Sesso:
Iscritto il: 12/01/2006
Ultimo Accesso: 02/08/2013
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Storico
rosanera non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
Recensioni Positive: 13
Recensioni Neutrali: 13
Recensioni Negative: 27
13/04/2012 - Un proggetto poco sostenibile e poco giocabile.
Dal punto di vista tecnico ha dei seri problemi di programmazione, la sessione dei cookies scade appena aperta la pagina ( forse un tentativo di refresh mal combinato? ) .
Giuridicamente parlando non vedo nessuno sforzo per farlo passare per un sito accettabile o perlomeno sicuro:
Sotto la sezione contatti ci sono tanti ????
Il disclaimer é scritto solamente in inglese e tedesco, quindi potrebbe dire qualsiasi cosa ( per chi non lo capisce ).
L'idea e l'ambientazione: non é nuova, anzi forse stantia, e rivista.
Un proggetto sfortunatamente fallimentare.
Il gestore di Star Battles ha risposto a questa recensione
ti ringrazio cmq per il commento ma nn capisco che volete è una rivisitazione di ogame piu veloce e soppratutto con 2 universi nuovi super giocabili dato ke sono aperti da 2 settimane il programma nn è fermo anzio ogni giorno ci vengono dedicate dalle 4 alle 8 ore per migliorare quello ke può essere la grafica e la giocabilità cmq piu ke essere una rivisitazione di ogame è un game contro blaknoir ke ormai è aperto da troppo tempo senza novità di uni o propio novita strutturali popi se nn piace il genere all'ora è un'altra cosa giusto????
08/04/2012 - Clap , clap , clap
Un ottimo proggetto sotto tanti punti di vista.
La grafica é ben studiata ed intrigante, il materiale e la documentazione disponibile é parecchia ed utile. Il gioco é normalmente un po lento all'apertura ma son sicura incalzerá con l'andar del tempo se i giocatori ameranno l'ambientazione.
Sembra che la gestione ci abbia lavorato bene sopra prima di lanciare il progetto, non una delle solite lands affrettate. Un proggetto a parer mio vincente , che ha in parte aspetti innovativi, in parte mantiene quel che del gdr classico nelle regole e negli schemi.
Un incoraggiamento a chiunque voglia di farci perlomeno un salto.
Il gestore di Remember ha risposto a questa recensione
Ciao Rosa, grazie per il commento.
Approfitto di questo spazio anche per ringraziarti del precedente incoraggiamento, decisamente gradito.
L'arrivo di nuovi utenti ha avviato alcuni piccoli focolai di gioco, l'interesse c'è e sembra che il tempo impegato in media per curare il personaggio in fase di iscrizione da parte degli utenti, anche se relativamente lungo, vengga ripagato con personaggi chiari e definiti ed una certa sicurezza da parte dei player che troviamo piuttosto apprezzabile.
Abbiamo un pò di trame pronte, alcune timidamente avviate, altre prossime al lancio, non vogliamo "sparare troppe cartucce assieme" per non creare confusione, è troppo presto, al momento cerchiamo di consolidare l'utenza.
Ancora grazie
Pepsy & Elthy.
10/03/2012 - Ennesimo proggetto senza fondamenta messo su con fretta. Di gdr ha poco o nulla...lo scopo é un dogma, l'ambientazione é stata confusa con la locazione del gioco. Pochi players, no gioco, nulla di speciale, progetto fallimentare.
30/11/2011 - La grafica ed i colori utilizzati sono forse le uniche cose positive di questo sito.Non lo definiso gioco perché non vedo come si possa giocare con gli hentai, sarebbe stato megli o aprire un sito per amanti degli hentai, ben fatto e suppoortato, con magari delle chattine private per i ragazzini vogliosi, non spacciare l'ennesima propria voglia erotica per un gioco di ruolo.
Negativo: non é un gioco di ruolo, come comprare un hamburger e dire di aver mangiato una bistecca.
27/11/2011 - GRAFICA: L'impostazione del font grigio su sfondo nero in homepage é al limite dell'illegibile, il resto della grafica é veramente ben impostata, forse purtroppo l'unica cosa positiva del gioco.
ORIGINALITÁ: L'ambientazione.. "?" o le ambientazioni"?" Harry Potter trasportato nel nord Italia + mistero + moderno + fantasy....un grande guazzabuglio moderno a parer mio..si é messa troppa carne nel fuoco, non si sa esattamente quale é lo scopo del gioco, o perlomeno é difficile per un nuovo giocatore capirlo..
GIOCO: le schede di alcuni personaggi sfiorano l'essere dei blogs, le ragazze son tutte modelle, la prima aperta ha la musica S&m di Rihanna, la seconda la fito del capitano di 300, i ragazzi son tutti a torso nudo, con tatuaggi a gogo.. Certo non si valuta SOLAMENTE dalle schede, ma ti fa pensare assai che gioco possano apportare questi soggetti, pur volendolo appurare é impossibile, perché :
Presenti 20 , giocanti 0
Il gestore di Norse Eventyr ha risposto a questa recensione
Ciao! :)
Per prima cosa vorrei ringraziarti per il commento, perché credo sia molto utile per farci capire dove rimediare o migliorare.
Mi dispiace moltissimo sapere che Norse Eventyr ti ha dato un impressione simile, perché appunto scegliendo di farla nascere abbiamo cercato di dare il maggior rilievo possibile a tutte quelle sfaccettature utili per poter ruolare serenamente, creando dei manuali provvisti di ogni dettaglio per dar modo ai Players di non trovarsi in difficoltà semmai dovesse non essere presente nessun componente Staff in land – cosa che capita davvero di rado ma non impossibile – o nel caso in cui si voglia dare un particolare Bg al proprio personaggio.
In ogni modo, anche se sono felice ti possa essere piaciuta la veste grafica, quello che appunto conta è altro, come l’Ambientazione per esempio.
Purtroppo è soggettiva la cosa, può piacere o meno, ma in entrambi i casi il punto è che per comprenderla, va letta dettagliatamente, una scelta nostra di creare qualcosa di personalizzato. Forse, più che un guazzabuglio, potresti provare a vederla come una Land Fantasy moderna che si ricollega per alcuni versi ad un mondo “potteriano” per un utenza un po’ più matura, tutto qui.
Però in realtà non so quanto serva dirti una cosa simile perchè dai tuoi commenti non traspare che tu abbia realmente letto l'ambientazione e se cerchi uno scopo, in quanto giocatrice di ruolo o forse ormai ex, dovresti sapere che un contesto deve solo fornire spunti, e quelli ci sono, non dare obiettivi fissi e predeterminati.
Per quanto riguarda le schede: noi non giudichiamo e non mettiamo parola su come un player decida di presentare il proprio pg [nei limiti di un minimo di pudore, è ovvio :D]. Ancor meno sui loro gusti musicali. Ci interessa coerenza, un buon bg e quelli, grazie alla nostra ottimizzazione, riusciamo ad ottenerli.
Voglio solo precisare una cosa: siamo una delle poche land in cui io sia mai stata che hanno un'alta media di pg con età che superano i 35 anni e spesso toccano i 40/50 se non di più.
