Sesso:
Iscritto il: 09/04/2007
Ultimo Accesso: 30/01/2016
Compleanno: 19 dicembre
Provincia: Roma
Genere Preferito: World of Darkness
milton non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2 0 1
Hell Dawn: London
- 21/06/2012 - Grafica: 7 Me gusta assai. Piacevole, sensata e dà vagamente l'idea di ciò in cui si andrà ad immergersi. Unica pecca sono i simbolini in chat. No, no, no! Non li sopporto proprio. Sono contro i simbolini!
Server: 7 Stabile il più delle volte e non ci si può lamentare quasi per niente.
Giocatori: 6-7 Questo è il punto che più mi spiazza ogni volta poiché varia di molto e, in teoria, non è possibile quantificare. Diciamo comunque che la media è buona, però anche a me non piacciono per nulla vedere tutte quelle schede con personaggi tutti fighi. Solitamente il gioco è piacevole e facile da entrarci, qualora fosse iniziato, condito da dei giocatori che descrivono dignitosamente, senza dover fare papironi illeggibili.
Ambientazione e Documentazione: 8.5 Stupenda! Gloriosa! Magnifica!
Si vede benissimo che si sono messi d'impegno e a scrivere di proprio pugno una bella base su cui lanciare tale land. Me gusta e me gusta assai.
Ovviamente bisogna ammettere anche che a me il post-apocalittico fa semplicemente sbavare dall'euforia!!!
Gestione: 7
Le volte che ho giocato e ho trovato qualcuno del corpo master, ho sempre avuto una buona impressione. Ripeto: una buona impressione e secondo me è fondata.
Codice/Funzionalità: 4 Come il collega qui sotto, dato che ho un pc dell'anteguerra.
Poi, per il resto: trovo insensato sapere in off a quale "fazione, gilda o corporazione" uno appartenga, con tanto di grado.
Magari, certo, le corporazioni più famose possono essere motivate ma le altre non credo. Lo stesso vale anche per l'inventario visibile e lo stesso bg dei vari pg. Cerchiamo di dare un senso di mistero ai vari pg e alle loro strutture, senza dare dati dei pg così clamorosamente. ;)
Appunto fine analisi: ci sono stati diversi cambiamenti e aggiornamenti dall'ultima volta che giocai e, sì, alcuni sono cambiati in meglio e non sono male.
Da player del pack di "vecchini" che ero, constato nuovamente il piacere di giocare in questa land, anche se alcune cose siano per me pagliuzze negli occhi ma nulla di troppo eccessivo.
Voto più che sufficiente.
La Seine Rouge
- 15/01/2012 - Esiste ancora la scheda di tale land?
Tralasciando la parte sulla gestione, quale molto discutibile in termini di onestà e di professionalità, mi domando come mai sia ancora elencata fra le schede di questo portale, in quanto questa land sia totalmente "CHIUSA" su tutti i fronti da più di tre anni.
Lasciai diverso tempo fa un commento positivo alla fu Paris 1755 e se ci fosse stata a suo tempo la possibilità di lasciare i commenti, avrei lasciato il dovuto commento negativo a ciò che fu poi la sua continuazione, quale ha insultato il lavoro precedente.
Lasciamo in pace i morti.
Barcellona by Night
- 27/03/2011 - Prima di lasciare un commento, vorrei approfondire maggiormente tutta la visione che mi ha portato qui.
Prima di giungere a Barcellona By Night, non giocavo da almeno due anni, avendo abbandonato completamente il genere di ambientazione insieme al genere di gioco in generale, essendo rimasto troppo deluso da un rapporto passato in una precedente land.
Giunto qui, inizialmente sono rimasto sulle prime molto confuso e spaesato ma, anche se l'iscrizione può sembrare un po' difficoltosa, tutto si schiarisce quanto prima, soprattutto al corpo master sempre disponibile e cordiale.
Barcellona si differenzia di molto, anni luce, da tutte le altre land vissute e visitate sino ad ora, dove per la prima volta sono entrato per davvero nell'ottica di Vampire the masquerade, quale -ora posso dire- che viene riportata fedelmente, se non per delle ovvie modifiche date dalla sua essenza di chat internet; dove le possibilità di metagame vengono ridotte all'osso.
