Sesso:
Iscritto il: 14/11/2012
Ultimo Accesso: 27/04/2020
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
oppio non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4
0
1
23/03/2016 - GRAFICA: La grafica è pulita, ben organizzata e sì, lo devo dire, proprio bella e dà una chiara idea di cosa ci sia là fuori, per le strade della città degli angeli. Insomma, lo staff sa il fatto suo. Ci sono ben nove skin, per tutti i gusti.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata ed è in continua evoluzione. Nonostante sia molto semplice, offre la possibilità di arricchirla costantemente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo, sia per quanto riguarda il gioco libero degli utenti, che per le quest. Non c'è giorno che non ci sia almeno una quest aperta a tutta l'utenza e qualora qualcuno ne volesse richiedere una, la gestione può contare su parecchi master pronti a soddisfare le richieste dell'utenza.
SERVER: Il server è stabile. Personalmente non mi è mai capitato che il sito si bloccasse. Non mi ha mai dato problemi di alcun tipo finora.
CODICE: Non ne capisco molto di codici, ma posso dire che la gestione può contare su un bravo programmatore perché il risultato del suo lavoro è bello, semplice e funzionale. Quelle poche volte che hanno dovuto affrontare dei "problemi" sono stati rapidi ed efficienti ed in ogni caso non ha mai bloccato il gioco dell'utenza.
FUNZIONALITA': Per quanto riguarda le funzionalità, l'organizzazione all'interno del sito è impeccabile. Potete trovare facilmente tutti i documenti di cui avete bisogno, senza dovervi scervellare o stressare nella ricerca.
DOCUMENTAZIONE: Come sopra, la documentazione è ben organizzata, ben scritta e facilmente reperibile. E qualora qualcosa risulti poco chiaro, basta contattare lo staff per ricevere delucidazioni.
GESTIONE: Per la mia esperienza personale in materia, posso dire che la gestione è ognipresente e sempre disponibile ad aiutare gli utenti, cosa abbastanza rara. Nel rispetto della coerenza, sono sempre pronti ad accettare suggerimenti, e le critiche, se costruttive, sono più che ben accette perché è nel loro interesse migliorare sempre di più la land. La dedizione dello staff è a dir poco esemplare, sia on-game che per le problematiche off-game. Non c'è spazio per metagame, e da questo punto di vista la gestione è ferrea.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente per ora non mi viene in mente niente perché la land è perfetta così com'è.
CONCLUSIONI: Voto finale? Dieci e lode.
E se posso permettermelo, vi suggerisco di dare al gioco una possibilità.
Ne rimarrete piacevolmente sorpresi.
17/11/2012 - Grafica: 9/10 E' molto semplice ed ordinata ed in continua evoluzione, dato che il gdr è ancora in beta test. Mi piace molto l'idea che hanno usato per la pagina delle razze e delle creature (guardare per capire, basta un semplice click :P)
Ambientazione: 10/10 Penso sia il punto forte di Aethereon. Molto originale e molto ben delineata, offre ottimi spunti ai nuovi iscritti nella creazione del personaggio e del background. Ciò che più mi ha colpito è il fatto che sì, si parte, come altrove da un punto ben preciso della storia, ma sono i personaggi stessi a scriverne il seguito e la gestione non solo offre una libertà di gioco impressionante, ma invoglia costantemente attraverso varie quest lo sviluppo della storia di Aethereon.
Livello di Gioco Interno:7/10 Il livello di gioco è molto buono, ma essendo in beta test, siamo ancora in pochi. Molti dei giocatori iscritti sono un po' timidi, me inclusa, però si spera che col tempo questa cosa cambierà.
Server:9/10 Aruba. Non ha ancora dato problemi di sorta, quindi direi che è parecchio stabile.
Codice: Qui mi astengo, come sempre, non essendo il mio campo.
Funzionalità: 8/10 Tutto è decisamente al suo posto. Le documentazioni sono facilmente raggiungibili, e lì dove mancano i moderatori sono pronti ad aiutare l'utenza.
