Sesso:
Iscritto il: 28/08/2023
Ultimo Accesso: 22/11/2024
Compleanno: 2 settembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Status Giocatore: Sono alla ricerca attiva di un gioco
misteroh22 non ha nessun gioco fra i preferiti
misteroh22 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
28/08/2023 - GRAFICA: 5/10 - La grafica è semplice, chiara, veloce, non ha niente di speciale o di caratteristico ma è utile e non fa male agli occhi. Antica, sicuramente, e già vista altrove, normale direi.
AMBIENTAZIONE: 6/10 - L'ambientazione era interessante, non mi è dispiaciuta né nella definizione delle razze né tantomeno nella sfera più generale delle trame offerte, e di quelle concluse che comunque qualcosa lasciano sempre. Tuttavia, nel tempo si è evoluta verso un'impronta eccessivamente dark e pesante, e sono state introdotte razze che fanno da UP per quelle disponibili di base all'iscrizione, a cui si può accedere solamente dopo un tot di tempo, px ed evoluzione del pg. Il problema è che queste razze sono nettamente sregolate e soprattutto op, oltre al fatto che fondamentalmente legittimano comportamenti un po' spiacevoli ongame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 - Il livello di gioco è medio-alto, si trova gioco anche e soprattutto perchè c'è poca utenza e dunque prima o poi si deve giocare tutti con tutti, anche solamente per portare a termine le ricerche di trama. Un po' complesso crearsi il proprio orticello qualora non dovessi piacere ai big dello staff, ma fattibile.
CODICE E SERVER: 6/10 - Non me ne intendo assolutamente, so solamente che qualsiasi modifica ci mette una vita e mezzo ad andare avanti. Non ho assistito direttamente a necessità di sorta, solamente una volta il server ha ceduto ed è stato rimesso in moto nel giro di una giornata.
FUNZIONALITA': 8/10 - Navigare nel sito è piuttosto semplice, è tutto a portata di mano, manca solamente un elenco dei razziati ma a parte questo qualsiasi informazione è a portata di chiunque, che abbia esperienza in land o meno. Altamente intuibile.
DOCUMENTAZIONE: 6/10 - La documentazione è di facile reperibilità e comprensibile, le uniche informazioni mancanti sono quelle che riguardano proprio le razze UP, le "evoluzioni". Qualsiasi informazione su queste è presente nella loro bacheca privata, il che rende complicato decidere in fase di richiesta dell'up capire cosa scegliere, quando sceglierlo, se legarsi e come, con chi, in che ambient eccetera.
GESTIONE: 0/10 - La gestione è presente, ora più di quanto non fosse in passato, risponde sempre ed è, in apparenza, perfettamente affabile. Le critiche non sono bene accette, ma soprattutto l'affabilità è esclusivamente apparente. In prima persona ho assistito a carinerie pubbliche poi demolite in via privata, utenti cui ci si è rivolti con gentilezza e simpatia esasperata che si è poi distrutto con malizia non indifferente dietro le quinte. Il problema è che poi le voci girano e i nodi vengono sempre al pettine. Non è un comportamento che riguarda, tuttavia, solamente la gestione, è qualcosa che appartiene all'intero corpo staff, legato on e off a doppio nodo. Lo scherno di fondo verso nuovi e vecchi, verso chiunque non sia e non faccia come atteso o richiesto, è quotidiano. E no, non parlo per sentito dire, parlo per cose a cui ho assistito in prima persona, parlo per cose che ho subito in prima persona, avendo solamente recentemente letto cose che nel tempo sono state dette di me, nonostante in apparenza ci fosse estrema simpatia. E' un peccato, perchè nel tempo che ho dedicato alla land ammetto di non aver avuto avvisaglie, non fin quando l'idillio con alcuni membri dello staff non s'è rotto, e discostandomi dal "tracciato" non ho avuto più grazie a mio favore, grazie di cui non ero nemmeno consapevole di avere.
