proiet89 non ha nessun gioco fra i preferiti
proiet89 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 0 2
18/12/2009 - Raramente commento un gdr, ma in questo caso mi sento in dovere di farlo.
Il gestore del gdr, un bravissimo e disponibile ragazzo, ha avuto a mio modo di vedere troppa fretta.
Qualche giorno fa eravamo entrati in contatto e mi aveva spiegato il suo progetto. Nell'arco di pochi giorni (meno di una settimana) ha hostato gdrcd su altervista dandogli un nome e poco altro.
Quando ho capito le sue intenzioni (aprire all'istante il gdr) gli ho fatto notare alcuni punti fortemente negativi, ma ahimè non mi ha dato ascolto.
Questi elementi negativi saranno ora parte integrante del mio giudizio. Mi spiace scrivere così: anche se conosco poco Simone, so che è un buon ragazzo.
Grafica 6 = seppur sia stata fatta in gran fretta e in molti casi le immagini sono state mal utilizzate, questo è l'unico settore che raggiunge la sufficienza. Del resto, è l'unico su cui vi è stato un pochino di lavoro.
Programmazione 0 = il vero tasto dolente. Questo gdr è un banale gdrcd spiattellato sull'host, non modificato e male utilizzato.
Documentazione 3 = storia, ambientazione, regolamenti banali, mal fatti o in alcuni casi inesistenti.
Utenza 0 = semplicemente non c'è nessuno e non ci sarà mai nessuno a causa della scarsissima qualità del gdr.
Host 4 = la media tra il 2 che meritano le prestazioni di altervista e il 6 che è il rapporto tra quello che l'host è in grado di svolgere e quello che realmente deve svolgere (nulla in quanto non c'è utenza).
Gestione 4,5 = la media tra il 7 che merita il gestore come persona (anche per dispnibilità e presenza) e il 2 che merita per la totale inesperienza e incapacità di svolgere tale incarico.
Auguro al gestore ed al gdr di crescere con tutto il cuore. Questo mio giudizio spero che apra gli occhi sul valore del lavoro svolto. Temo che qualcuno abbia voluto fare il passo troppo lungo...
Come ben sai, io ci sono sempre per dare aiuti e consigli.
Auguri di cuore.
Gianluca
04/03/2009 - Non do mai voti anche agli obrobri più grotteschi, ma una cosa simile è agghiacciante.
Non ho mai visto alcuna realizzazione tecnica peggiore di questa.
Argomentare i voti mi sembra inutile, dato che non vi è nulla, ma per correttezza....:
Grafica: 0. Semplicemente la veste grafica non esiste. E direi che non è opinabile, non è questione di gusti, quando una cosa non c'è non c'è.
Server: inutile dare un voto ad altervista in queste circostanze, dato che dubito che l'host venga sollecitato da molta utenza...
Realizzazione tecnica/programmazione: scaricato gdrcd, registrato un dominio su altervista e uppato tutto. Fine. Voto 0, non vi è stato alcun lavoro e anche questo non è opinabile direi.
Livello di gioco ed utenza: suppongo nulla, ma non mi esprimo, dato che non mi prenderò certo l'impegno di visitare questo gdr a fondo.
Il mio è un voto superficiale, lo ammetto, ma il mio stomaco non mi permette di approfondire la conoscenza di questo gdr, e penso che non mi si possa dare torto, dato che è anche ora di pranzo.
A mio avviso il peggior progetto mai realizzato nella storia del gdr.
Un consiglio: se a voi non interessa e non avete amor proprio, sono affari vostri, ma per favore, evitate di sparare nelle gambe al mondo del gdr italiano.
Sono queste oscenità a far morire il panorama gdrristico. Per favore, chiudete!!!
21/12/2008 - Ebbene sì, lascio il mio primo commento ad un gdr (non ne ho lasciati in precedenza per un motivo molto semplice: odio commentare il lavoro altrui).
Perché dunque questa eccezione? Molto semplice: il progetto è davvero interessantissimo (per i motivi che andrò a spiegare sotto), ma gode di scarsa visibilità poiché tratta un argomento "non di moda", ma non per questo meno interessante, anzi....
