luis84 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
01/03/2015 - GRAFICA: Qui come sempre formulare un giudizio non risulta ne semplice, ne facile, ne giusto in senso assoluto. Partiamo da una premessa la grafica rispetta il canon trek. Poi si può fare di più ovviamente si, tutto può essere sempre migliorare, quindi la grafica può piacere, può non piacere però i colori anche se freddi sono gradevoli, non stancano certo la vista, durante la sessione di gioco. Quindi le tonalità sono giuste. Poi il gradirle oppure no risulta una valutazione estremamente soggettiva, per me va più che bene, di recente sta iniziando anche a migliorare un pò alla volta con i consigli dei player che vengono ascoltati.
AMBIENTAZIONE: Siamo nel canon, subito dopo ultimo film non ci sono particolarità ‘’strane’’. Ottima l’idea di lasciare una certa discrezionalità sulla durata delle quest permettendo hai master di giocarla con serenità. La scelta della base molto canon conforme alla serie, ciò offre un grande vantaggio, permette anche hai civili di giocare offrendo coi un gioco a 360 gradi, le navi ricalcano al filone canon sia come tipologia, che come chat giocabile, ottima scelta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Una buona domanda questa. Esiste un parametro di valutazione di un livello di gioco? Siamo onesti, partiamo da un tesi che si sappia giocare, (Già qui abbiamo da dire molto, esiste un manuale che ti spiega obbiettivamente il modo giusto di giocare? No temo).
Definirlo con la classica scusa ma si fa confusione ON con OFF oppure c'é metagame e cose varie dai... chi può realmente giudicare il gioco altrui? Ogni uno di noi ha un livello di conoscenze, di studi diverso dagli altri che inevitabilmente si ripercuotono sullo stile di gioco, sul tipo di gioco, sul modo di porsi con gli altri, non siano robot tutti programmati uguali (per fortuna).
Quindi il semplice ragionamento del io so giocare, tizio no mi sembra, anche, un ragionamento da miserabili.
Volenti oppure no in un gioco ‘’on line’’ risulta estremamente simile alla vita reale, quindi troviamo un mondo ricco di sfaccettature, ricco di persone gentili, oppure persone meno gentili, persone piacevoli, persone spregevoli, persone buone, persone pazienti, persone propositive, persone negative, persone timide, persone che voglio imparare.
Fa parte della vita oltre che del carattere del soggetto.
Questo noto su Star Trek Nuova Era, persone che si relazionano con tutti senza presupposti, ne giudizio, ne costrizioni mentali.
Se dovessi esprimermi solo su tale punto, posso affermare che questo comportamento e positivo.
Inoltre tutti hanno modo di giocare con i loro tempi, senza ansia da gioco, in serenità, senza la fretta dei turni i tempi stretti dei turni. Ma non solo gli utenti non sono i soliti giocatori modello soldatini che eseguono gli ordini, ciecamente, rigidi nella loro figura militare. No no anzi sono propositivi, hanno iniziativa, hanno dialogo, e questo è bellissimo.
Questa è la vita, che viene riproposta nel gioco con i pregi, con i difetti del real, creando un livello di gioco molto realistico, al di là di ogni ragionevole dubbio sul gusto.
SERVER: Il server non crea problemi, mai sbattuta fuori, mai visto cadere, un ottima scelta.
CODICE: Non sono un intenditore, mi ha dato l'idea che la base fosse gdrcd (spero di non sbagliare), e se così è indubbiamente le modifiche apportate lo hanno rivoluzionato.
La gestione spende gran parte del tempo per migliorarlo, aggiornarlo, migliorandolo, offrendo nuove funzioni, rendendo più piacevole il gioco.
FUNZIONALITA': Il sito si presenta semplice e intuitivo. Ad esempio per spostarsi sulla mappa di gioco vi è un ascensore che ricrea i vari livelli della Nave/Star base il che rende il tutto anche più realistico, per gli uffici il tipico sensore da suonare, oppure le navi comodamente raggiungibili dal mappa di locazione, tante altre funzioni che solo per fare un elenco dovrei scrivere 2-3 pagine. Molta collaborazione con gli utenti per incrementare le funzionalità sempre in tema di gioco realistico.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione non solo risulta presente come lo staff, ma anche in piena espansione, dispense della tattica aggiornate, comando in aggiornamento, le specie in continua crescita, le navi idem, inoltre la gestione, ma anche i player sotto la supervisione dei capi master sono sempre pronti nel riempire la dove vi siano lacune.
GESTIONE: Sulla gestione mi esprimo positivamente, la gestione è presente e cortese, ferma nel far rispettare le regole e la convivenza civile, come ci si aspetta da una gestione seria. Aperta al dialogo, sempre pronta a rispondere alle domande dei player. Noto un grande dialogo della gestione con i player per organizza il gioco, oltre che un attenta valutazione, tipo il vaglio delle giocate proposte. Se si hanno perplessità sono sempre pronti a fugare qualsiasi dubbio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli. Se non quello di migliorare ogni giorno.
CONCLUSIONI: Un GDR perché nasce? Non credo per far interagire in OFF gli utenti, ma per giocare in ON, crearsi una vita virtuale ma possibile, credibile nel gioco, vivere una vita virtuale in un periodo storico particolare (il futuro in questo caso 2385), per divertirsi alcune ore senza pensare hai problemi della vita reale. Speso le persone si lamentano proprio della parte OFF nei giochi non c’è sufficiente interazione, ma scusa sei qui per giocare oppure chattare? Il chattare si può fare con altri strumenti che non sono un gioco GDR secondo me. Di conseguenza quando entri in un GDR devi fare una scelta, vuoi giocare oppure cerchi degli amichetti virtuali che ridono alle tue battute facendo spesso finta di conoscerti da una vita (occhio amichetti non veri amici). Il consiglio che posso dare quando siete in un GDR giocate in ON non pensate al OFF che distrarre.
luis84 ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
luis84 ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Francese (Galli, Imperi francesi, etc)"
luis84 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
luis84 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
luis84 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Festa dell'Unicorno - Festa dell'Unicorno 2018: a luglio torna la manifestazione fantasy più grande d'Italia
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!
Mmo su Peer - Progettazione e Sviluppo di un Multiplayer Online Game su Reti Peer-to-Peer
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
GdR Cartaceo di Elot - Gioco di ruolo cartaceo di eXtremelot: intervista ai creatori
ASP in Locale - Breve guida su come far "girare" l'ASP 3.0 in locale! Anche per principianti!
ICQ chiude! - ICQ: cala il sipario sul pioniere della messaggistica istantanea e storica fucina per i giocatori di Play by Chat
Ineffabilità GdR - L'ineffabilità del gioco di ruolo: riflessioni e considerazioni