Sei interessato a The Gate Mud?
Allora ti consigliamo di provare anche Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Gate Mud
URL: https://thegatemud.it ↗
Categoria: Mud
Genere: Fantasy
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: The Gate Mud
X: TheGateMUD
Discord: The Gate Mud
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #giochi on-line #gioco di ruolo #Fantasy Medievale #Combattimento #Strategia #battaglie #Gratis #Multi User Dungeon
Data Pubblicazione: 17/06/2012
Ultimo Aggiornamento: 03/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore Sponsorizza Gioco
GAME n.80 - Gennaio 2013 - The Gate
Absyntha, un nuovo GDR Sci-fi by Chat
The Gate MUD, gioco di ruolo testuale ad ambientazione fantasy!
L'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon
Nessuna news da The Gate Mud
Sei il gestore di questo gioco e vuoi inserire news?
17 3 8
Valutazione media su 28 recensioni:
6,89
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
04/09/2017 - GRAFICA: buona, in rifacimento in continua innovazione prossima apertura
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE buona, modificazione in seguito al impatto meteorite su mondo ikary
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: in revisione tutto il gioco
SERVER: server del gioco molto stabile in ulteriore perfezionamento
CODICE: rifacimento del codice e migliorie varie
FUNZIONALITA': in rifacimento sito forum e gioco
DOCUMENTAZIONE: in revisione in seguito agli eventi in gioco e al'ultimo evento (IL Grande Impatto del meteorite-asteroide-meteora sul mondo di ikary.
GESTIONE: cercano di rendere il gioco migliore e con nuove migliorie
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: postare a cadenza settimanale o mensile news del avanzamento del rifacimento del gioco.(al piu presto che siamo desiderosi di giocarvi a questo meraglioso mud italiano)
CONCLUSIONI: aspettiamo che riapra la terza era di the gate e lera dei draghi mud per dare un giudizio.
tindo è iscritto dal 04/09/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/09/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
tindo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "tindo"
tindo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
11/06/2016 - GRAFICA: La grafica è stata recentemente rivista in favore del nuovo Web client. Direi non male anche se si potrebbe far di meglio, ma direi che il build è fermo per mancanza di volontari. Fermo ogni tipo di build, dal grafico, all'ambientazione, agli oggetti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non sarebbe male, ma si rincorre ancora il passato che fu, e non si tiene in conto ASSOLUTAMENTE dei cambi di scenario. Per quanto si voglia conquistare e cambiare il ReBoot riporta tutto al reset. Un vero peccato. Snatura ogni cosa. Lo staff poi non è presente se non per aiutare col proprio PG staff il proprio PG giocante e avvantaggiarlo. Scambio di favori tra staffers per le varie comunità. L'ingresso dei PG PvE poi ha trasformato il gioco in un ibrido tra Playbychat e un MUD statico ad ogni boot.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pessimo. Non un'animazione intelligente, non una coerente, Mob creati per avvantaggiare e far skillare alcune delle poche comunità oramai giocanti fatte per lo più da membri staff che giocano tra loro per loro. Soprusi e ban senza spiegazioni, e infatti l'utenza se ne và, lasciando li a giocare un'utenza giornaliera di massimo 6-8 PG, praticamente lo staff che a turno si regala qualcosa XD.
SERVER: Stabile... stabilissimo. Complimenti.
CODICE: Codice proprio, frutto di un gran bel lavoro sprecato dallo staff mal scelto.
FUNZIONALITA': C'è un Wiki anche se le meccaniche non sono semplicissime per un novizio. I giocatori (lo staf per intenderci che fà finta di essere giocatore) ti aiuta, fino ad un certo punto, basta non superarli in qualcosa XD.
DOCUMENTAZIONE: Molto ben congeniata.
GESTIONE: Gestione assente, perchè quando presente gioca col proprio PG e quando è assente gioca col PG master per avvantaggiare il proprio PG o quello degli amici fregandosene di tutto. Se poi te le cerchi piovono demoni in maniera disinvolta, e incoerente frutto di frustrazioni personali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Allo staff un solo consiglio. salvo qualcuno degno di tale nome giocatevi solo il PG e lasciate stare il server. Avete rovinato un gioco! La maggior parte dei giocatori non sarebbe scappate se nel gioco non ci fossero stati i master e parte dello staff maleducato.
