morganalagatta non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
05/11/2024 - GRAFICA: Ben curata e adeguata all'ambientazione, io personalmente la trovo molto bella ben delineata al periodo storico. L'uso dei colori , ben studiati a mio avviso non stancano la vista
AMBIENTAZIONE: Il gioco offre uno spaccato della vita quotidiana a Roma, permettendo ai giocatori di esplorare i vari aspetti della società romana. Dalle ville dei patrizi ai mercati affollati, dalle terme pubbliche per citare i primi che mi vengono in mente, la Valetudinaria, i vari Templi, il Foro Romano, il Colosseo, il Circo Massimo e il Campidoglio. Ogni luogo è ricreato con attenzione ai dettagli storici, permettendo ai giocatori di vivere e respirare l'atmosfera dell'antica Roma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è buono, Si trova facilmente da giocare ad ogni ora, in particolare modo alla sera. Le Quest sono frequenti come la possibilità di giocare le Free Role tranquillamente dando modo al tuo personaggio di spaziare in ogni ambito/luogo
CODICE E SERVER: Non mi ha mai dato problemi.
FUNZIONALITA': Tutto ben scritto di facile consultazione
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e in continuo aggiornamento. Il vademecum è esaustivo e scritto molto bene. Non lascia dubbi su come addentrarsi nella Land e nel gioco in generale.
GESTIONE: Attenti, sempre presenti nei loro vari Ruoli, Staff, Gestore, Admin pronti a dissipare ogni tuo dubbio o domanda
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che dire... continuate cosi...tutto il resto lascia il tempo che sia ...
CONCLUSIONI: Ho pensato tante volte di mettere una recensione al gioco ma poi ho sempre desistito perché tanto le mie opinioni le ho sempre manifestate direttamente in Land alla gestione con cui ho sempre avuto un rapporto costruttivo .Poi oggi ho letto la recensione negativa postata da “anima demente” e sinceramente sono rimasta basita. A parte le critiche che per carità, se il gioco non ti piace possono starci, ho trovato i toni di un’aggressività inaudita e soprattutto in gran parte assolutamente fuori luogo.
Passo alla mia recensione che cercherà di essere il più coerente ed obbiettiva possibile.
Non mi dilungo sulla grafica che a me piace molto perché è soprattutto una questione di gusti, il server funziona e non mi intendo di codici ma mi sembra che le funzionalità ci siano tutte, forse anche troppe!
Il gioco interno è variegato e si alternano giocate in free role a quest più o meno impegnative che vengono alternate proprio per dare un gioco agli utenti il più vario possibile.
Ad esempio è appena terminata una campagna militare molto impegnativa che ha visto protagonisti marina e legione nella IV guerra illirica (fatto storico realmente accaduto) e successivamente è stata organizzata in taverna una giocata molto divertente che ha davvero reso l’atmosfera giocosa.
Sia le quest che le free role vengono premiate con punti esperienza/caratteristica o premi dedicati e realizzati per l’occasione (punti che possono anche essere convertiti in premi di un certo valore).
Ci sono giocatori di grande esperienza e altri alle prime armi ma nessuno viene mai escluso, non mi piace giudicare la qualità del gioco ma se dovessi dare un parere direi che è medio/alta, poi come sempre ci sono eccezioni ma credo che succeda in tutti i gdr.
Passiamo a parlare del lato gestione/admin/staff.
Rispondono sempre con cortesia a tutti i quesiti, proposte, richieste ecc. e sono pronti ad aiutare i nuovi ad ambientarsi.
Mai visti atteggiamenti arroganti o strafottenti, anzi, direi che hanno fin troppa pazienza!
Ovviamente sono tutte persone che lavorano quindi può capitare che le risposte non arrivino subito ma credo che sia più che normale.
Le gilde rispecchiano la vita nell’antica Roma, alcune sono in fase di riassetto in attesa che qualche giocatore voglia aderire al progetto e renderle vive, molte altre sono molto attive e giocano costantemente.
La gilda antagonista, l’esercito di Sesto Pompeo segue un progetto politico/militare piuttosto complesso (non sono i soliti ladruncoli/pirati/assassini) si basa su fonti storiche e trama nell’ombra per sovvertire il potere, per cui non gioca spesso in maniera palese ma intesse trame nascoste.
Quindi direi che in conclusione, consiglio a tutti di iscriversi e a contribuire a vivere, seppur virtualmente, un pezzo di storia.
morganalagatta ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
morganalagatta ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/11/2024 08:03:32 da morganalagatta
morganalagatta non ha partecipato a nessun sondaggio
morganalagatta non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
morganalagatta non ha aperto nessun annuncio di ricerca
morganalagatta non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Underworld of Rome: 20 anni di UoR ! Quest tematiche
The Coven: Side quest conclusa ed introdotta una nuova razza
blue_berry ha aperto un annuncio di ricerca: Fantasy d'autore ricerca Programmatore
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Abisso Oscuro - Recensione del GDR fantasy Abisso Oscuro
Recensione Lot - Recensione di eXtremelot... il primo GDR by chat italiano!
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Lucca C&G 2018 - Le dieci cose che ci sono piaciute nella splendida edizione 2018 di Lucca Comics and Games!
Giochi Storia - I giochi a tema storia più amati dagli italiani!
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?