Sesso:
Iscritto il: 05/05/2013
Ultimo Accesso: 05/05/2013
"Jason" su Hell Dawn: London
1
0
0
05/05/2013 - GRAFICA: Grafica, secondo me la grafica è sempre uno dei punti più relativi che ci siano da descrivere in un commento, come definire la grafica di un gioco in stile play by chat? In base alla funzionalità o in base alla bellezza della grafica in sè? Ebbene, per come la vedo io, in questo gdr il problema non si pone, la grafica è molto curata e molto funzionale, hanno reso bene l'ambientazione, soprattutto nei dettagli, un esempio pratico è il bestiario, bastava mettere delle immagini ad muzzum, magari neanche metterle, chi li avrebbe obbligati? Invece ci sono e sono tutte sullo stesso stile, come se fossero delle istantanee scattate direttamente ai mostri, ma questo non è niente, ci sono un sacco di altre attenzioni che rendono gradevolissimo il sito, ma senza troppi orpelli o abbellimenti inutili che lo appesantirebbero ostacolando la funzionalità. Ottima davvero.
AMBIENTAZIONE: Altro punto saliente in una land è l'ambientazione, molti gdr falliscono perchè hanno delle buone idee ma rese malissimo come ambient, anche in questo hdl non è a rischio, la caratterizzazione del periodo è ottima, e anche in questo i dettagli si sprecano, c'è un'intera guida in stile wiki con tutto quello che si vuol sapere anche molto dettagliato, nazione per nazione, su quel che è successo nei momenti prima del gioco, e di cosa sta succedendo nel gioco. Mi è piaciuto moltissimo giocare un clima post apocalittico in una città come Londra e dintorni, caratterizzata in maniera ottima rendendo appieno il clima di generale trasandatezza e legge arbitraria che si respira in un'atmosfera ipotetica di una ripresa della civiltà dopo una catastrofe di proporzioni mondiali. Ottima anche questa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo punto invece è un pelo diverso dagli altri, in ogni land bisogna fare la gavetta prima che il proprio pg sia conosciuto, è ovvio, ma non è così facile iniziare a giocare da subito con qualcuno, il generale livello di gioco è medio-alto, anche se iniziare può non essere facile. Di contro lo staff è sempre disponibile per chiarimenti e per aiutare in qualche modo, si tratta solo di buttarsi, quando mi sono iscritto io il primo giorno non ho giocato se non da solo, ma il secondo invece stavo già organizzando una giocata con un altro nuovo, e così via in crescendo. bisogna solo non scoraggiarsi e proseguire, il bello, ed è bello davvero, arriva dopo :)
SERVER: Stabile per quanto mi è parso di vedere, non ci sono cadute ed il gioco è on senza sbalzi o rallentamenti.
CODICE: Questo punto lo volo, non me ne intendo affatto.
FUNZIONALITA': La funzionalità è buona, l'unica cosa è che perde un poco di fluidità passando dalle sezioni come le schede dei pg alla mappa, o dalle singole locazioni alla mappa, non si riesce a tornare indietro alla chat ma bisogna sempre tornare alla mappa e poi cercare la locazione precedente e ritornarci su, questa è l'unica cosa ma è poca cosa in confronto al resto che risulta scorrevole e ben studiato per essere comprensibile e facile da utilizzare anche a prima vista come il forum interno o le varie locazioni, anche quelle del mercato, per esempio.
DOCUMENTAZIONE: Ottima, vasta, approfondita, oridnata e dettagliata, c'è da aggiungere altro? v.v Forse si, che è facilmente raggiungibile tramite una guida strutturata come una wiki di facile fruizione.
GESTIONE: Non sono mai entrato in HDL che non ci fosse un admin o un master online, sono molto presenti e disponibili, anche a ricevere dei progetti di ambient da seguire per giocate individuali, io l'ho trovato stupendo, senza contare che sono aperti a domande e rispondono in maniera precisa, sempre pronti a far luce su dubbi e domande. Niente da ridire, assolutamente.
CONCLUSIONI: Un ottimo gdr sotto molti punti di vista, lo consiglio vivamente a chi piace il genere e soprattutto vuole giocarsi il personaggio. Non ho mai apprezzato giochi in cui il pg avesse capacità o facoltà acquisite in corso d'opera tramite skill, ma che non fossero state apprese anche ongame, certo c'è il background, ma non può coprire tutto, in questo gdr si privilegia molto il gioco, con i master pronti a fare ambient su misura per favorire questo genere di giocata, quindi c'è tutto quello che serve per poter svilupparsi il personaggio in maniera ottima e soprattutto coerente. Dulcis in fundo, non c'è altro da dire, è davvero un ottimo gioco, quindi se stai leggendo questo commento e hai dei tentennamenti, inizia a giocare e credimi, non ne rimarrai deluso!
Personaggio: Jason
Recensione lasciata più di un anno fa
madblackster non ha partecipato a nessun sondaggio
madblackster non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
madblackster non ha aperto nessuna discussione sul forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
