Nome Gioco: Mistery of Akasha
URL:
https://www.misteryofakasha.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Mistery of Akasha
Instagram: misteryofakashagdr
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Lingua: Italiano
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Il Mondo degli Dei
In principio vi erano gli Dei. Loro e loro soltanto, eterni e da sempre esistenti. Erano dodici in tutto, pure Essenze di un Mondo che nulla aveva a che vedere con il nostro: non vi era tempo, né spazio; non esisteva il freddo o il caldo, il giorno o la notte. E la luce esisteva nella misura in cui, oggi, esiste il crepuscolo. Non esistevano famiglie, non esistevano legami. I Dodici, esseri supremi ed onnipotenti, esistevano in perpetua armonia, inconsapevoli di emozione alcuna.
Oggi noi li chiamiamo “I Dodici Eterni”.
Selyn ed Ehlias: la nascita degli elementi
Ad un tratto, però, accadde qualcosa: Ehlias, il Dio Splendente, e Selyn, la Candida Bellezza, si guardarono negli occhi e tutto cambiò.
Fu un attimo, la durata di uno sguardo e l’amore vero, puro e assoluto, sbocciò nel cuore di entrambi, vissuto con l’inconsapevolezza della loro natura che, da allora, non fu più la stessa: senza una ragione se non quella del caso, anche gli Dei si sono potuti evolvere.
Essi dunque s’amarono e dalla loro unione si generarono nuove entità.
Dalla passione che li travolse e dal coraggio che ebbero nel viverla, nacque ciò che avrebbe riscaldato e bruciato ogni cosa, il Fuoco. Dalla gioia e dalle lacrime che scaturivano dai loro occhi, nacque ciò che avrebbe ricordato a tutti la bellezza e la furia di quel momento, l’Acqua. Dall’intrecciarsi dei loro respiri, dall’affanno del loro piacere, nacque l’Aria. Da ciò che si creò nel grembo di Selyn nacque la fertilità e quindi, la Terra.
I quattro Elementi, entità spontanee e fatte puramente di energia, si sprigionarono all’istante e cominciarono a cambiare il mondo degli Dei, creando boschi e foreste, profondi oceani, mari e laghi, deserti infuocati e altissime vette che si ersero fino a toccare con le proprie punte ghiacciate i confini di un Nuovo Cielo.
Akasha: lo Spirito, la Vita ed infine l’Uomo
Quando tutto fu colmato, l’energia dei quattro Elementi si incontrò e si unì dando origine alla Vita, partorita dal grembo di Selyn: nacque lo Spirito e, con esso, ogni creatura vivente. E, così, il Nuovo Mondo fu davvero completo. Gli Eterni osservarono ogni cosa che accadde e, laddove tutto nacque, rimasero a vegliare i prossimi prodigiosi mutamenti. La "Culla del Mondo" venne chiamata con il nome di "Akasha". Furono gli uomini ad ideare questo appellativo, poiché era lo Spirito ciò che aveva permesso loro di formarsi e, in Suo onore, coniarono tal nome. Il continente di Akasha, ancora oggi, viene considerato il luogo dove tutto ebbe inizio.
Furono proprio gli uomini ad attirare l'attenzione dei Dodici Eterni: gli umani, esseri del tutto simili nell’aspetto agli Dei, privi di poteri ma capaci di provare qualsiasi emozione. Poteva essere la fine di quell'eterna quiete in cui gli Eterni sostavano da troppo tempo e, probabilmente, tale consapevolezza portò alle conseguenze più devastanti. Affascinati dai comportamenti e dall’imprevedibilità di queste nuove creature, le Divinità cominciarono a osservare, studiare e, infine, apprendere. Impararono l'amore, l'odio, la gioia, la tristezza... e la crudeltà.
Il Gioco degli Dei
La quiete che rendeva idilliaco questo Nuovo Mondo, fatto di Umani e Dei, presto cessò. I Dodici, forti dei loro incommensurabili poteri, cominciarono a sollazzarsi con le sorti degli uomini e ciò diventò il loro passatempo, il loro gioco. Incuranti delle sofferenze di queste creature, essi cominciarono ad intromettersi nel loro destino, tessendone le trame a proprio piacimento.
Fu proprio per rendere più avvincente questo gioco che uno degli Eterni, Kronh, decise di limitare l’immortalità degli umani fermandoli con le stagioni e, quindi, con la Morte. Fu allora che le anime avrebbero lasciato il corpo terreno per essere imprigionate in una nuova dimensione, l’Oltretomba, creata dallo spietato Dio Phersus. E solo per poter ancor meglio comprendere ciò che avvenne, è giusto narrare di come Cehon intrappolò le menti degli uomini nel dubbio e nella follia, di come Crjos e Mehez costrinsero il Mondo alla violenza e allo spargimento di rosso sangue e di come Phebe uso la potente arma dell'oscurità per diffondere la paura.
La leggenda del Giorno e della Notte
Ehlias e Selyn, dal cui amore tutto era scaturito, decisero di proteggere gli umani e provarono a contrastare gli altri Dieci, cominciando così uno scontro divino senza precedenti e che, purtroppo, si concluse con la disfatta dei due amanti. Sconfitti e caduti, vennero relegati dagli altri Eterni in una crudele maledizione: durante quello che da allora venne chiamato Giorno, Ehlias venne posto ai confini del Nuovo Cielo ad irradiare e scaldare il mondo con la sua luminescenza, mentre Selyn avrebbe vagato per le Terre di Akasha sotto forma di un candido destriero; durante quella che da allora venne chiamata Notte invece, fu Selyn ad essere relegata ai confini del Nuovo Cielo per irretire con la sua candida bellezza tutti gli esseri, mentre Ehlias avrebbe vagato per le Terre di Akasha sotto forma di lupo.
Entrambi non avrebbero potuto più incontrarsi. O almeno così credettero gli altri Dei.
La prima Eclissi: la rivolta degli Elementi e la fine del mondo degli Dei
Dopo anni e anni in cui gli umani destini furono condizionati dagli Onnipotenti, accadde qualcosa: capitò in un giorno che poteva essere uguale agli altri ma, proprio durante quel giorno, il cielo si oscurò e venne la notte poiché la Luna si portò innanzi al Sole. Fu difficile, anche per Khron, contare le ore che passarono, ore o giorni interi in cui Ehlias e Selyn poterono tornare insieme e alla loro forma originaria. Tra quelle pieghe del tempo, i due Dei maledetti riuscirono a far appello agli Elementi che gli Uomini erano riusciti a "risvegliare". E i Cinque si manifestarono nelle loro forme concrete di splendide e magiche creature: Salamandre e Fenici per il Fuoco, Ondine e Tritoni per l’Acqua, Driadi ed Gnomi per la Terra, Silfi e Villi per l’Aria. Gli Spiriti Elementali abitarono il Mondo e con l'Uomo sancirono un'unione sacra e, da allora, inviolabile, divenendo parti integranti del suo stesso Essere, donando così un potere simile al proprio. In ultimo, anche lo Spirito si incarnò. Scelse il più meritevole tra gli umani e, badate bene, non il più buono o il più coraggioso ma chi, tra tutti, avrebbe combattuto non per se stesso ma per la Libertà. Lo Spirito guidò la guerra contro gli Dei... sconfiggendoli ed imprigionandoli in un profondo ed impotente sonno.