Ci saranno sicuramente modelle e machi, non vedo cosa ci sia di male, ma ci sono anche questi pg, di cui siamo orgogliosi.
Se citando i "blog" ti riferisci alle numerose sezioni presenti in scheda ciò è dovuto semplicemente al fatto che per chiarezza non abbiamo dato nulla a nessuno senza che venisse giustificato in modo palese. Quei campi sono modificabili solo da noi, i player avranno la certezza, sempre, che se un pg ha un determinato particolare non è stato autoattribuito senza criterio o così.. tanto perchè gli andava.
Le giocate cresceranno non appena l'utenza si sarà consolidata e lo Staff si sta impegnando al massimo per incentivarle in tutti i modi possibili :)
In conclusione siamo dispiaciuti che la tua valutazione sia stata per molti versi sommariamente negativa e con questi piccoli appunti speriamo di averti dato qualche delucidazione in più.
Se ti va, ripassa, ne saremmo davvero felici e non farti scrupoli a contattare chiunque dello Staff per chiedere una mano.
Graziedi nuovo,
lo Staff di NEventyr
19/10/2011 - Ennesimo gioco messo su di fretta, manca il regolamento anche qui: come dico sempre un gioco senza regole é come un petardo senza miccia, ti esplode in mano come lo accendi..
penso che con o senza miccia questo petardo si spegnerá presto, molto presto.
valutando anche
la grafica: 2,
la novitá : 3,
il voto non puó che esser negativo
19/10/2011 - Un progetto messo su coi piedi: a cominciare dal nome del sito, scelto con cura siu altervista: nickdisponibile,
Amministrazione :Contatti: mail@domain.ext,
nessun utente accreditato come gestore ,
potrebbe esser qualsiasi cosa messa su da chiunque.. come gdr sicuramente non ha nulla di positivo.
Ennesimo spazio utile levato ai servers di altervista.
12/10/2011 - Positivo sicuramente sotto tanti punti di vista: la grafica, la programmazione, la cura nello sviluppo e dei particolari. Ebbene si, finalmente una land curata nei particolari.
Non trovo nulla di superficiale in questo proggetto, nulla che possa far pensare ad un gioco lanciato in maniera affrettata o tanto per fa perdere un po di tempo agli utenti che ci si iscriveranno.
Al contrario penso sia non solo un gioco all'avanguardia per quanto riguarda le tecniche e le metodologie di gioco, ma anche sotto il punto di vista di idea e di progetto creativo.
E' entusiasmante ma spero solo che tutta la novitá, le documentazioni, le tecniche da capire, i tutorial, la storia, i capitoli, gli scritti, non scoraggino chi cerca si un gioco nuovo, ma senza dover "studiare".
La novitá va bene, ma non vorrei che ci si annoiasse a studiare il gioco, prima ancoradi cominciare a giocarlo..
Svantaggio {?} se poi lo é ... non é un gioco "entra e giocami" purtroppo. Spero non scoraggi parte dell'utenza del panorama del gdr ( conoscendo come son oramai i players)
Occorre passare un paio di ore per legger tutte le documentazioni, un'altra oretta per fare i tutorials ( si perché si fa poca strada senza i tutorials ) e capire come si gioca potrebbe esser scoraggiante.
Fantastico, un grande in bocca al lupo!
Il gestore di Oltre il Muro - Fantasy ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio per il commento e condivido pienamente le osservazioni. Cercheremo di sistemare queste criticità, non a caso ci sono i tutorial per snellire la lettura della documentazione. Vediamo cosa ci viene in mente per migliorare ulteriormente la questione ;)
12/10/2011 - Voto tribolato: basandomi sul gioco e sulle differenti motivazioni avrei messo un voto neutro se il gestore si fosse perlomeno accreditato. Accreditasri é a parer mio un segnale divoglia di interagire con gli utenti per migliorarsi, spero che lo facciano in futuro.
Il gioco ha delle caratteristiche grafiche che se migliorate potrebbero renderlo navigabile le immagini son pesanti , sicuramente da ricaricare in un formato piú leggero per caricarle immediatamente.
L'ambientazione e la documentazione sono minime ma soddisfano le esigenze dell'utente.
Al mercato mancano oggetti o macano immagini di questi, i links delle immagini non sono corretti, quindi apppare ogni tanto una x al posto di alcune immagini.
Un lavoro striminzito, che sarebbe sicuramente potuto esser migliorato se si avesse dedicato un po piu tempo.
La scusa dell'ALPHA test..( manco in beta ) purtroppo non supporta piú il fatto di aprire le land incomplete, i giochi si aprono quando son pronti ad esser giocati ^_^
Buon lavoro!
12/10/2011 - MI son registrata e posso dire che sia dentro che fuori l'idea non é originale.
La grafica é all'altezza degli oramai (aimé) tutti uguali giochi dello stesso genere: stesso fonts, stesse immagini, stessi riquadri, praticamente stesse land, ma senza nessun fattore che la faccia prferire alle altre.
Il gestore di One Piece Genesi ha risposto a questa recensione
Di solito si dice "Ti ringrazio per il commento" io invece non lo dirò, perchè il tuo commento non ha fondamenta. Questo perchè sicuramente tu ti sei soffermata all'homepage della land e al login, non sei andata oltre. E lo denota appunto il tuo commento negativo di poche righe, che è stato messo tanto per. Ma ti risponderò comunque :
1 ) una land non si apre senza guida
1R ) Infatti io l'ho aperta con la GUIDA, bastava iscriversi un attimo e controllare, comunque direi di modificare il tuo commento dato che ora in log-in la guida funziona anche li, anzi grazie per avercelo fatto notare, c'è sfuggito ^^.
2) Fattore grafica
2R ) Qua proprio mi fai capire che ti sei solo soffermare al log-in perchè se scrivi che la grafica è fatta bene ma è uguale agli altri gdr del medesimo tema, mi chiedo se hai mai visto gli altri, visto che (non faccio nomi) le altre tre land di cui parli hanno tutti colori diversi fra di loro, e hanno SOLTANTO la rotta maggiore, qua abbiamo tutti e quattro i mari e la rotta maggiore, mi sembra che ci differenziamo abbastanza non pensi?
Consiglio, io accetto i tuoi, tu accetta i miei ; quando posti una commento negativo, entraci prima sennò fai solo delle figure barbine ;)
Jaku.
26/09/2011 - 26/09/2011 - La grafica appare striminzita, certo non si chiede ricercatezza, ma le pagine iniziali son esposti di puro testo si uno sfondo marrone, importante la documentazione ma anche l'occhio vuole la sua parte.
L'ambientazione e' uno dei fattori piu' importanti dei giochi, deve esser chiara ed esaustiva, ma in questo gioco e' composta da tre poesie... belle .. ma che ambientazione e'? Cosa andrem oa giocare?
Il codice non e' nuovo, tantomeno si vedon sforzi per farlo sembrare diverso dal solito.
L'idea non e' originale, ma copre comunque uno slot vuoto nelle land storiche ed periodo molto ambito dai giocatori di ruolo, peccato penso che ne rimarranno delusi.
