momoru ha giocato a Reloaded: Kingdom Hearts con il personaggio "Imechka"
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HunterXHunter GdR
- 07/12/2014 - CONCLUSIONI: Allora, spero di lasciare un commento costruttivo.
Questo Gdr mi piace molto, trovo sia fatto bene e con interesse. Chi lo ha ideato si è applicato per fare in modo di ottenere qualcosa di veramente buono, l'utenza non è affatto male, l'ambientazione è stimolante, il mercato è ampio, e le possibilità di sviluppo del personaggio sono davvero interessanti e invogliano il giocatore. Nonostante non sia ancora del tutto completo, per me è promosso a pieni voti.
Detto ciò voglio suggerire piccoli accorgimenti pratici per migliorare l'esperienza del giocatore.
- Le guide: Sono davvero ben fatte ma, i caratteri, non essendo particolarmente grandi, rischiano di rendere il tutto particolarmente ostico da leggere. Quindi suggerirei di giustificare il testo, e magari inserire spazi e punti in grassetto per definire gli argomenti (in alcune sezioni è fatto e in altre no). Così sembra una "mappazza" assai confusa. Magari anche inserire delle sottocategorie con qualche etichetta grafica per rendere più fruibile il manuale! Pensateci perchè è un vero peccato, c'è davvero tanta roba e proposta in questo modo scoraggia la lettura.
- Server: Non sono sicuro che sia un problema del GDR o del mio pc, ma ho dei problemi con il caricamento delle schede in generale. Quando ne carico una nuova capita che su metà scheda sia ancora visualizzata quella vecchia. A parte questo nessun altro problema.
- Grafica generale: I colori mi piacciono molto ma il verde lime che riempie le schede è davvero stancante per gli occhi.
Vi prego, mettete qualcosa di più tenue. Vi basta sostituire un numero nel codice. Ho composto un esempio, non stona con il resto e non disturba (colore: ded9ad):
http://i.imgur.com/O6EoUBf.png
Reloaded: Kingdom Hearts
- 11/02/2014 - GRAFICA: Grafica: 4.
Oggettivamente non sarebbe un quattro, ma ho voluto appesantire il giudizio perchè ritengo sia una categoria che meriti di essere considerata al pari delle altre perchè, insomma, è l'aspetto visivo di un gdr e deve essere ideata per offrire delle 'comodità' (quando e se organizzata con un buon comparto tecnico) e diversi stimoli. Questa di comodità extra ne ha ben poche. E' un gdr riciclato da chissà dove, a due colonne, uno stile trito e ri-trito. Non è moderna, i colori ricordano quelli della tappezzeria della mia cara nonna, per non parlare di quella pochissima ricercatezza nelle immagini. Insomma: Un gioco di ruolo di Kingdom Hearts con gli stessi soliti elementi. Alcune cose avete deciso anche di non cambiarle (come i simbolini mini-pixel affianco al nome di ogni giocatore) ma almeno avete tenuto fede al nome "RELOADED", perchè la land è proprio questo. Insomma, il vostro grafico può anche conoscere Photoshop, ma è privo di gusto, e vi ha dato giusto lo stretto indispensabile.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: 5.
Perchè? Ho letto commenti del tipo "L'ambientazione ti permette tanti spunti". E io dico: Beh, certo, è Kingdom Hearts!
Voi ci avete provato, si vede. Avete preso il ramo principale della storia, ci avete aggiunto qualche minuzia bellico-politica (osservo anche delle piccole contaminazioni con altri manga) ma il risultato è sempre quello. Di Giochi di Ruolo così ne ho visti tanti in passato, alcuni li ho gestiti io stesso, e sapete cosa vi dico? Non arrivate all'estate. Davvero. A parte il fatto che se volete scrivere dei papiri, fatelo, ma almeno fate in modo che siano avvincenti. Io i bollettini medici non li sopporto. L'ideatore dell'ambientazione è il classico tipo che ama scrivere per se stesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: 4.
Land che vai, utenza che trovi. Non trovo giocatori particolarmente interessanti.
SERVER: Codice: 6
Grafica mediocre, codice adattato alla grafica. Di voi qui c'è poco e io l'ho capito appena entrato. Volendo fare una percentuale, vi dico un 40% al massimo. Sia chiaro, non vi parlo delle schede e della distribuzione di altre robe perchè quelle sono l'abc della programmazione e più o meno in quello raggiungono tutti la sufficienza. Parlo del resto. Mi è sembrato di capire che il vostro programmatore sia un tipo che sa lavorare. E allora perchè non vi siete spinti su qualcosa di meno basilare? Potevate osare.
CODICE: Codice: 6
Grafica mediocre, codice adattato alla grafica. Di voi qui c'è poco e io l'ho capito appena entrato. Volendo fare una percentuale, vi dico un 40% al massimo. Sia chiaro, non vi parlo delle schede e della distribuzione di altre robe perchè quelle sono l'abc della programmazione e più o meno in quello raggiungono tutti la sufficienza. Parlo del resto. Mi è sembrato di capire che il vostro programmatore sia un tipo che sa lavorare. E allora perchè non vi siete spinti su qualcosa di meno basilare? Potevate osare.
