hyperversum non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
13/03/2012 - Vediamo...
Grafica: Mediocre, personalmente la trovo senza infamia e senza lode. Voto: 5
Livello di Gioco Interno: Premesso che la popolazione della land è abbastanza ristretta, e dovendomi basare solo sui pochi campioni con cui ho avuto modo di interagire, posso affermare che è abbastanza variabile. Il livello medio è bassino: pensieri in azione frequenti, personaggi dello spessore di un foglio di carta velina. Ci sono anche
giocatori abbastanza validi, ma sembrano essere l'eccezione. Voto: 5
Ambientazione: Abbastanza fedele all'originale, salvo marginali modifiche che nulla fanno per deviare dal solco tracciato dalla Rowling nei libri della serie. Buon lavoro di adattamento, ma nulla della tanto decantata originalità. Voto: 6
Server: Non mi ha mai dato problemi. Voto: 7
Codice: Antiquato, e pieno di errori. Mi chiedo in quanti si siano arresi prima di notare la piccola scritta "skip intro" senza la quale è impossibile accedere alla land. Salvo poi rinunciare del tutto al ventesimo tentativo fallito di inserire un nome valido...ma questo rientra nelle funzionalità. Voto: 4
Funzionalità: Come premesso, antiquate, mal programmate e poco elaborate. Sembrano il lavoro mediocre di un dilettante. Oltre alla già citata difficoltà di accesso dovuta alla pessima gestione degli archivi (laddove si accumulano negli anni nominativi di giocatori assenti da lungo tempo, plausibilmente migrati verso lidi migliori) e alla inspiegabile quanto poco pratica scelta di far valere solo il nome di battesimo anzichè quello completo, ho riscontrato la totale assenza di quello strumento tanto utile quanto semplice da introdurre quali sono le FAQ; e se a ciò si aggiunge la disarmante caoticità dei famigerati Help, selva oscura di lacune e inutili ripetizioni cui si viene rispediti senza pietà al minimo accenno di dubbio, la situazione è abbastanza grigia. Voto: 4
Gestione e moderazione: Non pretendo la simpatia da un gestore, ma preparazione, disponibilità e soprattutto buona educazione mi sembrano d'obbligo. Voto: 3
In definitiva: si lascia dimenticare facilmente, fondamentalmente innocua. Personalmente la sconsiglio.
Edit postumo:
In origine avevo dato un voto neutro a questa land concedendole il beneficio del dubbio. La possibilità che potesse evolvere in positivo non era da escludere del tutto, e oggettivamente non la ritenevo poi così priva di speranza. Purtroppo a tutt'oggi non solo ciò non è accaduto, ma a giudicare dalle posizioni più volte rimarcate e difese dalla gestione probabilmente non avverrà mai. Che dire...peccato.
hyperversum ha risposto al sondaggio "Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è" scegliendo "Mi piace partecipare alla vita ongame ed offgame, senza esagerare su quest'ultima se non per poche persone. Con queste, tuttavia, preferisco intessere un legame simile all'amicizia della vita quotidiana che vada al di là dello schermo"
hyperversum ha risposto al sondaggio "Che tipo di gioco preferisci condurre/conduci più frequentemente?" scegliendo "Investigativo"
hyperversum ha risposto al sondaggio "Quale genere letterario preferisci?" scegliendo "Horror"
hyperversum ha risposto al sondaggio "Quanti libri leggi mediamente in un anno?" scegliendo "più di 20"
hyperversum ha risposto al sondaggio "Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?" scegliendo "Complessa: Nome, Genere, Razza o Nazionalità, Valori o/e Abilità, Background del personaggio"
[Articolo] Recensione Mondomago
25/01/2012 - Che dire: probabilmente sarò tacciato a mia volta di applicare "fuffologia" ad una land, a detta di alcuni, ineccepibile e priva di difetti. Su una cosa non c'è dubbio: è un gioco per pochi. Davvero pochi. E' talmente di nicchia (nel senso peggiore del termine) da essere già da tempo preda di un progressivo ed inevitabile processo di fossilizzazione. Detto questo, c'è poco da aggiungere al commento di Nolan: si tratta di una land mediocre sotto tutti i punti di vista.
Nota (dal dizionario della lingua italiana):
coerenza[co-e-rèn-za] s.f.
1 Coesione, compattezza; in ling. testuale, congruità semantica delle componenti di un testo
2 fig. Conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico: c. morale; connessione logica; mancanza di contraddittorietà: c. di un discorso
• sec. XVII
Mi è parso opportuno chiarificare al signor amintore il significato di un termine di cui, ahimè, continua ad abusare.
hyperversum non ha aperto nessun annuncio di ricerca
hyperversum non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Creare un Ambientazione - Come creare un’ambientazione: mondo, fisica, storia, sociale, stili di vita e metodi!
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
FragPunk - Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!