Homo Faber Fortunae Suae
mr_faber non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
Recensioni Positive: 37
Recensioni Neutrali: 118
Recensioni Negative: 33
Mystic Falls - Vampire Diaries Gdr
26/10/2011 - Gemellina dell'altra land uscita oggi. Anche qui codice obsoleto, con tutti i bug e le falle di sicurezza che ne segue, solo che l'han pure modificato meno. Almeno l'informativa sulla privacy c'e'. Peccato che citi la legge abrogata del 96 e non quella in corso del 2003. Idea ciucciata dal telefilm. Immagine iniziale inutile, appesantita nella perdita di tempo dall'effetto fade-in per far finta che sia figa. Se non altro la grafica non e' male.
Comunque il solito lavoro fatto con i piedi.
26/10/2011 - Che dire? Codice vecchio e sorpassato, solita imagine iniziale in home da cliccare inutilmente tanto per perdere tempo, fastidiosa finestra in popup ridimensionata, niente informativa sulla privacy, grafica scontata e solita idea ciucciata da un telefilm in voga.
Nulla di che.
Il gestore di The Vampire Diaries Gdr ha risposto a questa recensione
Anche se da quel che ho capito il gdr non è stato da te apprezzato, ti ringrazio ugualmente per averlo visto e commentato.
Noi cerchiamo sempre di migliorare e speriamo quindi che un giorno possiamo anche soddisfare le tue esigenze.
21/09/2011 - Lascio solo alcune considerazioni di webdesign che si applicano a veramente gran parte delle land aperte, specie quelle di genere manga che, a quanto pare, si copiano molto l'un l'altre.
Caratteri chiari su sfondo chiaro con effetti di evanescenza sono una pessima scelta. Saranno stylosi (invero ormai piuttosto vecchi) ma sono scarsamente leggibili e ancor meno usabili.
La pagina iniziale con una immaginona senza alcuna funzione da cliccare per accedere alla vera homepage non e' figa, e' solo inutile e fastidiosa.
Il sito che si apre in popup predimensionato senza le barre non e' figo, e solo un fastidio per l'utente che riduce di molto l'usabilita' del browser. Tra lì'altro, da quando e' nata la moda del "ti apro il sito senza strumenti del browser" l'usabilita' dei browser e' enormemente cresciuta.
In sostanza una sequenza di scelte gia' viste, trite e porposte solo per abitudine ed imitazione, benche' il prodotto finale sia molto piacevole esteticamente.
A proposito, la legge attualmente in vigore sul trattamento dei dati e' quella del 2003, non quella del 96 che citate a caso da una vecchia versione di GDRCD.
Il gestore di Tenjo Tenge City ha risposto a questa recensione
Qui rispondiamo punto per punto, ma solo perchè sentiamo di dover chiarire il perchè di alcune scelte.
Se le land manga si copiano molto l'un l'altra... beh, siamo lusingati, visto che siamo stati una delle prime di successo, con la land da cui nasce questa nuova versione migliorata.
Le scelte dei colori e degli effetti si rifanno a quelli della vecchia land, che, ci teniamo a puntualizzarlo, non è stata ripresa, ma piuttosto ricominciata dall'inizio.
Stesso discorso vale per la pagina iniziale ed il popup, che tanto quasi tutti gli utenti "bypassano" inserendo direttamente l'indirizzo della pagina di login... sono solo rimandi stilistici a com'era la vecchia land, che sono stati scelti per rievocare un sentimento di nostalgia, soprattutto in noi stessi.
In sostanza, le scelte già viste erano nuove quando sono state fatte cinque anni fa, e sono state riprese non per abitudine ed imitazione, ma per contribuire a ricreare un ambiente familiare all'utenza che era stata costretta a lasciarci alla chiusura della vecchia land, divenuta ingestibile a seguito di molti errori anche da parte nostra, primo fra tutti il vecchio sistema dei poteri.
Ad ogni modo grazie per averci aggiornato sulla legge in vigore, avendo riutilizzato il codice originale della vecchia land probabilmente ci sono sfuggiti anche altri tecnicismi legali.
Ma un piccolo appunto: questo commento è segnato come "neutrale", ma è in realtà negativo, dato che chiunque lo legga si farà un'idea della land senza nemmeno averla provata, e tale idea non sarà certo positiva. Siamo cloni di noi stessi, non di altre cento land.
Inoltre, speravamo in un commento al gioco, e non al sito, che alla fin fine è solo un orpello, o al massimo una bella scatola.
E sappiamo tutti che quello che conta è il regalo, non il pacco che lo contiene...
-La Gestione-
28/07/2011 - Trovo molto piacevole la grafica, ma il concetto del sito e' di un'obsolescenza paurosa. Ma si puo' vedere ormai ad agosto del 2011 un sito che si apre con un'immaginona a mappa di bit che ci clicchi sulle aree sensibili per navigare le opzioni? Ma via, svecchiamo un po le idee e guardiamoci intorno prima di iniziare un progetto.
