furtognoma non segue giochi
furtognoma ha giocato a Le Cronache di Raja Dunia con il personaggio "Fledwu"
1
0
0
27/06/2024 - GRAFICA: Mah, grafica carina e non stancante, niente di specialissimo ma neanche brutta. Ben organizzata sì, comoda, user friendly, senza essere rocambolesca. Non mi risulta siano presenti skill aggiuntive, ma quelle sono un di più. Molto belle invece le immagini con cui vengono arricchite le quest. Ogni PNG ha una faccia, ogni ambiente viene mostrato, molto immersivo. Risulta solo un po' difficoltosa la navigazione sulla mappa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di questa land si presenta ampissima, a qualunque livello. Storia, geografia, razze, bestiari e quant'altro, ogni dettaglio di questo mondo immaginario è stato studiato e pensato con attenzione, e viene richiamato puntualmente e con precisione dai master in quest e dagli utenti più esperti. Ma ciò non spaventi. Risulta tranquillamente possibile iniziare a giocare immediatamente senza dover per forza sapere tutto, arricchendo il gioco man mano che si prende dimestichezza con le varie sfaccettature. Come verrà approfondito più avanti, ad ogni modo, una cosa che apprezzo particolarmente è l'aiuto costante di staff e membri anziani a destreggiarsi nell'universo immaginario di Raja. Esempio: hai il talento conoscenze folkloristiche e viene menzionato un ordine che magari non hai idea di cosa sia? Il master te lo spiega via sussurro. Senza neanche bisogno di chiedere. Sono consapevoli della gran quantità di informazioni e vengono incontro all'utente. Una nota di merito per le razze, ben delineate ma che consentono comunque una personalizzazione ampissima da parte dell'utente per il proprio pg, senza gabbie. Il classico 'pg atipico' non è un pro forma come spesso accade, ma è realmente incoraggiata la fantasia e lo sviluppo personale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premessa necessaria: questa è una land dove si favorisce il gioco molto rilassato. La tendenza generale sono post di 2500+ caratteri con attese, nelle free a 2, che variano dai 15 ai 20 minuti di media. Deve piacere lo stile, a me piace, quindi per me è a posto. Detto ciò, il livello è straordinariamente alto. Viene favorita l'interpretazione, la caratterizzazione, il tecnicismo anche senza dover per forza sfociare nel pedissequo, rendendo Raja un gioco di narrativa reale, non un videogioco di chat dove alla fine contano solo le skill. L'utenza è tanta e si trova gioco quasi sempre senza difficoltà, i grossi giocano con i nuovi, e per quanto ognuno abbia il suo modo di scrivere, il 99% delle volte sembra davvero di scrivere un libro a più mani. La gestione specifica a più riprese che quello che conta è la qualità della scrittura più che la build, è il punto di forza della land rivendicato con orgoglio. Ma anche gli utenti meno avvezzi al pbc vengono accolti in gilde e ordini, incoraggiati a migliorare, presi per mano e accompagnati. Quindi, anche questo non spaventi. Mai visto un disturbatore in chat in quasi 4 mesi.
CODICE E SERVER: Non ne so molto, ma funziona tutto bene, se si segnala qualche problema la gestione agisce immediatamente, e sono molto propensi ad ascoltare. Sembra un ingranaggio ben oliato.
FUNZIONALITA': Si, piuttosto funzionale e intuitivo tutto quanto. Frequenti migliorie rendono la navigabilità sempre migliore, e devo ammettere che risulta tutto, come detto sopra, molto user friendly. Documentazione per spiegare come funziona il sito non mi pare di averla vista, ma non l'ho mai cercata perchè non serve, si capisce tutto subito. E poi comunque, in caso di qualunque domanda, subito qualcuno spiega nei dettagli.
DOCUMENTAZIONE: Buona documentazione, esaustiva e di facile comprensione e consultazione. Ci sono alcune parti mancanti ma ciò è dovuto alla fase beta, e sono sempre meno. Bisogna dare il tempo anche allo staff di fare il suo lavoro. L'unicissima nota dolente è che alcune skill risultano di difficile comprensione, essendocene una moltitudine e con una varietà fantasiosissima e disparatissima. Ma come scritto ancora e ancora, basta chiedere e il gruppo guide o gli admin rispondono subito. Risulta un po' macchinosa la comprensione della struttura delle azioni richiesta in quest (mi riferisco alla distinzione brevi/complete/gratuite etc), tuttavia non è un problema, poichè il rispetto di tale regola è richiesto solo ai livelli più alti o a coloro che vogliono accedere a razze chiuse. E se in quest importantissima si fa un errore, perchè si è letta male una skill o perchè non si struttura l'azione a dovere, il master si limita a far fallire del tutto o in parte il tentativo d'azione senza nessuna recrimina o accusa. Di nuovo, tanto da sapere ma tutta la pazienza e il tempo del mondo per impararlo.
GESTIONE: Gestione e staff di questa land sono il fiore all'occhiello. Disponibili, gentili, simpatici, guanto di velluto con chi merita e pugno di ferro con chi rompe. Due cose che non avevo mai visto prima: anche i player anziani, quando esagerano, vengono moderati. In secondo luogo, là dove sono necessarie modifiche o nuove idee, non disdegnano mai, anzi incoraggiano, che anche i nuovi iscritti possano dire la loro. Sono delicati e pronti all'ascolto, e anche in caso di gaffe (fatta una io), basta spiegare e scusarsi e nessuno cova rancore. Viene rivendicato quanto l'accento sia posto sull'ambiente sano, cosa che ottengono magistralmente. Poi qualche attrito c'è, quello è inevitabile, ma sono sempre fuochi di paglia che si spengono subito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fate qualcosa per quella mappa, che non trovo mai le location quando non so già dove sono, e mi tocca rompere alle guide poverini!
CONCLUSIONI: Prima di tutto va tenuto presente che la land è in beta ancora e molte cose potrebbero cambiare, ma la corrente in cui si muove è quella scritta. Si tratta di una land fatta e gestita estremamente bene, dove le priorità sono due: buon gioco e ambiente sereno. On magari si fa un sacco di PvP e ce le si dà di santa ragione, ma off si ride e si scherza e si sta benone. Un posto sereno.
furtognoma ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Fledwu"
furtognoma ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
furtognoma ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
furtognoma non ha partecipato a nessun sondaggio
furtognoma non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
furtognoma non ha aperto nessun annuncio di ricerca
furtognoma non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
eriophora ha risposto alla discussione: Play by Discord
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
eriophora ha risposto alla discussione: Gdr play by discord: esistono? come trovarne?
The Coven: 🎃 Halloweenie - Manda il tuo messaggio anonimo!
Pandora Upside Down High School: Halloween is coming
Black Sails Chronicles: ON - Dicerie di Azul
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
La Cour des Miracles: Riapertura & Bonus Alpha Test
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di misteh
New World GDR: Nuova Gestione e prossimi passi
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di karsa
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Cleveland City: Nuove Guide nello Staff!
eriophora ha aperto un annuncio di ricerca: La Cour des Miracles ricerca Tester
New Orleans: Nuovo Video Land!
losnodo ha risposto alla discussione: Programmatore Offresi!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Statistiche Tecniche 2023 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2023!
Le Isole - Intervista alla gestione dello storico play by chat fantasy Le Isole!
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
Tatuaggi - Tutti i tatuaggi che nascono da film e serie tv
GdR e Insegnamenti - Cosa insegna il gioco di ruolo a chi studia videogiochi? Scopriamolo con Gabriele Ferri!
Sfrutta Gdr-online.com! - Consigli per sfruttare al meglio i mezzi messi a disposizione da GDR-online.com!