The Gate Mud [Mud - Fantasy]
"Kirlian" su The Gate Mud
1
0
0
12/02/2016 - GRAFICA: La grafica è attinente per la maggiorparte delle tile ed icone all'ambientazione proposta. Non ci sono skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna ed esterna del gioco se si utilizza il comodo e pratico webclient. Sono inoltre in lavorazione gli ultimi dettagli a completamento del progetto webclient , già rivoluzionario se si considerano i passi fatti in avanti rispetto al client dedicato di vecchia generazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è consultabile attraverso il sito internet, suddivisa sia a livello di pantheon, che di città e territori geografici da cui è composto il mondo. E' la classica ambientazione proveniente dal Signore degli Anelli e forse in parte dalle Cronache di Shannara. Elfi, Orchi, Umani, Halfling, Nani ed altre creature del mondo fantasy vivono in Ikhari portandone avanti la storia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' presente un nocciolo duro di una dozzina di giocatori molto valido e capace. Gli eventi creati da quest'ultimi permettono di passare delle buone ore in compagnia di altri personaggi ed al contempo immersi in giocate particolari e differenti volta per volta.
Il livello di gioco è ad ogni modo molto soggettivo da giudicare, in quanto contemplati elementi PVE ed elementi PVP che lo differenziano a seconda degli scenari di gioco.
SERVER: Il Server è stabile, i momenti in cui vi sono stati problemi si contano oramai sulle dita di una mano negli anni.
CODICE: Il codice è proprio. Periodicamente ogni tre|quattro mesi vengono effettuati degli update, all'interno dei quali sono presenti bugfix e nuove meccaniche di gioco o oggetti.
Il processo che vede introdurre queste modifiche passa in primis dal server di test, questo permette di effettuare release stabili al momento della messa online del pacchetto.
Le novità introdotte sono un mix tra proposte dei giocatori e idee sviluppate dallo staff stesso ed implementate dai builders.
FUNZIONALITA': Il sito è slegato dal gioco. Funziona da contenitore e per i racconti dei giocatori e per le cronache aggiornate dallo Staff stesso e per l'aggiornamento dell'ambientazione laddove si verifichino grossi ed evidenti cambiamenti a quest'ultima.
DOCUMENTAZIONE: All'interno del gioco vi è la possibilità, attraverso la consultazione di biblioteche, di accedere a tutta la documentazione ongdr messa a disposizione dai personaggi per i personaggi giocanti.
Un'ulteriore parte (regolamenti inclusi) è presente sul sito e sul forum del gioco.
GESTIONE: Considerando l'impegno che gestire un gioco online comporta, a prescindere dal numero dei giocatori online, la gestione fa il suo sporco lavoro.
Il canale di richieste in staff è funzionante e si riceve risposta in tempi brevi. (non più di una settimana dall'invio della richiesta se non complessa)
Lo sviluppo procede nei tempi che un hobby è lecito che impieghi per esser portato avanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che nel medio lungo periodo ci sia ancora possiblità di trovare il giusto equilibrio tra tutti i vettori che portano avanti la mole di impegno insita in questo gioco.
CONCLUSIONI: Un progetto che a prescindere dai momenti bui o di gloria che ha attraversato, merita rispetto sia per la storia che è stato in grado di sviluppare in anni ed anni di attività, sia per l'impegno che Staff e Giocatori hanno messo nel portare avanti il progetto.
La vera difficoltà in questo genere di giochi|community è non oltrepassare mai la linea che distingue il gioco dall'impegno. Finchè rimane tale (un gioco di ruolo) è in grado a parer mio di togliere molte soddisfazioni, dato le varie possibilità di sviluppo del personaggio e di costruzione della storia attorno ad esso.
manuel80 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kirlian"
manuel80 non ha partecipato a nessun sondaggio
manuel80 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
manuel80 non ha aperto nessuna discussione sul forum



neworleans ha risposto alla discussione: Far tornare di moda il PBC
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
piripicchia ha recensito Black Sails Chronicles
Il Grande Blu: [Evento] Red Line Vs Grand Line. Cosa succederà?
War Thunder: Festeggiamo insieme il 13° anniversario!
Hogwarts Ends: Hogwarts e Ministero ad Halloween 🎃 👻
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Halloween col botto: Ministero e Hogsmeade colpiti
Age of Crystals: Carnevale degli Orrori 4° Edizione!
Hero Wars: Il Festival Spaventoso è iniziato! 👻
RAID Shadow Legends: Promo code di Halloween! 🎃
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di satanachan
satanachan ha recensito Ynis Witrin
New Orleans: Temporaneo Fermo Gestionale
eecate ha recensito Salvation GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Ambientazioni GDR - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come creare un ambientazione
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Indie Game - Tesi di laurea sull'estetica e Storytelling negli Indie Game
Gdr Vs. TV - I giochi di ruolo conquistano gli utenti ma la TV fa la sua contromossa!
Wesnoth - Recensione dell'MMO strategico e gratuito The Battle for Wesnoth!
New Dojinshi - Intervista al gestore di New Dojinshi uno dei GdR play by chat di categoria Hentai più seguiti!
