Sesso:
Iscritto il: 23/10/2010
Ultimo Accesso: 23/10/2010
corigliano non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
09/11/2010 - Non so che effetto possa fare a chi non segue e non ama il telefilm.. per un appassionato come me, comunque, è sicuramente un ottimo gioco. Vale la pena di spendere mezzoretta a parlarne, cercando di "dare" qualcosa, dopo aver "preso".
Ora faccio qualche critica, ma non è tanto un "non mi sta bene" quanto piuttosto un "si potrebbe migliorare":
In primis sento la mancanza della componente malvagia/illegale: sarei impazzito di gioia se il gioco fosse stato ambientato nel periodo dei due Stargate attivi, uno in Colorado e uno in Siberia, con l'SGC tra due fuochi: da una parte i russi, dall'altra i mercenari senza scrupoli del mellifluo colonnello Maybourne. Sicuramente avrei scelto uno di questi due schieramenti.
Altra cosa: i dadi.. nel gdr come nel brodo, un po' di dado ci vuole :-P ma non troppo altrimenti il brodo ti rimane sullo stomaco, e il gdr può diventare un po' strano. Voglio dire che in quest dipende tutto dai dadi.. divertirmi mi diverto lo stesso (altrimenti non giocherei) ma è strano che un'azione semplice, normale, possa fallire per un brutto dado quando un tiro fortunato può farti riuscire anche un'azione in cui spari fumandoti una sigaretta mentre fai le capriole portando via i feriti (nessuno ha scritto veramente questa azione, è un esempio). Nei lontanissimi tempi in cui ero master altrove, preferivo dare un esito in base alla coerenza e alla precisione delle azioni, poi magari ti facevo tirare qualche dado per capire se quella sera eri perseguitato dalla sfiga o no. In parole povere, sarei per una via di mezzo.
Terza critica: vedo che a volte (non sempre, per carità) ci si mette in parking ad aspettare che qualche master inventi qualcosa. Così facendo 1- costringiamo i master agli straordinari 2- ci priviamo di una fonte primaria di svago: noi stessi! 3- i pg non vengono molto approfonditi e tendono ad assomigliarsi un po' tutti.
Infine, mi piacerebbe vedere personaggi con un po' più di "strizza" in corpo: l'impossibilità di morire può portare a fare delle cose che un buon personaggio non farebbe mai, se fosse dipeso da me avrei escogitato un qualche stratagemma (mi viene da pensare al Sarcofago) con cui riportare in vita i pg morti, sì, ma con qualche leggera penalità (ad es. togliere qualche punticino). Giusto per non farla troppo facile.
Comunque, nel complesso il mio giudizio è più che positivo, e le ragioni sono molto semplici:
- lo staff è fatto da esseri umani. Vale a dire che sono vivi, presenti, competenti, partecipi ed educati.
- c'è tanto ON e poco OFF.
- la grafica è geniale, non per un fatto tecnico ma per il semplice fatto che riproduce in modo molto fedele le scenografie del telefilm.. è quasi come essere veramente nel telefilm :-)
- non ci sono sfilate di avatar, il login lo fa solo chi ha tempo e voglia di fare qualcosa in quel momento, così facendo ci sono diverse opportunità di gioco sia nel pomeriggio che alla sera, e non occorre "sperare che qualcuno giochi", se ci sei qualcosa da giocarti la trovi. Se ti va di lusso, poi, non serve manco chiedere: appena entri ti invitano.
- i master.. a parte che vederne tanti fa sempre piacere, apprezzo anche il fatto che il master venga considerato non un punto di arrivo ma un punto di partenza. Stando così le cose, se poi qualche volta sbagliano a me sta bene lo stesso.
- il fatto che non conosco nessuno dal vivo, non uso messenger da anni, non chatto, odio facebook, e giocano con me lo stesso :-) dovrebbe essere la norma, ma è un'eccezione ergo va segnalata.
Concludo con due Grazie, uno per chi ha creato questo gioco, l'altro per chi vi partecipa con entusiasmo.
Tempo fa avevo smesso di fare gdr, poi una mattina, per sbaglio, ho oltrepassato lo Stargate e son tornato bambino :-)
corigliano non ha partecipato a nessun sondaggio
corigliano non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
corigliano non ha aperto nessun annuncio di ricerca
corigliano non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Internet - Internet non serve soltanto per informarsi... sul web è possibile anche divertirsi!
FragPunk - Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese