genovese non segue giochi
"Egisto Schiavon" su La Città dei Dogi
1
0
0
10/11/2020 - GRAFICA: La grafica e sempre stata un punto di forza di Dogi,mappa interattiva che permette di spostarsi nei luoghi più simbolici di Venezia,avendo la possibilità inserendole di cambiare lo sfondo con altre immagini e foto che vanno a fare da cornice alla chat. Adirittura con le ultime modifiche si può decidere se e giorno o notte e l'ora.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione é chiara e precisa Venezia 1580. Per anni si e navigato nell'incertezza ma dal 2014 si é deciso di dare un anno di partenza. I master son preparati e richiamano fatti storici reali quando ne hanno occasione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco come in tutti i gdr ha degli alti e dei bassi. Ultimamente viene privilegiato un gioco programmato via missiva ma questo e dovuto ai vari impegni off dei player. Il livello dal punto di vista grammaticale e fonetico é abbastanza alto. Dal punto di vista storico tuttavia c'é ancora una forte reticenza a omologarsi alla vera realtà del tempo e tutto viene fortemente edulcorato risultanto a volte persino fastidioso.
SERVER: In undici anni problemi quasi nulli per quanto mi riguarda.
CODICE: Non me ne intendo e quindi non posso dare un giudizio. Comunque quando si discute per miglioramenti grafici o di sistema il gestore e sempre chiaro e aperto a consigli e motiva le sue decisioni
FUNZIONALITA´: Come detto la mappa é molto funzionale, certo chi non é abituato deve prenderci la mano, ma se si domanda i player son sempre disponibili a spiegare il tutto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione é presente ma ahimé é un po' datata su questo mi aspetto modifiche sostanziali che possano rendere il tutto fruibile e intuitivo anche ai nuovi iscritti
GESTIONE: Il Gestore alterna momenti di presenza costante a periodi di vuoto. Purtroppo o perfortuna l'off game ci ingloba nelle sue maglie e più gli anni passano più e difficile trovare tempo,infatti da questo lato proporrei al gestore di farsi aiutare di più magari da un mini staff competente che gli sgravi molte responsabilità
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come detto sopra una maggiore collaborazione che permetta di gestire al meglio la grossa mole di lavoro che nonostante tutto vi é sempre.
CONCLUSIONI: Sono undici anni che gioco a Dogi tra alti e bassi e nonostante le varie lacune e un gdr bellissimo che se piace il genere cattura dal primo istante. Se una land é aperta da 15 anni un motivo ci sarà.
Personaggio: Egisto Schiavon
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Modificata il 10/11/2020 17:16:39 da genovese
Recensione lasciata più di un anno fa
genovese non ha partecipato a nessun sondaggio
genovese non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
genovese non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Novità: Maledizioni e Benedizioni Expulsa!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
theweeknd1998 ha aperto una nuova discussione: Partner di role!
The Coven: Giorno 8 del Coven-dario dell'avvento!
Le Cronache di Raja Dunia: Triple Triad? Giochiamo a carte su Raja Dunia!
losnodo si è accreditato come gestore di Lo Snodo
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Nuovo Play by Chat Fantascienza → Lo Snodo
World of Tanks: Torna Assalto Invernale!
Il Grande Blu: [On Game] Dark Line - Uranus
Fabula Arcana: Le novità non finiscono mai!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
