il fatto che non conosco nessuno dal vivo, non uso messenger da anni, non chatto, odio facebook, e giocano con me lo stesso :-) dovrebbe essere la norma, ma è un'eccezione ergo va segnalata.
Concludo con due Grazie, uno per chi ha creato questo gioco, l'altro per chi vi partecipa con entusiasmo.
Tempo fa avevo smesso di fare gdr, poi una mattina, per sbaglio, ho oltrepassato lo Stargate e son tornato bambino :-)
corigliano non ha partecipato a nessun sondaggio
corigliano non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
corigliano non ha aperto nessun annuncio di ricerca
corigliano non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
velglarn ha recensito Age of Crystals
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Black Sails Chronicles: ON - Le Danzatrici del Rum
Il gestore di Black Sails Chronicles ha risposto alla recensione di lalalansia
Storie di Esperia: La realtà lacerata: inizio evento a tema Halloween
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
lubeck ha aperto una nuova discussione: [GDRCD 5.6] - Pacchetto Wapp 2.0
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche I
mikee ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Piume Nere: Informazioni per i Partecipanti alla Cronaca Alpha
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
New Orleans: [on] Times - Trick or Treat
Dissendium Draconis: Invasione di non-morti, Muore la Ministro
lalalansia ha recensito Black Sails Chronicles
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
SID - Recensione del gioco di ruolo online SID
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
Giochi di Carte - Quali sono i giochi di carte online più diffusi?
D&D e Mente - Dungeons & Dragons è un toccasana per il cervello? Scopriamolo!