palachierico non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
05/07/2008 - Uhm uhm.... quando lo vidi per la prima volta, credevo fosse come tutti gli altri: Un GDR in forum( che, personalmente, odio =.=). Però, non avendo letto "forumfree" o cose del gienerre( :P) mi incuriosii ed entrai...
E da allora sono molto soddisfatto :D
Se devo dare dei voti( o, meglio, se voglio dare dei voti :P):
-Grafica : 8.5
Nonostante sia fatto con GDRCD, la grafica è trattata molto meglio delle altre land basate su quel programma. Grafica fumettosa e in tema con i pokemon. Unica pecca è la risoluzione( avendola molto alta, vedo la pagina tagliata ^^").
A mio parere, mettere le minimappe è stato un tocco di classe *.*
-Utenza : 10
Si è riempito in una sola settimana °_°
-Giocabilità: 8
Anche se molti rimangono parcheggiati in bacheca, si ruola bene o male sempre. Un solo consiglio: Smettetela di ruolare solo a Biancavila XP
-Presenza di PP : 2
Si, è insufficente ( meglio :D), poichè non ho mkai visto giocare come dei Power player. L' unica cosa è che si continua a fare proposte in bacheca in cui si chiedono punti EXP in più =.=( e non lo sopporto :P)
-Master & Admin : 8.5
Sono tre o quattro, finora, ma si impegnano. Inoltre, è stato aperto già un bando per nuovi mastr... speriamo capiti bene :D
I master di gilda mi sembrano abbastanza presenti( e se non lo sono, "schivizzano" i sottoposti XD)
-Ambientazione : 10
Nulla da dire...
-Programmazione : 8
A parte qualche problemino, non mi sembra ci siano tutti i pèroblemonoi riscontrati in altre land ^^
Riassumendo.... da provare e giocare :D
palachierico non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] I giochi di ruolo online hanno ucciso Dungeons and Dragons?
07/12/2008 - La situazione è semplice( anche se potrebbe sembrare "estremizzata")
Dnd cartaceo è un gioco, le land, invece, sono un altro gioco basato su dnd. Anche se le regole, i personaggi e i mostri sono gli stessi, la modalità di gioco è completamente diversa.
Il primo gioco( Dnd cartaceo) si fa tutti insieme in compagnia, guidati da un master che decide cosa si può fare e cosa non si può fare. A prima vista, sembrerebbe una dittatura ma, chi ha provato, sà che è tuttaltro che una dittatura( spesso sono i giocatori che condizionano le azioni del master). Tuttavia, il personaggio si sviluppa poco: Fatta la scheda, quasi nessuno si cura della personalità dei personaggi, del backgroud ecc.( questo, è ovvio, al di fuori dei tornei...). tuttavia, se il personaggio non ti piace, lo cambi, sperimentandone sempre nuovi.
Il secondo( Le land), invece, è un gioco che si fa da soli, davanti ad un computer. Tuttavia si crea lo stesso una sorta di gruppo: Dieci persone, davanti a dieci computer diversi, possono lo stesso "socializzare", e giocare di gruppo. Questo risolve anche il problema di organizzazione che prende molti giocatori( "Do annamo? Che giorno?" e così via...). E ci si può giocare a lavoro( poi si parla di fannulloni XD).
Tuttavia, il gioco in land si basa quasi esclusivamente sui personaggi: La loro storia, il loro carattere, sulle varie interazioni tra giocatori, con sporadici interventi di master chiamati "quest", che variano un pò il gioco. Tuttavia, nonostante ci siano regole, esse troppe volte vengono mal giudicate, o infrante( cosa che non si può fare assolutamente in dnd cartaceo), e ancora più volte, non vengono nemmeno punite. Inoltre, se ti stufi del personaggio, o devi ricominciarecon un altro( perdendo i liveli che hai ottenuto) o, in alcune land, devi pagare soldi veri per tenere i punteggi accumulati
In definitiva, i due giochi hanno entrambi pro e contro, e si completano a vicenda. Si possono fare entrambi, senza annoiarsi dell'uno o dell'altro. Non si arriverà alla fine di un gioco per colpa di un altro...
Esperienze personali ON:
Ho giocato, come molti miei amici, in moltissime land, di dnd o meno. tuttavia, non ci siamo mai stufati di giocare a dnd cartaceo... anzi, quasi tutti ci siamo stufati di giocare nelle land :)
P.S. io ho più di un anno e mezzo di esperienza :)
palachierico non ha aperto nessun annuncio di ricerca
palachierico non ha aperto nessuna discussione sul forum
Epic Wizardry RP: Spoiler #1 V2 | Epic Wizardry RP
The Coven: Utenti del mese di Agosto
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
treesome ha recensito Road to Hamartia
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
ramen ha recensito One Piece World
Il genere Pokémon raggiunge i 300 giochi catalogati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
War Thunder: Gloire: Potenziamenti utili!
sparhawack ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
sparhawack ha recensito Exclusive Villa GdR
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Hero Forge - Hero Forge: crea le miniature personalizzate dei tuo personaggi!
Film Sci-Fi - I dieci film fantascientifici imperdibili per chi vuole iniziare a giocare di ruolo!
PDI Mappe - Raccolta di oltre 1.000 icone per punti di interesse nelle mappe!
Dal gioco alla scrittura - Quante volte vi è venuta voglia di trasportare un'avventura giocata col vostro personaggio in un racconto? Ecco come farlo in 5 facili step!
Gdr a Distanza - Mauro Longo ci racconta i vari modi per Giocare di ruolo a distanza in Realtime
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
I Play by Chat a Vinci! - I play by chat sbarcano alla Festa dell'Unicorno a Vinci e noi intervistiamo il gestore di Stargate Command!