Il Mondo degli Elementi e il tempo presente
Il sapore del libero arbitrio non condusse né gli Elementi, né l'umanità alla quiete. La Terra volle espandersi in tutte le sue più alte vette per invadere l'Aria. L'Acqua cercò di spegnere il Fuoco e di relegarlo nelle profondità più recondite del Mondo. Così, il Fuoco dovette bruciare porzioni di Terra per continuare ad esistere in superficie e l'Aria cercò di invadere, a propria volta, il dominio degli altri. E, così, fu di nuovo una Guerra che, ad oggi, prosegue ancora mentre lo Spirito fa sì che un Elemento non prevalga mai del tutto su un altro. Gli esseri umani si sono schierati chi per l'uno, chi per l'altro, chi per tutti e chi per nessuno; ci fu qualcuno che rimpianse persino l'antico culto dei Dodici e, in segreto, continuò a tramandarlo.
Resta solo una domanda da porre: una volta che avrai raggiunto Akasha, culla del Mondo, scacchiera su cui si gioca l'esistenza, tu... da che parte starai?
Tag:
Data Pubblicazione: 04/06/2020
Ultimo Aggiornamento: 23/01/2023
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Intervista al play by chat fantasy Mistery of Akasha
08/05/2023 - Luft, il Clan Woeser
07/05/2023 - I Clan della Nazione dell'Aria
03/05/2023 - Specchio, specchio delle mie brame
24/04/2023 - Requiem for a dream
23/04/2023 - La Primavera di Luft
13/03/2023 - La difesa della Piazza dei Mercanti
01/03/2023 - Il sangue sulla neve
28/02/2023 - L'imprevedibilità del PvP
16
0
0
Valutazione media su 16 recensioni:
10
06/03/2023 - GRAFICA: Trovo la grafica davvero sublime e suggestiva. Presenta la possibilità di personalizzare la skin in base ai propri gusti personali, o comunque nella modalità con cui ci si trova meglio anche a livello visivo. Ciò che trovo assolutamente magnifico, a livello grafico, non sono solo le immagine di eventuali luoghi o PNG che vengono inseriti nel corso delle varie Quest o Voci di Locanda, le mappe che fanno da vera e propria ambientazione, rafforzando maggiormente quanto viene descritto. Trovo sia una cosa molto immersiva e che non va' sottovalutata. Anche la parte del Ricettario con i vari Rituali e preparati Alchemici possiedono un aspetto grafico che sanno rendere ogni ricetta come una pagina di un immenso Grimorio. Per il resto, il setting grafico è ben bilanciato e organizzato, senza lasciare nulla al caso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si presenta ben delineata, documentata e sviluppata. Gli spunti di gioco non mancano di certo, la sezione dedicata a quello che è l'Universo di Akasha è vasto. E' stato tutto strutturato in maniera molto ordinata, dividendo ciò che concerne la storia, la geografia, le varie Congreghe, i mestieri stessi, e molto altro ancora. Richiamare l'ambientazione, che sia nelle giocate tra giocatori o Quest seguite dai Master, rende il tutto più immersivo, reale, il che la trovo una buona cosa. La parte più bella, nonché l'originalità di questa Land, è che tutti contribuiscono attivamente nel dare un senso a tutto, nel delineare pezzi non ancora raccontati o esplorati. Quindi, in sostanza, il punto forte dell'ambientazione è che un continuo e costante mutamento, dovuto alle scelte dei vari personaggi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La Land possiede un ottimo livello di gioco e non manca di nulla. Esistono varie modalità di comunicazione, sia On-game che Off-game per organizzarsi nel giocare. Ogni membro dello Staff è più che disponibile a chiarimenti, oltre ad intervenire tempestivamente in caso di problematiche. In ogni caso, gli spunti di gioco e le varie iniziative ci sono sempre, rendo ogni esperienza unica nel suo genere.
SERVER: Il server è stabile, non ha subito particolari problematiche da quando ci sono. Ma sono state tutte risolte in maniera tempestiva, con tanto di avviso dello Staff in cui si scusavano del disagio.
CODICE: Sicuramente se ci sono dei particolari codici, il gestore la sa lunga e sa ben gestirli. Se vengono fatte migliorie, lo Staff si riserva sempre di avvisare i giocatori, segnalando cosa è stato cambiato, così come viene fornita l'opportunità di avanzare suggerimenti. Le schede dei personaggi sono personalizzabili con codici HTML e CSS, rendendola graficamente ordinata e godibile.
FUNZIONALITA': Il sito permette una mobilità molto fluida al suo interno, con varie guide sempre disponibili per i giocatori, chiare e ben argomentate. Nel caso in cui un utente, a maggior ragione se appena approdato, fatica a comprendere una dinamica di gioco, c'è sempre qualcuno disponibile nel dare una mano. A livello strutturale è stato concepito affinché ogni materiali sia facilmente raggiungibile da chiunque, senza rischiare di doversi perdere.
DOCUMENTAZIONE: Il pannello destinato alla raccolta di ogni eventuale documentazione è ben concepito, quindi strutturato e ben ordinato, partendo dalla storia e struttura dell'ambientazione, compresi i vari manuali per gli scontri, comprese le battaglie via terra e via mare. Stessa cosa per quanto riguarda il comportamento che ogni utente deve adottare all'arrivo, così come è presente la guida su come far progredire il personaggio e via dicendo. Tutto è facilmente raggiungibile, argomentato e facile alla comprensione; nel caso di dubbi e perplessità, lo Staff si mostra sempre aperto e disponibile al chiarimento, oltre ad avanzare eventuali sistemazioni per rendere più fluide le dinamiche di gioco. Nel qual caso, ogni novità viene sempre segnalata per missiva per aiutare l'utente a prendere visione in maniera immediata.
GESTIONE: La Gestione è sempre presente, supportata dai vari Master nel mantenere attiva la fluidità dell'ambientazione. Ognuno di loro è disponibile nei confronti di chi è in difficoltà, oltre nel sciogliere eventuali dubbi e perplessità, anche durante il corso delle varie Quest. Sono sempre molto aperti ed entusiasti nell'ascoltare eventuali proposte da parte dell'utenza, così come sempre molto attivi nell'organizzare eventi per mettere "più pepe" ad ogni vicenda.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Onestamente non saprei, al momento reputo la Land davvero strepitosa e ben strutturata. Trovo davvero difficile trovare qualcosa da suggerire.
CONCLUSIONI: Oltre ad essere un luogo davvero strepitoso nel fare conoscenza con persone straordinarie e un passatempo che sa dare davvero emozioni senza paragone, consiglio questo gioco a chiunque ami le sfide. Ogni scelta e azione intrapresa può davvero andare incontro a risvolti inaspettati. Da lasciarti senza fiato, letteralmente, specialmente se si ama il brivido del rischio.
dragodelfuoco è iscritto dal 17/10/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/05/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dragodelfuoco ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Varr"
dragodelfuoco ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
dragodelfuoco ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 20/05/2023:
Grazie, grazie, grazie per questa recensione e per i tanti feedback positivi che ci dai. Non possiamo che essere contenti e soddisfatti di riuscire a rispecchiare i gusti di chi ci sceglie, di chi gioca con noi.