CONCLUSIONI: Indefinibile, per il comportamento ricevuto verso la maggior parte dell'utenza.
Non rimpiango di averci giocato riuscendo ad evitare lo staff e i suoi soprusi per quanto possibile.
kryok è iscritto dal 11/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kryok ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kryok"
27/03/2016 - GRAFICA: Esteticamente, per essere un mud, devo dire molto buona. Il client online si presenta bene anche se l'interfaccia crea qualche difficoltà... ma ci si fa presto l'abitudine. VOTO 8/10
AMBIENTAZIONE: Fin dagli albori, decisamente banale: il trionfo dei cliché tipici della sottocultura fantasy. Aggiungiamoci poi che in tempi relativamente recenti, causa evidente immaturità di coloro che ne hannno curato la riapertura, ogni barlume di intrinseca logica dell'ambientazione è andata completamente a farsi friggere: la mappa del gioco cambia continuamente col risultato di sconvolgere il gioco delle singole comunità e di far poppare mostri e creature totalmente incompatibili con clima e area geografica; master che per noia/rodimento verso questo o quel gruppo di gioco/perversa filosofia ruolistica (vedi Livello di Gioco e Gestione) animano "fighissimi demoni potentissimi" a cavolo o fanno poppare 1.985.763 orchi per radere al suolo una locazione e fare vero pkilling senza creare alcun gioco ma semmai distruggendo quello dei pg presenti, ecc...
Insomma è un mondo dove gli equilibri fisici e le leggi dellaa fisica e della geologia non hanno alcuna logica, neppure fantasy e dove le uniche costanti resteranno che gli halfling mangiano tanto, i nani bevono tanta birra e gli elfi hanno eternamente una scopa in... beh... avete capito.
VOTO 3/10 e non uno zero spaccato solo perché a suo tempo alcuni giocatori, ricevendo una certa libertà, costruirono bg di razze e città anche piuttosto originali (ricordo con nostalgia ad esempio gli elfi ambrati dei tempi che furono... sigh...)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Infimo.
La maggior parte dei giocatori che ho incontrato non solo ignora i fondamentali del gioco di ruolo ma anche della grammatica italiana.
VOTO: uhm... lasciamo perdere...
SERVER: Il server mi è sempre sembrato abbastanza stabile. Qualche giorno no, ma fosse quello il problema di questo gioco...
VOTO: 9/10
CODICE: Boh...
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza completo ed esauriente circa l'ambientazione, che come già scritto non è che sia poi tanto complessa...
VOTO: 6/10
DOCUMENTAZIONE: Nulla da dire.
GESTIONE: Veniamo ad un tasto ancora più dolente di quello del livello di gioco interno: lo staff, composto in parte da individui oggettivamente molto immaturi, bannati definitivamente da giochi simili proprio per via di una condotta particolarmente scorretta. In questo contesto il rapporto con uno staff (a maggior ragione se estremamente decisionista come in questo caso) diventa piuttosto imbarazzante.
Il grottesco mix di arroganza, ignoranza e maleducazione di alcuni di loro hanno ben presto comportato la mia decisione non troppo sofferta di lasciare perdere questo gioco.
VOTO: 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rimuovete dallo staff quelle presenze che anche voi sapete essere imbarazzanti (posto che a questo punto non siano rimaste solo loro alla conduzione :P ) e restituite ai giocatori un gioco che non vi appartiene in alcun modo.