Non posso commentare l'interno perche' nonostante aver completato l'iscrizione al momento non ho ancora ricevuto l'email di conferma con la password ( nemmeno sulla cartella spam).
EDIT: Effettuato l'accesso le condizioni non migliorano. Le informazioni sono scarne, le informazioni sui luoghi son inesistenti( o non reperibili facilmente?) , poca documentazione e poco stimolo offerto dall'ambientazione in generale ( grafica/ docs ).
A parer mio é stata aperta troppo di fretta.
Il gestore di Era dei Celti ha risposto a questa recensione
il gioco sta crescendo assieme a tutti i giocatori ed ai gestori, la nostra idea è stata da sempre quella di creare la land assieme a tutti coloro che si iscrivono e farla crescere con loro, per questo siamo partiti subito seppur con un approccio don't worry be creppy ^_^ c'è molto lavoro dietro e molto ce ne sarà da fare, non mi soffermo sulle motivazioni per cui questa land è nata effettivamente di fretta, non concernono questo ambito, s'è creata la necessità di rispondere in fretta ad una domanda dell'utenza e vi abbiamo risposto, in breve tempo tapperemo ogni falla l'intero staff è attivo 24 ore su 24 e tutto quel che vedi ha solo 3 settimane di vita ^_^
18/09/2011 - Un grande mah!
Un ottimo, fantastico lavoro di codice, grandi!
Un discreto ( ma troppo scuro, leggermente blando e scritto piccolo piccolo) lavoro di grafica..
Una premessa avvincente, ma a parer mio manca il fattore X per creare e soprattutto mantenere gioco ( perlomeno per un anno)
Serve a parer mio tanta pubblicitá e persone che capiscano esattamente dove volete andare a parare con la trama, cos ache al momento é molto misteriosa ( si capisco il tema ma misteriosa al punto che non si sappia che cosa si debba fare mi pare un po eccessivo)
credo anche in questo nuovo progetto, per questo vi auguro buon lavoro
Il gestore di Belfield Project ha risposto a questa recensione
Credo che tu abbia ragione. Cercherò di impostare meglio il materiale informativo.
18/09/2011 - Raramente entro nelle land, a meno che non ci sia qualcosa che mi stimoli, che chiamo " fattore X" , questa pare averlo.
Tantomeno mi spreco a lasciare un commento, solitamente lo metto velenoso e negativo per far si che si smetta di metter su inutili lavori perditempo e prendispazio.
Se il prodotto li vale invece mi piace dare le mie opinioni al riguardo, questo é il caso, mi piacerebbe vedere questo progetto fiorire :)
Certo all'ingresso mi son sentita un po svantaggiata, sia per il grande ( ma grande grande, non capisco come altri dicano che non ci sia documentazione *_* ) grande insieme di informazioni, secondo me anche troppe per la homepage, soprattutto perché tutto e nuovo, non si puó "tirare" lo script appresso ai giocatori, ma glielo si fa assorbire con calma, con tecniche intelligenti, e rendendo il tutto interessante, come dite voi : siamo qui per divertirci... la vostra land é cosí ricca di nuove informazioni che va STUDIATA , e penso che lultima cos che un pg voglia sia entrare in internet per stuadiare :-P .
Poi ci si prova a registrare, fin qui okay, ma l'accesso al sito, ache dopo ricevuta a mail non é diretto...
É un incatenamento di sito dentro sito, o di passaggi e rediretcs senza esatta spiegazione di che fare
( se non hai registrato il pg penso che perdi la prima mezz'ora a capire che devi farlo e da dove farlo ) che rendono la vita del gioatore difficile (e son nei gdr dal 2003, no nsicuramente una niubba.)
L'interno poi, come codifica é originale... seppur non faccia impazzire, ma graficamente parlando é veramente terra terra, soprattutto dal punto di vista di immagini e icone, alcune son formato fotografico, altre cartoon, altre disegno.... un po una inutile e errata mescolanza che non dan valore al progetto.
--!!!Lodevole il lavoro alle mappe, ma tutto il gioco coi bottoncini N S E W , non si puó fare...mi spiace fate le mappe cliccabili!
Il tutto é stato creato con immensa parsimonia di sicuro, ma serve a parer mio ed in ordine di importanza: sfoltire le informazioni all'ingresso e facilitare sia la visualizzaizone die forms di login e registrazione ( SNCHE UN GRASSETTO O UNA BELLA FRECCIA *_*) ..
SOSTITUIRE il login con un form di login DIRETTO e piu' visibile.
Rivedere il sistema di mappe, chiamare un buon grafico ed aggingere un buon tocco di sana grafica, che cosí purtroppo fa perdere peso a tutto l'ottimo lavoro fatto..
Non penso siate ancora pronti ad aprire, consiglio un lungo beta ed una sistemazione per evitare di sprecare ( leggo ) anni di lavoro . [
le presenze dei primi giorni d'altronde ne dimostrano i risultati, i giochi nuovi attraggon come le api al miele ma non ho mai trovato piú di 3 presenti assieme, sera e mattina, week end e settimanale :-(
Buon lavoro ragazzi
Il gestore di Nei vicoli di Almiria ha risposto a questa recensione
Grazie, sia per il "fattore X" che per le critiche: i complimenti fanno piacere, ma a noi adesso servono critiche costruttive come questa!
Tu dici che ci sono troppi doc, qualcuno dice che sono pochi... io quindi dico che - evidentemente - sono esposti male!
Anche la "confusione" per il nuovo utente potrebbe essere un problema simile (stiamo già provando a correggere alcune cose, per esempio semplificare l'home-page).
Le altre osservazioni sono in buona parte condivisibili... tranne una, quella relativa agli spostamenti su mappa (che non abbiamo fatto per precisa scelta): abbiamo creato un intero mondo, ma il gioco si svolge solo in una piccola cittadina (le locazioni non sono moltissime) e parte del divertimento consisterà proprio negli incontri casuali che si faranno lungo le strade. ;-)
E' un sistema che sicuramente divide, soprattutto per quei giocatori che da anni sono abituati con il sistema "mappa cliccabile", che è più immediato ma che rende possibile cose che io trovo assurde, quali poter muoversi da punto della mappa al suo estremo con un solo click, senza passare per le locazioni intermedie.
Ci aspetta un lungo lavoro... ma lo sapevamo, e l'idea ci piace! ;-)
Quello che ne verrà fuori alla fine potrà continuare a non piacere ad alcuni, come spero piacerà ad altri, ma è così con tutte le cose che uno realizza. Aldilà di prendere consigli e segnalazioni da parte degli altri, io credo che un progetto debba piacere e dare soddisfazioni in primo luogo a chi lo realizza.
Non mi resta che augurarti buon gioco!
27/07/2011 - Grafica ben requisita e disposta, codice e funzinalita buone, unica pecca ennesima ambientazione gia esistente, cison altre land perfettamente funzionanti, questa non offre nulla di affascinante meglio di quelle che gia esistevano. Ben fatta tecnicamente, manca il fattore WoW.
