Sesso:
Iscritto il: 23/12/2012
Ultimo Accesso: 12/07/2017
mars rover non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
12/01/2013 - Il seguente commento, che non vuole essere in nessun modo un giudizio ma una personale impressione sul gioco, ci ha messo più di 5 mesi a venire fuori. Non sarà troppo poco?
GRAFICA: La grafica c’è. Non sarà spettacolare, ma è gradevole. Specialmente quella della chat non stanca, è funzionale e adeguata al “tema” di gioco. Ci sono anche alcune chicche. Il resto non è strettamente necessario. “Fa bene il suo lavoro.”
AMBIENTAZIONE: mi vergogno a dirlo, anche dopo dei mesi passati su IGI: ancora non mi sono approcciato seriamente a Martin. Eppure, anche se avessi letto l’opera omnia, è stato creato qualcosa di differente. Tanti elementi sono stati innestati o inventati per rendere l’ambientazione unica e irripetibile. Se si aggiunge poi che è DINAMICA (aspettatevi di vedere ribaltare le carte in…chat sotto i vostri occhi) non si può onestamente pretendere tanto di più. “Tanto di cappello”
LIVELLO DI GIOCO: non ritendendo di essere un giocatore “navigato”, mi limiterò a dire che ci sono molti bravi giocatori da cui si può solo imparare. Ma quel “solo” non significa affatto che siano anche supponenti, elitari, semidivinizzati. Chiunque come me, semplice popolano all'iscrizione, può benissimo accostarsi e giocare. Se si cerca il gioco, qualcuno con cui giocare generalmente lo si trova. Se si chiede, quasi sicuramente si ha una risposta. “Svegliatemi, sto sognando!”
SERVER: A chi non capita di cadere ogni tanto, o dover aspettare qualche secondo in più? Ma sarà sempre colpa del server? A novembre, quando si sono verificati rallentamenti generalizzati, la Gestione ha provveduto alla migrazione in maniera lodevole. Solo una volta da allora ho assistito ad un crash. “Sorvegliato speciale”
CODICE: Non posso (in maniera onesta, almeno) dare un giudizio, se non osservando che:
- è un codice “proprietario”
- i problemi che man mano si presentano vengono risolti
- quasi tutti i problemi segnalati a me sembrano “finezze”
- spuntano pure implementazioni nuove.
FUNZIONALITA’: Tante, e tutte a supporto del gioco e dell’ambientazione. Forse alcune non sono di immediato accesso, ma se sono arrivato io a trovarle, vuol dire che basta guardarsi intorno.
O chiedere a qualche altro giocatore come funzionano, se si è pigri. E come detto prima, alcune vengono tolte, altre vengono inserite. Automatismi e certificati sono due cardini del sistema di gioco, ma di un sistema del tutto particolare e amichevole. Nella meccanica il cardine è sì una limitazione, ma può essere inteso come vincolo nel senso positivo del termine: lo spazio di movimento non è libero, ma neanche bloccato. Solo regolamentato: un piccola rinuncia personale a favore di tutti. “ISO 9002”
REGOLAMENTO: può spaventare per la sua lunghezza (soprattutto), ma io lo vedo come indicatore di un pensiero logico e organizzato. Il fatto che ci sia, ben strutturato e ponderato, mi ha dato subito l’impressione di un progetto altrettanto strutturato e maturo, non diunacosamessalìacaso. Gli ho dato fiducia, e non me ne sono pentito. “Non c’è altro da dire”
DOCUMENTAZIONE: se il regolamento è esauriente, la documentazione è mastodontica. C’è praticamente…tutto. Però, se il regolamento spetta a te leggerlo, la documentazione è lì per un aiuto quando serve. Perché, specialmente all’inizio, l’aiuto arriva anche quando non lo chiedi.
“La borsa di Mary Poppins”
GESTIONE: verrebbe da dire dulcis in fundo, ma sono convinto che è il vero motivo che ti fa rimanere su IGI. La normale cortesia tra giocatori (che c’è ed è già un gran cosa) è talvolta surclassata dalle attenzioni dello staff. Non solo hanno risposto con pazienza a tutte le domande che ho posto (e sono state tante) ma nei primi periodi, anche settimane dopo l’iscrizione, venivo contattato amichevolmente per “sapere come andava” e nel caso fornire una dritta o un incoraggiamento.
Punto secondo: la gestione ha chiaro in mente il tipo di gioco che vuole portare avanti. Corale, coerente, creativo e coinvolgente. Si prodiga perché sia effettivamente così. E a mio modesto parere ci riescono pure. E neanche questo è da tutti.
mars rover non ha partecipato a nessun sondaggio
mars rover non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mars rover non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mars rover non ha aperto nessuna discussione sul forum
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Alice in Wonderland - Impariamo a giocare a 3D Evolution e alla slot machine Alice in Wonderland
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
Doppio clic per il reame - Presentazione del gdr eXtremelot della rivista Step1
Statistiche Tecniche 2009 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Adattamento del Fantasy - Tesi dal titolo "L’adattamento del genere fantasy" di Francesca Dalla Bona
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr