djibrail ha giocato a Mistery of Akasha con il personaggio "Khalasa"
2
0
0
07/03/2016 - GRAFICA: La grafica ricalca i colori di molti PBC Fantasy Classici, così come pannelli e funzionalità (sviluppato con codice GDRCD), ma è curata e si vede che c'è un grande lavoro dietro. Ultimamente è stata fatto un aggiornamento grafico che secondo me ha giovato agli occhi ed i bug sono stati sistemati in fretta.
AMBIENTAZIONE: Attinge alla Classicità del Fantasy con una cura del dettaglio, un puzzle in cui le razze, le gilde ed i momenti salienti della storia si incastrano perfettamente a formare un quadro completo. Se vogliamo essere puntigliosi io gradisco sempre una cronistoria più fitta da cui i giocatori possono prendere spunti diversissimi per i BG, ma forse ad altri la cosa darebbe invece, paradossalmente, fastidio poichè i documenti diverrebbero fin troppo corposi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Decisamente buono, ho trovato ottimi giocatori motivati e corretti che sono sopravvissuti ad una prima scrematura di curiosi, BP e tutti gli esserini che popolano lande in Beta per poche settimane. Ora sembra ci sia una nuova ondata di gente nuova che vedremo a cosa porterà, sicuramente ci sono ampi spazi di manovra nell'ambientazione, negli spunti e nelle possibilità di inserirsi nelle Gilde e nelle trame del gioco.
SERVER: Mai crashato, mai buttato fuori, nemmeno mentre la gestione faceva aggiornamenti durante una mia giocata. Anzi, spesso si riesce a recuperare la pagina anche se la si è chiusa per sbaglio senza dover aspettare i fanomatici "5 minuti" (cosa che succede solo in altre situazioni, come chiudere la pagina senza fare logout e ricordarsene dopo un bel po' di tempo).
CODICE: GDRCD coi suoi pro e contro, la gestione però mette mano ad ogni Bug con sollecitudine e si sta impegnando fisicamente nell'aumento delle nozioni di programmazione per poter, parallelamente, sviluppare SidusAnguis 2.0
FUNZIONALITA': Classiche, quello che la gran parte dei giocatori abbisogna per fare il contorno del gioco di ruolo stesso tra Missive, Schede, Banca, Bacheche e Menù ove consultare tutta la documentazione. Nota di merito ai Mercati ben organizzati e più che sufficientemente ricchi. Anche i pannelli (avendo preso da poco un ruolo che prevede di utilizzarne di "supplementari"), sono intuitivi e semplici da usare.
DOCUMENTAZIONE: In fase di ultimazione con grande costanza da parte dello Staff e della Gestione, la documentazione è ben redatta e non presenta incongruenze. La si può leggere tutta d'un fiato, recepirla e farla propria facilmente trovando gli spunti per dare un senso al proprio personaggio. Che sia per gioco di razza, di gilda o per fatti suoi, vi sono i giusti paletti che consentono comunque ampia libertà d'interpretazione in un connubio tra "diritti e doveri" del giocatore.
GESTIONE: Due bravi ragassuoli come Gestori fanno da perno ad Admin che, per ciò che ho potuto vedere, sono preparati, risoluti, cortesi e pazienti.
Non hanno tirato sù un gioco tanto per, nè per poter spadroneggiare, nè per farsi la landa Gni-gni ce l'ho solo io così imparate a buttarmi fuori dall'altra landa tiè.
Hanno un obbiettivo in mente, hanno la capacità per raggiungerlo, il tempo, la costanza e la voglia. Non sono delle mammolette malleabili dalle vocine infilate nell'orecchio dà qualche amichetto nè dispotici da non ascoltare il suggerimento di quello iscritto da 1,3 petosecondi. Ove c'era da usare i guanti bianchi lo hanno fatto e ove c'era da usare il pugno di ferro non si sono tirati indietro. Certo, nel mezzo tra bianco e nero c'è sempre la giusta tonalità di grigio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio non può che essere quello di continuare così, di restare sempre attenti alla selezione dello Staff e continuare a migliorare SidusAnguis con ogni aiuto possa arrivare dai Player che, dimostrando il loro valore e consolidando la fiducia riposta, si dimostreranno la migliore risorsa di cui si possa godere.
CONCLUSIONI: Dal lontano '99 ne sono passati di anni e non sono mai riuscito a star troppo lontano da questa mia passione... ma sinceramente nell'ultimo periodo la voglia di giocare era andata parecchio a farsi benedire, tra grossi problemi personali e delusioni inanellate una dopo l'altra in questo "settore". SidusAnguis ha saputo riaccendere la scintilla che credevo sopita e di questo gliene devo rendere atto. Sono tornato a giocare a mente leggera, ho ritrovato la voglia di ricoprire ruoli che, sinceramente, non pensavo più di voler avere affibbiati perchè solitamente portano più guai che gioie. Spero vivamente che questa sensazione possa trovar posto negli animi di quei player che si rispecchiano nella mia condizione e che daranno a SidusAnguis una possibilità.
djibrail ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Djibrail"
07/03/2016 - GRAFICA: /
AMBIENTAZIONE: /
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: /
SERVER: /
CODICE: /
FUNZIONALITA': /
DOCUMENTAZIONE: /
GESTIONE: /
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Riaprire il gioco.
CONCLUSIONI: Sulla scia di Isirajda ho cavalcato la nostalgia di un posto che, per pura stupidità, mi sono lasciato sfuggire pentendomene sempre più amaramente negli anni.
Glenstone era unica, nessun gioco PBC che sia stato creato o che vedrà la luce potrà essere mai paragonabile a quel sistema di regole, correttezza, buona gestione, ambientazione, voglia di fare e responsabilità che vigeva qui.
Un qualsiasi giocatore imparava di più qui in 3 mesi che in secoli da altre parti... e una persona che aveva il corretto approccio ai PBC non poteva che restarne estasiato.
Glenstone ci manca. Manca a me che non sono rimasto anni, posso immaginare ai grandi vecchi della Land.
Con affetto al Signor Labbrone Deneb e alla Signora Lumen... ma soprattutto ai leggendari Guerrieri della Croce del Nord, agli alleati della Fiamma Nera, alle onnipresenti Cuspidi di Nemeton, ai valorosi Ranger, i Ventosi birraioli, ai santisssssimi Druidi, ai dominatori dell'Acqua dei Corvi del Delta. A tutti voi io rendo onore, sperando che un domani le nostre strade possano ri-incontrarsi durante un tentativo di evocare Equ sacrificando la Spada X-Element, o durante l'attacco dei Rakshasa al Porto, oppure ancora durante un'epica battaglia Navale durante l'Armageddon di Situla.
-Azazel-
djibrail ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Azazel"
djibrail non ha partecipato a nessun sondaggio
djibrail non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
djibrail non ha aperto nessun annuncio di ricerca
djibrail non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
eXtramondo - Che cos'è Terre di eXtramondo... il play by chat ambientato nel mondo del Signore degli Anelli!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Oltre il Velo - Recensione di Oltre il Velo, gioco di ruolo play by chat dove il fantasy incontra il moderno..