Sesso:
Iscritto il: 12/12/2023
Ultimo Accesso: 26/12/2023
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
pandorasgrave2 ha giocato a Age of Crystals con il personaggio "Saerun"
1
0
0
22/12/2023 - GRAFICA: Unpopular opinion: a me non è mai dispiaciuta. Troverei opportuno solo un piccolo cambiamento, di cui parlerò più avanti, ma nella sua essenzialità non la trovo così tremenda o spiacevole. È un po’ vintage? Certo. Non ha skin aggiuntive, ma è riposante nel complesso. La mappa è molto ben fatta e la si visualizza bene. L’impostazione grafica di rimando “fantasy classico” è pure stata indicata come scelta voluta nell’intervista fatta tempo fa alla Gestione, perciò non trovo che sia un punto di debolezza: se la scelta è stata consapevole, a mio avviso non va stravolta.
AMBIENTAZIONE: Delineata opportunamente. Vale a dire: non imbriglia in modo smodato la fantasia dei singoli, che hanno ampio margine per personalizzare il proprio background e inserirsi nella Lore del gioco senza rischiare di strafare. I riferimenti a varie culture, combinate con un bel ventaglio di scelte tra le razze (dalle più canoniche tra quelle fantasy a quelle più originali dei Corrotti, dei Prescelti, delle Chimere), ti permettono di sbizzarrirti, riconducendo poi il tutto a una delle aree di influenza della mappa. Le corporazioni non sono molte, ma coinvolgono quella che di fatto è buona parte dell’utenza più attiva e interessata alle trame corali. Sebbene non manchino quest one-shot più leggere, la maggior parte delle narrazioni che ho visto proporre e portare avanti ha ovvi riferimenti interni all’ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Troverai giocatori molto descrittivi, giocatori più sintetici, ma per quanto mi riguarda tutti - a prescindere dalla motivazione e dalle aspettative con cui scendono in chat - sanno interagire e nessuno di loro rischia di rimanere sul cosiddetto “piedistallo”, non dando spunti o aiuti agli ultimi iscritti. Vi è una sezione apposita delle bacheche dove poter segnalare la volontà di giocare liberamente secondo disponibilità: la vedo sfruttare da nuovi e meno nuovi, il che è un buon segno (d’apertura). Mai subìto approcci discutibili, imbarazzanti da parte di chicchessia. Mai visti utenti molesti a piede libero.
CODICE E SERVER: Non me ne intendo. Per quanti riguarda il server, tutto stabile. Mai avuto problemi.
FUNZIONALITA': Ci si mette davvero poco a familiarizzare con la struttura del sito. Non c’è sovraffollamento di icone/tasti. La guida è stata sviluppata su un sito a parte, il che la rende consultabile anche dall’esterno: scelta saggia.
DOCUMENTAZIONE: È ampia e ben fatta; rimanda ad una Guida che vi conduce su un sito a parte, in cui ci si muove con grande facilità. Con tanto di FAQ annesse, illustra ogni tipo di dinamica base presente in gioco. Consiglio di affrontarla integralmente prima di stendere il background: so che la cosa può sembrare proibitiva, ma per quella che è stata la mia esperienza ci sono davvero tanti appigli e spunti interessanti per poter definire al meglio il proprio personaggio. Se deciderete diversamente, leggetela comunque durante i tempi tecnici di attesa per l’approvazione del background.
GESTIONE: Sempre attiva e vigile. Si avvale pure di un canale Discord (quello ufficiale di land, in cui è possibile trovare numerosi giocatori) per velocizzare le comunicazioni, ma non è affatto imprescindibile avvalersi di questo mezzo per averci a che fare. Le guide sono precise e attente, non mancheranno di farvi sentire a vostro agio fin da subito (o a rispondere con pazienza ad ogni vostra domanda).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una parola: homepage. Una diversa disposizione dei tasti di funzionalità potrebbe dare più risalto ai famigerati cristallini, che devono rimanere assolutamente perché caratterizzanti.
CONCLUSIONI: Mi ci trovo bene e intendo restarci. C’è un buon bilanciamento tra il tema hentai e quello fantasy, ragion per cui mi sono trattenuta. Invito a dare una possibilità alla land, sfruttando soprattutto l’evento in atto, che dovrebbe accompagnarci fino alla fine dell’anno: credo possa essere un buon momento per approcciare il gioco in modo rilassato, vivendo con un po’ di leggerezza lo iato festivo in attesa di un maggior movimento in fatto di quest e macrotrame nei prossimi mesi.
pandorasgrave2 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Saerun"
pandorasgrave2 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
pandorasgrave2 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 22/12/2023 10:55:50 da pandorasgrave2
pandorasgrave2 non ha partecipato a nessun sondaggio
pandorasgrave2 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pandorasgrave2 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pandorasgrave2 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione del Rettorato - Gli Sport arrivano
black sails chronicles si è accreditato come gestore di Black Sails Chronicles
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nuovo Play by Chat Fantasy → Black Sails Chronicles
Entropia Universe: Crafting Mania!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Ex Gratia GDR: Traumi e dove trovarne...
pyro72 ha recensito Crash Bandicoot Zone
blackmirror ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Dissendium Draconis: Modifiche e Implementazioni: Pozioni
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Le Cronache di Raja Dunia: Il Vuoto ed i suoi Principi Demoniaci
masters league si è accreditato come gestore di Masters League
Ex Gratia GDR: Nuova Entità: Ichirei!
Nyx Insight - Project S.E.T.: Possibili Rallentamenti del 16/08
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
GDR Online - Analizziamo assieme i giochi di ruolo online by chat...
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Statistiche Tecniche 2022 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2022!
Casinò Crime - Intervista alla gestione del play by chat Casinò Crime