fishtail non ha nessun gioco fra i preferiti
fishtail non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
18/11/2021 - GRAFICA: E' davvero curatissima in ogni dettaglio, basta guardarla per capire l'ambientazione del gioco e inoltre è molto bella a vedersi. Complimenti!
AMBIENTAZIONE: La scelta dell'ambientazione è davvero geniale. Fa leva sull'effetto nostalgia che ultimamente va molto di moda nei confronti degli anni Novanta, il che la rende davvero interessante da giocare nonostante il gdr non abbia nulla di fantasy o magico. Ottima anche la scelta di ambientare il gioco in un liceo pieno di potenziale drama, anche se all'atto pratico non ci sono i contrasti e le lotte per la popolarità secondo me sperati.
Una cosa che sento mancare è il conflitto tra North e South, o il conflitto generale che si respira nelle realtà scolastiche. Nel mio piccolo, non sono ancora riuscita a trovare nessun personaggio apertamente contrario ai ragazzi del South che, anzi, a momenti sembrano riscuotere maggior popolarità dei primi.
Per questo attendo davvero con curiosità l'inserimento delle cliques, sperando che ciò aiuti a portare gioco anche a chi muove un personaggio antipatico o comunque meno popolare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A livello di qualità, il gioco rispetta le premesse: le azioni sono brevi e scorrevoli e in linea di massima si riesce sempre a trovare qualcuno con cui giocare.
Purtroppo devo confermare quanto ho già letto in commenti precedenti: intrecciare gioco "importante" è davvero difficile (soprattutto quando muovi un personaggio che detesta quelli del South) e, in una land che si basa sul simming, i legami fanno davvero la differenza. Personalmente, ho un po' storto il naso notando pg di nuova creazione già pieni di legami e di quotes, il che ti fa intuire che si tratti di cambi pg o comunque di player con alle spalle una rete di contatti off. Questa cosa purtroppo scoraggia un po' l'inserimento in gioco dei nuovi arrivati. Per fortuna la land è molto frequentata, e con qualche sforzo è possibile riuscire a ritagliarsi il proprio spazio.
SERVER: Personalmente, non ho mai (no pun intended) riscontrato problemi!
CODICE: Non me ne intendo, ma ho notato che la gestione si fa davvero in quattro per risolvere i bug e rispondere a tutti i dubbi/proposte che arrivano dall'utenza.
FUNZIONALITA': Il gdr ha tante funzionalità che supportano il gioco senza però sostituirlo, come i dadi e le abilità, la messaggistica, e soprattutto l'esistenza di una chat ongame (come quelle che si usavano all'epoca) in cui è possibile scrivere soltanto in alcune fasce orarie. E poi i Furby <3
DOCUMENTAZIONE: E' davvero completa e fornisce tutte le indicazioni necessarie per calarsi nel periodo degli anni Novanta, oltre a spiegare il funzionamento del sistema scolastico americano.
Le uniche cose che forse consiglierei di inserire (se non in documentazione, anche semplicemente in bacheca) è la lista precisa dei corsi che si possono seguire a scuola e magari quella delle attività/negozi presenti in gioco. Ho notato che alcuni personaggi lavorano in negozi di loro creazione, oppure hanno i genitori impiegati in una certa attività locale: si potrebbe chiedere all'utenza di segnalarle ad esempio in bacheca, rendendole "canon" e dunque giocabili da tutti.
GESTIONE: Mi sembra la gestione dei sogni! Presente, propositiva, aperta al dialogo... davvero complimenti, anche perché non deve essere facile gestire (in pochissimi se non addirittura da sola, se non ho capito male) un'utenza così numerosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Li ho sparsi in giro per la recensione.
CONCLUSIONI: Voto positivo perché è una land davvero promettente. Ha qualche difetto (che però imputerei più all'utenza che alla gestione in sé), ma ho letto che lo staff ha in cantiere delle novità che potrebbero dare una scossa al gioco e creare interessanti situazioni di contrasto tra i personaggi.
fishtail ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
fishtail ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
fishtail non ha partecipato a nessun sondaggio
fishtail non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
fishtail non ha aperto nessun annuncio di ricerca
fishtail non ha aperto nessuna discussione sul forum
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Nuovo MmoRpg Mitologico → Aom2
The Coven: La malavita, quella vera
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Neon & Shadows: Filone Occulto Vox Dei
firiel ha recensito Pandora Upside Down High School
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Hysminai e Makhai!
Le Cronache di Raja Dunia: Gli Inferi ed i suoi Principi Diabolici
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Recensione LdS - Recensione del gdr fantasy epico Lande di Shannara.. immergiti in un mondo magico!
Giochi Guerre Mondiali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati durante le guerre mondiali
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Cursed Cotton - Intervista al gestore del play by chat fantasy storico Cursed Cotton
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!