Sesso:
Iscritto il: 11/10/2007
Ultimo Accesso: 11/10/2007
mr.sandman non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
1
0
0
03/11/2007 - Ho atteso lungamente prima di dare il mio giudizio su questo gdr, a motivo del fatto che non mi andava di parlare senza conoscere a fondo…del resto non mi fosse piaciuto non vi sarei rimasto. Inizialmente non è stata subito una festa e sapete perché? Perché, a parer mio, il gioco lo fanno anzitutto i giocatori…e così ho iniziato a confrontarmi con tutti quelli che incontravo, scoprendo via via disponibilità al gioco (cosa importantissima!!) ampio sostegno da parte dei gestori, regole semplici ed efficaci anche per i più amanti del picchiapicchia e appoggio totale per chi volesse portare in ruolo le situazioni più disparate. Il gioco è migliorato. Dannatamente migliorato. Sebbene molte cose vengano decise dai gestori, c’è un ascolto attento e quasi esasperato dell’utenza…immaginate di poter sempre dire la vostra al parlamento italiano, venire ascoltati insieme a tutti gli altri ed eventualmente esauditi…non vedreste la società migliorare rapidamente? Questa è la politica davvero vincente del gioco. Le possibilità di crescita di spessore del personaggio sono praticamente infinite, così come le relazioni che si instaurano tra i vari personaggi. Parla uno che di cavolate se n’è inventate e le cui proposte sono sempre state discusse e vagliate e che le ha viste trasformarsi in realtà concreta di gioco. I Masters ed i Gestori prendono le dovute misure contro i power players della domenica,ma cosa molto più importante (giacché il pp non è giustamente reato) prendono contromisure contro il gioco scorretto. Potrei trattenermi a lungo parlando di questa splendida land che brilla se non altro per serietà, ma preferisco invece dare alcuni consigli a chi si appresta ad entrarvi.
1)Non lasciatevi prendere dal panico (come recita una ben famosa “Guida Galattica per Autostoppisti”). Se vi sembra che nessuno stia giocando, siete semplicemente giunti in un orario sfortunato…attendete o riloggate, controllate le stanze per vedere se qualcuno sta giocando, spedite missive invitando chi c’è a giocare con voi e soprattutto partite dalla locanda che è il luogo migliore.
2)Evitate anacronismi inutili e stupidi, come Nick di dubbio gusto e roba così…vi assicuro che siamo tutti bravi a scherzare e c’è anche un’ampia tolleranza nei confronti di certi nomi, ma vedere un’amazzone che si chiama Buffy’81 toglierebbe poesia anche alla maionese Craft.
3)Sperimentate tutto, anche e soprattutto il forum interno e le bacheche, buttatevi a capofitto in ogni quest che viene fatta e non preoccupatevi di sbagliare, al massimo verrete consigliati o ripresi e vedrete il vostro livello di gioco e il consenso degli altri giocatori crescere rapidamente.
4) Non tutti i giocatori possono starci simpatici, non tutti gli stili di gioco si adattano al nostro. Ma del resto nella vita reale è forse diverso? La land è bella e anche il peggior giocatore finisce per migliorare, quindi non preoccupatevi troppo di chi non vi piace ed andate avanti!
Che dire di più? Solo che siamo una grande famiglia e si finisce davvero per diventare tutti amici!
Il Vostro Megalotheurga.
Recensione lasciata più di un anno fa
mr.sandman non ha partecipato a nessun sondaggio
mr.sandman non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
mr.sandman non ha aperto nessuna discussione sul forum
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
RAID Shadow Legends: Video presentazione di Grim Forest
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Star Trek Horizon: Chrome e visualizzazione divisa
Hero Wars: 🔥 Asherona e Pyro stanno scaldando le cose!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Giorno 11 del Coven-dario dell'avvento!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Storie di Agarthi: La Legge, la Vigilanza e la Vendetta
The Line: Family Business Reboot
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Introduzione Abilità
Piume Nere: 🎅🎁🌟 Inaugurazione Stagione Natalizia 🌟🎁🎅
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Whispers of the Sword Coast: Darkhold é online su Whispers of the Sword Coast
RAID Shadow Legends: Aggiornamento 11.00.0!
Hero Wars: Evento PvP cross-server "Area di Conquista"
Intervista alla gestione di Fabula Arcana il primo play by chat ispirato al mondo di Daggerheart!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