16/01/2023 - GRAFICA: Da paura! A parte la scelta dei colori, non stanca, non è "pixxellata" ma soprattutto si vede divinamente da pc, mobile, e telefono qualcosa che difficilmente si trova in giro. Puoi scegliere le skin, è tutto ordinato anche come apertura delle tab così che non hai seicento finestrelle aperte che diventi isterico a capire quale e come chiudere no, sono tutte li in fila sistemate da aprire e chiudere come ti è più comodo, semplice e lineare e il cuore gioisce c'è poco da fare, bella.
AMBIENTAZIONE: Quì potrei scrivere papiri e papiri perchè come in ogni Land è anche la prima cosa che vai a leggere o su cui ti lanci con l'attenzione altrimenti non potresti ne capire ne appunto ambientarti o calarti nell'ambientazione. Abbandoniamo finalmente lo stra usato mondo dove il buono fa il buono, il cattivo fa il cattivo e basta. No, c'è davvero un nemmeno mare ma un oceano di meraviglie. Quello che si dovrebbe avere quando ci si immagina un ambientazione con divinità ed esseri umani che non è detto in qualità di soli umani non possano cambiare le carte in tavola. L'interazione tra personaggi giocanti, png e quindi quella che è la storia e l'ambientazione è costante, spesso non servirebbe nemmeno andarsi a spulciare i documenti perchè li rivedi nelle giocate e senza che siano mai pesanti. La cosa più bella secondo me è che l'ambientazione non è solamente qualcosa che apri, leggi, chiudi e metti via come se fosse un libro vecchio. No ha fogli da scrivere e alla fine lo scrivono i pg. E' tutto molto lineare, stimola i dubbi perchè stimola anche il volerli risolvere. E' ricchissima, non annoia e ti fa in verità venire la voglia di tuffarti a giocare per saperne di più, scoprirne di più. Dire che è tutto inserito in modo omogeneo è davvero poco rispetto a quello che è realmente perchè la storia passata si amalgama con quella presente e che viene sviluppata e la incrementa con la fantasia e l'inventiva di chi gioca, favoloso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è strepitoso. Si trova disponibilità in ogni fascia oraria senza troppi problemi, ci si accorda tramite missive, le quest vengono segnalate così che nessuno ne sia escluso e sia libero di partecipare lo Staff non è pronto a intervenire in caso di "disturbatori" (per quanto personalmente mai accaduto di spammer seriali) o comunque se c'è un problema o un dubbio nella giocata è sicuro che c'è un membro dello Staff pronto a tutelarti o consigliarti, per l'appunto non discreto buono o ottimo, ma strepitoso.
SERVER: A me sempre andato fluido, mai bloccato il gioco. Forse capitato una volta per un problema temporaneo (questione di un paio di ore) e subito lo Staff ha provveduto ad una missiva Globale dove si è scusato di questo inconveniente, spettacolo.
CODICE: Sicuramente è codice del proprietario e con un lavoro da applauso. Ci sono modifiche e quando vengono fatte c'è sempre l'avviso tramite bacheca o missiva così che tutti ne siano informati. Stessa cosa c'è una sezione apposita dove si possono proporre modifiche o suggerimenti e migliorie, e vengono ascoltate quando fatte, c'è molta attenzione su questo ed è molto importante secondo me. La possibilità di caratterizzare e personalizzare le schede con un html inclusivo di css senza che venga minimamente distorto o vada in conflitto con il sito è personalmente una cosa che apprezzo tantissimo, ognuno almeno ha la possibilità di personalizzare la propria scheda e, se non si hanno basi di codice non c'è problema! Viene spiegata la base proprio nella documentazione.
FUNZIONALITA': Quì penso che si veda il lavoro scrupoloso e meticoloso del programmatore. A parte l'ordine e la cura anche in questo aspetto davvero penso sia impossibile perdersi. A partire dai tasti che con un click ti danno le spiegazioni basi per iniziare e raccolgono gli ultimi avvenimenti importanti così che non si rimane indietro quindi anche da appena iscritto hai tutto a portata di mano sia in forma generica che nel dettaglio per l'appunto. Il meteo aggiornato e diverso per ogni nazione, incluse le fasi lunari. La documentazione è li e perfino nella chat c'è un pulsante che per chi inizia ti riassume le parentesi e i tag da usare spiegandolo nel modo più dettagliato e semplice possibile e, come se già questo non bastasse, se un dubbio viene fuori e si contatta un membro dello staff quel dubbio prontamente fa "puff". L'uso dei dadi poi è una funzione molto bella così è importante quando viene usata ma non ti penalizza o al contrario powerizza se alla base non c'è comunque un azione fatta bene, influenza ma comunque coerentemente anche con quello che si scrive cosa che davvero come funzione è fantastica perchè non è solo fattore fortuna (o sfortuna che è pure peggio XD) e rende tutto molto più ingegnoso.
DOCUMENTAZIONE: E quì potrei scrivere il secondo papiro,cosa che sicuramente farò.. Allora.. Cominciamo col dire che quando si clicca sulla documentazione si apre una finestra a parte e già questo è un'ottima cosa senza che ti scompare la chat, si accavallano finestre no. In quella che si apre puoi navigare liberamente e aprire un mondo. Divisa per ciò che riguarda l'ON e ciò che riguarda l'OFF. Parte ON: Una parte dedicata alla storia passata con degli scritti che sarebbero davvero da scaricare, stampare e rilegare per leggersi di tanto in tanto una seconda terza e quarta volta. Una sezione poi dedicata al Culti presenti nel gioco e anche quì, ogni cosa è caratterizzata, spiegata e con cenni assolutamente favolosi. Poi sul territorio, c'è un impronta generica di ogni Nazione e poi una seconda dove di ogni Nazione c'è invece il dettaglio con storia, culti, usi e costumi di ogni città presente, i confini geografici e politici, cessioni di territori e qualsiasi cosa possa davvero venire in mente non hanno dimenticato nulla. La cosa più bella? Perfino la mappa si ha la possibilità di "incrementarla" da parte dei player con la possibilità di esplorare nuove rotte e quindi scriverne una forma e poter arricchire il tutto dando proprio la sensazione che quello che c'è è la base, lo spunto, ma poi il resto è al gioco a quello che accade e alla fantasia di ognuno di noi. Una sezione di biblioteca dove, fatemelo dire, ci si passerebbero le ore. Raccolta di rituali, bestiario e creature magiche, perfino piante e pietre che si possono trovare in giro, elenco di creazioni che è possibile fare e nulla che non si possa anche in questo caso, incrementare! Ognuno ha la possibilità seguendo il procedimento di proporre e creare un nuovo rituale, una nuova ricetta, una qualsiasi cosa da poter inserire poi nella documentazione e da poter essere usata poi dagli altri. C'è poi anche una sezione sui PNG più rilevanti e conosciuti a livello globale e di ogni oggetto che si possa ritenere leggendario e quindi perchè non organizzare una caccia al tesoro vecchio stile? Perfetto a dir poco. Parte OFF: Il non potersi perdere è spiegato proprio quì. C'è TUTTO in un insieme che ti descrive e spiega ogni dettaglio del personaggio, perfino una cosa molto utile per chi non mastica appunto l'html come detto in precedenza, ma soprattutto i Manuali. I mestieri FINALMENTE sono importantissimi non limitandosi a ritiro la paga ciao grazie. No no, ognuno è caratterizzato al meglio ha funzioni differenti, potenziale immenso per ognuno e abilità che lo differenziano e caratterizzano alla perfezione. Ragazzi, fuori dal mondo come precisione. Sia dal fronte arcano che dal fronte combattente è tutto diviso per sezioni, ti spiega perfino come è formata una spada, che parti usare, come dove quando e perchè. Io ero abbastanza a digiuno sul fronte combattente e ho voluto provare perchè mi ha davvero colpito subito e devo dire, tornassi indietro rifarei la stessa scelta centomila volte perchè non è solo questione di giocabilità, ma anche di bagaglio culturale che ti fai e che ti porta a migliorare. Il modo di combattimento, le battaglie, la parte nautica fenomenale davvero.