1. TECNICA. Ci sono molti ottimi automatismi per quanto riguarda le discipline... anzi tre, che facilitano e rendono più vive le situazioni, senza dover scomodare ogni volta i master. I combattimenti vengono sempre regolati dai fatidici dadi ma solo durante queste evenienze. Non aspettatevi tiri sui sociali o altro; lì dipende tutto dalla vostra interpretazione.
Altro automatismo MOLTO importante e molto curato è la caccia, la quale difficoltà viene stabilita da molti fattori che si basano sulla scheda del vostro pg.
Ultima cosa ma non per importanza è la distribuzione dei px; settimanale e parsimoniosa, divisa in tre parti: numero di azioni (distribuzione automatica), strategia e intrepretazione (distribuzione data dai master)... tutto voluto e studiato per far crescere i pg in modo naturale e sano, senza veder quindi facili situazioni di PP o di pg troppo potenti agli occhi dei nuovi arrivati.
2. SERVER. Ottimo, non c'è che dire. Ha sempre retto e adempiuto al suo doveroso compito. Più Uniche che rare le volte in cui è caduto e bisogna anche dire a ciò, che si è subito riassestato nel giro di pochissimi minuti (su due mesi, una sola volta). Quindi molto efficiente e professionale.
3. GRAFICA. Un'ottima scelta, minimalista sotto un certo punto di vista ma questo non è un difetto. Il colore rosso la fa da padrone sul nero e tutto ciò richiama alla famosa ambientazione di vampire: fiumi di sangue *_*
4. AMMINISTRATORI. Ottimi, gentili, disponibilissimi e soprattutto che conoscono tutto e di più sui vari manuali. Un esempio lampante, prima che vi mettiate a chiedere informazioni a loro e quindi capire direttamente la loro conoscenza su ciò che vi sto dicendo, è il forum: utilissimo strumento da utilizzare sia in on che in off, là dove vengono riportati vari thread che possono illuminarvi, scritti di loro pugno.
5. MASTER. Insieme agli amministratori sono gentilissimi, cordiali, preparati e sempre disponibili. Sono circa una decina e son sempre pronti -ALL'ISTANTE- a dare il benvenuto ai nuovi arrivati e a dare i dovuti ritocchi finali alle schede, com'è successo proprio nel mio caso. Si trovano quasi sempre in chat, visibili o non visibili, pronti a fare da arbitri nelle dispute ig o a stuzzicare la fantasia con quest e con png fini e particolari. P.s. dico quasi sempre perché non è che stanno 24ore su 24 a seguire la land. Perché? Dormono e fanno varie cose come tutti noi! XD
6. UTENTI. Ci sono vari utenti con una media quotidiana che si aggira alla quindicina, incentrandosi soprattutto la sera. Il gioco non manca mai e se dovesse mancare, basta crearlo e lo si fa molto facilmente.
7. LIVELLO DI GIOCO. E' solito punto in cui si scrive "dipende"... ebbene sì, dipende da chi ti ritrovi davanti ma alla fine anche qui, devo dire, è sempre ottimo. Alcune volte ci sono giocatori bravi e altri meno bravi ma quasi tutti sono autori di incredibili trame sconvolgenti.
8. AMBIENTAZIONE. Appena sono giunto a Barça mi aspettavo appunto la solita società umana con tanto di camarilla e sabbat, contorniata di indipendenti. Niente di tutto ciò. Qui si parte cainiti, dato che di cainiti si tratta, e soprattutto la città è in mano agli anarchici, supportati sotto pagamento da alcuni indipendenti; vedasi i giovanni col vecchio barone. XD
Si può iniziare come anarchici o come indipendenti, questi ultimi a numero chiuso, insieme ad altri clan sempre a numero chiuso tipo: tremere, lasombra, figlie della cacofonia, gangrel city, vili indipendenti ecc ecc.
Devo ammettere che è davvero un'ottima ambientazione stimolante e intrigante, dove vengono seguite alla perfezione le linee guida su questa poco giocata setta.
Considerazione finali:
Ottimo gdr by chat dove divertirsi in compagnia di varie persone con le quali legare subito.
Consiglio vivamente a tutti, almeno di dare un'occhiata e vi garantisco che ne rimarrete affascinati.
