dragontrainer non ha nessun gioco fra i preferiti
dragontrainer non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
28/11/2015 - GRAFICA: 6/10
La homepage è terribile, uno sfondo nerissimo contro il testo bianco. Dentro è più curata, ma da tablet e soprattutto smartphone dà un sacco di problemi. So che qualcuno gioca da smartphone ma non mi capacito di come ci riesca. In generale è monocromatica, con colori molto freddi e spenti. Non dà fastidio agli occhi, quantomeno.
AMBIENTAZIONE: 5/10
E' abbastanza semplice, considerata l'enorme mole di Lore che TES avrebbe a disposizione. In generale basta sapere che ci sono degli Hold, ciascuno con una Corte, e 3 Corporazioni in croce. La Confraternita è stata cancellata per qualche ragione poco chiara, stessa cosa dicasi per la Compagnia dei Commerci, mentre i Ladri fanno solamente gioco interno. Gli unici un po' più aperti nei confronti degli esterni sono l'Accademia e i Compagni. Poi ci sarebbero i Bardi, ma a parte scrivere qualche canzonetta per matrimoni e neonati non fanno altro...
La cosa più incredibile è la mancanza della Legazione Imperiale e dell'Ambasciata Thalmor del gioco: completamente assenti. Praticamente non esiste gioco politico! Tutti gli Jarl si fanno alleanze e vivono serenamente... a parte gli sporadici coinvolgimenti apocalittici di qualche invasione di draghi/draughr/cattivi a caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6/10
Non si può dire che non ci sia gioco... non è difficile trovare le pvt occupate fino alle 4 del mattino. Peccato che ogni spunto interessante sia destinato a passare in secondo piano rispetto alla gara di caccia indetta per l'ultimo nascituro di qualche Jarl, oppure venga proprio rovinato dal metaplay e dal backchatting che spesso viene praticato dai membri dello Staff (il che non è difficile, considerato che ottenere una carica qualsiasi è facilissimo, basta fare richiesta).
Ci sono Master imbarazzanti che non conoscono nemmeno la punteggiatura e alcune quest sembrano fatte apposta per decantare le lodi di un determinato personaggio. Peggio di tutto, ci sono quest dal finale già scritto in partenza, indipendentemente dall'influenza delle azioni, nate solo per distribuire PX e oggetti o per giustificare la salita al potere del PG di turno.
Quei pochi player che fanno buon gioco in modo tranquillo vengono lasciati al margine, per nulla premiati o calcolati come meriterebbero. Inizialmente ero rimasto piacevolmente colpito dalla quantità di gioco disponibile, poi mi sono ricreduto completamente. Giocare diventa così frustrante alle volte...
SERVER: ?/10
La gestione sta cercando di mettere pezza ai crash che accadono di tanto in tanto.
CODICE: ?/10
Non credo sia GDR-CD bensì un codice proprietario che ho visto anche in un'altra land. Non è malaccio, ha tutto quel che occorre. Comunque non me ne intendo.
FUNZIONALITA': 6/10
Sufficientemente performanti, però le finestre popup (non so se chiamarle proprio così) diventano ingestibili su tablet o su schermi di laptop un po' più compatti.
Da togliere la scritta personalizzabile nella lista Presenti, che viene usata senza criterio per lanciare frecciatine o battute o assoldare disperatamente PG nella propria Corte/Clan/Corp.
DOCUMENTAZIONE: 5/10
Abbastanza chiara ma ridotta all'osso. Tamriel è un continente gigantesco ma non si trovano indicazioni su come sia fatta Valenwood o il Black Marsh o qualsiasi altro posto esterno a Skyrim... non c'è da stupirsi se poi non si vedono Argoniani in giro o se i Bosmer sembrano figli dei fiori anziché letali arcieri cannibali. Per non parlare dei Nord che praticano la magia come se fosse acqua fresca.
GESTIONE: 4/10
Il corpo Staff è nutritissimo, ma la metà non fa nulla e l'altra metà lo fa male. Nel regolamento non è citato il metaplay o il backchatting, perciò non mi stupisco che così tanti membri dello Staff ne facciano un uso smodato. La Gestione è tremenda, prende decisioni solo se costretta, quando si è ormai giunti ad un punto di rottura tra player in disaccordo. Lasciare l'autogestione è giusto fino ad un certo punto: in un gioco ognuno porta acqua al proprio mulino. La figura del Gestore non serve solo a inserire oggetti, ma a *gestire* le persone e le situazioni prima che il gioco si rovini.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fare una bella ripassata al corpo Staff, aggiungere le documentazioni mancanti e dare una scossa alle Corporazioni ed alle Corti. Strutturare un gioco politico reale, che magari non sia deciso a tavolino. Mettere un freno al metaplay e soprattutto al backchatting dilagante. Alla player Gestrice consiglio di limitare l'influenza del proprio PG, che in un modo o nell'altro si trova sempre al centro della situazione - tanto che ho capito da solo quale fosse il suo PG ancor prima che me lo dicessero i compagni di gioco. E infine consiglio di mettere un limite alle skill apprendibili: ci sono PG tuttologi, che tra magie di 4° livello e affondi di spada incantata potrebbero far impallidire anche il Dovahkiin.
CONCLUSIONI: Tanto più alte sono le promesse, tanto più grande è la delusione. Se volete evitare di vedere il vostro impegno buttato alle ortiche, evitate d'iscrivervi.
Dal canto mio continuerò a fare qualche giocata sporadica con i miei compagni di gioco, ma ho smesso di sperare in un cambiamento positivo.
dragontrainer non ha partecipato a nessun sondaggio
dragontrainer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
dragontrainer non ha aperto nessun annuncio di ricerca
dragontrainer non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Pokémon Hoenn Chronicles - Intervista al gestore di Pokémon Hoenn Chronicles. Caccia ed addestra i tuoi Pokémon!
L'Isola di Mon - Recensione di uno dei primi giochi di ruolo online fantasy in Italia
Costo per Giocatore - Quanto costa comprare un nuovo giocatore? Scopriamolo con il CPG!
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Oscure Distese - Recensione del gdr fantasy epico noir: Oscure Distese...
Il PbC in Cifre - Analisi statistica sul play by chat nell'anno 2011 ricavato da osservazione amtematica delle presenze
Dati Demografici - Analizziamo assieme i Dati Demografici dei Giocatori di Ruolo Online grazie a Google Analytics
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!