Il gestore di Two Rivers ha risposto a questa recensione
Ahahahah oddio xD
Grazie per non aver messo il voto negativo!
Purtroppo (o per fortuna, a seconda dei punti di vista) io sono una persona molto pratica… ho fatto vari tipi di proposte grafiche ed ho chiesto in giro quale di queste risultava la più semplice e soprattutto quella più intuitiva.
Alla fine ha vinto la proposta che attualmente compone la grafica della land… certo, concordo con te che è obsoleta, però se questo serve agli utenti ad orientarsi meglio all’interno del gdr… bhe in un certo senso preferisco così ;)
Poi a migliorare si è sempre in tempo ed è quello che ho intenzione di fare.
[La_Foca]
25/05/2011 - Ho dato un occhio agli screenshot tanto per curiosita' come faccio ogni mercoledi'. Ultimamente notavo come le land "gdrcd non modificato" sono diventate molto meno un pugno nell'occhio con gdrcd5.x rispetto al 3 o a Extreme, ma devo ammettere che l'interfaccia di questa land riesce a rievocare la bruttezza del 3.0.0. Io suggerirei di ripensarla un po.
Il gestore di Fruit of Passion ha risposto a questa recensione
Umh, ma intendi la Home Page?
Perché forse é troppo sfarzosa effettivamente :D
mr_faber ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "Non ho una preferenza in merito"
mr_faber ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Video dei Giochi: Se mi interessa un gioco, guardo sulla scheda relativa"
mr_faber ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
mr_faber ha risposto al sondaggio "Quanto saresti disposto a pagare per realizzare un Gioco di Ruolo online?" scegliendo "Perché pagare quanto posso utilizzare un Open Source?!"
mr_faber ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Legale Buono (Il Crociato)"
Articolo: Statistiche Tecniche 2011
25/01/2012 - Impressionante vedere come linux sia piombato addirittura sotto i sistemi Apple, con buona pace dei profeti della fine di windows..
Open Source e Download: GDRCD 5.1 - EN-en Vocabulary
23/09/2011 - Fantastico, siam diventati internazionali :D
Sondaggio: Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?
26/04/2011 - Ma come? 6-9 Minuti va per la maggiore?? Ma ci si rende conto che questo vuol dire che vengono fatte 6-9 azioni nel giro di un'ora? Il che vuol dire che, se si gioca in 3, potenzialmente si fa l'ingresso e ci si saluta nel giro di un'ora... Poi se la gente molla sempre piu' i PbC e' colpa degli OS.. :PPPP
Open Source e Download: GDRCD 5.0
03/08/2010 - La mancanza del controllo sull'inserimento del nome e dell'email in fase di iscrizione si e' trattata, naturalmente, di svista prontamente corretta. Di modesta entita', peraltro, visto che il caso peggiore avrebbe permesso l'inserimento di un unico personaggio senza nome o email e, in assenza di email, non sarebbe comunque stato possibile accedere als ito.
Al contrario Extreme defice quasi completamente di controlli, quelli si basiliari, sul traffico in ingresso nel database, tra le miriadi di problemi atavici eliminati in gdrcd 5. Ridondanza delle informazioni sul database, query inutuli o sovradimensionate, duplicazione di informazioni tra la sessione e quanto letto nel database, struttura della pagina obsoleta, duplicazione di header in alcune pagine, interi frammenti di codice "zombie" di nessun effetto, sovrascritture continue tra fogli di stile, attributi nel tag e stili nel tag e nella pagina, dom eccepibili negli script js, duplicazione di pagine non utili con ingiustificabile distribuzione dele funzioni e una generale sporcizia e caoticita' del codice. Direi che, da questi punti di vista, la versione 5 e' un netto miglioramento.
Inoltre sono presenti un maggior numero di funzioni ed un grado di customizzabilità dell'installazione molto maggiore, senza richiedere interventi diretti sul codice.
Sondaggio: Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?
23/07/2009 - Vampiri. Sono le piu' tristi, scontate e trite.
mr_faber non ha aperto nessun annuncio di ricerca
La verita' su Ajax in data 08/11/2007
Teaser Star Trek XI in data 12/02/2008
Quanti bei dati personali. in data 22/12/2010
MIRACOLO!!!! in data 30/05/2007
GDRCD 5 FINAL in data 03/08/2010
Lucca Comics & Games 2008!!! in data 30/09/2008
Terza trilogia del Mondo Emerso. in data 23/11/2008
GDRCD 5 now available for suicidal tendencies in data 04/02/2010
mostra tutte le discussioni di mr_faber
Seconda Era - Le Terre Libere: Rimpicciolire ad icona
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste