Sesso:
Iscritto il: 16/09/2016
Ultimo Accesso: 28/12/2018
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Pisa
Categoria Preferita: Play by Chat
inker ha giocato a Fairy Tail GDR con il personaggio "Reagan"
1 0 0
21/07/2017 - GRAFICA: [10] Rispondendo alle domande predefinite: sì, la grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta.
È organizzata in modo efficente e da quel che ho intuito è un aggiornamento che ha intenzione di evolversi anche in futuro, quindi sono abbastanza curiosa di vedere cosa gli staffer potrebbero inventarsi (anche perché Rose e Ashley, più altri utenti di supporto, fanno davvero opere grafiche da paura).
E' chiara e onestamente la skin chiara è una cosa che solitamente non mi piace, ma quella di FT è talmente pulita che i miei occhi ciechi non ci mettono un nulla a collocare tutto al proprio posto. Non è pesante a lunga durata, né si può considerare "vuota" per quanto concerne dettagli estetici e spazi per il testo. Cioè non cambierei nulla ora come ora.
Non sono presenti skin aggiuntive, ma onestamente? Per i motivi scritti prima credo sia meglio così.
AMBIENTAZIONE: [9] Io non ho mai letto FT, se non prima di qualche mese fa, stando nel GDR da quasi due anni (con un'attività concreta di circa uno) e la cosa non mi ha mai dato problemi.
L'intro d'ambientazione nella homepage del sito e la Documentazione ti lasciano pochi dubbi, al massimo ti apri due scan del Manga se hai qualche super pippone mentale su come andrebbero strutturate certe locazioni, ma è seriamente ben delineata e non mi ci sono mai trovata male. Le Gilde sono Variegate, i loro statuti ti danno sempre un hint su come orientativamente andrebbe mosso un pg di un certo gruppo, senza però voler mai limitare: Blue Pegasus è la gilda dell'arte e della bellezza, ma questo non limita l'ingresso a poeti nobili, o pittori fanfaroni, ma anche a tatuatori spigliati con la Picto Magic e una grande sensibilità all'arte (ma un carattere e uno stile che di elegante non hanno niente), o Pirati Galantuomini che nella Donna vedono l'ensamble della bellezza, ma davanti ad un Dandy sono i peggior nemici del senso estetico. O Lamia Scale come cieco ricercatore di giustizia, o un samurai equilibrato che snocciola perle di filosofia. Insomma c'è tanto da dire e tanto da poter fare in ogni gilda, per questo consiglio sempre di farsi trasportare dall'ON, più che perseguire un'unica gilda senza guardarsi intorno. Le corporazioni secondarie (Giornale, Medici, Meccanici in arrivo) sono adatte a collegare giocatori che normalmente tra di loro non avrebbero niente a che vedere, ma anche a dare una copertura a maghi oscuri/clandestini che possono sfruttare una fedina pulita da Medico, o Giornalista, per far slittare o rallentare le ricerche sul loro alterego malvagio.
A me piacciono molto, insomma, sono dell'idea che se qualcuno si lamentasse delle Gilde è perché non ha un'idea ancora molto elastica del gioco, ma penso sia normale.. insommma, è un gioco basato sulla lotta di fazione quindi DEVI entrare in Gilda prima o poi, ma sono così tante e con così tanti statuti che trovo impossibile aprire il cervello e trovarne una adatta al tuo gioco.
Insomma.. SONO NOVE, regà e per giunta c'è sempre un numero di utenti attivi in ognuna, orientativamente.
p.s. c'è solo la razza umana; i demoni sono cose che ricadono nelle mani dello staff come PNG, o al massimo sono mutazioni o "infezioni" da ricollegare ad un Premio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [9] Allora FT soffre di una piccola malattia che è comune in tutti gdr italiani: l'utente timido. E sia chiaro: io SONO un utente timido.
Vedi più gente in mappa principale, ma ultimamente per mia soddisfazione vedo un sacco di attività, se si aprono le statistiche del sito si intuisce cosa intendo dire.
Azioni in Chat nelle ultime 24h
674.
Solitamente la cifra sarebbe di 400-500 se risalissimo ai dati di due mesetti fa.
Cioè so comunque tanti, sia chiaro, però ora siamo di più, siamo meno paurosi di chiedere via MP (perché fondamentalmente se hai il coraggio di contattare via MP è quasi sicuro che trovi subito con chi giocare, ahahah)
Lo trovo buono, ci sono ovviamente gli utenti meno espert con uno stile più meccanico, o estremamente sintetico, ma quella è tutta esperienza e levigatura che deve arrivare.
Chi spamma e disturba viene abilmente preso al collo dagli Helper/Staffer e condotto in chat segrete per le torture cinesi.. no vabbé, scherzo (o forse no?). Insomma lo staff c'è, i Fati pure e gli Helper pure. Se c'è qualcosa che non va è presssocché impossibile che in tempi umani non se ne accorga nessuno e in caso basta che un utente vada a segnalare a chi di dovere.
Se ci sono giocatori dall'idea di gioco ostica che lede l'ambiente, almeno su FT GDR ho potuto notare con gioia e liberazione che lo Staff non è il tipo che lascia fare, o che spera che il Rosic/Meta/Cosetristiassai si spenga da solo.
Se c'è da agire agisce con la cinicità e la freddezza che secondo me sono necessarie.
Sono la purga del nostro cuore dorato da giocatore.
Ma sia chiaro, non dico che Admin e Staffer sono dei nazisti: se il giocatore punito si dimostra essere redento, impara cosa si intende con Gioco (a.k.a. quel sempre dimenticato 'divertimento sano') non viene bollato a vita, anzi, viene elogiato per aver ripreso "la retta via". So di chi ha fatto strafalcioni all'inizio della propria "carriera" che ora gioca da Dio ed è stato/a giustamente premiato/a, quindi sia chiaro che qua nessuno marchia qualcuno a vita.
SERVER: [9] Stabile.
Alle tre e mezza del mattino va stabilmente down per uno o due minuti per sistemare il server, ma non è mica un problema xD
Ha una programmazione vecchia, aggiornatissima ai tempi della fondazione, ma regge tutto da Dio e so quanto costi pagare un Programmatore per rinnovare un sistema così complesso e accumulato da anni, eppure non mi sono mai trovata male.
CODICE: [8]-cit. Ha una programmazione vecchia, aggiornatissima ai tempi della fondazione, ma regge tutto da Dio e so quanto costi pagare un Programmatore per rinnovare un sistema così complesso e accumulato da anni, eppure non mi sono mai trovata male.
Siamo in 1.5 e lo Staff sistema sempre il Regolamento per rendere il gioco sempre più piacevole e fantasioso.
FUNZIONALITA': Yeah, sure. Le solite cose, se ci sono Giocatori inesperti o chi ha dubbi su docuemntazioni e tutto ci sono gli Helper disponibilissimi, quindi non ho mai trovato problemi né a capire, né a far capire.
DOCUMENTAZIONE: [9] E' sempre in aggiornamento e questa è una cosa che apprezzo molto.
Si fanno proposte? Se sono attuabili si aggiorna il regolamento e le proposte sono commentabili da tutta l'utenza per dare allo Staff un'idea ampia dell'accoglienza del progetto.
In linea generale mi sembra tutto apposto, insomma, tra DOC e Regolamenti generici non trovo falle che non siano minuzie per l'età del sito, ma tanto lo Staff e gli organi off si danno sempre da fare per scovarle e schiacciarle é_é
GESTIONE: [9] Yap!
Ora la Gestione (Admin + 3 Staffer) lavora tutta in OFF o per lo meno in variante c'è un UNI con orari impossibili, eppure sono sempre disponibili.
Appena hanno del tempo libero rispondono e c'è un affiatato collegamento tra gli organi "a capo" e i gruppi OFF di Helper e Fati, quindi in ogni caso il sistema di delegazione (specialmente in questi ultimi mesi) sta rendendo la cooperazione per l'utenza molto più fluida.
Sono giocatori che istigano e pretendono gioco pulito, che vogliono fantasia, passione, divertimento. Quindi come detto prima chi viene allontanato è perché ha schiacciato numerose possibilità e mani tese, a discapito di una mentalità più di Ego in cerca di vittorie, maestosità, fama e potere (?) che divertirsi in maniera genuina.
Un peccato, insomma, secondo me se certi giocatori sbucano su FT si dispiacciono più gli Staffer che gli utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli?
Aggiornare la Lista Premi, giusto perché chi legge FT nota certe magie arcane da super-mega-ultra-putenza che vorrebbero vedere date a qualcuno, ma parliamo comunque di una cosa sottile, mica si premia ogni mese qualcuno xD
Per il resto so già che ci sono molti aggiornamenti al fronte dopo la Pausa estiva, quindi non ho niente da dire, attendo solo **
CONCLUSIONI: Non metto quasi mai 10 alle recensioni, quindi pesate molto i miei 9 sparsi ovunque, sono molto contro l'idea di un "gdr perfetto", ma per come mi sono trovata bene in quasi due anni qua.. beh ci siamo quasi!
Ho trovato amici, ho trovato divertimento, durelli interiori da HYPE assurdo durante le quest, o gli eventi, o anche solo su sviluppi del mio pg/altri pg in gioco.
Io mi diverto un mondo e amo scrivere, quindi è come se questo fosse un grosso libro a più mani che non smette mai di deludermi.
Chi non lo sa apprezzare ha dei problemi, sul serio.
inker ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Reagan"
inker ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
inker ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
inker non ha partecipato a nessun sondaggio
inker non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
inker non ha aperto nessun annuncio di ricerca
inker non ha aperto nessuna discussione sul forum
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione di nocte
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Echi di Settembre - ritorno a Hogwarts!
NosTale: Lo scrigno irrinunciabile per le vacanze
Immortals Revenge → Il Signore Oscuro Zeus aprì il vaso di Pandora, liberando innumerevoli demoni dall'abisso nel mondo e facendolo sprofondare nel caos il mondo...
meleys ha risposto alla discussione: Westeros GDR
Le Cronache di Alderon: Scomparsa della imperatrice di Nordheim
Nuovo Play by Chat Game of Thrones → Westeros GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Infinity Kingdom → Gioco di strategia MMO in stile cartoon in cui diventi un signore pieno di risorse. Difendi la terra di Norheim dagli gnomi malvagi!
Naruto GDR - Beyond the Great War: [OFF] Innovazioni alle Porte
Road to Hamartia: QUEST: Money on the Dash
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di adamantine
Il gestore di Road to Hamartia ha risposto alla recensione di mastrogil
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
MyCharBook - Intervista ad Anna, ideatrice di MyCharBook il servizio online gratuito per creare e memorizzare le schede dei propri personaggi!
Personaggio Fico - Lo sai fare un personaggio figo? Io sì. Vediamo come!
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Rovine - Alcuni consigli pratici e semplici di Worldbuilding. Vediamo assieme come costruire delle rovine!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!