GESTIONE: La gestione che è presente quì andrebbe presa, raggruppata tutta assieme, fotografata, cartonata, fotocopiata e distribuita ovunque come volantini XD Scherzi a parte è iper presente, disponibilissima a chiarire qualsiasi cosa, a consigliare e invogliare. Ci si confronta senza problemi, è attivissima sul fronte gioco, quest, idee, esiti, interazioni. Come si dice? Pochi ma eccellenti! La cosa che poi, a mio avviso, è veramente apprezzabile è che ognuno ha spunti e trame di cui si occupa così che nessuno lasci un qualcosa di scoperto ma è come se tutti quanti seguissero allo stesso tempo le trame e gli spunti di ognuno, c'è molta omogeneità in ogni cosa, non ci sono momenti in cui se uno non è connesso l'altro non sappia aiutarti o consigliarti, ci si confronta su tutto c'è moltissima attenzione per far si che nessuno rimanga indietro e tutti siano coinvolti allo stesso modo, non si ha la sensazione dell'essere nuovo quindi in disparte, no è tutto molto curato soprattutto su questi aspetti, ti senti molto "coccolato". Dall'educazione al chiedere e informarsi se vada tutto bene o come proceda, al chiederti proprio se hai domande o dubbi e questo dal momento dell'iscrizione in poi. E' un corpo Staff che dal primo all'ultimo meritano tantissimo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti e consigli non saprei proprio dove e cosa scrivere anche perchè l'unico che mi viene in mente è solo tifare fortissimo che proceda così e vada solo che in crescendo perchè un lavoro così, una cura così e un armonia tale da farti sentire a casa e finalmente nel relax che ogni gdr dovrebbe, può solo che avere come consiglio un tifo e un supporto quindi da tifoseria accanita.
CONCLUSIONI: Viva la fantasia, viva la libertà di proporre, viva il dialogo, viva il gioco. La conclusione non può che essere un voto 100 su 10 su ogni aspetto che è stra positivo. Con un congratulazioni verso tutti, staff e player e un immenso: Grandi!
oldpirate è iscritto dal 13/01/2023, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
oldpirate ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Caleb"
oldpirate ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
oldpirate ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 09/03/2023:
... e ci rendiamo conto che non avevamo risposto a questa bellissima recensione.
16/10/2022 - GRAFICA: Allora, premetto che io sono una vecchio stile a cui piacciono le grafiche bescioline, e ci ho messo un po' ad abituarmi a questa grafica darkettona e oscura, ma, facendoci l'occhio, devo dire che si adatta perfettamente al mood della land. E' proprio bella. Le immagini sono tutte molto curate ed in tema, c'è omogeneità negli oggetti, nelle schede, nei pulsanti, non è tutto buttato lì, si vede che c'è dietro un gran lavoro. Non disdegnerei solo dele mappe un pochino più curate, ma è un minuscolo dettaglio, che, sempre serva davvero, sono sicura verrà messo a posto con il tempo. Pollici in su.
AMBIENTAZIONE: Ah, favolosa. Molto originale, sì è vero ci sono gli Dei che fanno il bello e il cattivo tempo come in ogni land, ma il bello è che qui vengono mossi dai master, si collegano proprio e vengono a far pasticci in on come si deve *yeeee*. Il gioco è molto incentrato intorno alle corporazioni, che sono poche ma buone, sembrano molto attive (dico sembrano perchè son qui da poco). L'ambientazione è la chiave della land, vi si aderisce con scrupolo e anche dopo una semplice lettura del manuale il giocatore ha tutti gli strumenti per immergersi e iniziare a giocare senza sentirsi caduto dal pero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Wow. Il livello di gioco è incredibile. Forse troppo alto a tratti. A parte che non ho incontrato disturbatori nella mia breve permanenza, ma comunque i giocatori giocano per giocare, davvero, tirando fuori azioni che sembrano uscite da un libro di narrativa di alto livello. Sono belle da leggere, semplice. Lo stile generale della land è semplicemente incantevole, forse a tratti un po' prolisso, scordatevi le azioncine da tre righe con l'essenziale, qui si raccontano storie vere e proprie. L'unica nota negativa è che essendo l'utenza un po' bassa bisogna sapersi giostrare e organizzarsi per trovare gioco. Che poi si trova eh, non fraintendetemi, solo si va spesso per "prenotazione". Io sono più una da improvvisazione e la cosa mi scombussola un po', ma ci sta che ognuno abbia la vita strutturata in maniera diversa e che si sia venuta a formare un'utenza di persone con esigenze un po' diverse dalle mie. Comunque io non mi arrendo e gioco un sacco lo stesso!
SERVER: Oh beh, rallentamenti e crash, capitano. A tutte le land. E' capitato recentemente un problemino, prontamente risolto dallo staff. Niente di drammatico. Mi si stava regalando una pipa on. Per fortuna abbiamo fatto in tempo!
CODICE: Sono da troppo poco tempo sul gioco per esprimermi in merito, ma non ho ragione di pensare che ci siano problemi in questo senso (e poi non me ne intendo)
FUNZIONALITA': No no, qui va benissimo. Si naviga benissimo nel sito, è tutto super intuitivo, i pulsantini sono tutti chiarissimi, niente simbolini fantasiosi, c'è proprio scritto a cosa servono. Pollici in su anche qui.
DOCUMENTAZIONE: Vi prego, lasciatemi sfogare. La documentazione di questa land è *eccelsa*. C'è tutto. A parte il regolamentare ambientazione/spazio e tempo/usi e costumi delle nazioni e quant'altro, ci sono due cose che mi hanno mandato in visibilio. Un manuale d'arme che sembra scritto da uno schermista medievale con tanto di disegnini che ce ne sarebbe da studiare per mesi da quanto è approfondito, e soprattutto, il *manuale di nautica*. Avendo io scelto un pg marinaro ho lanciato un urletto quando l'ho visto, e tutte queste cose sono scritte benissimo, approfondite quanto basta per non lasciare adito a dubbi ma permettere comunque al player la sua interpretazione di un pg che può essere anche atipico a suo modo. Non so chi ci abbia passato le notti a scrivere tutta quella roba ma gli erigerò un monumento.
