Sesso:
Iscritto il: 02/10/2010
Ultimo Accesso: 02/10/2010
debrim non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
02/10/2010 - Mi ero ripromesso di non lasciare commenti su GDR dopo alcuni problemi causati dai miei commenti comunque critici.
Premetto che gioco nei GDR Trek da circa 6 anni e li ho visti tutti in primis il "GDR Trek per eccellenza" nominato da tutti come il gioco piu' bello della scena Trek.
bene posso dire dopo mesi di gioco che il tempo ormai e' cambiato... il vento tira da un'altra angolazione...
Dark Frontiers e' un gioco accattivante, piacevole dove ho trovato vecchi amici, gente che ha scelto strade diverse dalle mie ma che ha trovato in qeusto sito il luogo dove passare ore liete e divertenti.
Ma passo all'analisi dettagliata:
Ambientazione:
Bhe l'idea di ambientare il gioco nel 2400 all'inizio mi ha dato qualche pensiero, quello che conoscevamo fino ad ora era basato sul "post Nemesis" dettato da un'altro GDR quindi siamo andati sempre diretti verso quello stile e quell'ambientazione.
Invece, sotto invito degli admin sono andato a leggermi da dove proviene l'ambientazione e devo dire che E' CANON...E' PARAMOUNT ed e' divertente, piena di spunti... approvato (8)
Tecnica:
Ha tutto quello che un gdr trek deve avere e di piu'... (adoro le consolle funzionanti in plancia...)magari e' privo di qualche effettino caruccio che ho visto un po qua e un po la ma nel contesto e' ben fatto...certo ha piccole pecche... ma nessuno e' perfetto no? (7,5)
Gioco:
Bhe, come detto per l'ambientazione anche per le giocate e le quest devo dire che sono molto coinvolgenti e varie... il fatto che le navi dotate di nuove tecnologie possano fare viaggi molto lunghi in poco tempo ti permette di arrivare in posti prima impossibili da raggiungere.
Coerenza nelle giocata (tranne piccolissime cose eh...okkio master...) e poca tolleranza per i divagamenti in ON lo rendono uno splendido modo per passare due orette online...
p.s. per chi scrive le quest : alcune volte pero' ho notato piccole incongruenze fra i vari master in alcune giocate... niente di che ma consiglierei un po piu' di controllo (8)
Staff:
niente master improvvisati... sono tutti di esperienza (alcuni li conosco bene) e si vede nelle giocate e negli addestramenti.
gli admin sono ottimi, ti fanno sentire a casa e ti danno tutto il loro appoggio
p.s. x il programmatore : troppi cambiamenti al gioco portano i pg a chiedere sempre di piu' :P non ti scoraggiare che e' un GDR molto bello... mo riposati ;) (9)
in definitiva...
Se siete orfani di un certo tipo di GDR che era una volta come la vostra seconda casa, se cercate un posto pieno di novita' e di gente bella con cui chiaccherare anche 10 minuti off, se volete vivere il vostro PG in tutto e per tutto allora questo e' il gioco fatto per voi...altrimenti...c'e' altro in giro ;)
complimenti allo staff
debrim non ha partecipato a nessun sondaggio
debrim non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
debrim non ha aperto nessuna discussione sul forum
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
New Orleans → Tuffatevi in questa città iconica, vi aspettano un mix di culture che trovano la loro identità in questo luogo esotico, misterioso e pieno di fascino.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Punteggiatura - Consigli utili su come utilizzare correttamente la punteggiaura in un Gdr-online
Narratività e PbC - Interessante elaborato sulla narratività e potenzialità dei giochi di ruolo online testuali
World of Tanks - Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!