johnny84 ha giocato a Black Sails Chronicles con il personaggio "Johnny il Guercio"
1
0
0
20/09/2025 - GRAFICA: Uno dei motivi che a primo impatto, mi ha convinto a rimanere. Odio le grafiche troppo chiare e brillanti, tendono a stancarmi la vista almeno quanto quelle con sfondi neri ed esageratamente cupi. Questa combinazione di colori e tonalità è perfetta dal mio punto di vista. Inoltre gli elementi come icone ed inserti, sono stati accuratamente studiati ed inseriti nel modo corretto, creando un contesto generale piacevole ed equilibrato.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è, a mio avviso, uno dei punti forti della Land. Si tratta di un concept originale e che per sua struttura, permetterà di conoscere gradualmente il Mondo di gioco (Taloria). Ogni elemento è stato inserito alla perfezione, le corporazioni sono tutte coinvolte nelle trame di gioco ed ogni informazione storica, spesso vecchia anche di secoli, spunta in Quest, Ambient o semplicemente nelle ricerche svolte dai giocatori. Questa a mio avviso è una cosa buona che da un certo peso e spessore anche a tutto il lavoro di documentazione presentata da Gestori e Admin, non riducendola a mere parole scritte su una pagina.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ad ogni ora del giorno e della sera, ci sono una media di dodici o quindici persone connesse e questo, permette di giocare praticamente sempre. Il livello è buono e le giocate sono spesso piacevoli e coinvolgenti, specialmente per chi è appena arrivato e si ritrova praticamente subito, coinvolto sia nelle micro che nelle macro trame di gioco.
CODICE E SERVER: Il gioco è basato su GDRCD ma è stato chiaramente modificato in toto, consentendo una massima personalizzazione e l'integrazione di tutte quelle funzioni che il codice madre solitamente non consente di inserire. I programmatori sono due: Nora e Mare Aperto ed entrambi, sono sempre al lavoro per aggiungere nuovi elementi, dettagli o funzioni o anche solo per risolvere eventuali problemi.
FUNZIONALITA': Come detto sopra, il gioco è basato su GDRCD ma è stato completamente modificato. Questo permette l'aggiunta di nuove funzionalità e non inficia in alcun modo la fluidità della land o il muoversi tra le sue pagine, da parte dei giocatori. Trovo una figata assurda la funzione della Biblioteca, vi sono dei tomi comuni visibili a tutti, che rappresentano conoscenze generali di ogni tipo (storia, geografia, applicazioni pratiche ecc..), inoltre ci sono i tomi visibili individualmente ad ogni personaggio e per ogni tomo, è specificato non solo l'argomento trattato ma anche la lingua in cui è stato scritto, permettendo al giocatore di ampliare il proprio gioco per imparare eventualmente la lingua nuova o trovare qualcuno che possa tradurglielo. Questa cosa dei tomi specifici, evita anche eventuali errori di metagioco dal momento che ogni personaggio, può vedere solo le informazioni che effettivamente possiede.
DOCUMENTAZIONE: Ben strutturata e ben delineata, di semplice comprensione eppure ben dettagliata e completa.
GESTIONE: La gestione è affabile e molto disponibile, sempre presente e pronta ad ascoltare anche i consigli degli utenti. Alcune delle funzionalità inserite sono state suggerite proprio dagli utenti e ciò denota un buon dialogo tra gestione e personaggi. Anche Admin e Tutor sono sempre presenti e al lavoro, specialmente nell'integrare i nuovi arrivati e coinvolgerli subito nelle trame.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non penso che si possano dare Consigli o Suggerimenti a una land che rasenta già la perfezione, l'unica cosa che si può dire e sperare è che si continui sempre su questa linea per mantenere un gioco piacevole e un clima sereno.
CONCLUSIONI: Positivo sotto ogni punto di vista e consiglio a chiunque legga, di venire a vedere di persona per confermare questa mia recensione.
johnny84 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Johnny il Guercio"
johnny84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
johnny84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
johnny84 non ha partecipato a nessun sondaggio
johnny84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
johnny84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
johnny84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Quest | Ingresso al Club
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il gestore di Oceanside GDR ha risposto alla recensione di tremendor
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lakhesis
The Coven: ✨ Novità da Estend - The Coven GDR ✨
Hogwarts Ends: La trama si sdoppia!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
joeilcondor ha aperto una nuova discussione: Chat Private Tramite Exp
AlterEgo: Il Vicolo Cieco (Quest Re-Morg)
Dallas Black Gold: [GAME] AUTUMN FAIR al Ranch Moore
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Miami Gdr: Festival d'Autunno a Miami
The Mankind: Evento autogestito - Presagi al Margine
pudhs ha risposto alla discussione: Cercasi Land
strangersouls ha aperto una nuova discussione: Cercasi Land
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
The Gate Mud - Pensate che l'era dei MUD è finita? The Gate risorge!
Mondo Hogwarts - Intervista alla gestione di Mondo Hogwarts, play by chat potteriano aperto da oltre 10 anni!
Isola di Mon - Intervista al gestore di L'Isola di Mon uno dei primissimi play by chat aperti e da poco tornato online!
The Voyager - Intervista ai gestori di The Voyager, il play by chat urban fantasy ambientato nella fumosa Londra del 1885!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
NotebookLM - NotebookLM: la tua AI per la scrittura, la ricerca e i giochi online finalmente in Italia!
Sociologia e Gdr - Intervista al prof. Bennato sull'approccio sociologico dei giochi di ruolo