GESTIONE: Quelli della gestione sono degli zuccheri. Ti accolgono subito con gentilezza e simpatia, ti spronano a fare domande in caso di dubbi, sono carini e presenti, e anzi, ti seguono nello sviluppo del pg anche oltre, non fanno i classici "benvenuti di rito" e poi chi s'è visto s'è visto", stanno lì a tenerti la manina, ti chiedono come vanno le prime role, ti chiedono di giocare, si vede che ci tengono ai loro pulcini. So e vedo che organizzano molte quest, io per motivi di coerenza on (e terrore cosmico) non ho ancora partecipato a quest, ma ho sbirciato qualcuna e mi sembra che se la cavino parecchio bene anche lì. Si vede che ci tengono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eh, boh? Fate delle mappe più carine con più locations? XD che consiglio stupido ma è l'unico che mi viene in mente...
Questa land è talmente geniale che non saprei come migliorarla...
Come accennato sarebbe bello ci fosse più utenza, ma sono sicura che crescerà con il tempo...
CONCLUSIONI: Eh il mio voto finale è dettato soprattutto dalla poesia e dalla bellezza delle giocate in questa land, sublime quasi, che mi ha fatto riguadagnare fiducia nei pbc, tornare la voglia di giocare, e soprattutto tornare la convinzione che ci sia qualcuno, da qualche parte, che gioca davvero per giocare e non per vedere i punticini salire...
la ros 002 è iscritto dal 16/10/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
la ros 002 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Blaine"
la ros 002 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
la ros 002 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 18/10/2022:
Grazie mille @la ros 002 per il tempo che hai speso per questa recensione e per le tue osservazioni! Siamo veramente contenti che moltissimi aspetti della nostra land vadano a corrispondere ai tuoi gusti e in ciò che cerchi in un gioco.
28/06/2022 - GRAFICA: La grafica sicuramente è la prima cosa che salta all'occhio logicamente e soprattutto passando le ore si devono fare i conti con il contrasto le skin e ogni cosa e... ADORO. Per i più sensibili poter anche cambiare i colori sa scuri a toni più caldi è bellissimo.
Tutto molto curato nei dettagli spesso aggiungono cose ne sistemano altre e quindi c'è sicuramente tanta attenzione in ogni dettaglio e non è da poco.
AMBIENTAZIONE: Dopo le solite pappette trite e ritrite sfociamo finalmente in qualcosa di nuovo. E che "qualcosa"! La cosa più bella è che perfino da appena arrivato non solo c'è stato modo è spunto di lanciarsi in gioco ma proprio nel clou della stessa ambientazione. È tipo quando si legge di un casting per un film che hai sempre adorato fin da bambino e ne divieni il protagonista come tutti gli altri.
C'è altrettanta cura costante nel non perdersi mai al di fuori della lore e soprattutto non si rischia mai mai mai di rimanere spaesati senza sapere cosa fare.
Le congreghe presenti sono poche ma funzionali evitano di perdersi e rispecchiano quella che è comunque l'ambientazione di base. Favoloso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare in ogni orario è possibilissimo. Personalmente spesso trovandomi in ufficio con delle mattinate morte a livello di lavoro mi connetto e state sicuri che qualcuno c'è sempre.
Gli utenti sono disponibilissimi e che siano vecchiardi (con amore) o neo iscritti c'è sempre subito sintonia e questo non è da sottovalutare perché invoglia moltissimo.
Finora non mi è mai capitato di trovare disturbatori seriali o personaggi ergo player intenti solo a creare disagio ma l'esatto opposto. C'è moltissima interazione moltissimo coinvolgimento in ogni aspetto e campo
SERVER: Di questo ci capisco davvero poco se non niente ma non ho mai riscontrato problemi o cosa. Mai bloccato niente mai visto errori di qualche tipo
CODICE: Su questo ci capisco meno del precedente XD ma sicuro è opera del gestore e soprattutto spesso e volentieri ci sono modifiche aggiornamenti novità tool nuovi e quant'altro perché lo segue davvero con estrema attenzione inclusi suggerimenti che vengono magari scritti in bacheca o bug di qualche tipo che vengono risolti tempestivamente, eccellente quindi!
FUNZIONALITA': Ci sono dei pulsanti favolosi che racchiudono le basi della land come piccole guide tempestive che in poco sanno darti linea guida generale così da avere un primo approccio. Inclusa la cronistoria che è salvifico avere a portata di mano. Ci si muove benissimo perdersi è secondo me impossibile senza contare che per qualsiasi cosa davvero qualsiasi cosa ci sono I membri dello staff pronti a spiegare aiutare e anche dare indicazioni grafiche per la scheda ( o anche aiutare proprio a costruirla con una pazienza infinita ) muoversi è quindi intuitivo sai dove e come per come è stato sistemato e impostato il tutto.
DOCUMENTAZIONE: Ohhh qui potrei non finire mai di scrivere XD C'È TUTTO per dire tutto. Il lavoro che c'è alle spalle è qualcosa di sconvolgente e nel modo più bello possibile. Sapete che vuol dire tutto? Ecco. Storia. Curiosità. Culti. Manuali. Ricettari. Caratteristiche dei mestieri insomma.. tutto.
E la cosa che personalmente trovo più stimolante e bella è che a differenza di molti altri luoghi e land non è esclusiva.
Non è una documentazione fine a se stessa ma in continua evoluzione.
Chiunque può suggerire qualcosa o proporre qualcosa di nuovo per ampliarla e non intendo come si potrebbe pensare player datati no posso parlare per mia esperienza personale, dopo pochissime settimane che mi ero iscritto ho pensato una cosa, scritta e proposta allo staff e l'hanno subito accolta.
Questo è un particolare che stimola oltremodo la fantasia fa comprendere quanto si ascoltino tutte le voci di chiunque e che nonostante ci sia scritto davvero tutto nel dettaglio la possibilità di arricchirlo giocando e con ciò che i player possono pensare è lo stimolo di fantasia più bello che possa esistere.
GESTIONE: Che si può dire? Ne ho viste di land sono ahimè un veterano in ogni senso e modo XD penso tuttavia sia la prima volta che non solo trovo una gestione perennemente presente e pronta ma estremamente cordiale e gentile.
C'è un problema? Ascoltano. Risolvono.
Si ha una qualche difficoltà tipo me che sono all'età dei geroglifici come codice? Ti aiutano
Serve un esito? Ci sono sempre
Quest? Nascono da qualsiasi cosa anche dai bg dei personaggi neo iscritti da tutto.
Giocano, partecipano, promuovono idee il dialogo e la partecipazione.
È l'approccio per cui istintivamente non solo ti viene voglia di giocare ma non vedi l'ora di poterlo fare.
Dialogo e gentilezza sono alla base e non sono per niente scontate qui sono esaltate.
Promuovere e stimolare allo sperimentare tutto e lasciare andare diibero sfogo ogni cosa promuovendo la fantasia e il sano : cosa succederà? Epico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Spaccate di brutto andate sempre avanti così.