Insomma, quel minimo contributo che può dare una segnalazione positiva lo voglio dare.
Premetto che sto "studiando" la land e ancora non la conosco a fondo, anche se l'ho osservata molto. Dunque mi riservo di cambiare il mio voto...
Passiamo ai voti:
Realizzazione tecnica e grafica: 6
Basilare. Tante migliorie possono essere apportate (soprattutto graficamente per rendere più appetibile la land), ma tutto sommato le cose che servono ci sono tutte. Inoltre apprezzo molto la passione che traspare dietro al lavoro svolto. Attenzione però: non bisogna sedersi, ma progredire, quindi sfruttare il betatest per consultarsi con l'utenza per capire cosa si può migliorare. Comunque ripeto, funziona tutto bene e tutto sommato la grafica è anche leggera e carina.
Server: N/N
Inutile parlare di server: attualmente la land scorre perfettamente, pur essendo su altervista (che comunque non è poi così lento come si vuol far credere). Infatti il lavoro che attualmente deve svolgere il server è davvero ridotto, dato che è poco sollecitato a causa dell'utenza ancora bassina.
Utenza: 5
La quantità di player online è la più grossa pecca della land: allo stato attuale delle cose, non è possibile svolgere giocate in autonomia e si gioca solo su appuntamento. Il voto si avvicina comunque alla sufficienza per un motivo molto semplice: la qualità dell'utenza riesce (almeno in parte) a sopperire alle mancanze "numeriche".
Livello di gioco: 8
Nulla da dire: il livello di gioco è esattamente quello su cui si punta in questa land. Se un vero appassionato sta leggendo queste righe, gli consiglio di "prendere un appuntamento" e cominciare a giocare, perché potrebbe rivelarsi una esperienza interessante.
Ambientazione: 10
Idea fantastica: eh già..... Ogni mille land ve ne è una davvero con l'idea giusta! Questa è a dir poco magnifica...... offre qualcosa che nessun'altra land offre.... scenari mai visti in un gdr italiano... Finalmente un'idea che si scosta dal solito manga di moda. L'unica pecca (se di pecca vogliamo parlare) è che un'ambientazione così particolare rischia di allontanare la massa, mediamente incapace di ruolate di buon livello e di conseguenza non in grado di interpretazioni più complesse del solito manga. Ripeto, non è detto che sia poi un male, in fin dei conti.
Gestione: 9
Gestione davvero innamorata del progetto(cosa fondamentale). Se dovessi aggiungere qualche aggettivo direi capace, competente, disponibile. I miei complimenti per la grande idea.
Documentazione: 7.5
Tutto ben spiegato e presente in home page. Nulla di trascendentale (dovrebbe essere la norma), ma non manca nulla.
Voto finale: 6 + 5 + 8 + 10 + 9 + 7.5 = 8--
Gioco che deve ancora decollare e popolarsi, ma che tocca punte di eccezionale qualità in alcuni campi. Se il gioco e l'utenza crescono e la land migliora qualcosina dal punto di vista tecnico, può davvero trovarsi a sedere al fianco delle più importanti realtà italiane del gdr. Le premesse sono fantastiche, ma i passi da compiere sono tanti. Mi auguro che questo gdr possa col tempo svolgere questo tragitto e arrivare al livello di eccellenza che senz'altro merita e ha nel dna.
All'utenza: ragazzi, fate vivere questo grande progetto. Popolate questo mondo magnifico.
Alla gestione: i miei più sinceri auguri per questo gdr. Spero che l'entusiasmo che vi contraddistingue non venga mai a mancare.
p.s. sono un fanatico di Mister No, ho tutta la serie completa (in realtà è di mio padre ma la considero mia).
p.p.s diamine, ho impiegato esattamente 45 minuti a scrivere tutto questo e adesso vado a dormire (dato che sono le 3.35)
proiet89 ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei GdR che chiudono la possibilità di lasciare i commenti?" scegliendo "Altro"
proiet89 ha risposto al sondaggio "Secondo te il sistema di gioco in un Play by Chat deve essere.." scegliendo "Presenza massiccia di automatismi utilizzati anche in presenza di Master Fati e volti alla gestione di altri aspetti quali settore economico, politico, sociale e culturale"
proiet89 ha risposto al sondaggio "Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line?" scegliendo "Assolutamenti Si! In qualche modo bisogna rientrare delle spese"
proiet89 ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Telefilm - Film"
proiet89 ha risposto al sondaggio "Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?" scegliendo "Forse Si"
[Sondaggio] L'8 maggio uscirà il nuovo film di Star Trek. Andrai a vederlo?
29/04/2009 - Assolutamente no! Non ho mai tollerato star trek e affini
[Sondaggio] Quanto conta la grafica nei GDR Online?
05/03/2009 - Generalmente valuto un gdr nella sua completezza: codice, grafica, utenza, gestione, server, documentazione ecc.
La grafica è uno di questi fattori e come tale non va trascurata. Non esiste a mio avviso un fattore che prevale in maniera netta sugli altri, un buon gdr (e un buon sito in generale), vista la grande concorrenza deve eccellere in tutti o quasi.
Dunque la grafica è importante per un gdr.
[Articolo] GDR-CD: up o down grade?
16/02/2009 - L'open source (a mio avviso) ha fatto più danni della grandine: chi ha un progetto serio e ha le giuste competenze, riesce a mettere su la propria land senza gdrcd, dunque da questo punto di vista non si può dire che gdrcd abbia fattto qualcosa di positivo, dato che i pochi progetti seri nati grazie a gdrcd sarebbero nel 90% dei casi nati comunque. Discorso differente per le land spazzatura derivate da gestori senza le dovute competenze. Senza gdrcd queste land che stanno letteralmente strangolando il mondo del gdr, non esisterebbero...
[Articolo] Intervista a Gianluca founder di GDR-online.com
08/12/2008 - Complimentoni per il grande, magnifico ed accurato lavoro svolto.... noi tutti dobbiamo ringraziarti per questo angolo di web che hai saputo ritagliare su misura per gli appassionati di gdr (ma anche programmazione e grafica) ^_^
proiet89 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Help scheda video (?) in data 28/03/2009
Un bel server sotto il letto in data 25/11/2008
Parma - fiera dell'elettronica in data 19/02/2009
Sessioni PHP su host condiviso: sicure??? in data 12/12/2008
internet nei boschi in data 19/10/2008
Dibattito a Parma in data 01/05/2009
Copyright in data 11/03/2008
Accent in data 03/12/2008
mostra tutte le discussioni di proiet89
Halfblood: Nuova Ascendenza giocabile: Figli di Dioniso!
Blood is the new Black: Lezione di Divinazione
Idle Saga → In Idle Saga abbraccia il tuo destino, sconfiggi l'oscurità e diventa la leggenda che Aethoria aspettava!
ylith ha recensito Ynis Witrin
renor ha recensito Age of Crystals
Nuovo Play by Chat Hentai → The Black Butler Yaoi GDR
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.5.1
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Fantarsya: Mobilitazione generale
Lineage II: Sblocca il tesoro del drago!
Enlisted: Cambiamento del software anti-cheat
Le Cronache di Alderon: Record demografico a Alderon
World Without Heroes → Affronta le forze occulte che minacciano il mondo in World Without Heroes, un gdr play-by-mobile su Whatsapp basato sulle teorie del complotto!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
staffsc ha aperto un annuncio di ricerca: Sun City ricerca Beta Tester
Il gestore di Le Cronache di Alderon ha risposto alla recensione di darkblade
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!
Anime and Dragons - Intervista al gestore di Anime and Dragons gdr fantasy riveduto in chiave ironica!
MmoRpg Vs. GdR - Interpretazione intima o interpretazione massiva? MmoRpg Vs. GdR!
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!
Jooke - Presentazione del portale Jooke dedicato alle cronache Play by Email