CONCLUSIONI: Fra i pochissimi mud italiani ancora aperti, probabilmente The Gate è, allo stato attuale, il peggiore di essi.
salvador limones è iscritto dal 27/03/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/07/2021 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
12/02/2016 - GRAFICA: La grafica è attinente per la maggiorparte delle tile ed icone all'ambientazione proposta. Non ci sono skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna ed esterna del gioco se si utilizza il comodo e pratico webclient. Sono inoltre in lavorazione gli ultimi dettagli a completamento del progetto webclient , già rivoluzionario se si considerano i passi fatti in avanti rispetto al client dedicato di vecchia generazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è consultabile attraverso il sito internet, suddivisa sia a livello di pantheon, che di città e territori geografici da cui è composto il mondo. E' la classica ambientazione proveniente dal Signore degli Anelli e forse in parte dalle Cronache di Shannara. Elfi, Orchi, Umani, Halfling, Nani ed altre creature del mondo fantasy vivono in Ikhari portandone avanti la storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' presente un nocciolo duro di una dozzina di giocatori molto valido e capace. Gli eventi creati da quest'ultimi permettono di passare delle buone ore in compagnia di altri personaggi ed al contempo immersi in giocate particolari e differenti volta per volta.
Il livello di gioco è ad ogni modo molto soggettivo da giudicare, in quanto contemplati elementi PVE ed elementi PVP che lo differenziano a seconda degli scenari di gioco.
SERVER: Il Server è stabile, i momenti in cui vi sono stati problemi si contano oramai sulle dita di una mano negli anni.
CODICE: Il codice è proprio. Periodicamente ogni tre|quattro mesi vengono effettuati degli update, all'interno dei quali sono presenti bugfix e nuove meccaniche di gioco o oggetti.
Il processo che vede introdurre queste modifiche passa in primis dal server di test, questo permette di effettuare release stabili al momento della messa online del pacchetto.
Le novità introdotte sono un mix tra proposte dei giocatori e idee sviluppate dallo staff stesso ed implementate dai builders.
FUNZIONALITA': Il sito è slegato dal gioco. Funziona da contenitore e per i racconti dei giocatori e per le cronache aggiornate dallo Staff stesso e per l'aggiornamento dell'ambientazione laddove si verifichino grossi ed evidenti cambiamenti a quest'ultima.
DOCUMENTAZIONE: All'interno del gioco vi è la possibilità, attraverso la consultazione di biblioteche, di accedere a tutta la documentazione ongdr messa a disposizione dai personaggi per i personaggi giocanti.
Un'ulteriore parte (regolamenti inclusi) è presente sul sito e sul forum del gioco.
GESTIONE: Considerando l'impegno che gestire un gioco online comporta, a prescindere dal numero dei giocatori online, la gestione fa il suo sporco lavoro.
Il canale di richieste in staff è funzionante e si riceve risposta in tempi brevi. (non più di una settimana dall'invio della richiesta se non complessa)
Lo sviluppo procede nei tempi che un hobby è lecito che impieghi per esser portato avanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che nel medio lungo periodo ci sia ancora possiblità di trovare il giusto equilibrio tra tutti i vettori che portano avanti la mole di impegno insita in questo gioco.
CONCLUSIONI: Un progetto che a prescindere dai momenti bui o di gloria che ha attraversato, merita rispetto sia per la storia che è stato in grado di sviluppare in anni ed anni di attività, sia per l'impegno che Staff e Giocatori hanno messo nel portare avanti il progetto.
La vera difficoltà in questo genere di giochi|community è non oltrepassare mai la linea che distingue il gioco dall'impegno. Finchè rimane tale (un gioco di ruolo) è in grado a parer mio di togliere molte soddisfazioni, dato le varie possibilità di sviluppo del personaggio e di costruzione della storia attorno ad esso.
manuel80 è iscritto dal 21/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/12/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
manuel80 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kirlian"
09/10/2015 - GRAFICA: Parlare di grafica su un mud fa un pò sorridere,comunque posso dire che è "buona" o ben gestita all'interno del Web Client che viene proposto in quanto immagini,mappa,icone (non tutte), sono ben calibrate e corrette (diciamo che non si sfora dall'immaginario fantasy/medievale che si vuole mantenere).