Suggerimenti? Iscrivetevi e immergetevi in un vero sano e stimolante pbc ;)
CONCLUSIONI: Ci si vede in game !!! *_*
stormbreaker è iscritto dal 28/06/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
stormbreaker ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Radovid"
stormbreaker ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
stormbreaker ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 30/06/2022:
Aw! Grazie mille per queste belle parole e per aver sottolineato tante piccole e grandi cose a cui teniamo molto e su cui abbiamo lavorato tanto. La nostra documentazione è ricca ed elaborata, non è una costrizione ma un atto di premura verso chiunque possa approcciarsi ad un mondo nuovo come quello di Akasha e siamo orgogliosi che si possa percepire proprio questa intenzione: di infilare chicchessia nella storia come un altro protagonista, nel minore tempo possibile.
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
05/02/2022 - GRAFICA: Moderna ,intuitiva e scorrevole, inoltre e quanto di meglio si puo avere in questo momento, almeno per me voto pieno
AMBIENTAZIONE: anche l'ambientazione mi piace, con varie congreghe a cui aderire e semplice, appena si inizia a lavorare si ha l'equipaggiamento,per cui giocarsi un veterano non é un problema.voto pieno
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: nonostante sia all'inizio il livello di gioco e buono, quest a rotazione, altri player che ti invitano e sono tutti molto bravi a ruolare le loro parti
SERVER: non ho riscontrato problemi , ed ho usato anche vari browser
CODICE: non sono competente
FUNZIONALITA': regole semplici non significa anarchia sopratutto con staff competente e presente, regolamento redatto in modo chiaro senza troppi orpelli da fanatici religiosi, e presente una grande varietà di funzioni, tutte intuitive , mi piace anche un sottopost in role che riporta l'equipaggiamento indossato dal pg,emolte altre cosette . voto pieno
DOCUMENTAZIONE: tutta chiara e di facile comprensione
GESTIONE: Si presenti e molto disponibili voto pieno
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: niente di ché non ho trovato problemi
CONCLUSIONI: un sito in piena espansione voto pieno
everquest è iscritto dal 05/02/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 07/02/2022:
Ciao Everquest e grazie per questa recensione!
17/11/2021 - GRAFICA: La grafica rispecchia perfettamente l’ambientazione proposta ed è attinente ad essa. Non la trovo affatto pesante e la possibilità di scegliere una skin adattabile al proprio gusto o alle funzionalità del browser è un eccellente soluzione. E’ curata, non è eccessiva e non stona nell’insieme anzi, a partire dalla mappa alle varie sezioni è omogenea e lineare, semplice e piacevole.
AMBIENTAZIONE:
Elementi, Divinità, Storie e Leggende. Riassume il fantasy in un modo per nulla scontato e gretto. Questo è palese non sia il frutto di un ragionamento fatto in quattro e quattrotto ma una caratteristica ben studiata e che è stata sviluppata con un immenso lavoro. Una lore degna di nota, ogni riferimento citato non è stato mai archiviato suddividendolo perfino in quanto può essere lo scenario alle spalle con ciò che poi è la storia giocata riuscendo ad unire in simbiosi l’insieme creando quello che non è solo lo spettro della land ma il cuore pulsante. Fosse solo una piccola pietra con incisioni relative a vecchie leggende c’è sempre una citazione che non tende ad obliare quello che è il gioco attuale ma ne incrementa gli sviluppi in ogni modo possibile. E’ chiaro lo scenario che si ha innanzi, non si rischia mai di domandarsi come sia possibile quello che sta accadendo o a cosa mai si possa collegare, perché il collegamento e l’idea c’è sempre, costantemente e può solo che contribuire a risaltare proprio l’ambientazione e non è per nulla facile eppure.. Ci siete riusciti alla perfezione. ;)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Il Livello di Gioco è semplicemente altissimo. Questo sia per la disponibilità di poter trovare role a prescindere dall’orario o dal periodo ( Che sia perfino di mattina, pur sempre qualcuno disponibile o presente per una role, c’è. ) sia soprattutto sul livello di scrittura che si può riscontrare e non è mai da sottovalutare il piacere di leggere con l’annessa capacità di immergerti completamente in quello che si sta giocando. Player sempre pronti a risponder ad una richiesta di gioco e qualora non fosse possibile in quel momento se dicono : Si gioca appena si può, è certo che si gioca appena si può dimostrando la coerenza e soprattutto lo spirito partecipativo di ognuno, ottima base.
SERVER:
Personalmente non si è mai bloccato, le poche volte che rallenta ho il dubbio sia la mia connessione e non il server della Land, quindi mi vien solo che da promuoverlo a pienissimi voti.
CODICE:
E’ un punto sul quale non ho né conoscenze né basi per esprimermi nel dettaglio, ma sicuro è che sia un codice proprio del Programmatore e altrettanto che le modifiche siano costanti. Non è raro di fatti leggere messaggi cui si informano gli utenti di determinate modifiche o che lo staff provveda a cogliere spunti e suggerimenti proposti al fine di migliorare il gioco implementandole nella struttura.
FUNZIONALITA':
La prima cosa che ho notato quando mi sono iscritto è stata questa. La semplicità di poter trovare funzioni e giocatori disponibili e soprattutto di facile intuizione. Ci sono elenchi in schema cui non è sicuro davvero perdersi. Funzioni davvero utilissime quali per citarne giusto un paio la “ Guida Riassuntiva alla Land “ dov’è possibile in una sorta di breve sintesi riassuntiva avere tutto a portata di mano come prima impronta per orientarsi, base poi mediante la quale non è affatto difficile implementare ogni altra nozione della documentazione. Il pulsante della “ Cronistoria “ con gli eventi più importanti e incisivi degli ultimi tempi, insomma è davvero organizzata appositamente per non far mancare nulla e rendere il più discorsivo e semplice sia il primo approccio sia poi la necessità durante il gioco di trovar qualcosa e di leggere qualcosa.
DOCUMENTAZIONE:
La documentazione è, secondo me, un must. La cura meticolosa nei dettagli non la rende difficile da leggere ma stimola la curiosità di saperne ulteriormente il che, di per sé, è una riuscita fuori dal comune. Suddivisa con criterio in base alle necessità On e Off, stilata nel dettaglio in entrambe le parti. L’aggiunta di quel pizzico di folclore, nozioni, perfino curiosità, aneddoti e storie, ballate e voci di popolo e locanda nell’insieme la rende effettivamente completa e stesa con un evidente lavorazione dietro le quinte e un ingente quantitativo di ore spese, valendole per intero. Spesso ci sono richiami alla stessa nelle role o nelle quest in modo che non si perda di base quello che è il cuore della Land, così come i richiami sono altrettanto citati e menzionati senza tuttavia accavallarsi a quello che è il presente giocato ma rimanendo come la giusta base da dove si sviluppa proprio l’attività dei vari pg. Per ogni necessità si possa riscontrare, è pur certo che nella Documentazione ci sia una risposta e un aiuto perfino. Gli esempi portati aiutano notevolmente anche a comprendere le meccaniche di gioco e, per quanto nuove e mai riscontrate altrove, non si fa affatto fatica ad entrare nell’ingranaggio e a prenderci confidenza risultando davvero quindi ciò che di per sé ha la funzione principale: Aiutare, imparare, leggere e senza mai riscontrare un che di ostico o incomprensibile.
