Sesso:
Iscritto il: 10/04/2006
Ultimo Accesso: 10/04/2006
kimara gaeril non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
1
0
21/07/2007 - Ordunque.. Silver Phoenix..
Ricordo come se fosse ieri il primo giorno che ci ho messo piede.. la city era ambientata in un paesino di 4 anime, i giocatori per lo più erano tutti miei conoscenti e la grafica era, a volontà del capo supremo, diversa da ogni altra city.. Spazio di chat corrispondente quasi in toto alla dimensione della pagina, pochi fronzoli, essenziale.. chiara.. molto intuitiva..
E poi l'ho vista crescere, l'ho vista cambiare come può cambiare solo qualcosa che viene cresciuto con.. amore, consentitemi il termine iperglicemico..
Sono entrata nello staff io credo due settimane dopo aver iniziato a giocare e posso 'vantarmi' di aver dato man forte alla crescita e alla valorizzazione del sito stesso..
Inizialmente nato per una 'cricca' di amici, e quindi sia programmato che ambientato a questo scopo, ha avuto una forte spinta quando si è deciso di dargli nuova linfa vitale.. via il paesetto di campagna sepolto dalla neve.. e dentro la grande città.. la possibilità di poter quindi motivare non solo il giocatore, ma anche il personaggio.. dargli un input di notevole importanza..
E quindi, Everlund.. la città su cui si basa, fondamentalmente, tutto il gioco di Silver Phoenix.. Si sperava che in corrispondenza a questo cambiamento anche l'utenza sarebbe aumentata, sebbene i controlli sugli utenti intenzionati ad iscriversi fossero ancora molto severi.. purtroppo non fu così.. Benchè l'entusiasmo di tutti fosse molto era difficile contagiare anche altre persone.. ma la forza di volontà e la voglia di crescere non è mai mancata.. anzi, è una cosa che ci contraddistingue ancora oggi, tutti i giorni..
Silver Phoenix è perennemente in crescita.. non c'è giorno in cui qualcosa non venga aggiunto, modificato, risistemato.. Non c'è un un giorno in cui la nostra macchinina non marci chilometri..
E l'utenza, piano piano, cominciava ad aumentare.. ancora però, non era abbastanza.
Ecco allora la creazione di clan, l'intento, sempre vivo, di offrire a tutti i giocatori uno spunto in più, un richiamo al gioco.. un collante per tenerli uniti a noi..
Ma si sa, quando la concorrenza è tanta e tanto spietata, a volte non basta una programmazione che rasenta la perfezione.. basti pensare a come una buona parte dei talenti [forse quasi tutti] sia già automatica, come ogni bonus/malus sia facilmente calcolabile dal sistema.. un notevole semplificare il lavoro di noi master ma anche una garanzia per i giocatori..
Ancora però mancava qualcosa.. Il sito nacque con precisi standard di rigori.. ma col tempo la voglia di poter giocare con tutti è stata molto più forte della voglia di mantenere un rigido controllo.. iscrizioni più morbide, notevole ampliamento del 'mondo' di Silver Phoenix, creazione di nuovi clan..
E' forse questo il nostro punto forte al momento, nuove città da 'colonizzare' e nuovi pg a cui lasciare questo onore/onere..
Ovviamente un alto tenore di.. severità, diciamo, è rimasto.. sono mal viste le polemiche sterili, gli imbrogli.. Ma la coesione e l'affiatamento che lo staff dimostra di avere, a mio modesto parere si trasmette con forza a tutta l'utenza, che tende a mostrarsi, tendenzialmente, sempre ordinata e disponibile al dialogo..
Tutte le proposte dei personaggi vengono prese in considerazione e valutate, cercando di trarne il meglio.. i DM in primis sono pronti a mettersi in discussione anche e sopratutto tra di loro..
Insomma, la logorrea di Luc non mi è affatto 'compagna'.. tendo a divagare e non arrivare mai al punto..
Concludendo quindi, consiglio di farci un giro.. di provare ad ambientarsi.. di constatare come siano molte le differenze rispetto ad altre city, partendo [e forse pecco di presunzione] dall'altissima qualità di tutti i componenti dello staff e dalla correttezza che questi si sforzano di dimostrare ogni giorno all'utenza.. E dall'impegno che tutti i giorni gli utenti ci mettono per alzare il loro livello [non parlo di numeri] e divertirsi.
Jen
02/04/2007 - Un complimento davvero di cuore per la grafica.. da come lo conoscevo io ad oggi è diventato un sito davvero "bello".. e mi duole dover dire che lo intendo puramente dal punto di vista estetico, ma il resto per altro lo ignoro.
Go on this way, nip!
Jen.
kimara gaeril non ha partecipato a nessun sondaggio
kimara gaeril non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
kimara gaeril non ha aperto nessun annuncio di ricerca
kimara gaeril non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
The Deathly Hallows - Intervista al gestore del play by forum potteriano The Deathly Hallows GdR
Pedagogia Tolkeniana - John Ronald Reuel Tolkien: una lettura pedagogica delle opere narrative
Mani Nude - Il combattimento a mani nude in un gioco di ruolo online: tecniche e strategie
Storia del Gdr - Andiamo a ricercare le fondamenta del gioco di ruolo, da dove questo nasce e come si sviluppa nel tempo!
Realismo vs. Genere - Quando la realtà influenza il gioco: spesso i giochi di ruolo simulano meglio generi fantasy/horror che la vita reale!
Come si gioca ai Larp? - Hai mai giocato ad un gioco di ruolo dal vivo (grv)? Se la risposta è no dai un occhiata a questo articolo!
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Roma Imperiale GdR - Intervista al gestore del Gdr "Roma Imperiale"