Documentazione: 8/10 Sono molto ben delineate e scorrevoli. Essendo in beta, qualcosina manca, ma, come detto sopra, queste lacune vengono facilmente risolte grazie alla disponibilità dello staff, sempre presente.
Gestione: 10/10 La perfezione. Non solo ha creato un gdr originale, dove l'utente viene messo al primo posto, ma s'impegna costantemente a venirci incontro con chiarimenti, quest e splendide giocate, cosa che raramente mi è capitato di incontrare in altre land. Essendo in beta test, è il principale pilastro della land al momento e ci tengo a fargli i miei complimenti per la disponibilità, augurandogli il meglio per la sua creatura.
Beh, che aspettate ad iscrivervi? :P
15/11/2012 - Grafica: 9/10 Rispecchia alla perfezione l'ambientazione e, nonostante ci sia un po' troppo verde a parer mio, in fin dei conti non mi dispiace.
Ambientazione: 10/10 Ci gioco da abbastanza tempo per poter affermare che sia stata una delle land più originali in assoluto sin dall'inizio. Oltre all'originalità è decisamente ben delineata e suddivisa con ordine in vari documenti. Inoltre, una delle cose più belle di Crio, è che sono i personaggi stessi a costruirne la storia.
Livello di gioco: 9/10 Ottimo! E' una tra le poche land in cui ho giocato dove si trova qualcuno con cui giocare a qualsiasi ora del giorno/notte. Le quest avvengono frequentemente e le capacità dei master di svolgerle sono ottime in quanto riescono con successo a coinvolgere i partecipanti. Il livello di gioco dell'utenza poi è semplicemente squisito.
Server: 8/10: Decisamente buono. Mi piace molto anche l'idea di disconnettere automaticamente i parcheggiatori, permettendo così agli utenti di andare a colpo sicuro ed evitare attese inutili nel momento in cui richiedono ad altri utenti una giocata.
Codice: mi astengo, in quanto non ne capisco niente.
Funzionalità: 9/10 Ottima. Basta smanettare un po' e raramente c'è bisogno di scomodare lo staff, che, in ogni caso è sempre presente e disponibile.
Documentazione: 10/10 Bisogna avere pazienza per leggere tutta la documentazione al fine di poter ambientarsi al meglio. E' molto scorrevole, ordinata e ben suddivisa, il che ne facilita molto la lettura. Per di più è anche molto interessante e facilmente reperibile attraverso i pulsanti e le varie bacheche.
Gestione: 10/10 Per quanto mi riguarda, sono tutti disponibilissimi e molto bravi nella gestione del sito e, a differenza di altre land, qui vige la coerenza.
Voto più che positivo, con tanto di complimenti!
15/11/2012 - Grafica: 8/10 Ho visto l'evolversi della grafica di Abisso Oscuro da quando ha aperto fino alla sua ultima innovazione: una skin (è così che si chiama?) totalmente in 3D. Devo dire che non mi è mai dispiaciuta, nonostante la sua semplicità e lo stampo decisamente gdrcd.
Ambientazione: 5/10 Ragazzi, avete presente l'originalità? Dio cattivo contro dio buono, città abitate prettamente da pg di un certo tipo di allineamento, gilde che si dividono sulla stessa base e blablabla, lo stesso malloppone visto e rivisto. Per non aggiungere il fatto che appena un utente propone una minima innovazione, viene subito crocefisso e, conseguentemente bocciato. E ci tengo ad aggiungere una critica, magari un po' superflua secondo alcuni, ma personalmente mi è sempre dispiaciuto molto il fatto che su Abisso ci sia un Re, un oscuro tiranno, che non gioca mai. E' presente (o insomma, qualcuno ne fa sempre le veci) solamente quando un gruppo di utenti un po' annoiati dalla solita routine tentano, con tanto di Magister Fati alle spalle, un colpo allo stato mandato in frantumi dai moderatori, che, quasi sempre, sono di parte.
Livello di gioco: 6/10 Il livello di gioco non è male. Gli utenti non mancano, come non mancano i parcheggioni. Le quest? Ce ne sono di rado, e, solitamente, salvo qualche rara eccezione, sembrano scritte da bimbi di tre anni con una fantasia assai scarna. L'utente medio? Lasciamo perdere. Però ci tengo a precisare che magari, e dico magari, è colpa mia che preferisco un certo livello di gioco.