8/10
AMBIENTAZIONE: Buona in principio,decadente nel tempo. Le scelte di gioco,se di scelte si può parlare fatte dai giocatori (non è vero,dalla componente amministrativa),hanno fatto si che la mappa di gioco venisse modificata e plasmata da eventi piu o meno catastrofici,come la separazione di alcune terre,l'inabissamento di altre,il distacco di alcune e l'isolamento di una singola. Scrivo che non è vero che tutto è accaduto per volere dell'utenza perchè con il susseguirsi degli anni,lo staff o alcuni membri,ha agito seguendo un registro proprio,non lasciando alternative all'utenza che,volente o nolente,si è dovuta abituare a tutto ciò che stava accadendo senza poter fare nulla.
In questo momento la mappa di gioco è troppo vasta,vastissima,per i player che la abitano(ed inutile).Si parla di milioni di pixel (caselle) per un utenza massima di 20 unità (sparse in 7 città diverse per 6 razze differenti,fate voi i conti).
4/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso,molto basso. Gli anni d'oro sono passati purtroppo,l'utenza è andata perdendosi con il tempo per vari,tanti e troppi motivi. Il peggiore (che è anche il migliore) sono i diversi punti di vista fra utenza e staff,che hanno portato i primi a lasciare i propri progetti iniziati in gioco e durati anni (si fanno le preferenze,classici raccomandati).
3/10
SERVER: Stabile,rarissimi casi di crash quotidiani.
CODICE: Talmente stabile che nessuno riesce a modificarlo,e ad ogni piccola modifica si potrebbe causare il non funzionamento di altre inserzioni fatte in passato.Non immagino la fatica per aggiornare la land.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale al punto giusto,semplice ed intuitivo.Ma scordatevi il peso delle vostre opinioni sul forum,valgono zero anche se giuste.
DOCUMENTAZIONE: Inadeguata.
I nuovi player che si avvicinano alla land sono costretti ad imparare a loro spese,meglio alle spese dei vecchi pg che ancora popolano The Gate,come sopravvivere.
Senza il supporto dei pg capaci ed esperti,quelli nuovi non potranno avanzare nell'avventura,in quanto,la componente di comandi si presta al facile utilizzo e comprensione,ma non è altrettanto easy se ci si va a confrontare con il mondo di gioco.
Per non parlare poi del comparto storico.I nuovi non capiranno mai,e dico mai,il susseguirsi delle migliaia e migliaia di storie,trame e megaquest (durate anni reali) che si sono andate a formare in gioco.
In sintesi si è obbligati a fare un enorme gioco off game su vari canali,quotatissimo skype,per riuscire a capire qualcosa (sempre se si trova il pg onesto che aiuta).
5/10
GESTIONE: Gestione
La Gestione è di parte e si sente in gioco.
Da una parte si vedevano erigere torri,update quasi settimanali,aggiornamenti piu rapidi ed appoggi sotto ogni punto di vista;mentre dall'altra i player venivano lasciati a se oppure penalizzati in quanto membri di un clan rivale al primo citato.
Per non parlare del fatto che una fetta di utenza agiva fuori dai canoni del regolamento ma veniva lasciata impunita in quanto faceva numero.
Passando oltre,lo staff segue un unica strada,la propria. Evitando sempre di ammettere le proprie colpe e a volte,se possibile,davanti all'evidenza,scaricarle su altri.
Mentre in gioco i master sono presenti quando se la sentono e quando vogliono,e malgrado l'utenza non sia molta da seguire oramai,mostrano meno capacità degli stessi player a fare gioco o a produrlo per passare un paio d'ore come si deve.
3/10 (ho dato tre perchè certi elementi sono veramente validi ma non hanno modo di intervenire come vorrebbero)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Provai di persona,da giocatore,a dare i miei pareri e provare a cambiare le cose giocando,ma fu tutto tempo perso.Vi basta guardare il forum del gioco per capire quanti suggerimenti provano ogni settimana i PLAYER a dare allo staff per PROVARE ad incentivare l'attività giornaliera dell'utenza.
E' incredibile di come in una land l'utenza provi a smuovere tutto al posto dello staff.Gia da questo punto si possono comprendere molte cose.
