laed non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
19/11/2016 - GRAFICA: Semplice ed efficace. La grafica di Wizarding World a prima vista può sembrare quasi non curata e scarna, eppure più la si esamina e la si contestualizza più ci si rende conto di quanto sia ricercata e peculiare.
Infatti apporta al modello standard a tema HP una serie di piccole modifiche che lo rendono un unicum ben elaborato.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: Unica. Quello che rende l'ambientazione particolare è l'arco temporale in cui le vicende iniziano a svolgersi. L'utente infatti è proiettato immediatamente in un presente magico che la Rowling lascia solo scrutare dal buco della serratura. Gli admin tuttavia hanno tessuto attorno a quei frammenti di realtà un intero mondo magico non proprio rose e fiori, come potrebbe sembrare dal finale della collana da cui è ispirata: il "Diciannove anni dopo" che tutti abbiamo letto con toni di speranza e idillica tranquillità viene stravolto da una serie di sottotrame intriganti. Proprio tali sottotrame sono quelle che mi hanno portato a scrivere "le vicende iniziano a svolgersi". Infatti, differenza della piattezza in cui potrebbe cadere un forum del genere, la storia evolve secondo quanto è deciso e, oserei dire, vissuto dai veri protagonisti del GdR, i giocatori.
Voto: 9.5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Pulito e vario. Il livello di gioco è modulato in base ai giocatori con cui ci si interfaccia. In genere si ha un livello di gioco alto, tuttavia si può cadere nel medio o nel medio-alto di fronte a qualche utente. Nelle quest però il livello mantenuto dagli admin è sempre elevato e sono disponibili a chiarimenti, onde rispettare a mantenere tale livello.
Non si hanno spammer né annoyer o flamer.
Voto: 8/10
SERVER: Il server è stabile e il gioco non si blocca mai. Ci sono stati scarsi momenti in cui il sito non era raggiungibile, ma questo era al carico dell'host.
CODICE: -
FUNZIONALITA': Eccellente. Ogni elemento del sito è stato ben strutturato senza cadere in ghirigori, dispersivi e inutili. Ogni sezione ha una tematica e un'ambientazione sempre rispettata e ciascuna di esse altamente intuitiva. Circa le informazioni generali, è possibile contattare in qualsiasi momento un membro dello staff il quale con estrema disponibilità si farà carico delle esplicazioni di qualsiasi natura. Qualora invece l'utente sappia già come muoversi all'interno di un GdR, le sezioni di interesse sono tutte raccolte in un unicum informativo.
Voto: 9.5/10
DOCUMENTAZIONE: Come per ogni altra informazione, il forum è ricco di descrizioni circa le varie classi, le carriere e ulteriori elementi da destinare alla caratterizzazione del Personaggio. Non mancano inoltre semplici e estremamente reperibili guide circa i regolamenti on/off e simili.
GESTIONE: Costante. La gestione è sempre presente in ogni pagina e in ogni momento. Come nel forum, gli admin lavorano attivamente sui social e si rendono disponibili a proposte e critiche.
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' quasi ridondante scrivere qui quello che semplicemente si potrebbe suggerire o consigliare allo staff, che come ho già ribadito è sempre aperto e disponibile.
Ripetendo una recente critica che ho mosso loro: si dovrebbe modulare i tempi delle quest in base ai giocatori attivi nelle stesse; alcuni di loro prendono di cattivo grado le missioni lunghe, quindi, pur di evitare dissensi e inutili delay per carenza di partecipazione e posticipazione delle scadenze, si potrebbero accelerare un po' i ritmi.
CONCLUSIONI: A dispetto di molti altri GdR che possono accattivare sin da subito per i toni sgargianti e le gif che li tappezzano - cadendo quasi nel pacchiano - inviterei gli scettici e i volenterosi ad affacciarsi a questo strano mondo tra le cui tinte grigie si scorgono sprazzi colorati e stralci di vite altrimenti vissute solo in sogno.
Voto finale: 9.5/10
laed non ha partecipato a nessun sondaggio
laed non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
laed non ha aperto nessun annuncio di ricerca
laed non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Le tenebre hanno una nuova voce
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Il Grande Blu: [Hotfix] Alcuni Bugfix da Hall of Fame!
Ex Gratia GDR: Quest | Rituale alla Piccola Muraglia
auronx ha risposto alla discussione: Eroi di Enor
Macabre Tales: Chiusura Iscrizioni... Per Ora
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Miami Gdr: Nuova Organizzazione: Wynwood Creative Collettive
La Tana del Ladro: La Battaglia di Bosco Segreto
Extremelot: Notifica costruzione Edifici e Oggetti
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Estate: guida all'uso!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lineage II: Evento estivo dell'Anguria 🍉
FragPunk: Ti presentiamo Tidal Fury - Batteria 🥁
Il portale raggiunge i 16.800 giochi catalogati! Grazie a tutti!
enor_staff ha aperto una nuova discussione: Eroi di Enor
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lista Play by Mobile - Lista dei giochi di ruolo play by mobile presenti sul portale
Isola dei Villaggi - Intervista al creatore dell'Isola dei Villaggi
Comparatistica e Transtestualità - Trasmissione e recupero dei ruoli: analisi comparativa di gioco di ruolo, videogiochi e letteratura
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Politica dei Vertici - Consigli utili, piccole accortezze, e riflessioni sulla politica dei Gestori nei GDR
Racconti - Leggi i racconti degli utenti di GDR-online. Fantasy, Western Fantascienza e tanto altro!
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
Trame Epiche - Masterizzare una trama da ricordare? Consigli per aspiranti Master!