GESTIONE:
La Gestione è quello che si dovrebbe trovare in ogni land o in ogni contesto: Presente e disponibile. Il corpo staff è suddiviso nel migliore dei modi. Gestori, Master e Moderatori. Ognuno di loro non solo contribuisce alla crescita ma soprattutto mette fronte al proprio gioco e al proprio pg gli altri e questa è una cosa così rara che finisce per essere scontata quando non lo è affatto. Non ci sono discrepanze di poteri né si elevano a rango di caput mundi solo per una carica che hanno acquisito. Essere un membro staffer è difficile e spesso finisce per sacrificare ciò che è il proprio giocato, eppure loro senza nessuno escludere non solo riescono ad essere presenti come moderazione, quest e ogni compito, ma allo stesso tempo donano una disponibilità di gioco a chiunque in ogni momento e contesto senza mai lasciare indietro nessuno e cercando di coinvolgere tutti. Non penso di poter esprimere meglio il mio parere se non con un : Complimenti ragazzi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
Mi sento solamente di tifare che si continui sempre così, perché le premesse fino ad ora sono state eccellenti, nonostante sia in beta test e non abbia avuto mio malgrado la fortuna di scoprirla in alpha, è davvero un isola di tranquillità dove scoprire il vero significato di cosa voglia dire poter e saper giocare con ogni criterio logico. Bravissimi.
CONCLUSIONI:
E’ una land che ha del potenziale inaudito, ha tutte le carte in regola per essere un must di chi ama e apprezza realmente un pbc nelle sue mille sfaccettature. C’è gioco, interazione, idee, fantasia che viene stimolata senza impedimenti anzi, perfino richiesto ai player di proporre idee perché aiutano e potrebbero implementare una documentazione già di per sé perfetta. Dopo anni da errante a girovagare in land che all’apparenza sembravano l’oro per poi rivelarsi niente più che un pezzetto di carbone, posso dire dopo mesi in cui gioco qui ( E dopo tanti, troppi anni in cui navigo nel mondo dei gdr ) che è sicuramente la miglior land su cui abbia avuto la fortuna di approdare. Quindi non vi resta che capirlo e scoprirlo con i vostri occhi iscrivendovi ;)
memento_mori è iscritto dal 16/11/2021, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/11/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
memento_mori ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Saros"
memento_mori ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
memento_mori ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 02/12/2021:
Siamo davvero molto orgogliosi di aver ricevuto questa tua recensione. Oltre a ringraziarti per il tempo speso e per gli apprezzamenti, siamo veramente contenti di quello che riusciamo a far percepire così chiaramente! Perchè non è così scontato che ciò che passa per la nostra mente possa essere inteso così bene da chi, solamente, ne vede il risultato!
16/11/2021 - GRAFICA: Son di parte forse siccome come si suol dire: anche l'occhio vuole la sua parte ma.. Bellissima. Non affatica, le skil disponibili alleggeriscono qualora si riscontrassero problemi di lentezza sul browser. Il poter giostrare la scheda su basi di html secondo me è imbattibile come cosa per chi vuole personalizzzare la propria scheda e " sfogarsi " un pò XD Strutturata bene, semplice e intuitiva. I colori si accostano al meglio, le combinazizoni di scritto e sfondo sono valide e, cosa DAVVERO importante anche dopo ore di gioco o lettura non danno affatto fastidio nè affaticano gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Originale! Ecco la parola giusta. Non la solita storiella trita e ritrita, ma qualcosa di originale e nuovo. La base degli elementi e la libertà di poter su di ognuno associare e sviluppare la propria storia scegliendo il proprio " affine " con tutto ciò che sono le basi che la documentazione offre. Ogni cosa è dettagliata e offre davvero tanto, tantissimo. Il calco della storia passata e di ciò che ha lasciato senza risultare proibitiva ma dando quell'imbocco e quella conseguente riuscita di far risaltare l'ambientazione senza uscire dalle righe ma diventandone parte per " scrivere la storia futura ". Bella, bella, bella.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanto, tanto e in ogni fascia oraria c'è sempre qualcuno disponibile a giocare. Ci si accorda sempre senza nessuna difficoltà e il gioco è davvero davvero ottimo su ogni fronte e stile.
SERVER: Tiene botta che è un piacere! XD Le rarissime volte in cui maleauguratamente crasha, dopo pochi minuti se non prima è di nuovo up e perfetto, stabile e senza problemi. Ottimo su ogni punto di vista.
CODICE: C'è davvero un lavorone dietro con i controfiocchi perchè è tutta opera del proprietario e si vede tutta e merita tutto. Perfetto da mobile, perfetto da tablet, su ogni browser provato non fa una piega. Qualora ci siano suggerimenti o consigli sull'implementare comodità o sistemare un qualcosa vengono ascoltate e accettate tutte le proposte e vagliate con cura, eccellente.
FUNZIONALITA´: Impeccabile! Tutto intuitivo e senza rischio di vagare alla ricerca di un qualcosa da cliccare senza sapere dove andare a finire. Pulsanti, tools ( il meteo è fantastico ed è un ulteriore chicca non da poco che da anche modo di inventarsi nuove roccambolesche avventure nelle chat! ), reindirizzamenti, guide e ogni tipologia di funzionalità di cui si dispone sono lì e sono al posto giusto nel modo giusto. Si trovano sempre moderatori master o staffer pronti a spiegare ogni cosa qualora venga chiesto, ripeto, impeccabile!
DOCUMENTAZIONE: Assieme all'ambientazione e alla gestione e.. A tutto, penso sia uno dei punti chiave indiscussi. E' scritta nel dettaglio e il come sia scritta è chiaro che non è stato un lavoro di qualche minuto, ma di tanto impegno e davvero tanta testa. Suddivisa secondo un ordine che evita la dispersione e la ricerca infinita di un qualcosa che si vuole trovare, spiegata nel dettaglio e passo passo per ogni circostanza. C'è molto da leggere e quel molto è senza dubbio un manuale degno di nota. Da ciò che può risultare essere un vadevecum per chi alle prime armi, a quelle che possono essere curiosità e approfondimenti per qualsiasi stile e personaggio si voglia fare. (I Mestieri! Una perla difficile da trovare. Il giocare davvero quello che si sceglie come " lavoro " senza limitarsi a cliccare per uno stipendio e basta, quindi il manuale e la documentazione annessa.) Fa-Vo-Lo-Sa.
GESTIONE: TOP. Disponibilità sempre e non solo per risolvere problematiche ma per ascoltare e venir incontro alle necessità, suggerimenti, idee di gioco, spunti, tutto. Si crea un armonia e un ambiente tale da stimolare e spronare il gioco nella tranquillità di poter giocare e questa è una cosa nemmeno fondamentale, ma vitale. Qualsiasi tipo di intoppo o problema si riscontra c'è la disponibilità all'ascolto e al correggere ogni tipo di cosa possa mai venir trovata perchè il dialogo è alla base e questo aiuta davvero tanto sotto ogni punto di vista.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, l'unico suggerimento e consiglio che mi sento di dare. Avanti tutta e senza mai perdersi d'animo perchè questa land è il frutto davvero non solo di impegno ma di cuore e animo fino in fondo e ne vale la pena in ogni briciolo e può solo che essere valorizzata.
