Sesso:
Iscritto il: 25/02/2014
Ultimo Accesso: 04/04/2025
ejean non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
0
22/09/2023 - GRAFICA: L'interfaccia esterna del sito è solo un'anticipazione della qualità grafica che si trova all'interno. Il pattern di colori scelto è appagante e non stanca gli occhi. I giocatori possono scegliere tra due diverse skin da poter utilizzare (una più chiara e una più scura) a seconda delle preferenze personali. Inoltre, le schede dei giocatori sono personalizzabili con codici html qualora si avesse voglia di "creare" qualcosa di specifico.
AMBIENTAZIONE: Quella di Mistery of Akasha è un'ambientazione che parte da un topic fantasy comune - avendo come fulcro, per l'appunto, l'impronta Elementale - ma dal quale è facile evincerne le particolari diramazioni che sono state frutto dell'evoluzione nata dal gioco apportato dai giocatori stessi, nel corso del tempo. Per questo motivo si tende a deviare dall'idea cardine e dunque si rischia di perdere il senso dell'ambientazione? Assolutamente no. Ogni evento, a partire dal dettaglio che potrebbe sembrare insignificante fino ad arrivare a fatti più lampanti e che potrebbero sembrare scontati, sono collegati da una coerenza ed una logica insistente. L'ambientazione evolve con i giocatori e i giocatori evolvono con l'ambientazione. Ogni Elemento, e dunque ogni Nazione, non è piatta ma vanta di svariate sfaccettature in modo che ogni player possa avere la possibilità di dare spazio alla propria personalissima fantasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente è raro che io abbia riscontrato un livello di gioco tanto alto in altre Land: i giocatori tendono ad uno stile descrittivo, dalle azioni si evince quanto tendano a non badare solamente al pg proprio, ma a tenere presente sempre l'ambientazione, il mood del periodo di gioco e della singola nazione e, non per ultimo, il/i pg con cui stanno interagendo. Dopo un anno e mezzo di gioco mi sento di dire, solo adesso, che l'utenza è davvero bella - e non nel senso inflazionato del termine. Non c'è un giocatore che non sia disponibile ad aiutare, schiarire dubbi o anche solo per una parola di circostanza e qualche battuta. L'utenza è consapevole di come la Land sia un passatempo ludico e come tale viene presa, a prescindere dagli eventi on-game. Si respira un clima disteso e cordiale dove gli Admin hanno sempre incentivato una comunicazione gentile ed educata. Ciò ha portato ad uno scoraggiamento spontaneo di comportamenti che esulavano dalla linea di condotta principale e condivisa.
CODICE E SERVER: Il codice di programmazione che sostiene la baracca è davvero fenomenale e, anch'esso come ogni cosa, in continuo aggiornamento. Il server è molto stabile; nel periodo trascorso su questo GdR sarà capitato sì e no una volta di non poter accedere al sito.
FUNZIONALITA': I pannelli sono intuitivi, le sezioni risultano ben suddivise e la navigazione è fluida all'interno anche delle varie sotto-sezioni, tra manuali, documentazioni, missive, congreghe, etc... La Gestione (ma anche giocatori base) è presente e disponibile per chiarire qualsiasi dubbio e guidare, passo passo, i neo giunti verso la comprensione del sito in modo da rendere l'utente quanto più indipendente nel minor tempo possibile.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è la prima cosa che risalta, perché per quanto sia massiva ed approfondita è ben organizzata. Dona spunti di gioco a qualsiasi tipo di pg voglia introdursi in gioco. E' palese l'immenso lavoro che c'è stato e tutt'ora continua ad esserci per tenere sempre aggiornata la documentazione, per non parlare della passione che i gestori riversano su questo vasto, immenso mondo fantastico. Ogni player può collaborare - anzi, è invitato proprio a farlo! - all'implementazione della documentazione. Ho trovato tutto molto ordinato e facilmente reperibile.
GESTIONE: Concedetemi di temporeggiare un attimo su questo punto, che credo sia la ragione principe per cui questo gioco è quello che è. Gli Admin e la Gestione ascoltano tutti, sempre, non partono mai prevenuti, "imporre" non è un verbo che si addice loro. Scevri di pregiudizi, aprono le porte alla fantasia personale di ogni giocatore, non ci sono limiti alla fattibilità delle cose se esse sono sostenute da un gioco coerente e solido. Ricettivi ai dubbi e alle domande che vengono poste, dispensano consigli per migliorare il gioco con una delicatezza ed una sensibilità che non ho mai avuto modo di incontrare prima d'ora. Prima dei pg ci sono gli utenti e la Gestione sa prendersi cura di loro nel modo migliore possibile: senza perdere di vista l'obiettivo ludico, ma neanche il lato umano dei giocatori. Sono riusciti a costruire davvero una bella comunità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: MoA meriterebbe molta più utenza di quanta ne abbia ora, quindi l'unica cosa che mi viene in mente come suggerimento è di cercare una strategia per promuovere maggiormente la Land. Come? Non sono la persona più adatta a rispondere a questa domanda, e mi dispiace. Ma sono sicura che qualora vi sia un piano, l'utenza sarà pronta a collaborare per promuovere questa Land, che è una piccola isola di pace.
CONCLUSIONI: Se siete arrivati a leggere fin qui, dovete per forza dare una chance a Mistery of Akasha: provare per credere! :D
ejean ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Indigo"
ejean ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ejean ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
25/02/2014 - GRAFICA: leggera, seppur vi siano ancora qualche piccole modifiche che dovrebbero essere apportate, come ad esempio la scrittura nelle schede e i loro layout. Attinente alla tipologia del GdR. E’ comunque in continuo miglioramento, ma per essere in alfa do un
7/10
AMBIENTAZIONE: E’ il primo Steampunk a cui aderisco, è un’esperienza totalmente nuova e questa ambientazione ha subito stimolato la mia voglia di gioco. Un tuffo indietro nel tempo che poi non è nemmeno troppo lontano.
8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si vedono i primi gildati, i primi avatar abbozzati e le prime role. L’utenza, anche se ancora non numerosa, è sempre disposta al gioco e il loro livello mi sembra molto buono.
9/10
SERVER: Al momento è sempre stato raggiungibile e stabile.
CODICE: Non ne capisco niente di queste cose, so solo che mi piace assai.
FUNZIONALITA': Non sono una che si orienta facilmente ma questo GdR è intuitivo e veloce. Non si può non capire! E' estremamente funzionale!
9/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è praticamente completa, o quasi. Ogni giorno viene meticolosamente implementata e corretta, qualora vi fossero errori di sorta.
9/10
GESTIONE: Gestione ottima, sono sempre disponibili e presenti.
10/10
CONCLUSIONI: Penso che farò le radici in questo GdR, non vedo l’ora che si passi al beta e, infine, all’apertura finale! Complimenti a tutti!
ejean non ha partecipato a nessun sondaggio
ejean non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
ejean non ha aperto nessun annuncio di ricerca
ejean non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
La Cour des Miracles: Riapertura & Bonus Alpha Test
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Luca Ferrara - Intervista al creatore di Star Trek Genesis...
Cosplay Grand Tour - Scopriamo il Cosplay Grand Tour di Riot Games: un tour fra i festival pop più popolari!
Creazione Gdr - Guida teorica alla creazione di un gdr play by chat a cura di Kaname. Non sbagliare i primi passi!
Epos Tolkeniano - Tesi sul tramonto dell'epos nell'universo mitologico di J.R.R. Tolkien
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
Creare un PNG - Come creare un PNG realistico e ben fatto?