Server: 5/10: Nel corso degli anni ha dato parecchio filo da torcere, perciò non me la sento di dare un giudizio positivo.
Codice: mi astengo, in quanto non ne capisco quasi niente.
Funzionalità: 7/10 Semplice ed efficace.
Documentazione: 5/10 Cambia di continuo, quasi contemporaneamente al cambiamento dei master/moderatori.
Gestione: 4/10 E qui casca l'asino. Il gestore si limita a rimanere “dietro alle quinte”. Per carità, ha sempre lavorato alla grafica ed i risultati piano piano si sono visti. Per il resto però, quando la land spesso rischiava di andare allo scatafascio non era mai presente e, ahimè, chi ne faceva le veci spesso portava l'utente semplicemente a cliccare sulla “x” in alto a destra una volta per tutte. Poi sono subentrati parecchi moderatori che, inizialmente, nonostante fossero stati scelti a caso, mi sembra, e chiedo scusa se mi ricordo male, in base alle motivazioni che li avevano spinti a fare la richiesta, svolgevano, salvo qualche eccezione, il loro lavoro regolarmente. Poi piano piano sono subentrati i favoritismi e la smania di criticare il gioco altrui per il semplice gusto di farlo, soffermandosi su un piccolo errore ortografico, sulla quantità del gioco e travisando quasi del tutto la qualità e la finalità del gioco.
15/11/2012 - Grafica: 8/10 Semplice, ordinata ed efficace.
Ambientazione: 10/10 Personalmente ho trovato parecchio interessante l'ambientazione, nonché originale, con ottimi spunti di gioco. E' decisamente ben delineata.
Livello di gioco: 6/10 Ottimo livello di gioco, peccato per la tendenza a riunirsi in piccoli gruppi ristretti, tendenza che ormai si riscontra nella maggior parte dei gdr, purtroppo. Nonostante lo staff sia molto disponibile nei confronti dei nuovi iscritti, raramente chiedono per primi di giocare, ed invogliare così appunto i nuovi a rimanere nella land. Chi è timido ( e ce ne sono parecchi, me compresa, vista la lunga lista di parcheggiatori) non gioca mai.
Server: 10/10: Non ho mai riscontrato problemi con il server.
Codice: 9/10 Personalmente, non ne capisco molto, ma amo la semplicità e l'ordine.
Funzionalità: 9/10 I vari pulsanti sono comodi, pratici e, a mio personale giudizio, simpatici, soprattutto quelli laterali. Personalmente non ho avuto grandi difficoltà a muovermi all'interno del sito, e, in ogni caso, se è capitato, c'è sempre stato qualcuno disponibile a chiarirmi le idee.
Documentazione: 10/10 Ci sono, e sono cristalline. Se l'utente non è troppo pigro per leggere, è facile comprendere ed imparare come muoversi all'interno della land.
Gestione: 10/10 Lo staff è sempre disponibile e accetta sempre le critiche costruttive, è sempre aperto ai cambiamenti e al miglioramento della land, e non si trova ovunque un ambiente del genere.
oppio non ha partecipato a nessun sondaggio
oppio non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
oppio non ha aperto nessun annuncio di ricerca
oppio non ha aperto nessuna discussione sul forum
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Anchor - Intervista alla gestione di Anchor.. play by chat urban fantasy ambientato a Sydney!
Grafica nei Gdr - Dalla programmazione alla grafica: quali strumenti per il vostro Gdr play by chat?
Province Italiane - Scopriamo assieme la provenienza dei visitatori del portale per capire dove vivono i giocatori italiani
Kids & Dragons - Kids and Dragons: il gioco di ruolo cartaceo per giovani giocatori alla prime armi!
Eside GdR - Intervista alla gestrice di Eside Gdr, play by chat fantasy classico!
Crea le tue Mappe! - Due software gratuiti per creare mappe: RPG Map Editor e MapTool!
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Niubbo Armageddon - Il niubbo, in un gdr online, può essere considerato un Armageddon. Scopriamo come...