dracaris non ha nessun gioco fra i preferiti
dracaris non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
23/03/2019 - GRAFICA: Frutto di un lavoro senz’altro accurato e ricercato, è un elemento che non passa inosservato e che colpisce sin dal primo impatto. Penso di poter dire che sia un fiore all’occhiello nel panorama di genere, non stanca gli occhi in virtù di colori tenui che non infastidiscono neppure dopo tanto tempo connessi, gli elementi che la compongono son disposti in maniera da rendere facile, intuitivo e fluido lo spostamento nelle varie parti del gioco. Promossa a pieni voti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è senz'altro ricca di particolari e dettagli, approfondimenti e sfumature che fanno di Thyrea un mondo senz'altro originale nonchè un'opera degna di stima e rispetto per tutto l'impegno e la passione che son stati adoperati per un lavoro del genere. Si incardina in un contesto fantasy classico, con le razze canoniche ma non per questo copie conformi ed omologate a quelle rinvenibili altrove; alcune hanno delle caratteristiche peculiari che si sposano in un contesto in cui malus e bonus danno delle sfumature di singolarità non di poco conto, oltre ad avere degli approfondimenti tipici dell'ambient di Thyrea che meglio caratterizzano la loro storia e la loro evoluzione, tanto nel rapporto con le altre razze quanto nel contesto sociale delle varie contee. Il pantheon di divinità segue la comune tripartizione neutrale, negativa e positiva, ma anche qui ci sono ulteriori spunti di novità dati dagli innumerevoli ascendenti, portatori di singoli valori riconducibili agli ideali della divinità di riferimento, che arricchiscono in maniera molto significativa l'esperienza di gioco mistica. E' senz'altro uno dei punti di forza della land, cui va il mio pieno voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è senz'altro buono, in media, non mancano coloro i quali si distinguono per intraprendenza e capacità, motori del gioco che trascinano anche solo per inerzia, e giocatori meno ferrati e pratici delle dinamiche di un pbc. Questi ultimi, comunque, trovano sempre massima disponibilità da parte della gestione, fati e tutor per migliorare e non si ha difficoltà nell'inserirsi nelle trame e negli spunti che non mancano mai, aperti sempre a chiunque. Capita che qualcuno commetta errori, è umano e c'è estrema sensibilità e volontà di aiutare a correggere, mettendo sempre al primo posto quella che deve (ed è) la prerogativa di tutti: preservare un ambiente sereno, per divertirsi tutti e tutte in armonia.
SERVER: Stabile, non ho mai riscontrato problematiche di sorta durante la mia permanenza.
CODICE: Non ci capisco granchè e mi è difficile valutare. Posso soltanto dire che la gestione è sempre attenta a quelli che possono essere i consigli e le migliorie proposte dagli utenti, che spesso vengono discussi nell’apposita bacheca off game con flessibilità e apertura mentale, cosa da sottolineare e rimarcare. Proposte a parte, c’è un programmatore presente e fattivo quando si tratta di risolvere dei bug che possano venir fuori.
FUNZIONALITA': Ben congeniate e calibrate per essere di facile comprensione, intuitive e per nulla macchinose. Mappa interattiva che in due click ti porta nella chat di gioco e menù che nell’equilibrio anche grafico ben si sposano nel quadro d’insieme. Non manca anche in questo caso margine di discussione per eventualità funzionalità aggiuntive e/o implementazioni, come denotano le varie meccaniche che è possibile trovare in fase di test, nonché quelle che il test lo hanno già bello che superato, positivamente. Un plauso per tutto l’incentivante e coerente sistema di crafting è d’obbligo.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, tantissima; e per quanto possa essere un vero e proprio scoglio iniziale, man mano che ci si inserisce nel contesto di gioco e nelle sue meccaniche la si apprezza sempre di più, perché ti dà proprio l’idea di un’ambientazione reale, viva, delle realtà che compongono a 360° il fantastico mondo di thyrea tutte da esplorare e che hanno il solo scopo di rendere accattivante l’esperienza ludica all’interno della land. Approfondimenti per ogni contea, storici, economici e geografici, un substrato di tradizioni e caratteristiche che spaziano dagli aspetti culinari, ai miti e le leggende, nonchè alle storie etnologico razziali a quelli inerenti un bestiario ricchissimo, pari al listato di erbe base e di livello superiore, e tante, tanti altri documenti che danno la possibilità di vivere un ventaglio veramente vastissimo di sfumature di gioco, cui attingere tanto per gli spunti autonomi in free role, quanto per quelli di iniziativa dei fati. Un lavoro veramente impeccabile e certosino. E ripeto, per quanto inizialmente possa apparire forse frustrante, trovarsi davanti una mole simile, nessuno ha mai avanzato la pretesa che un nuovo giocatore non iniziasse a giocare prima di conoscere tutto a menadito: con tempo e con pazienza, l’aiuto e la disponibilità dei più esperti, trovarsi ad approfondire questi aspetti diventa una sorta di piacere personale da vivere pian piano e sviluppare il proprio pg al meglio delle proprie ambizioni e aspirazioni.
GESTIONE: Che dire.. chiunque sia passato da thyrea, meteora o meno, è perfettamente consapevole e testimone di quanto la gestione sia disponibile, aperta al dialogo e al confronto, flessibile e ben disposta nei confronti di tutti, veterani e nuovi che si dimostrino capaci, entusiasti e volenterosi di dare il proprio contributo. Sempre immancabilmente presente per curare questo piccolo gioiellino personale che sono riusciti a mettere su, ma anche giocante.. esempi di buon gioco, correttezza e imparzialità. Non c’è davvero nulla da eccepire, basta passare da qui per capire quanto amore e quanta passione investono in questo progetto. E quanto tempo. E quanta pazienza. Top!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli? Solo uno, veramente sincero.. continuate così :D
CONCLUSIONI: Uno dei migliori se non il miglior gioco cui abbia mai giocato.
dracaris ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
dracaris non ha partecipato a nessun sondaggio
dracaris non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dracaris non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dracaris non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Absyntha - Scopriamo Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Yahoo Leak! - Yahoo: rubate mail e password di mezzo miliardo di persone. Cosa fare?
Giochi One Piece - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di One Piece
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Genesi Tolkieniana - La riscrittura originale: dalla "Genesi" di J.R.R. Tolkien ad una catechetica narrativa
Age of Crystals - Intervista alla gestione del play by chat hentai-fantasy Age of Crystals!
Altervista e i Gdr - Altervista parla nuovamente di alcuni giochi di ruolo online ospitati su i suoi server