GESTIONE: Gestione: //
Della gestione non parlo. E' una land giovane, è naturale che ci sia tanta gente pronta ad aiutare gli utenti perchè attualmente tutti credono in questo progetto. Aspetterò di vedere, una volta scemato l'entusiasmo, se qualcosa cambierà.
CONCLUSIONI: Conclusioni: Rimango sul neutrale perchè non voglio dare un meno, ma ciò che ho detto così rimane. Su questa linea non arriverete all'estate. Voi siete davvero diversi dagli altri? Vi siete fatti questa domanda?
momoru ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Imechka"
Recensione modificata il giorno 11/02/2014 23:52:33 da original_doll
Final Fantasy 013 - Triodecim
- 11/05/2012 - Il mio voto è negativo, nonostante questo GDR non lo meriti del tutto.
Mi spiego meglio: Ha grossissime potenzialità, il codice è ottimo, l'ambientazione è buona come lo è l'idea di base. Ma c'è un problema di fondo che purtroppo devo esprimere nel peggiore dei modi.
E' brutto. L'insieme, è davvero molto brutto.
1. La Grafica: Chi ha ideato il comparto grafico è chiaramente uno che ci sa fare e questo si vede dalle colorazioni, dall'uso delle gif e dei brush.
Ma dal punto di vista visivo (scusami il gioco di parole) è terribile. Il bianco stanca gli occhi, il grigio delle celle è noioso, vuoto e triste. Mi ricorda qualcosa come Minecraft, e nel caso di questa land non è proprio un complimento. Spiegatemi poi quella scelta del salmone. Potrebbe anche andare bene ma, cavolo, almeno metteteci un'immagine di sfondo o qualunque cosa che renda la schermata meno noiosa. Sembra quasi che il tutto sia stato creato in uno o due mesi di lavoro. Non avete neanche tolto il Times New Roman di base per le scritte che, oddio, potrebbe sembrare una piccolezza ma contribuisce al voto finale. Parliamo delle mappe: Semplicemente orribili! Ci sono una caterva di gallerie con ambientazioni e città di ogni tipo adatte per ogni sorta di gioco di ruolo! E' terribile trovarsi davanti una ricostruzione stile Game Boy Color. Davvero.
2. Codice: E' forse la parte migliore del Gioco di Ruolo e qui avrei ben poco da dire, anche se c'è una cosa che mi irrita non poco: Quando clicco su un utente, la sua scheda segue il mio cursore e non posso fare altro se non chiuderla.
3. Mercato: Niente immagini. E non venitemi a dire che siete in beta test perchè il beta test non vuol dire costruire una land per metà. Il mercato è importantissimo ed è una delle prime cose che dovrebbero essere pronte in un GDR. E per favore, una descrizione più elaborata aiuterebbe. In questo caso soprattutto.
Per questi motivi il mio giudizio è negativo.
Kingdom Hearts II Empires
- 22/12/2009 - Sono rimasto molto soddisfatto nel vedere questa land. A differenza delle altre nate fino ad oggi, questa sembra la più solida.
Grafica: 10 Ottima combinazione dei colori. Il nero da sfondo poi rende tutto molto più suggestivo.
Programmazione: 10. Basta guardare gli uffici, il bestiario, i sondaggi.. tutto ben costruito.
Server: 8. Da quando sono iscritto non ha mai dato problemi.
Utenza: 8. Ottima utenza. I giocatori sono disponibili e aperti al dialogo.
Particolare apprezzamento alle quest e al corpo master. Molto efficienti e ben preparati.
Voto più che positivo.
Kingdom Reborn
- 11/03/2009 - Voglio fare una semplice premessa. La grafica per me non è mai stata tanto importante, ma devo ammettere che questo gdr l'ha sfruttata al meglio rendendo la land molto più interessante.
Grafica: 9 Molto bella e uniforme. Ottima idea inserire nella registrazione i caratteri: Nuova partita - carica partita. Forse all'interno, qualcos'altro andrebbe meglio. Ma siamo agli inizi vero? Non si può pretendere tutto e subito. Giusto un po' di tempo e da questo punto di vista eccellerà. Splendido il colore. E' il mio preferito, e questi giochi tra il turchese e il bianco rendono tutto più suggestivo. Complimenti per le mappe, che finalmente sono chiare e pulite.. non come altri gdr, dove bisogna avere la laurea in archeologia per decifrarle. XD
- Ambientazione: 10. Voto massimo. Come biasimarmi? Finalmente un gdr che si distacca dal tema principale. I rami di questa land si estendono in più ambientazioni. Ottimo. Cosa che amo più di tutte però, è lo stile. Le avventure nell'era di Sora, Donald, e Goofy, sembrano ormai lontane.. Naturalmente nel corso del tempo si evolverà.
- Frequenza: 8 Fin da subito un'ottima frequenza. Prevedibile.
- Server: 7 Altervista a mio parere è un buon server, ma nn si sa mai.. Potrebbe dare dei problemi, quindi meglio essere neutri.
- Codice e funzionalità: 10. Finalmente non il classico gdr fatto al momento. Ben diverso da alcuni che sono piuttosto monotoni.
Infine, devo dire che tra tutte le land del genere Kingdom hearts, questa è senza dubbio la migliore.
momoru non ha partecipato a nessun sondaggio
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28/12/2009 - Bhe, diciamo che questo filmato non dice niente XD insomma fin qui ci siamo arrivati tutti credo XD
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