VOTO COMPLESSIVO: 9,5
milton ha risposto al sondaggio "Quanto c'è di vostro, nei personaggi? Quanto vi fate "assorbire" da loro?" scegliendo "Poco"
milton ha risposto al sondaggio "Chat off game dentro un play by chat favorevole o contrario?" scegliendo "Contrario!"
milton ha risposto al sondaggio "Quale categoria di giocatore detesti maggiormente?" scegliendo "Meta Players"
milton ha risposto al sondaggio "In un Gdr Storico, quale nazionalità sceglieresti?" scegliendo "Cinese/Coreana"
milton ha risposto al sondaggio "Metodi di combattimento. Quale preferisci utilizzare?" scegliendo "Sistema Dadi (lancio del dado per la casualità)"
20/06/2012 - Ho risposto con "sfida contro se stesso" ma avrei messo anche "altro" se avessi avuto la possibilità.
Credo di base ci sia un misto di svariatissime cose, come il voler porgere soprattutto verso gli altri un qualcosa che è tendenzialmente posto verso la perfezione, almeno secondo la visuale dell'admin, così da rendere appunto una land agibile, fruibile e decisamente posta attorno ai player, quale prima l'admin era in altre land (probabilmente).
Quindi insomma oltre alla mera competizione, intendo almeno quella sana e costruttiva, vi sia anche un modo per soddisfare quella fetta di utenza in cui si rispecchia nell'admin che ha creato quella land.
Poi ovviamente, vi sono altre infinite variabili e... ecc ecc ecc.
[Sondaggio] Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?
12/01/2012 - In un mio gdr ideale bisognerebbe far passare meno di 3 minuti tra un'azione ed un'altra.
Già io, per conto mio, faccio passare poco più di questo lasso di tempo e me ne dispiaccio perché so cosa significa aspettare.
Non è certo andando a descrivere ogni singolo atomo di un capello che vado a creare un'atmosfera o la caratterizzazione.
Non oso immaginare invece quale alto livello di sopportazione possano mai avere quelli che hanno votato invece "10 minuti".
[Sondaggio] Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?
12/01/2012 - Credo che sia necessario fare un piccolo appunto, dato che ho votato un bel No.
Bisogna aprire una piccola parentesi per un semplice motivo: quel no è con una determinata riserva.
Ossia: sono assolutamente contrario a lasciare tutto in mano ai player, perché se no si vedrebbe un abuso, anche di più nei casi, di questo "servizio" quale andrebbe invece a creare nicchie su nicchie, quali una più chiusa dell'altra.
Nicchie di pg che non andrebbero a confrontarsi minimamente con altri, non riuscendo così a creare un filo conduttore che possa unire tutta una land. Le trame sono proprio fatte per questo, unire i pg di una land così da creare un obbiettivo comune, caso mai non fosse presente già da prima.
Però, ovviamente, come dissi all'inizio, sono certo che alcune volte la presenza di stanze private sia necessaria. Di fatti, è sempre bene che tutto ciò sia gestito all'opinione dei master e gestori, così che possano decidere se concederla o meno.
milton non ha aperto nessun annuncio di ricerca
milton non ha aperto nessuna discussione sul forum
teddy cassaway ha recensito New World GDR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Western Redemption Gdr: Ricompensa extra bandi quest
Legacy of Magic: Giustizia alle catacombe
World of Warship: Un mare di tattiche n. 3: Gigante dormiente
Storie di Agarthi: Nuova Gilda Aperta: Gli Avventurieri
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
DreamALOT: Biblioteca dell'Atlante
Kaosmos College: Nuovo spunto di trama: Carnival of Shadows
Metin2: Artigli del Portatore di Maledizioni
Lineage II: Evento di caccia alla zucca invernale
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
New World GDR: Inserimento nuova mappa globale
Il gestore di New World GDR ha risposto alla recensione di rafele
rafele ha recensito New World GDR
maklenberg ha recensito Planethos GdR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Legend of Avalon - Intervista al gestore di Legend of Avalon.. il play by chat di Dungeons and Dragons da giocare su Discord!
NSA e MmoRpg - L'Intelligence Americana ha spiato i giocatori di giochi di ruolo online, scopriamo cosa è accaduto!
Hogwarts la magia antica - Intervista ai gestori del play by forum potteriano Hogwarts, la Magia Antica!
Gamindo - Gamindo la piattaforma per donare in beneficenza semplicemente giocando!
Tempo di Libri - #TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness