Sesso:
Iscritto il: 12/10/2010
Ultimo Accesso: 12/10/2010
crimsonmoon non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
19/10/2010 - Grafica: carina, semplice e abbastanza intuitiva. Bella scelta cromatica.
Voto: 7
Server: non crasha.
Voto: 8
Funzionalità:
Carenti. Il sito presenta una grossa pecca che mette in difficoltà gli aspiranti giocatori sin dal primo impatto con la land, nel momento stesso della registrazione. In fase di iscrizione è richiesta la scelta del nome del personaggio, e fin qui tutto regolare; il nome e il cognome devono essere inseriti separatamente, poichè a rilevare ai fini dell'archivio interno della land, in realtà, è solo il primo. Ad esempio: se si inserisce il nome John Doe, a rilevare è soltanto "John". Ciò comporta che non vi potranno essere due John all'interno della land...e se a ciò si aggiunge che nell'anagrafe sono presenti personaggi vecchi di anni, magari creati e poi contestualmente abbandonati, la situazione si complica ulteriormente. Per mera curiosità, a suo tempo ho cercato in tale archivio il nome del personaggio che un mio amico aveva registrato, senza poi mai giocarlo, almeno due anni prima...ed infatti eccolo ancora lì, dopo tutto questo tempo e senza una ragione apparentemente valida. Più che una critica, questo vuole essere un consiglio: ripulire ogni tanto l'anagrafe dei nominativi dei personaggi inattivi potrebbe rendere la vita più facile all'utenza...e far rilevare il nome completo potrebbe rappresentare un ulteriore progresso sulla via della praticità. Ma ripeto, si tratta solo di un suggerimento.
Voto: 4
Ambientazione:
Nulla di eccezionale o di particolarmente innovativo. Abbastanza fedele all'universo creato dalla Rowling; i fan della saga di Harry Potter non rimarranno delusi, poichè si ritroveranno in un mondo a loro familiare, con tutti gli stereotipi da cui purtroppo è caratterizzato anche il corrispettivo letterario.
Voto: 6
Livello di gioco:
Altalenante. Si possono trovare validi e pessimi elementi sia tra gli studenti che tra i docenti, sia per quanto riguarda il livello interpretativo che per quel che concerne la mera padronanza della lingua italiana. Vi è inoltre la diffusa quanto fastidiosa tendenza di includere i pensieri nell'azione; tollerabile fino ad un certo punto in giocatori neoiscritti e quindi presumibilmente inesperti, ma imbarazzante quando la si riscontra invece in veterani o presunti tali. La difesa della coerenza con l'ambientazione, che sembra essere il maggiore vanto nonchè la preoccupazione primaria dei gestori della land, appare purtroppo più apparente che concreta. Accanto ad episodi di moderazione fin troppo solerte e a tratti oppressiva di errori di natura talvolta infima, ho potuto riscontrare invece la più totale indifferenza degli stessi gestori di fronte ad autentici orrori interpretativi. In presenza di un insegnante di Hogwarts che si lascia andare a pesanti imprecazioni, con un lessico che è riduttivo definire poco consono (il tutto rigorosamente all'interno della scuola e in presenza di studenti), mi riesce difficile non rimanere sconcertata. Non riesco neppure a considerare valide attenuanti la giovane età del personaggio in questione e la circostanza che in quel momento fosse particolarmente seccato, mi spiace...da un veterano, e per giunta narratore, mi aspetto ben altri livelli di gioco. E questo è solo un esempio, un episodio per tutti. Se sul versante della coerenza non posso dare un giudizio positivo, sono felice di poter riscontrare una politica meritevole per quanto invece concerne il metaplay: da quel che ho potuto constatare, tale fenomeno è contrastato in modo solerte quanto efficace sia dalla moderazione che dagli stessi utenti.
Voto: 4
Gestione e moderazione: voto 2
In definitiva, non mi sento di consigliarlo.
crimsonmoon non ha partecipato a nessun sondaggio
crimsonmoon non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
crimsonmoon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
crimsonmoon non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Exclusive Villa GdR ha risposto alla recensione di sparhawack
New Orleans: Nuova Trama - Ottobre 2025
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mondo Hogwarts: Sull'Hogwarts Express!
New Star Wars Gdr: Quest Vocale: Boom-Boom Glitter...stim
RAID Shadow Legends: Riequilibrare il set di attrezzi Chronofage
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Enlisted: Modifiche al punteggio di battaglia delle armi
Le Cronache di Raja Dunia: Rework Razza Umani
Shadow Scape: ✨ Ritorno dalle vacanze!
Storie di Agarthi: Quest: alla ricerca d'un varco per il limbo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 10.70.0 👹
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di bloodymary1900
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione / Riassetto
glaucozilla ha recensito La Tana del Ladro
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Bring me to Malmö - Intervista alla gestrice di Bring me to Malmö il play by chat ambientato in Svezia!
Statistiche Tecniche 2024 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2024!
Accesibilità e GdR - Il Ruolo dell'Accessibilità nei Giochi di Ruolo Online: come coinvolgere tutti!
GdR su MasterTopForum - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito MasterTopForum
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
eXtremelot il primo GdR - Recensione del primo play by chat italiano: eXtremelot!
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!