mattrevis ha giocato a DreamOfYou con il personaggio "Atlas"
2
0
0
11/11/2014 - GRAFICA: La grafica è sobria quanto basta. Ci sono numerosi accorgimenti grafici che facilitano molto il gioco. E' possibile cambiare skin: alcune sono già disponibili, altre è possibile scaricarle.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata. Forse avrei approfondito un po' le descrizioni dei territori, per dare un'idea più precisa della regione o del continente. Ma anche così le cose funzionano, e c'è ottimo spazio per la fantasia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Contattare gli altri giocatori è facile e veloce grazie ad una chat comune, compresa nell'interfaccia di gioco. Il livello è piuttosto alto e la gestione presente. Il giorno stesso della mia iscrizione ho potuto sperimentare una quest estemporanea, ed è stata davvero godibile. Il livello è decisamente superiore alla media. Lo staff è pronto a bloccare gli spam e i disturbatori, nel giro di pochi minuti.
SERVER: Stabile. Non mi è mai capitato di vederlo Down.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono talmente tante che alcune potrebbero sfuggire. Ma, con un po' di pazienza, leggendo istruzioni e documentazione fornita, ci si abitua velocemente. Inoltre gli utenti più esperti sono disponibili per chiarimenti, basta chiedere.
DOCUMENTAZIONE: Una delle documentazioni più complete che io abbia mai avuto modo di vedere. Non ho avuto alcuna difficoltà a scegliere la razza del mio pg, e non ne ho a giocare i suoi tratti caratteristici grazie ad essa.
CONCLUSIONI: Nonostante sia iscritto da poco tempo sono rimasto positivamente colpito da questa land. E' pensata e studiata nei minimi dettagli, e presenta accorgimenti, grafici, ma anche di gioco, che non avevo mai visto così ben ideati e inseriti in altri siti.
mattrevis ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Atlas"
Recensione modificata il giorno 11/11/2014 16:19:09 da mattrevis
19/05/2013 - GRAFICA: 9: Grafica intuitiva e tutto sommato piacevole, disponibili due combinazioni di interfaccia differenti, a seconda dei gusti. La cosa bella è che, grazie alla mappa priva di grosse decorazioni inutili, un player anche alle prime armi riesce a capire subito come orientarsi e muoversi.
AMBIENTAZIONE: 10: Il gioco si svolge nella Britannia del primo secolo a.C. Tribù Celtiche contro Legioni Romane. Non solo il periodo è molto bello, ma il tutto è reso più interessante da una serie di particolari accorgimenti, come l'inserimento della magia, il contatto con gli dei in occasioni particolari.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7: Non ho mai incontrato disturbatori, sarebbe divertente...Scherzo. Non tutti i giocatori della land sono campioni in italiano, ma almeno personalmente non lo trovo un grosso problema, poi è ovvio che ognuno gioca con chi ha voglia, e con chi ha più piacere a giocare.
SERVER: 7: A volte si impalla un po',nulla di problematico... non è molto che sto nel gioco, ma ho sentito che prima era peggio. Si riesce a giocare tranquillamente, comunque, praticamente senza interruzioni.
FUNZIONALITA': 10: C'è un gruppo di giocatori che ha l'incarico di aiutare i nuovi iscritti a muoversi, ma tutti più o meno sono disponibili a dare una mano a chi ne ha bisogno. Le finestre di scrittura sono evidenti e semplici. Le funzionalità varie sono la cosa che rende unico ogni tipo di attività nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: 8: le regole sono chiare e ben spiegate, inoltre non sono eccessivamente ferree. Per quel che riguarda le spiegazioni sulle varie funzionalità del gioco, forse si potrebbe scrivere qualcosa in più, ma è un peccato veniale, e poi è anche bello scoprire cose nuove col passare del tempo, e l'aumentare dell'esperienza.
GESTIONE: 9: Gestione attiva, usa il buon senso per regolare le cose nella land. Si permette di commentare costruttivamente il gioco dei player, consigli, critiche e complimenti vari.
CONCLUSIONI: Voto finale...(Bah sono di parte, ci gioco!)..: 10
Mi piace un sacco... ma se non avete voglia di perderci tanto tempo è inutile iscriversi. Almeno per come la vedo io, è un gioco che merita impegno, e che, se giocato come si deve, è in grado di dare subito soddisfazioni di tutti i tipi.
mattrevis non ha partecipato a nessun sondaggio
mattrevis non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mattrevis non ha aperto nessun annuncio di ricerca
mattrevis non ha aperto nessuna discussione sul forum
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Aggiunta la Timeline ufficiale!
Western Redemption Gdr: Nuovo minigioco - Crazy Bullet
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Stargate Command - Stargate Command Online, un gioco da gaters presentato da Fantascienza.com
Le Streghe - Interessante tesi di laura dal titolo: La Strega Smascherata
Wings of Memories - Intervista allo staff del GdR ambientato nel mondo di Final Fantasy: Wings of Memories - FFIX
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Oroscopo 2017 - L'oroscopo 2017 dei vostri alter-ego nei giochi di ruolo online!
Alambicchi e Gingilli - Quante volte siete entrati con il vostro personaggio in un laboratorio arcano? ;)
Giorgio Pompei - Intervista al presidente dell'associazione culturale "La Compagnia del Granducato"
AI 2024 - Ecco cosa possiamo aspettarci dall'AI entro la fine di questo anno