Il gestore di Golden Age ha risposto a questa recensione
Ringraziandoti per il commento al nostro Gdr, lo Staff di Golden Age ti invita ad una più accurata lettura della guida dove potrai notare le numerose innovazioni che presenta la Land a confronto di quelle già esistenti.
Prima fra tutte la classe Avventuriero, una nuova gestione delle Conoscenze e Skill così da rendere ancor più Unico il proprio Pg.
Sistema Rokushiki e Haki completamente nuovo impostato per incentivare il gioco On.
Un Gruppo Off con l'unico compito di monitorare le proposte della Land in modo da far valere ancor più quello che i Player ritengono giusto e coerente.
Certo con ambientazione di One Piece esistono altre Land, ma altresì si potrebbe dire con Land di tutt'altra ambientazione dove se ne trovano ben oltre le 4/5.
Ovviamente lo staff ti invita a partecipare alla vita della Land per scoprire tu stessa quanto le innovazioni di Golden Age possano creare un'interazione maggiore fra i player e più divertimento per tutti.
Un Saluto da parte dello staff di Golden Age
27/07/2011 - C'é del lavoro dietro, sia dal punto di vista di idee nuove che di grafica ma non la trovo stimolante.
Seppur si portino avanti idee nuove, il creare una ambientazione troppo articolata la rende a parer mio confusionaria e difficile da giocare.
Non riesco di fondo a capire lo scopodel gioco, di un utente iscritto di nuovo nel gioco, cosa debba fare per soddisfare il gioco, cosa debba interpretare a parte la vita normale..
Non vedo riconoscimenti al codice GDR-CD originale dal quale questo gioc é tratto come richiesto al CC, e si dichiara la propritá di grafica in una riga, poi citando che la grafica non é propria qualche riga sotto..
Il gestore di Two Rivers ha risposto a questa recensione
Ciao :)
Per quanto riguarda il riconoscimento al codice Gdr-Cd abbiamo fatto un po’ di pastrocchio nella sezione dei credits e non ci siamo accorti che era saltato via un pezzo, ti ringrazio comunque per avercelo fatto notare ed abbiamo provveduto immediatamente a sistemare tutto.
La grafica l’ho curata io stessa, tuttavia essendo per me impossibile andare direttamente a Tokyo a scattare fotografie per l’ambientazione ne abbiamo dovute prendere dal Web. È stata comunque mia premura inserire nei credits le fonti dalle quali ho trovato le immagini che mi servivano.
Per la trama del gioco… se posso permettermi… leggendo bene l’ambientazione disponibile sul Gdr è ben chiaro che vi sono vari schieramenti che già da soli permettono agli utenti di sviluppare trame proprie… tuttavia com’è giusto che sia questo non basta.
Stiamo sviluppando già delle trame e inserendo spunti di gioco per gli utenti… ma affermare che, l’unica cosa giocabile in una land con 10 razze e 3 razze png, sono momenti di vita normale senza alcuno scopo… mi da il sospetto che non ti sia soffermata neanche 5 minuti a leggere l’ambientazione :)
Ti ringrazio comunque per il commento, anche se negativo, e spero di poter rendere sempre più interessante il gdr affinchè nessuno dei player rischi di annoiarsi o ruolare semplici storie di vita senza capo ne coda.
[La_Foca]
08/07/2011 - Idea accettabile, perlomeno si scosta da altre ultime e tutte uguali.
Grafica accettabile, ma nessuno sforzo nel render il gioco diffeente dal pacchetto di base.
Ambientazione del gioco striminzita, documentazione scarsa.
In homepage come Webmaster/Responsabile legale si é messo il nome di un Pg invece del nome e cognome del responsabile del database...questo mi dimostra poca serietá nel rispetto delle leggi vigenti in materia di privacy e tutela dei dati degli utenti.
Un bel po di lavoro da fare per portarlo ad esser un buon prodotto.
Buon lavoro.
Il gestore di New Gotham ha risposto a questa recensione
Grazie per il commento anche se negativo.
come dici tu c'è ancora molto da fare e cose che vanno sistemate. Speriamo che quando tutto sarà finalmente pronto in modo da uscire dal beta test, tu ci venga a trovare di nuovo ,per notare i miglioramenti. Grazie ancora per lo stimolo a far meglio.
07/07/2011 - La pagina presenta solo un login, senza descrizione alcuna del gioco, no nesiste modulo di registrazione, nemmeno spiegazione della tipologia di gioco, dello scopo del gioco.. forse aperta con troppa premura?
05/07/2011 - Buona grafica e buon lavoro di documentazione.
Mi lascia basita la lotta tra la home page dove si dice
"non si vuole violare nessun copyright"
e la scritta sotto al login :
"Supernatural è Online dal 1 Febbraio 2007.
Copyright © 2007 - 2011."
Il gestore di Supernatural Rebirth ha risposto a questa recensione
Ciao rosanera!
Ti ringrazio anzitutto per il commento.
Ho appena provveduto a eliminare l'incongruenza. Retaggio della vecchia versione, sigh. E' stata una mia svista, non cancellarlo nella revisione finale prima del beta.
18/06/2011 - Ritorno per curiositá a rivalutare dopo qualche mese:
Immagini carine, grafica generalmente ben impostata, finalmente qualche bel cambiamento dal codice base.
Gente giocante ( non mi son soffermata esattamente su cosa scrivevano ma le hat erano attive ed i presenti buoni)
Consiglio di levare la land dal beta , oramai son mesi che sta in linea..
Tramaun po ritrita, solo in una citta differente.. , ma animata quindi giocabile.
Buon lavoro.
Il gestore di The Dreamers Paris ha risposto a questa recensione
Innanzitutto grazie per i commenti.
La land terminerà la beta per settembre in quanto stiamo finendo di sistemare alcune parti di codice e vogliamo dare una ritoccatina alla grafica durante l'estate .
Spero avrai modo di divertirti qui da noi :)
12/03/2011 -
Storia e Grafica simile ( ma peggiore ) a tante altre fantasy esistenti e ben popolate. pagine di testo senza un minimo di paragrafo (storia, razze etc), scritte in puro html, sembra un lavoro molto svelto.
Poche presenze ( poi ci si chiede il perché)..
Non penso che il panorama dei gdr-online avesse bisogno di una ennesima copia di GDR-CD con un altro nome, ma do un gioco di ruolo innovativo, sotto tutti i punti di vista.
Progetto scadente.
16/02/2011 - Normalmente scettica sui giochi di ruolo lanciati da un " circuito ", piúper brutte esperienze che per altro, mi son avvicinata cautamente scoprendo invece una land bella da vedere, intrigante e ben strutturata. Mi lascia perplessa, come al mio solito, la possibilitá di creare gioco a lungo termine, sempre e solamente incentrato sulla stessa trama, diciamo un po troppo focalizzata su un elemento unico.
In ogni caso un gioco che merita un parere positivo.
Buon lavoro.
16/02/2011 - Voto Neutrale.
Ambientazione relativamente interessante e " nuova " , documentazione scritta a dovere ma impaginata velocemente, a tutta pagina, senza schemi ne paragrafi, nero su viola, illegibile!
Idem per razze e descrizioni pre-gioco, tutto impaginato molto velocemente, scritte e immaini " appese" ad una pagina nera.
