la ros 002 non segue giochi
la ros 002 ha giocato a Mistery of Akasha con il personaggio "Blaine"
1
0
0
16/10/2022 - GRAFICA: Allora, premetto che io sono una vecchio stile a cui piacciono le grafiche bescioline, e ci ho messo un po' ad abituarmi a questa grafica darkettona e oscura, ma, facendoci l'occhio, devo dire che si adatta perfettamente al mood della land. E' proprio bella. Le immagini sono tutte molto curate ed in tema, c'è omogeneità negli oggetti, nelle schede, nei pulsanti, non è tutto buttato lì, si vede che c'è dietro un gran lavoro. Non disdegnerei solo dele mappe un pochino più curate, ma è un minuscolo dettaglio, che, sempre serva davvero, sono sicura verrà messo a posto con il tempo. Pollici in su.
AMBIENTAZIONE: Ah, favolosa. Molto originale, sì è vero ci sono gli Dei che fanno il bello e il cattivo tempo come in ogni land, ma il bello è che qui vengono mossi dai master, si collegano proprio e vengono a far pasticci in on come si deve *yeeee*. Il gioco è molto incentrato intorno alle corporazioni, che sono poche ma buone, sembrano molto attive (dico sembrano perchè son qui da poco). L'ambientazione è la chiave della land, vi si aderisce con scrupolo e anche dopo una semplice lettura del manuale il giocatore ha tutti gli strumenti per immergersi e iniziare a giocare senza sentirsi caduto dal pero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Wow. Il livello di gioco è incredibile. Forse troppo alto a tratti. A parte che non ho incontrato disturbatori nella mia breve permanenza, ma comunque i giocatori giocano per giocare, davvero, tirando fuori azioni che sembrano uscite da un libro di narrativa di alto livello. Sono belle da leggere, semplice. Lo stile generale della land è semplicemente incantevole, forse a tratti un po' prolisso, scordatevi le azioncine da tre righe con l'essenziale, qui si raccontano storie vere e proprie. L'unica nota negativa è che essendo l'utenza un po' bassa bisogna sapersi giostrare e organizzarsi per trovare gioco. Che poi si trova eh, non fraintendetemi, solo si va spesso per "prenotazione". Io sono più una da improvvisazione e la cosa mi scombussola un po', ma ci sta che ognuno abbia la vita strutturata in maniera diversa e che si sia venuta a formare un'utenza di persone con esigenze un po' diverse dalle mie. Comunque io non mi arrendo e gioco un sacco lo stesso!
SERVER: Oh beh, rallentamenti e crash, capitano. A tutte le land. E' capitato recentemente un problemino, prontamente risolto dallo staff. Niente di drammatico. Mi si stava regalando una pipa on. Per fortuna abbiamo fatto in tempo!
CODICE: Sono da troppo poco tempo sul gioco per esprimermi in merito, ma non ho ragione di pensare che ci siano problemi in questo senso (e poi non me ne intendo)
FUNZIONALITA': No no, qui va benissimo. Si naviga benissimo nel sito, è tutto super intuitivo, i pulsantini sono tutti chiarissimi, niente simbolini fantasiosi, c'è proprio scritto a cosa servono. Pollici in su anche qui.
DOCUMENTAZIONE: Vi prego, lasciatemi sfogare. La documentazione di questa land è *eccelsa*. C'è tutto. A parte il regolamentare ambientazione/spazio e tempo/usi e costumi delle nazioni e quant'altro, ci sono due cose che mi hanno mandato in visibilio. Un manuale d'arme che sembra scritto da uno schermista medievale con tanto di disegnini che ce ne sarebbe da studiare per mesi da quanto è approfondito, e soprattutto, il *manuale di nautica*. Avendo io scelto un pg marinaro ho lanciato un urletto quando l'ho visto, e tutte queste cose sono scritte benissimo, approfondite quanto basta per non lasciare adito a dubbi ma permettere comunque al player la sua interpretazione di un pg che può essere anche atipico a suo modo. Non so chi ci abbia passato le notti a scrivere tutta quella roba ma gli erigerò un monumento.
GESTIONE: Quelli della gestione sono degli zuccheri. Ti accolgono subito con gentilezza e simpatia, ti spronano a fare domande in caso di dubbi, sono carini e presenti, e anzi, ti seguono nello sviluppo del pg anche oltre, non fanno i classici "benvenuti di rito" e poi chi s'è visto s'è visto", stanno lì a tenerti la manina, ti chiedono come vanno le prime role, ti chiedono di giocare, si vede che ci tengono ai loro pulcini. So e vedo che organizzano molte quest, io per motivi di coerenza on (e terrore cosmico) non ho ancora partecipato a quest, ma ho sbirciato qualcuna e mi sembra che se la cavino parecchio bene anche lì. Si vede che ci tengono.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eh, boh? Fate delle mappe più carine con più locations? XD che consiglio stupido ma è l'unico che mi viene in mente...
Questa land è talmente geniale che non saprei come migliorarla...
Come accennato sarebbe bello ci fosse più utenza, ma sono sicura che crescerà con il tempo...
CONCLUSIONI: Eh il mio voto finale è dettato soprattutto dalla poesia e dalla bellezza delle giocate in questa land, sublime quasi, che mi ha fatto riguadagnare fiducia nei pbc, tornare la voglia di giocare, e soprattutto tornare la convinzione che ci sia qualcuno, da qualche parte, che gioca davvero per giocare e non per vedere i punticini salire...
la ros 002 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Blaine"
la ros 002 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
la ros 002 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
la ros 002 non ha partecipato a nessun sondaggio
la ros 002 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
la ros 002 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
la ros 002 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
La Cour des Miracles: Riapertura & Bonus Alpha Test
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Radio per GdR - Semplici istruzioni su come utilizzare Spreaker.com per creare un canale webradio per il proprio GdR
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Phantom Souls - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Phantom Souls ambientato a Vancouver
Giochiamo di + - Il fenomeno del play by hangout, ovvero il gioco di ruolo online nella comunità di Google+, e un'intervista a Matteo Suppo!
Progetto Legalità - Il Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani!
Mafia Gdr - Intervista a Calogero gestore del Gdr "Mafia"