guyfawkes non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
17/01/2013 - GRAFICA: Il mud è testuale, ma prevede una componente grafica, icone, mappe, immagini di luoghi, pg, npc e items, tutto molto curato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei punti forti del MUD, l'interpretazione è un dictat, per quanto non manchi la componente meccanica, il GDR è obbligatorio su TG. Questo, insieme alle molte trame costantemente portate avanti, alla cura dei particolari in wild, nelle location, la cura di particolari descrittivi, rende tutto molto gustabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Attorno a The Gate ruota una vera e propria community. Il MUD ha riaperto dopo 8 anni di chiusura, richiamando tutti i vecchi giocatori, oltre che i nuovi. Mediamente i nuovi PG vengono accolti con entusiasmo e fortemente aiutati nei primi passi. Il livello di gioco è abbastanza alto.
SERVER: Il server è stabile, salvo sporadici e brevi disservizi, dovuti solitamente all'implementazione di nuove parti del gioco.
CODICE: Il gioco si basa su codice proprietario.
FUNZIONALITA': Il client dedicato fa la differenza. The Gate è stato uno dei primi ad avere un client dedicato, in Italia, forse il primo in assoluto. Attorno al client si è sviluppato un gioco molto avanzato. Ora il client, dopo 8 anni, è stato inizialmente riciclato, poi riscritto per adeguarsi a un decennio di progresso tecnologico.
DOCUMENTAZIONE: Ricca documentazione, anche se molto è volutamente omesso, affinché venga scoperto durante il gioco.
GESTIONE: La gestione è presente, i master fanno molte animazioni e si affiancano ai giocatori nello sviluppo sia di trame che coinvolgano piccoli gruppi di gioco, sia di trame più ampie che impegnino intere o più razze.
CONCLUSIONI: Fra i molti MUD che ci sono in circolazione, The Gate è stato uno dei pochi che dopo 8 anni di chiusura, è riuscito a riportare sul server gli oltre 100 vecchi giocatori che, quando chiuse, restarono orfani del gioco.
Pur riprendendo la vecchia campagna, il MUD si è adeguato ai tempi che sono cambiati, eliminando parecchie componenti, un po' castranti, del vecchio modo di gestirlo.
Molto consigliato.
Recensione lasciata più di un anno fa
guyfawkes non ha partecipato a nessun sondaggio
guyfawkes non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
guyfawkes non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
lord_wilpeg ha recensito Whispers of the Sword Coast
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di rob88lagrua
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di starbuck
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