Dopo una parvenza novella di codice , si presenta il gdrcd giá conosciuto, a malapena modificato. Consiglio di applicare la serieta e la voglia dimostrata nella documentazione, anche nella ricerca di una miglioria grafica dell'interno del gioco,
Buon lavoro!
Il gestore di Black Circle ha risposto a questa recensione
Accidenti!...ed io che pensavo che il viola su nero fosse il "pezzo forte" XD (non sono ironico eh?! stò dicendo la verità). Effettivamente quelle parti sono un pò raffazzonate, però le cambierò a breve!
16/02/2011 - C'é qualcosa di nuovo nell'aria, e di intrigante.
la documentazione sembra esser stata stilata sensatamente, si vede uno sforzo assolutamente non vano nel dare un contesto grafico adatto.
Purtroppo l'ambientazione stessa, il gioco , la trama , seppur sia avvincente da leggere, non ha a parer mio basi valide per supportare un gioco a lungoi temrine.
Comunque un in bocca al lupo sincero per lo sforzo messo nel creare qualcosa di differente.
Il gestore di Boston GDR ha risposto a questa recensione
Prima di tutto, crepi!
Non nascondo che bisogna fare tesoro del tuo commento, in primis perchè c'è comunque la voglia di stupire con effetti speciali, in secondo luogo perchè non ci si monta la testa prima del tempo. Quello che comunque desideriamo è avere un'ambientazione in costante cambiamento, l'avvicendarsi vario e coerente dei vari potenti. Quello che ci prefissiamo è abbastanza semplice, l'ambientazione segue le scelte dei personaggi, chiaramente con morigeratezza e quindi, può portare verso numerose trame di gioco. Chiaramente è una visione del tutto personale. Al momento si può essere fiduciosi !
Eli
04/12/2010 - A parer mio un gioco di ruolo che non offre nulla.
Ovviamente Nato da uno scout, che ha cerctao di fare della sua lodevole passione unj gdr, il tutto e' un impiastro di regole Vere degli scout, e del gdr, che non portan a nessuna conclusione in gioco; il tutto non ha quasi senso...
Una decente strutturazione e creazione dal punto di vista grafico/tecnico, ma una ambientazione priva di ogni possibilita' di divertimento o di piacere.
La registrazione chiusa da validare manualmente da parte degli amministratori e' un ostacolo enorme, impedisce a tantiche vorrebbero entrare per vederlo, di bruciare quella curiosita' iniziale, che poi dedicheranno ad altri giochi nuovi.
Avreste dovuto sfruttare il periodo di BETA prima di inserirla qui su gdr-online, ed aprire a tutto sesto, una volta che potevate sfruttare quel simbolino "nuovo", che attira tanto.
Avete chiuso i battenti ai pochi interessati ncir prima di aprire il gioco, e prevedo aime' un andamento catastrofico del progetto.
Un gioco che per chi e' stato scout ricorda solo e vagamente i nomi di cose fatte e di attivita' accennate ma non ne riesce a rappresentare nulla.
Gli Scout fanno attivita' fantastiche, alcuni GDR anche browsers, son fantastici, ma le due cose messe assieme, in questo caso si rivelano disastrosamente ingiocabili.
Consiglio: Iscrivetevi agli Scout e quando finite le attivita', la sera, entrate e cercate un altro GDR cosi' avrete fatto bene entrambe le cose.
Buona Strada!
10/09/2010 - In un panorama oramai vario, con gia' tanti giochi sullo stesso soggetto, l'unico modo di poter proporne un altro e' di esser migliori dei precedenti.
Non e' il caso di questo gioco, che dalle prime pagine rivela solo un progetto di OS postato con qualche minima modifica, nemmeno ben realizzata. Manca di carattere, di basilare utilizzo dei codici di programmazione, di scelte grafiche adatte.. purtroppo tutto negativo.
Un altro screzio di un utente che vuole la propria land, o un progetto che aveva dei lati seri ed e' mal riuscito? Serve andare a trovarlo e giocarci per capirlo, io non mi son nemmeno iscritta.
07/07/2010 - Un gdr posto in " Altro", dove gli autori non forniscono nemmeno un minimo di descrizione del gioco, del senso, dello scopo. Progetti del genere, a mio parere son poco seri, o nati cosi', da una bizza dell'autore. Non mi attraggono nemmeno a cliccare sul link per visitarli.
02/05/2010 - Con la premessa che non ho partecipato attivamente al gioco in questione, ma ho " vagabondato" tra le pagine, posso dire che c'e' da ammirare il lavoro sviluppato sul codice e sulla grafica, alla ricerca di una forma differente dal solito schema degli OS presenti sul mercato.
Seppur alcune piccoli dettagli siano relativamente di fastidio, come le immagini di sfondo ad alta risoluzione, che impegano un certo tempo a caricare,o qualche minimo riserbo su scelte dei colori e dei fonts, il progetto nel complesso e' a parer mio positivo .
Il gestore di Seeds of Gods ha risposto a questa recensione
Innanzi tutto ti ringraziamo per il commento positivo.
Per quanto riguarda il problema da te esposto, haimè non posso assolutamente darti torto, ammetto che il caricamento della land non e' dei piu' leggeri mai visti, anzi. Avevamo inserito un preloader dopo il login, ma molti utenti lamentavano l'attesa e l'abbiamo rimosso. Ad ogni modo, noi siamo apertissimi ai suggerimenti, infatti, buona parte di Seeds of Gods, e' cresciuta sulla base delle idee degli utenti. Quindi qualunque suggerimento tu voglia darci, sara' ben accetto ^^
09/04/2010 - Considerando che il progetto e' online da qualche giorno e le pagine di registrazione ancora non funzionano, che non sia stato messo nessun annuncio per informare gli utenti, ne sulle proprie pagine che qui sul sito, avendo dei tool a disposizione.
Mi chiedo come possa fare un utente o cosa debba commentare di positivo a riguardo se non e' possibile nemmeno accedere al vostro gioco.
07/04/2010 - In classifica tra i progetti piu' scadenti che abbia mai visto sul nostro sito. Incompleto dal punto di vista di documentazione, la grafica e' un pugno in un'occhio, un progetto arraffazzaonato, e buttato giu' per prendere spazio sul web.
01/04/2010 - Uno dei progetti peggio riusciti che abbia mai visto su gdr-online.com soprattutto dal punto di vista grafico e tecnico.
26/02/2010 - Uno dei proggetti peggio riusciti che abbia mai visto.
I codici di stesura della prima pagina rendono impossibile anche la fase di registrazione ed ingresso, a volte non coccorre saper programmare per aprire la land, ma perlomeno il buonsenso di capire quando un progetto e' inutilizzabile e procurarsi di migliorarlo prima di proporlo in pubblico.
Buon lavoro
23/12/2009 - Seppur trovi il gioco e le attivita' proposte noiose e fin troppo nauseanti anche nella vita reale, devo ammettere che l'idea e' innovativa, sembra esserci del lavoro dietro, sia questo un recupero di OS o un lavoro personale, si presenta fresco e carino.
Un commento va fatto sul fatto che seppur il gioco apra il 23-12 e sia un gioco "a classifica" , ci sia qualcuno gia' in testa alla classifica, registrato un mese prima dell'apertura.. ahah.. si parte barando come la politica vera?
L'inserimento di automatizzazioni per l'aumento di skills personali a scelta e'a parer mio un inserimento azzeccato che favorirebbe la crescita di tutti i gdr e la differenziazione tra i personaggi, non solo in base alla classe iniziale di appartenenza.
In conclusione si premia l'innovazione, la novita'ed il lavoro svolto.
02/09/2009 - la trama del gioco e' a parer mio impossibile da seguire e totalmente aleatoria. Il gioco stesso non e' completo, dato che su soli tre zone raggiungibili dalla mappa due portano ad un link non funzionante.
La grafica a parer mio non e' male. Il gioco a mio avviso e' una land erotica mal riusita, o i pretesti son quelli, andrebbe spostata sulle erotiche e messa a posto magari sarebbe una delle erotihe piu' innovative.
29/08/2009 - Sono oramai piu' di due mesi che la scritta
Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'Sql131563'@'62.xxx.xxx.xx' (using password: YES) in /web/htdocs/www.offcity.net/home/offcity/figc.php on line 2
Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php
impera sulla homepage, e' una disgrazia.
Chiudetelo.
24/04/2009 - Un gioco raccomandabile per quanto riguarda l'interfaccia grafica e l'idea acattivante. Spero che l'utenza apprezzi la voglia di fare dei gestori, rincompensandoli con la propria presenza.
Il gioco merita sicuramente di esser visitato ed apprezzato.
Nel periodo " buio" di nuove idee e di progetti, questo invece giunge come una stellina cadente nel panorama del gdr-online.
Il gestore di Inquisizione ha risposto a questa recensione
Grazie rosa :)
21/03/2009 - Seppur trovi la grafica carina ed interessante.. il miscuglio ta vampiri, mannari e qualsiasi altra ambientazione , mi ha personalmente staufata. Lo avrei visto un perfetto post-nucleare, ma alla fine sempre si cade nel noioso, : vampiri e mannari -_-, mannari e licantropi, licantropi e vampiri... E che noia!
Il gestore di Hell Dawn: London ha risposto a questa recensione
Ciao!
Ci dispiace che l'ambientazione che comprende varie razze (non solo quelle da te citate) non ti piaccia ma credo sia una questione di gusti personali!
Come te anche noi dello Staff di HDL abbiamo delle preferenze in fatto di gdr che ci hanno guidato nella creazione di questa land.
In ogni caso prima di "sparare a zero" sulle razze ti consiglio di verificare come esse sono rese in gioco.
Non è detto infatti che siamo solo elementi forieri di noia o squilibrio.
Cordiali saluti
Lo Staff di HDL
05/03/2009 - Prodotto scadente sotto quasi tutti i punti di vista, soprattutto l'impegno nel cercare di donare una veste innovativa. Non ne avevamo bisogno
05/03/2009 - Carino, si vede la voglia di volerlo portare al di la della convenzionale chat di gdr-cd. Consiglierei una scelta drastica tra grafica moderna e grafica fantasy, che al momento stonano abbastanza ( seppur il sito sia armonioso di colori). Servirebbe una veloce revisione di sfondi, bottoni per portar su questo gioco che come programmazione promette bene, ma si presenta un po " incolto".
Positivo sicuramente nel totale, ( per ora )
05/03/2009 - Il gioco non e' stato testato prima dell'apertura, ne consegue malfunzionamento al primo giorno di gioco e mancato accesso degli utenti.
Nessun messaggio di malfunzionamento sul portale italiano dei gdr (questo) dato mancata registrazione di un utente accreditato : dimostrazione di poca serieta'.
Credibilita' 0
Grafica buona.
In bocca al lupo comunque per il risolvimento dei problemi.
17/12/2008 - Pessima idea, oltretutto il bullismo e' un male vero ed esistente che andrebbe sonfitto, non incentivato nei giochi.
Pessima realizzazione, progetto e grafica scadente, elementare al punto di non aver un titolo in Homepage ma la scritta predefinita dell'Open Source.
22/05/2008 - C'e' da lavorarci su per renderlo piu' "vivibile"e meno scarno (seppur accetti il fatto di non esser di nessu ngenere ma solo un tavolo virtule, qualche immagine in piu' non guasterebbe.. ma e' sicuramente un ottimo progetto. Finalmente una ventata di novita' con un retrogusto di vissuto e di ritorno alla classicita'.
15/04/2008 - Il "pacchetto" in totum presenta una grafica molto carina, rippata magari, ma sicuramente d'effetto. L'utenza e' abbastanza elevata, dimostra che il gioco e' stato ben accolto, manca un po di gdr, ma le cose van sicuramente smaltite un po all'inizio ed organizzate, serve tempo..Una cosa che trovo poco buona e' la distribuzione del gioco in mappa: Atene, Roma, Londra.. insomma uno potrebbe saltare da una stanza all'altra da una parte dell'impero all'altro in un click.. non so quanto sia efficiente, oltretutto avere solo una chat per ogni luogo.
Nel complesso comunque positiva, soprattutto per l'impegno dimostrato nel voler creare una land propria e nno la solita copia di un freddo os.
Il gestore di Ai confini dell'Impero ha risposto a questa recensione
La grafica è stata curata molto diciamo che è il nostro fiore all'occhiello e molte delle cose che vedete sono il frutto di ore di rendering in 3D
Oggi abbiamo avuto la prima battaglia di conquista e s'è visto l'interesse e la passione dell'utenza che certamente ci ha dato modo di vedere che siamo sulla giusta strada.
La distribuzione su molte chat rispecchia l'idea che presto ognuno di quei luoghi verrà "abitato" dalle razze presenti, in segutio alle guerre di conquista. Le chat per ogni luogo non sono solo una, ma si apriranno mano a mano che il gioco crescerà.
Circa il "saltellare" da una locazione all'altra è un dubbio che abbiamo e su cui discerneremo con l'utenza qualora se ne ravvisi la necessità
10/04/2008 - Premiabile la voglia di modifica della grafica, che a prima vista fan pensare ad un gioco diverso da quelli gia' visti. Il sunto e' comunque lo stesso di tante altre, e dovendo scegliere tra tante uguali, tecnicamente ce ne son di migliori, se esiste passione per portarla avanti occorrerebbe spinger sul cercar di renderla diversa da tutte le altre.
10/04/2008 - Mi spiace tanto, ma il gioco manca delle basi essenziali. Seppur la grafica arida e ripetitiva possa esser sorvolabile, la tecnica e' cosi' basilare, al punto di renderla fastidiosa. Spero che il commento sia preso come stimolo dai gestori per migliorare il tutto in breve tempo, poiche' a mio avviso, con l'arrivo di altre Western questa potrebbe esser abbandonata ancora prima che il gioco inizi.
Il gestore di Il mio West ha risposto a questa recensione
non ho compreso la tua critica, intendi sminuire il mio gdr o avvalorare i futuri (ma ancora non esistenti) wester?
20/03/2008 - 20/03/2008 - Il gioco e' graficamente e tecnicamente avanzato, curato, ben definito e strutturato. Ho trovato le guide in necessita' di ampliamento, soprattutto per la complessita' della trama, e delle caratteristiche dei players.
Mi aggrada la voglia di fare che traspare dalla minuziosita' di ogni scelta, dalle skills personali a cio' che queste poi, ( e ben pensate) portano in gioco, spero che col tempo questo verra' fatto.
La trama i nse stessa, se non del tutto originale, riesce ad attrarre per nuove prospettive di gioco ben presentate.
Un punto debole ma cruciale e' l'utenza: e' leggermente adagiata in mappa,
fateci un salto ne vale proprio la pena!
12/12/2007 - Un gioco che per progettazione vede a parer mio pochi rivali. Una buona interattivita' ed una scelta accurata delle funzioni di gioco, alcune veramente innovative o perlomeno nuove.
Seppur il post guerra non sia una novita' eclatante, alcuni dettagli dell'ambientazione posson differenziarlo da tanti altri, seppur a lungo andare andra' visto come verra' giocata dagli amministratori, per renderla sempre nuova...
E' un progetto che a parer mio va sicuramente applaudito.
28/11/2007 - Che bello! Son contenta sinceramente e stupita dalle potenzialita' di questo gioco. La grafica e' molto bella, distinta, appagante ma allo stesso tempo calma di colore da fartici stare con piacere. Le mappe semplici, non estremamente elaborate, ma forse era questo l'effetto che volevan dare.
Il codice in certi punti e' stato ben adattato, in altri completamente rinnovato, non avevo mai trovato tante opzioni giocabili in chat: tags, dadi, skills, poteri di ogni sorta da associare alle frasi.. wowo!
Non ho avuto modo di constatare l'utenza ed/o il gioco poiche' ero sola con un altro personaggio, che mi ha dato un benvenuto, invitandomi a contattarlo, comunque in maniera decisamente gentile se fosse servito.
Veramente degna di una visita, e di pg che la popolino al meglio.
14/11/2007 - C'e' da premiare in primis il lavoro effettuato da chi la ha creata per darci finalmente la possibilita' di qualcosa di nuovo, differente dalle soliti land impostate e cracicate, o solo sfimate dalle originali grazie!
La grafica in generale, abbiam tutti i nostri gusti, e' lodevole dal punto di vista di inventiva, per simboli e struttura, buona per il complesso, la mappa molto fantasiosa, a tratti fumettistica ma non stona, anzi penso doni colore e bilanci il mistero del contorno. Seppur consiglierei in certi punti, soprattutto ove ci sia tanto da leggere, un colore ben distinto tra sfondi e lettere.
Non ho avuto modo di giocare, ma di veder che l'utenza a tarda ora era abbastanza elevata, che po isia il fattore curiosita' e novita' o il vero merito, lo si vedra' a lungo andare.
Mi riprometto a tempo mio di tornar per valutar anche la tecnologia di gioco, il suo livello e l'amministrazione.
Per ora, non posso che consigliarvi di visitarla! Ne vale proprio la pena!
Il gestore di Grendhal ha risposto a questa recensione
Ti ringrazio innanzitutto per la visita e per l'equo commento, molto gradito. Dal tuo commento ad adesso numerosi aspetti sono stati migliorati ed ampliati, ti invito quindi (tempo permettendo) a rifarci visita per dire cosa ne pensi delle nuove migliorie.
14/11/2007 - La pagina iniziale manca di un minimo di grafica, e' stata solo impiantata una immagine mal realizzata sulla sinistra , manco al centro :P il codice non e' stato implementato, e la land, come da buona ed arguta intenzione sul forum era stata sconsigliata, ma non sempre i consigli vengon presi alla meglio, vedere il risultato.
Mi spiace, ma e' veramente brutto :(
( ed io amo Heroes)
12/11/2007 - La land e' stata abbandonata a se stessa, non c'e' ombra di gioco, di giocatori o di amministratori. Servirebbe un minimo di rispetto verso i giocatori che ancora si iscrivono, eliminandola dalle liste e dichiarandola chiusa in homepage, o in betatest.. anche se penso non ci sia nulla piu' da testare che la pazienza di chi magari ancora crede che possa trovarci gioco..
17/10/2007 - Il gioco e' ben strutturato, la grafica e' adatta e no da fastidio alla vista, peccato solo che gia' altre land abbian rubato i codici semsza autorizzazione, facendola passare in secondo piano, non piu' cosi' originale, merita un voto positivo comunque, di sicuro!
14/09/2007 - Una grafica che alla Homepage ed alla mappa spaventa (per bellezza), poi si perde nei meandri del rosso puro, tabelle vuote e scarne, anche la chat.. sembra che non si ha avuto voglia di finirla.. ma alcuni miglioramenti son stati fatti, buona mossa dei gestori.
Ci son circa 15 pg online ma il gioco non ha basi per stimolare ad entrare e giocare proprio dentro le chat, non so perche' servirebbe un sondaggio generale..
Secondo me certi giocatori han confuso il gangster On con il gangster Off, alcuni son scortesi, e anche al mio ingresso dopo un mese, ma si trovan dapperutto in ogni caso, sicuro dopo il periodo di novitá andrá a perire se non li si controlla.. e ne ho notato tornando che difatti i pg son diminuiti dopo il periodo novita'.
Ho notato delle modifiche essenziali che stanno migliorando la giocabilita', e me ne complimento, occorrerebbe implementare il fattore di gioco generale, che pare incentrato solo sulla mafia (ma una citta' di soli gangsters poi stanca)
Consiglio anche ai gestori di esser piú presenti e di farsi vedere, non si sa chi chiamare se serve..
Il gestore di Mafia ha risposto a questa recensione
Non condivido il tuo punto di vista, e sinceramente non vedo queste "tabelle vuote" eccetera. Il programmatore è stato il più preciso possibile da questo punto di vista, e, anzi, ha creato il sito in modo che possa risultare piacevole anche a chi usa una risoluzione 800x600, ottimizzandolo per altro sia per Explorer che per Mozilla Firefox. Se parli invece di eventuali problemi tecnici che noi non abbiamo -ahinoi- visto, come tutti, hai la possibilità di segnalarli in tutta tranquillità. Ed aggiungo che, facendo un giro per le bacheche (proposte o comunicazioni), noterai che ci sono, sia per il gioco che per la tecnica, novità in arrivo, che stiamo implementando solo ora che il gioco è ben avviato, considerando il fatto che non solo non sta perendo, ma si è iniziata una guerra, on game =)
Non mi piace, francamente, che utilizzi frasi come "i pg presenti sono forse stati creati in base ad un codice". Una cosa simile sarebbe scorrettissima da parte della gestione, e lo staff ha già ampiamente dimostrato in altri momenti di essere corretto e disponibile a sentire il più piccolo problema, a livello di tecnica, gioco, eccetera.
Non rispondo della "maleducazione" dei presenti, non qui almeno. Se accadono cose scorrette all'interno della land, ci si lamenta con lo staff, segnalando l'inconveniente che all'interno di un contesto ludico non è certo piacevole. Lo staff, all'interno della land, può farlo.
E, per inciso, trovi in qualunque momento più membri della gestione. In bacheca comunicazioni c'è tanto di post che indica a chi rivolgersi e per cosa =)
Sperando che questo tuo voto negativo possa trasformarsi in breve in uno positivo, ti saluto.
06/08/2006 - Mi accolgono tredici banner prima di entrare, mi stizzisce un po, e prima la slot machine, poi mi vende l`ipod *_* penso che sia alquanto snervante, ma non sto parlando di pop ups, son proprio le pagine impostate per i click verso la land , ci devi passar per forza *_*
Mi spiace, mi pare poco serio, o perlomeno messo su per i click non per voglia di far giocare.
29/07/2006 -
Ancora pubblicano i copia-incolla di gdrcd venuti male? Dovremmo lamentarci in massa.
Penoso *_*
15/05/2006 - Nulla di non visto prima.
Prima pagina semi attraente he lancia nelle due citta` di Gentile.. serve piu` lavoro e una impostazione grafica che abbia un senso.
Troppi fonts differenti, troppi colori , ma cioe` e` sempre personale .
Buona fortuna! che il pallino accanto al nome della land Vi rimanga verde al piu` lungo possibile, ma aiutatevi a farlo rimaner tale .. lavorateci su !
02/03/2006 - La Citta` presenta una giocabilita` semplice, adatta sia a chi inizia il gioco di ruolo online , sia a chi gia` lo conosce, la grafica e` decisamete diversa, e le opzioni di gioco totalmente modificabili ( dai pop up ai colori della chat ). Una land che per la presenza di molti altre banalita` online, purtroppo, e` eclissata < scusatemi la battuta sul nome stesso> da una infinita lista di giochi ma che merita di esser scoperta e giocata. CONSIGLIO LA VISIONE ED IL GIOCO, un saluto a chi la amministra che ci fornisce una alternativa ai cloni circolanti e inutilmente spaziosi.
28/02/2006 - Da apprezzare la grafica, che almeno cambia da molti altri, l`impegno ed il tempo speso si vede.. i pg non mi pare che mi abian mai dato nessun problema come riportato soto, non son stato attaccato, insultato o PPlayerato. Un consiglio molto grande , vedendo il fatto delle Multi-Quest con suoni ed immagini, e` il cercare di non abusarne, cercando sempre di ricordare che il gioco e la fantasia son fattore fondamentale dei gdr. Avete presente la differenza tra un magnifico racconto ed il film .. ecco! Io penso che vinca il racconto . Solo consiglio. Complimenti e Buon divertimento qualsiasi sia l`avventura che cercate!
28/02/2006 - Non colpevolizzando affatto l`uso di gdr-cd, che tanti criticano ma se guardassero il proprio gioco forse troveranno 40% di Gentile 20% di copiatura qua e la` 1 % di originalita` e 39% di Power Players. Questo era per dare na botta a chi vi potesse criticare fin dall`inizio, ma almeno si puo` sapere che tipo di gioco e` , magari (consiglio) inviate a Gianluca o allo staff la descrizione del gioco, invita ad entarare, e a far vedere che cercate di fare qualcosa d differente! Non tutti son Programmatori, specialmente quelli che Vi criticano ;P un salutone!
26/02/2006 - Non posso commentare negativamente ne` positivamente, l`ingresso non miha ispirato all`iscrizione.
25/02/2006 - Dal punto di vista grafico fa dieci a zero a tanti giochi ora online, ma purtroppo dal punto di vista del server / organizzativo , anche un semplice gioco riuscirebbe a competer con Voi, cercate di impegnare gli stessi sforzi di progettazione con gli sforzi di gestione.
25/02/2006 - Questo gioco presenta nuovi ed originali metodi di proporre una land dal punto di vista grafico. Seppur i personaggi non siano eccessivamente impegnati a tener su il livello di gioco (consiglio al gestore di trascorere piu` tempo almeno a giocare con i nuovi arrivati ) ritengo che una citta` del gfenere sia degna di un applauso di forza 70/100 sia per originalita` che per giocabilita` consigliando di GIOCARE per primi, e non affidare lo scheletro a sestesso, che seppur molto bello, chi fa il gioco siete voi ed i giocatori, non il codice di programmazione o le immagini .
Immaginate uno stupendo D&D a tavolo vuoto? Ecco, risvegliate l`autrore!
23/01/2006 - Non son entrato ma oramai non serve piu`.. Ennesima copia di due citta`, complimenti per il lavoro di grafica dedicatogli, dimostra quanto impegno mettete nei giochi in cui credete!.
13/01/2006 - L`idea non e` male, una land dove non son gli umani a prevalare, sicuramente per chi ama duelli ma non solo, il fantasy in generale. Il gestore dimostra (da alcuni piccoli particolari di grafica visibili ), di saper cambiare il codice per dare un tocco di personalizzazione in superficie al `` nero di base`` di Romeo Gentile, ma c`e` molto molto da personalizzare ancora, e dopo aver parlato personalmente con l`amm. son sicuro che e` una persona che cerca di fare le cose in maniera seria, ho sentito quel che si chiama PASSIONE in cio` che fa.. e non posso che augurargli in bocca al lupo per tutto, confidando che si metta sotto a personalizzare un po di piu`, per esprimere il gioco che vuole... passo passo, come ha dimostrato di poter fare di base.
Un saluto .. Rosanera ..
rosanera ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "In flash super complessa e totalmente interattiva!"
rosanera ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Compilo la scheda in ogni sua parte (sò già che pg voglio fare)"
rosanera ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalla cura tecnica e/o grafica del GDR"
rosanera ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "No"
rosanera ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "Altro"
Articolo: Le donne e il GdR: tutta la verità
22/02/2013 - Molto molto bello bravaaa! ^_^
Articolo: Intervista al gestore di Il Grande Blu
29/01/2013 - Seppur non sia il mio tipo di ambientazione preferita, é un Signor gioco, specialmente tecnicamente parlando. Fantastico lavoro, un complimento grande agli autori, ed uno a gianluca, veramente un bell'articolo!
Articolo: Racconti GDR-online 2004/2017
21/01/2013 - Bravi!
Articolo: Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Seconda
13/01/2013 - INteressantissimo, appoggio L'Antico Egitto, oltretutto non c'é una land sull'Egitto che si possa ritenere "aver supremazia", o essere eccezionale per la quale non va;le la pemna crearne altre.
C'é sicuro un " buco " che sarebbe coperto da tanti giocatori interessati. [ se sviluppata bene]
Articolo: Difendiamo il nostro gioco!
03/01/2013 - Fantastico!
rosanera non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Addio Whitney Houston ♥ in data 12/02/2012
Accreditatevi! in data 26/01/2008
Sondaggio al femminile in data 19/07/2009
Vetture senza Guidatore: é realtá in data 08/05/2012
E i Pirati? in data 04/11/2007
Caffe' al bar in data 03/10/2009
Photoshop: testo dentro area/forma in data 24/07/2011
HALLOWEEN " Locale" in data 31/10/2011
mostra tutte le discussioni di rosanera
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste