kerin non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
07/10/2008 - Nel lontano 07/10/2005 un ragazzino di appena 13 anni accedeva alla sua prima Land online. Vulkania. Completamente inesperto in materia, si è affidato a coloro che ai Gioco di Ruolo giocavano da anni...
Dopo 3 anni di permanenza, quel ragazzino che con tanto entusiasmo si è beccato 3 esili per PP ed Autoconclusive a raffica, è Master di gilda, Master di Razza e Fato all'interno della Land che prima fra tutte ha provato.
Prima di passare ad un commento personale, cerco di dare, quanto più oggettivamente possibile, un giudizio ai punti che il nostro gdronline.com ci propone come punti di giudizio.
˜ Grafica
Voto: 10/10
La grafica non stanca gli occhi. E' chiara, pulita, lineare in tutte le chat. Dalla scelta dei colori, che variano dal panna al marrone, alle immagini utilizzate per i territori razziali, alle mini rappresentazioni, non riesco a trovare una pecca. Davvero un ottimolavoro.
˜ Tecnica
Voto: 9/10
Comandi immediati, si ha tutto sotto controllo. Coloro che controllano una razza, una gilda, il fato o tutte e tre cose contemporaneamente, hanno i comandi raggruppati e subito a portata di mano.
˜ Livello di Gioco Interno
Voto: 8/10
Vorrei tanto dare un 10 pieno, ma non sarebbe coerente con ciò che un nuovo utente vedrebbe nella land. Partendo dal fatto che Vulkania è destinata per un più alto numero di Players, che non devono attestarsi nei picchi massimi intorno ai 50, ma anche intorno ai 100-150, il livello di gioco è un pò "spaccato" in due. Una fetta di giocatori, molti dei quali veterani del Gdr o di Vulkania stessa, che hanno ottime capacità ruolistiche e che alzano, per modo di dire, la media del livello di gioco. Un'altra fetta è destinata ai novelli del Gdr. Il più delle volte, per un buon 90%, se questi sono ben disposti e stanno a sentire ciò che i master di gilda/razza gli consigliano, riescono a migliorare e progredire nel gioco [Direi che io ne sono un esempio]. A volte capita però di vedere giocate "anomale" dove pg inesperti commettono un alto numero di infrazioni. Il Livello di gioco interno, ad ogni modo, ha una buonissima qualità, con i suoi alti e bassi come in qualsiasi altra land.
˜ Ambientazione
Voto: 10/10
Vulkania è fondata su una storia, un'ambientazione e delle regole che non lasciano niente al caso. Questo però non deve far pensare ad un gioco "chiuso in se stesso", monotono o altro. Anzi. Proprio grazie alle regole non si sfocia in incoerenze che potrebbero rovinare mesi e mesi di gioco. Interi documenti sulla nascita delle razze, delle origini di Vulkania e sui fatti antecedenti alla sua creazione. Solide basi per la costruzione di un solido castello di gioco.
˜ Server
Voto: 9/10
A dispetto del precedente, questo è funzionante ed abbastanza veloce. Niente da segnalare.
˜ Codice
Voto: 10/10
Vulkania non è stata programmata grazie al GdrCd. E' frutto di un duro lavoro e di ore ed ore di programmazione. Niente da eccepire, solo complimenti.
˜ Gestione
Voto: 7/10
Diciamo che si potrebbe fare di meglio. Intransigenti alle volte, di solito si opta per una linea rigida. Se da un lato questo è bene, dando appunto idea di un Gdr tenuto ben saldo nelle mani di qualcuno, questo, da molti, soprattutto da coloro che provano la land un mese e poi lasciano commenti [coff coff], viene inteso come una sorta di dittatura, una monarchia assoluta dove gli Arciduchi tutto possono e tutto vogliono, facendo favoritismi tra i loro "cocchi" che di solito sono fati, master o quant'altro. Niente di più sbagliato. Io, che come detto gioco da 3 anni, mi sono parecchie volte imbattuto in infrazioni, commesse non lo nego, che ho pagato con decurtazioni/esilii o quant'altro. Eppure, dopo tutto ciò, esercito ancora il mio gioco, mi diverto e questo mi basta. Se si sbaglia si paga, ce lo insegna la vita e vale anche a Vulkania. Se fai qualcosa di buono, nella vita vieni ripagato, e così è anche a Vulkania. Delle regole, per far filare tutto dritto, devono esistere. Una Gestione più "consensiente" alle infrazioni non farebbe altro che aumentare le infrazioni, facendo l'odiato "buon viso a cattivo gioco" che dagli esterni vien preso come "Ottima Gestione".
Vulkania è un ottimo Gdr, 2 anni fa potevo affermare che era il Migliore in assoluto in giro. Mi aspettavo una crescita dell'utenza molto più accentuata, eppure il numero degli Online non cresce più di tanto.
Come detto in altre occasioni Vulkania è diventata la mia seconda casa. Quando sono stressato, quando ho voglia di svagarmi, divertirmi, accendo il pc e digito ilmio nome utente, la mia password ed accedo.
Vulkania è adatta agli utenti esperti del Gdr, ma anche a coloro che di Gdr non ne sanno un granchè. Avrete sicuramente modo di imparare, divertirvi e sognare insieme a Noi le avventure del Vostro personaggio ^_^
Consiglio vivamente questo fantastico Gdr.
Luca/Kerin
kerin non ha partecipato a nessun sondaggio
kerin non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kerin non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kerin non ha aperto nessuna discussione sul forum
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
Revelio Hogwarts GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Revelio Hogwarts GdR
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR
Guida Nuovi Giocatori - Guida per i nuovi giocatori: come iniziare nel complicato mondo del GdR Online!
Evoluzione MmoRpg - Giochi di ruolo online e MmoRpg.. da guardie e ladri a nani ed elfi il passo è davvero breve!
D&D 4ed - Dungeons and Dragons 4a edizione è rivolto solo al combattimento? Scopriamolo!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
Fumetto Giapponese - Manga: studio delle caratteristiche grafiche e narrative del fumetto giapponese