CONCLUSIONI: Il mio voto è NEGATIVO,e ve ne spiego il motivo...
The Gate è di per s'è un gioco quasi perfetto,che comprende varie sfaccettature dei migliori mmorpg che ogni giocatore ha frequentato.Non ci si deve aspettare la grande grafica o quell'immenso shader di colori,ombre e sfumature che possono essere trovate sempre gratis in un mmorpg di ultima generazione,no.Tutto ciò dimenticatevelo,ma avrete tutto il resto.La vostra mente aiutata dalle parole,come in un libro,sarà la vostra grafica e la vostra componente interpretativa (niente di meglio oserei dire).Avrete incomodo una serie calibrata di meccaniche da poter utilizzare,un mondo "vivo" (di mob) da poter esplorare con piu mezzi,mostri ed animali da cacciare,insegnanti da cui apprendere abilità,nuove terre da scoprire,razze da conoscere,armi magiche da impugnare e mari da solcare....
..Tutto ciò sarebbe The Gate se Player e Staff imparassero a collaborare come si deve.Il cerchio si chiuderebbe se ogni pg avesse un trattamento paritario,tanto ha lui tanto avrà l'altro.Se i master fossero coesi e comprendessero di NON essere la mano del destino,ma la mano che accompagna il giocatore all'avventura,cullandolo fra le imperiali del gioco,facendolo oscillare fra i mari di Ikhari,facendogli luce nell'ombra..
E invece sono coloro che ti castrano giocate di settimane in circa 30 secondi (ovviamente non tutti).
Il gioco si trova ora in difficoltà,malgrado gli admin dicano che è solo un periodo (siamo passati da un utenza di 140 player a 20 o meno a sera,loggati,tutti persi per i motivi sopra citati).
Oltre a ciò,ci sono carenze di alto livello riguardanti mestieri,combattimento (seppur rinnovato dopo eoni),quest,dungeon,miniquest,mestieri,armi a distanza,skilling,commercio(inesistente),pkilling,zone save (al reboot se si è in giro per strada e non in zona save si perde tutto,carro e cavallo piu gli oggetti sopra),miniboss.
I tempi sono cambiati,l'utenza pure,lo staff mai.
Giocateci se volete restare delusi.
QUANDO HO INIZIATO e non sapevo niente del gioco,ne on game ne off game,e mi sono dovuto "sdoppiare" per imparare a giocare (ringrazio l'utenza tutta per l'appoggio),avrei dato:
9/10
OGGI DOPO TANTI ANNI DI GIOCO,ore spese ed una profonda conoscenza delle razze,città,pg giocanti (pochi),e storia piu tutto il comparto off di master ed admin,do:
4/10 (regalato)
Note della Moderazione: E´ altresì vietato riportare nel commento brani di conversazioni private, stralci di comunicazioni svoltesi usando servizi di messaggeria istantanea, email, messaggeria, chat e forum interni al gioco (o pubblicare link contenenti tali stralci), e fare riferimento a informazioni di natura personale riguardanti i gestori o altri giocatori o comunque esterne al gioco. E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
sottocolle è iscritto dal 09/10/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
sottocolle ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Maddog"
Recensione modificata il giorno 24/11/2015 14:26:38 da sottocolle
25/09/2015 - GRAFICA: La grafica è buona, carina e attinente. anche i dettagli delle cose sono carini. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: Discreta: C'è poca roba, ma comunque quella che c'è è passabile
Voto 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile. Si è lasciti al caso sia in game che in OFF. Appena uno tenta di giocare e far gioco subito viene preso di mira da personaggi mega sviluppati che limitano il gioco. Staff pressochè inesistente e impossibile parlare al livello umano e chiarire problemi. Voto 3/10
SERVER: Stabile e ben messo. mai un Crash. Voto 8/10
CODICE: Buono. Ottime cose. Codice ben fatto e molto intuitivo 9/10
FUNZIONALITA': Molte funzionalità. comandi semplici e molti. Semplici da imparare. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Poca roba, poco da leggere. 5/10
GESTIONE: No commet. Staff e gestione davvero scadente. I pg nuovi sono proprio non considerati e maltrattati
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non giocare a questo gioco anche se la grafica e il resto è buona.
CONCLUSIONI: Da evitare se non si vuole ricevere maltrattamenti e minacce da parte dei gestori e dai player più anzani
shar è iscritto dal 22/09/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/11/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/06/2015 - GRAFICA: Grafica poco sviluppata. Si tratta di un GDR testuale, prettamente scritto. Leggermente innovativo il recente WebClient, anche se è caotico e confusionario rispetto al Client Precedente. Il pregio del Webclient è l'aver introdotto alcune funzionalità sulla tastiera e una maggiore interazione col mouse. Per il resto poca roba.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è fantastica. E' possibile scegliere varie razze e caratterizzazioni. Dagli umani nobili ai rozzi nordici, dagli elfi selvaggi a quelli più evoluti, dai nani agli orchi e goblin fino agli elfi neri, per non parlare degli halfling. Ogni razza e clan ha un bel bg al quale si può contribuire. Una storia da scrivere e riscrivere!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello molto difficile. Sconsigliato se è il primo mud al quale si gioca. Troppi accordi off tra giocatori. Lo staff controlla solo chi vuole. Viene premiato molto il pwp ed il pvp, e questo è il contrasto maggiore perché in un gioco di ruolo dovrebbe essere premiato di ruola. Ma contrariamente a ciò che proclama lo staff, senza skill non si va da nessuna parte e il sistema skilling premia il lameraggio.
SERVER: Server abbastanza stabile, anche se spesso alcuni crash fastidiosi provocano la perdita della cavalcatura e di tutto ciò che c'è sopra, compreso un eventuale carro. Sperate non capiti mai.
CODICE: Gioco basato su un codice proprio. La Land è sempre quella, alcune modifiche vengono fatte ma solo dallo staff e raramente ascoltando le necessità dei giocatori. Lo staff tende a favorire i propri amici e solo alcuni clan nello sviluppo delle location e degli update.
FUNZIONALITA': La documentazione ed il manuale del sito è presente, ma i comandi sono molti ed un pg agli inizi potrebbe trovare difficoltà nel muoversi. Non c'è un tutorial ed è tutto rimesso alla pazienza dei giocatori che accolgono i nuovi pg.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione presente e di facile reperibilità. Anche se spesso gli aggiornamenti tardano ad arrivare, soprattutto quelli che scaturiscono dal gioco giocato.
GESTIONE: Gestione pessima. Molti membri dello staff sono ex personaggi del gioco che tendono a favorire, consapevolmente o meno, i clan al quale appartenevano o appartengono. Se vi aspettate una gestione democratica resterete delusi. Noterete subito che qualcuno ha tutto e altri non hanno niente. Se vi diranno "chi ha tutto se lo guadagna giocando" non credetegli, chi ha tutto è perché è amico dello staff. Inoltre lo staff spesso in occasione di normali scambi di opinione mostra tendenze dittatoriali, offendendo i player anche pesantemente e maleducatamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiare gioco per divertirsi di più.
CONCLUSIONI: Voto negativo. Nonostante la storia sia bellissima e la mappa enorme e dalle infinite possibilità, questo gioco è spesso pilotato da uno staff con manie di onnipotenza, che utilizza una gestione orientata a favorire alcuni amici a discapito di altri.
mandil è iscritto dal 22/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
25/05/2015 - GRAFICA: Il comparto grafico è attinente all'ambientazione del gioco. Le icone sono curate dettagliatamente e ogni oggetto ha un icona completamente personalizzata. Tutte le caselle territorio hanno una o più immagini che le rappresentano, così come anche quasi tutti gli animali hanno un immagine che li rappresenta. Ciò che non è rappresentato dalla grafica è rappresentato da descrizioni dettagliate per ogni singolo oggetto/animale/mob/PG presente in gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è sicuramente uno dei punti di forza del gioco nonchè un cardine importante sempre presente e seguito sia dai PG che dai master e builder dello stesso. Nulla va fuori ambientazione, questa è una delle regole principali del gioco. Ogni razza ha una sua geografia, cultura storia e insediamenti personali, con la sua/sue religioni e sbocchi di gioco per interfacciarsi con le altre razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nelle vicinanze degli insediamenti dei PG (città, villaggi) è un luogo tranquillo anche per i novizi del gioco, più ci si allontana più i pericoli incombono. Gli insediamenti sono luoghi completamente tranquilli e privi di pericoli.
SERVER: Il gioco è stabilissimo, gli eventi in cui non lo è stato sono stati piuttosto rari.
CODICE: Il gioco presenta un codice proprio e viene costantemente cambiato e corretto. Le novità vi sono piuttosto spesso a volte anche piuttosto consistenti. E' possibile proporre alcune cose e se sono idonee lo staff decide di lavorarci sopra per eventualmente integrarle nel gioco, laddove è possibile. A breve verrà introdotto il nuovo sistema di combattimento che renderà The Gate un gioco rivoluzionario e nuovo.
FUNZIONALITA': E' possibile muoversi all'interno del sito con facilità.
DOCUMENTAZIONE: Presso il sito è facilmente possibile trovare la documentazione che riguardano sia le f.a.q. sia i vari manuali sia tutto ciò che concerne l'ambientazione del gioco.
GESTIONE: La gestione è sempre attiva e presente e soprattutto nell'ultimo periodo sembra molto attenta ai bisogni dei giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ascoltare sempre e comunque i giocatori
CONCLUSIONI: Gioco a the gate da quando avevo 13 anni, ora ne ho quasi 30, è un gioco che è cambiato pur conservando gli aspetti positivi di quando ero un adolescente.
E' un gioco che permette a chi ha voglia di giocare 8 ore al giorno di farlo e trovare sempre qualcosa di utile/appagante da fare, ma al contempo di interagire o fare poche cose anche a chi ha disposizione mezz'ora o un ora ogni tanto. Ci sono molti "mezzi" che ti permettono di muoverti con facilità tra un insediamento di pg all'altro come ci sono posti difficilmente accessibili, quest e macro quest e tanto altro....
kalindor è iscritto dal 25/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kalindor ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kalindor"
alfredo
ha giocato come
Kish n'Tabas
tindo
ha giocato come
tindo
dacchan
ha giocato come
Esteyla
bansheeoban
ha giocato come
Bansheeoban
barianna
ha giocato come
Saeroar
oplonti
ha giocato come
oplonti keter
quail
ha giocato come
Quail
kryok
ha giocato come
Kryok
Mostra tutti i personaggi (30)
The Voyager: Nuovo Shop con certificati Scent Of The Moon
blood is the new black ha aperto un annuncio di ricerca: Blood is the new Black ricerca Giocatore
Titan Revenge → Diventa il grande generale del regno e ottieni il favore degli dei per diventare una valchiria. Unisci le forze per salvaguardare l'umanità!
Fantarsya: Ma non era una femminuccia?!
babbano ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
Le Cronache di Raja Dunia: Che il Macrofilone Abbia Inizio!
Dominion Gdr: Chiusura famiglia Nox e Stirpe Butha da BG ⛔
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Alfa Tester
Enlisted: Lotta contro le modifiche proibite
Le Cronache di Alderon: Siamo nuovi, ma siamo carichi!
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Saint or Sinner?: Hollywood Burns evolve in Sunset
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di armadillo
Legacy of Magic: La prova di sopravvivenza
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Avventuriero - Scopri la figura dell'avventuriero attraverso degli utilissimi consigli di gioco!
Ultima Espiazione - Intervista alla gestrice di Ultima Espiazione Gdr un play by chat Urban Fantasy dalle tinte fosche.
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
Gdr Online - Breve spiegazione su come funzionano i Gdr Online scritta da Romeo Gentile
Giochi Manageriali - Giochi sportivi manageriali: una passione senza tempo!
Ko-Fi - Ko-Fi e giochi online, il modo migliore per raccogliere donazioni gratuitamente!