CONCLUSIONI: Ancora non vi siete iscritti? Su su! XD Le conclusioni non possono che essere positive. Ciò che spesso si dimentica e che ritengo sia alla base di un gdr e di un pbc è.. la Fantasia. Il saper interagire con tutti, il saper trovare idee e coinvolgimento da qualsiasi cosa, perfino da uno spunto che nasce semplicemente da un sasso. E queste cose sono davvero la base che rende il tutto impeccabile. C'è dialogo, ci si interfaccia senza problemi, si parla. Ma soprattutto ripeto.. Dare proprio voce alla fantasia e non limarla, ma agevolarla. C'è un grande lavoro e un immenso impegno dietro si vede, e merita tutto dalla A alla Z.
master_universe è iscritto dal 27/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
master_universe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Klaus"
master_universe ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
master_universe ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 29/11/2021:
No va beh... che possiamo dire? Se non mille grazie per questi complimenti e riconoscimenti che riassumono tantissimi aspetti a cui teniamo moltissimo.
07/11/2021 - GRAFICA: La grafica del gioco è molto curata, semplice e molto ordinata. E' abbastanza facile orientarsi tra le varie sezioni e personalmente trovo utilissimo il fatto di poter tenere aperte diverse schede contemporaneamente come le missive e la chat attiva di gioco. Per quanto riguarda la "pesantezza" della skin è stata da poco introdotta una funzione che permette di scegliere una versione light: non cambiano i colori della grafica ma è molto più rapida a caricarsi.
Sempre riguardo all'aspetto grafico, mi piace molto che alcune chat abbiano una propria piantina inserita nella descrizione, fatta appositamente seguendo tenendo conto delle specificità del luogo in cui si trovano.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale con cenni ai classici del fantasy ma anche alla mitologia. E' una parte fondamentale del gioco ed è sempre presente, sia nelle role semplici che nelle quest. Non ci sono razze, solo umani, ma grazie alla struttura del gioco basata su cinque nazioni ben distinte e caratterizzate tra loro, non se ne sente la mancanza.
Ad ogni personaggio è data la facoltà di scegliersi un mestiere e di decidere se fare parte o meno di una congrega, l'una non esclude l'altra.
La documentazione è molto vasta: oltre a quella che riguarda proprio la geografia e la politica, sono presenti diversi manuali. Per agevolare i nuovi utenti è stata introdotta da poco una "mini-guida" che riassume i punti salienti della doc e anche una cronistoria degli eventi più importanti avvenuti ongame (storia giocata).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello dei giocatori è molto alto ma non per questo escludente. Non ho mai avuto difficoltà a trovare gioco, ci sono utenti attivi in tutte le fasce orarie e c'è la possibilità di indicare la propria disponibilità tramite un pannello all'interno della land.
SERVER: Il server è abbastanza stabile, non ho mai avuto malfunzionamenti che non fossero legati alla mia connessione.
CODICE: Il codice è proprietario. La gestione è molto attenta da questo punto di vista e interviene sempre in maniera tempestiva in caso di segnalazioni bug, problemi di visualizzazione, schede pg che sfarfallano ecc. ecc.
Inoltre, ci sono spesso aggiornamenti e modifiche, apportate anche in base ai suggerimenti degli utenti.
FUNZIONALITA´: Come detto, è stata da poco introdotta una guida per aiutare i nuovi utenti (ma anche i vecchi!) a muovere i primi passi all'interno della land che spiega nel dettaglio tutte le funzionalità, ma ci si mette poco a capire come muoversi all'interno del sito.
Oltre alle classiche bacheche e missive, suddivise in ongame e offgame, ogni chat prevede la possibilità di segnalare la giocata perché venga controllata dai membri dello staff per ottenere convalide o punti xp legati al mestiere.
A proposito dei mestieri, ognuno prevede l'acquisizione di talenti specifici che combinati alle skill di congrega permettono di avere un personaggio assolutamente originale anche in caso di diversi pg che fanno lo stesso mestiere.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è disponibile in una sezione apposita del sito e si apre in una finestra pop-up così da poterla consultare anche durante il gioco.
Ogni chat presenta poi una descrizione dettagliata, anche quella pop-up.
Che è molto corposa è stato detto, ma anche che è disponibile una versione ridotta.
La doc è frutto di tantissimo lavoro e si vede. Molte cose poi sono state modificate e adattate dopo averne testato la giocabilità in fase alpha e la gestione è sempre molto disponibile a intervenire per apportare le modifiche che si rendono necessarie anche in base alle dinamiche di gioco, per esempio la semplificazione del manuale di scherma da utilizzare durante le quest.
GESTIONE: Sì, sì e sì.
I gestori sono molto presenti ed estremamente disponibili. Non solo sono presenti in land, ma anche sui canali offgame della land e interagiscono indiscriminatamente sia con i nuovi utenti che con i vecchi.
Sono sempre aperti ad ascoltare le proposte dei player (e ad accoglierle, come detto) e anche a rispondere in caso di dubbi o problemi.
Inoltre gli admin sono anche player e partecipano attivamente alla trama del gioco, sia come master che come pg.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da elargire se non quello di mantenere questa linea, ma ho un suggerimento: aggiungere un piccolo player musicale per le schede, attivabile a discrezione dell'utente invece della riproduzione automatica ogni volta che si apre una scheda pg.
CONCLUSIONI: Il mio voto è estremamente positivo non solo per quanto detto fino ad ora ma anche per tutto il divertimento che mi ha regalato nei mesi. Gioco su MoA dall'apertura della fase alpha e sono felice di aver contribuito un pochino a plasmare il mondo di Akasha. Poi sono molto contenta di aver ritrovato vecchie conoscenze e di averte fatte nuove grazie alla comunità che si è formata attorno alla land.
Ecco, un consiglio adesso ce lo avrei, ma non è per i gestori: iscrivetevi, Akasha vi aspetta!
flukia è iscritto dal 07/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/02/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
flukia ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Khensit"
flukia ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
flukia ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Moderatore"
Il gestore di Mistery of Akasha ha risposto alla recensione il 20/11/2021:
Ciao Khensit e grazie mille per la recensione e per il tempo che vi hai dedicato, così come grazie per il tempo che hai da sempre dedicato alla land. La stima che ci attesti non è per noi scontata e sai come la ricambiamo. Ti ringraziamo di aver sottolineato quegli aspetti di "premura" che abbiamo nei confronti dei nostri utenti, utenti che cerchiamo di facilitare il più possibile perchè, ne siamo consapevoli, ambientarsi un Mondo completamente nuovo (e fatto di persone nuove) non è mai una passeggiata!
flukia
ha giocato come
Khensit
la ros 002
ha giocato come
Blaine
last_survive
ha giocato come
Rahab
djibrail
ha giocato come
Khalasa
oldpirate
ha giocato come
Caleb
master_universe
ha giocato come
Klaus
aifos
ha giocato come
Willem
aleiro
ha giocato come
Kero
Mostra tutti i personaggi (16)
vitto91 ha risposto alla discussione: Per nottambuli.
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 18 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste