insidethedrawer non ha nessun gioco fra i preferiti
insidethedrawer non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
27/06/2014 - GRAFICA: Ben fatta. 7/10
Con la riapertura c'è stato un notevole miglioramento della grafica, a tratti forse un pò caotica ma comunque ben fatta.
AMBIENTAZIONE: Siamo a New York e...niente, siamo a New York. 3/10
Sul filone di molte land moderne anche bright light presenta un'ambientazione che in realtà è una locazione, per giunta anche scontata. Mancano gli spunti di gioco indispensabili per uscire dal pantano del simming, un pò come se bastasse taggare central park o times square per creare bellissime giocate. Purtroppo senza elementi aggiuntivi a sostenere il gioco anche New York può apparire desolata come un paese di provincia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Simming della peggior specie. 1/10
Siamo nella patria del parcheggio e dello status "non disponibile", nessuna richiesta di gioco e scarse possibilità di trovarne chiedendo. Ci vorrebbe un sociologo per capire cosa spinga così tanti utenti a loggare e restare perennemente parcheggiati ma, molto probabilmente, le cause sono riconducibili alla mancanza di spunti e un'utenza legata ai classici clichè da latte alle ginocchia, i soliti pg fatti con lo stampino patinati e finti come una banconota da tre euro. Giocano soltanto le coppiette, quasi tutti papiromani che non scendono manco morti sotto le 2000 battute mettendo dentro di tutto, pensieri, digressioni, domande, risposte, azioni multiple e discorsi fiume impossibili da interrompere.
In un contesto del genere è difficile (quasi impossibile) andare oltre la passeggiata al parco, il caffè al bar o la sfilata di moda e se a questo aggiungiamo la completa assenza di quest il cerchio si chiude. Purtroppo.
Insomma, simming e tanta noia in una New York dove non accade mai nulla, dove le uniche persone che incontrerete sono gnocche in carriera, fighi tenebrosi e ragazzi ambigui (rigorosamente mossi da player femminili).
SERVER: Stabile. 7/10
CODICE: N/D 6/10
Non sono abbastanza esperta per esprimere un giudizio. Do un sei sulla fiducia
FUNZIONALITA': Inutili. 5/10
Abilità, malus, bonus, punteggi e dadi. Sembra il regolamento di un gdr cartaceo e, malgrado qualcuno abbia avuto da ridire sul bilanciamento del sistema, personalmente credo la base di partenza sia buona. Il quastione di fondo è un'altra: a cosa serve tutto ciò?
Senza quest, senza un minimo di azione o di game che vada oltre il frappuccino allo starbucks a cosa servono tutte queste funzioni?
Un pò come comprare l'ultimo iphone per giocare a snake.
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente. 4/10
La parte più corposa del regolamento è quella sul matrimonio. Considerando il livello di simming della land avrei potuto dare 10/10, insomma regolamento perfetto per simmare.
GESTIONE: Poco incline al dialogo. 4/10
La gestione non mi è parsa disponibile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Banalmente potrei consigliare di cominciare con le quest e spronare il gioco che non sia simming, ma non servirebbe a molto. Ho sguazzato abbastanza nel fango dei gdr online da riconoscere una land bloccata nella palude della noia e dei clichè photoshoppati. L'unica soluzione è variegare l'utenza. Auguri.
CONCLUSIONI: Tanto lavoro buttato alle ortiche.
Prima del rinnovo era approdato a BL un nutrito gruppo di esuli provenienti da un'ottima land improvvisamente chiusa. I numeri, l'esperienza e il gioco di questo gruppo potevano essere capitalizzati in un nuovo progetto che, a quel punto si, avrebbe avuto ottime potenzialità. Purtroppo c'è stato solo un rinnovamento grafico e non un rinnovamento nello spirito della land. Simming era e simming è rimasta. Peccato.
Recensione modificata il giorno 27/06/2014 23:41:11 da insidethedrawer
insidethedrawer non ha partecipato a nessun sondaggio
insidethedrawer non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
insidethedrawer non ha aperto nessun annuncio di ricerca
insidethedrawer non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Lumen et Umbra - Lumen et Umbra: Il primo Mud italiano! Scopriamolo assieme!
Tolkien e Lingua - Aspetti linguistici e traduttologici nell'opera di J.R.R. Tolkien.. scarica la tesi!
AI e GdR - Abbiamo chiesto a due AI di presentarsi e spiegarci cosa possono fare per i giocatori di ruolo online. Scopriamo cosa ci rispondono!
Dlvr.it - Dlvr.it è un utilissimo servizio gratuito per aiutarvi nella distribuzione dei vostri aggiornamenti/news sui principali social network!
GDRPR e Giochi Online - GDPR (privacy) vademecum pratico per gestori di giochi online
Background Personaggi - Semplice guida alla creazione del background del tuo Personaggio. Segui le domande e scrivi il tuo background completo!
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
Cruoris Aetas GdR - Intervista alle gestrici di Cruoris Aetas GdR.. il gioco di ruolo Potteriano!