internet ha giocato a Fuoco e Sangue con il personaggio "Durran"
1
0
1
10/11/2015 - GRAFICA: Medievale, non sempre elegantissima, ma è quello stile casareccio che ha sempre il suo fascino. Dark, draghi, mappe del continente molto carine. Si potrebbe fare di meglio, ma questo voto è uno dei pochi che va puramente a gusto personale.
AMBIENTAZIONE: Targaryen, Blackfyre: adoro. La storia inizia dalla Ribellione Blackfyre e dà la possibilità di costruire un bella storia giocata che sia unica della land, affrancandosi dal telefilm e senza stravolgere nulla dell'ambientazione martiniana.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land ha immense potenzialità anche sotto questo punto di vista. Come da per tutto, ci sono "quelli bravi" e quelli meno bravi. E' una land che premia molto il merito e non è chiusa alla solita cerchia di amici della gestione. Un fenomeno che, per fortuna, qui non ho visto. I giocatori meno brillanti vengono aiutati e consigliati, senza ghetizzarli o relegarli allo stalliere del Nobile di turno. C'è sempre gioco, e l'utenza aumenta. Sono dati che fanno ben sperare.
SERVER: Mai crashato, stabile. Mai dovuto aspettare per i caricamenti.
CODICE: Non so nemmeno cosa sia. E sono nuovo, non saprei dire se viene fatto un lavoro di manutenzione dell'admin oppure no. Ma chiunque sia l'admin (credo uno tra Myrcella, Rhaenys e Willas) sono tutti molto presenti ed attivi.
FUNZIONALITA': E' molto basic, i comandi e i vari tools sono pochi e ben accessibili. Ho avuto qualche problema con la scheda, ma dopo che mi hanno spiegato cos'era che non mi tornava (non vedevo la barra di scorrimento, che si mimetizza perfettamente per non risultare antiestetica), ho dovuto riconsiderare le mie capacità visive.
DOCUMENTAZIONE: Esaustiva, per niente pesante da leggere. Molto fico e utile lo specchietto degli eventi attuali presenti sugli scudi delle casate principali in alto, tengono aggiornati su tutto e consentono di infilarsi facilmente nel gioco.
GESTIONE: Una vera sorpresa per uno come me che veniva da esperienze a dir poco disastrose di favoritismi, assenza insensata, poca trasparenza, antipatia cronica e chi ne ha più ne metta. In questa land la Gestione sa come rapportarsi con il suo pubblico di utenza. Si spera rimanga sempre così.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sono ancora piuttosto fresco all'interno della land e non mi sento di dare chissà quali grandi e utili consigli. Complessivamente, vi direi di continuare così.
Dal punto di vista del gioco mi piacerebbe vedere i resoconti delle quest, anche se solo di ambient. Aiuta a vedere i percorsi dei vari personaggi e a ricostruire la loro "storia giocata".
Un'altra cosa fondamentale è saper convogliare i personaggi in un'unica location per non creare l'effetto dispersivo fisiologico quando si hanno tanti regni (ma da quanto ho potuto vedere è una cosa che è stata fatta più di una volta, malgrado la land abbia un mese di vita).
CONCLUSIONI: Sono d'accordo con chi ha scritto prima di me, questa land riassume le caratteristiche positive, senza possedere quelle negative, delle land che in passato hanno tenuto il campo sul tema Cronache. Da player che ha giocato per anni a gdr sulle Cronache, posso dire che la land ha ottime possibilità di diventare un riferimento in questo genere.
internet ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Durran"
Recensione modificata il giorno 10/11/2015 18:05:24 da internet
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
22/04/2015 - GRAFICA: La grafica della nuova versione è bella, sebbene mi piacesse più quella precedente. Si vede che è curata nei minimi particolari. Però diciamo che dopo aver visto quella home spettacolare mi sarei aspettato una grafica operativa più accattivante. Sono orribili le immagini stile foto tessera nella griglia dei presenti. Inoltre, ci sono troppe finestre che si aprono in pop-up che confondono tutti e cinque i sensi. Sufficienza piena comunque.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata fatta con cura, da gente che di Martin ne sa parecchio. Mi sarei aspettato uno stravolgimento dopo il gap temporale imposto dalla gestione, alla luce del fatto che la dinamica dei Regni non è cambiata e che questo portò ad una presunta staticità del gioco. E' e sarà un gioco di cortile tra pg dello Staff.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è appena sotto la media, dato che matematicamente i narratori bravi a malapena riescono a compensare il numero di giocatori meno esperti e "bravi". Il gioco ruota intorno ai soliti o meno noti membri dello staff (che sono anche i players più esperti). Il resto è puro, e superfluo, contorno.
SERVER: Io e la tecnologia informatica non andiamo d'accordo però presumo, non avendo riscontrato nessun problema, sia tutto a posto.
CODICE: Impressione positiva, la gestione è sempre solerte per rendere la land funzionalmente più efficiente dal punto di vista tecnico.
FUNZIONALITA': Nella norma anche qui. Dalla mia esperienza nella vecchia Westeros la situazione era ineccepibile sotto l'aspetto della funzionalità.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione ok. Facilmente consultabile e non logorante nella lettura.
GESTIONE: Presente, come anche i vari master. Tendono ad essere irrispettosi verso il prossimo e come si pongono non è proprio il massimo, ma il segreto è compatirli con educazione.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è una valutazione complessiva che tiene conto della mia esperienza, tutto sommato negativa.
internet non ha partecipato a nessun sondaggio
internet non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
internet non ha aperto nessun annuncio di ricerca
internet non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Esperia: Uno strappo nella notte
Crystal Tokyo: Ingresso nella Via Magica
alexandros si è accreditato come gestore di Shinobi no Saisei - Naruto x Boruto GDR
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di jimcho
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di theduelist92
War Thunder: Chieftain 900: Capo della Royal Ordnance
Il portale raggiunge i 17.200 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Hero Wars: Anomalia dei Pets! 🐾
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Play by Discord - Scopri la lista completa di tutti i giochi Play by Discord catalogati dal portale!
Guida al Play By Chat - Una guida base per l'utente del Play by Chat scaricabile gratuitamente in formato PDF!
Play by Forum - Una forma di gioco da riscoprire: i play by forum. Riprenditi il tuo tempo!
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Macabre Tales - Intervista alla gestione del play by chat horror Macabre Tales! Entra nell'incubo!
Absynthe - Intervista ai gestori del play by chat fantasy moderno Absynthe!