E' da considerare anche che ci si aspetta un livello di presenza esagerato per quello che dovrebbe essere un gioco vero e proprio per definizione. Se non si è presenti ogni giorno, non si viene scelti per le trame importanti. I ruoli di spicco sono affidati sempre e solo agli stessi membri dello staff. Le selezioni, tuttavia, non hanno gli stessi parametri per loro e per l'utenza normale. Un utente normale deve essere "costante" (e quoto) per essere "notato" (e quoto ancora), ma membri dello staff (admin stessi) non dedicano minimamente la presenza costante che richiedono. Anzi, talvolta spariscono per mesi, senza mettere assenza e senza loggare, e il pg non viene nemmeno cancellato.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Come si è potuto evincere dai voti che ho dato, le basi per essere e per fare meglio ci sono. Ci sono tutte. L'ambientazione non è male, la grafica è ok, il sito regge, le idee ci sono. E' un peccato che si sia creato un clima pesante che rende, fondamentalmente, ingiocabile qualsiasi cosa. Prima o poi se ne accorgono tutti, ed è il motivo principe per cui la land è vuota, considerando che la metà dei pg che ci sono sono doppi segreti dello staff. No, non è l'estate, è sempre così. La gente arriva, sta un mese e poi scappa. E tutti, davvero tutti, dicono alla fine la stessa cosa, ma il messaggio non viene recepito come dovrebbe.
Consiglio di scendere dal piedistallo, e di offrire esperienze di gioco che siano piacevoli per tutti e non volte a rifocillare l'ego di pochi.
Consiglio di ascoltare, perchè c'è chi è andato via a malincuore, perchè l'aria era soffocante. E così il mobbing.
Consiglio di apprezzare e non di demolire, sempre.
Consiglio di rendere universali gli effetti delle quest: comportamenti nevrotici e stati d'ansia perenne con pensieri violenti non possono essere una passeggiata, a prescindere da quanto brutto e cattivo sia un pg.
Consiglio anche di fare un sondaggio anonimo e vedere realmente cosa pensi l'utenza quando non rischia di metterci la faccia. Forse potrebbe servire, per chi è rimasto e rimane solamente per amore verso il proprio pg (e sì ce ne sono vari).
Soprattutto consiglio un extreme makeover delle dinamiche di gioco, dei ruoli staff, e delle modalità con cui si interviene, con arroganza, nel gioco d'altri solo per mostrine lucidamente appuntate al petto.
Dopo anni di gioco, tristemente, quel che rimane è davvero nulla. E a fronte di chi pensava di aver trovato legami di amicizia, posso assicurare che è piuttosto deludente.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è 3/10 perchè no, non ne vale la pena. Non così, non adesso, non per me.
Serve un esame di coscienza generale, e serve che sia onesto. Per quanto, tuttavia, consapevole di come questa recensione sarà reperita da quelle parti o su qualche gruppo telegram, dove tutto è deciso stabilito e commentato approfonditamente, dove vengono organizzate quest ad personam e diffuse informazioni talvolta fuorvianti. Dove, tra l'altro, sussiste accanimento perchè il simming è male e il simming va perseguito.
Se volete una land in cui giocare rilassati senza sentirvi giudicati, non è questa.
Se volete una land in cui fare solo e unicamente la trama prestabilita e preimpostata, con (letteralmente) tasks da ufficio da completare per procedere allo step successivo, tra cui pulire la città e quant'altro: vi troverete benissimo.
misteroh22 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
misteroh22 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 28/08/2023 11:48:01 da misteroh22
misteroh22 non ha partecipato a nessun sondaggio
misteroh22 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
misteroh22 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
misteroh22 non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Riapertura iscrizioni per lunedì 25/8
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione di onestamente
lowen ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
leftbehindgdr ha risposto alla discussione: Left Behind
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Campione in primo piano | Michelangelo 🐢
Neon & Shadows: Conclusione filone di trama Inferno Bianco
La Città dei Dogi: Nuova versione del gioco!
Sea of Conquest: Black Flag Beacon ⚓️🏴☠️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
amakiss ha recensito Star Trek Horizon
Hero Wars: Teaser prossima settimana a Dominion!
Enlisted: Cambiamenti nel matchmaking!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Bordertown GdR - Intervista al gestore di Bordertown, il GdR ambientato nel selvaggio (e pericoloso!) Far West!
Autodomande per Gestori - Lista di domande che ogni aspirante Gestore dovrebbe porsi quando inizia a progettare un nuovo gdr
Port Royal - Intervista al gestore del play by chat piratesco Port Royal! Ahoy Filibustieri!
Opensignal - I migliori operatori telefonici mobile per giocare online secondo Opensignal!
Oltre il Velo - Intervista alla gestrice del GdR fantasy moderno Oltre il Velo!
DreamOfYou - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy via chat DreamOfYou
Gaslamp Fantasy - Gaslamp Fantasy: un sottogenere poco conosciuto ma assolutamente da scoprire!
Social Network - Quante visite arrivano dai social network? Ma soprattutto da quali? Scopriamolo assieme!