Sesso:
Iscritto il: 20/06/2010
Ultimo Accesso: 03/03/2016
Sito Web: http://www.omniversal.it ↗
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
roulette non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato
2
0
1
26/06/2011 - Cercherò di essere breve e concisa, ma per me è doveroso, in questo momento in particolare, lasciare un commento a questa comunità.
Non sono un'utente anziana, al contrario, conosco Dragonland da circa...una stagione, mese più mese meno, ma finalmente posso dire di essermi fatta un'idea piuttosto esaustiva.
Trattandosi di una land molto popolata, è normale - e mi aspettavo - un gioco molto stratificato, si trova sia l'utente scialbo e inesperto che quello veramente bravo, ma la cosa positiva è che si nota uno staff presente, forse molto indulgente in certi casi ma comunque mai lassista.
Il gioco di tutti i giorni riesce ad essere coinvolgente se si colgono gli stimoli e se si interagisce con i PG più attivi, il gioco "in quest" l'ho visto sempre gestito con la correttezza che ci si aspetta da chi gioca per divertirsi e far divertire, e questo per me è tra i più importanti aspetti che portano ad un voto positivo.
Parlando invece di aspetti secondari ma non trascurabili, apprezzo molto la suddivisione in "filoni" delle varie trame di gioco, la varietà delle locazioni di chat, la giusta dose di antagonismo tra Pg che non guasta mai, la grande importanza che viene data all'interpretazione, il server bello solido e la grafica gradevole.
Recensione lasciata più di un anno fa
06/04/2011 - E' difficile che io dia valutazioni positive ai gdr by chat, essendo molto legata al gioco cartaceo, ma una cosa va detta: Age Of Rebellion mi ha colpita, e posso dirmi felice di essere entrata a far parte della comunità fin dagli inizi, vedendola crescere nel tempo fino a darmi conferma dell'idea positiva che mi ero fatta sullo staff e sull'amministrazione.
E' indubbio l'impegno che tutti investono per cercare di creare un ambiente di gioco in cui regnano onestà e correttezza, proprio come accadrebbe al tavolo tra amici: c'è sempre trasparenza nel modo in cui lo staff si rapporta all'utenza, ma sopratutto c'è rispetto, e gli sforzi che ad ogni giocatore vengono richiesti per migliorare la qualità del gioco vengono sempre ripagati.
Mantenere un equilibrio del genere costa anche dei sacrifici, non di rado gli utenti meno esperti che dimostrano voglia di fare (e un pizzico di umiltà che non guasta) vengono seguiti e aiutati passo passo, così come eventuali elementi di disturbo, che per immaturità o per altri motivi potrebbero ledere al livello di gioco o all'armonia della comunità, vengono allontanati dopo attente valutazioni.
Quest, avventure, o anche semplici giocate a spot non mancano, ma più di ogni altra cosa si cerca di incentivare il giocatore ad agire autonomamente nell'interazione tra Pg: ecco un altro aspetto che trova il mio apprezzamento. Il mio personaggio non è mai stato fermo a stagnare, ma l'ho sentito da subito "vivo", ed inserito in un'ambientazione che offre continui stimoli, dati non solo dai master ma dai personaggi stessi. Ed anche qui, doppio gradimento...Non è una di quelle land in cui il personaggio del master o del giocatore anziano è una creatura inarrivabile che si relega in chat private...Anzi! Li si vede giocare con personaggi di primo livello, anche con chi è alla sua prima settimana di iscrizione.
Dal punto di vista tecnico/grafico, c'è da dire che il lavoro da fare è ancora tanto, proprio perchè si tratta di un progetto ambizioso, che mira ad offrire un servizio di alto livello. Attualmente la grafica è ancora in costruzione, così come rimangono alcune funzionalità da correggere. Il mio voto rimane positivo perchè certi aspetti non vanno ad ostacolare il gioco, e si vede comunque una tendenza al miglioramento piuttosto costante.
Che altro dire?
Age of Rebellion è una comunità in cui il giocatore, così come il master, ha una sua dignità: una perla rara nel modo del play by chat.
E poi...è Dragonlance.
Recensione lasciata più di un anno fa
20/06/2010 - Ho giocato su Midian per molto tempo e posso dire che sono rimasta insoddisfatta sia dal livello dello staff (in cui alcuni individui immaturi e pieni di sè spadroneggiavano con chiari episodi di metagaming) che dal livello dell'utenza...anche se non è colpa del giocatore, dal momento che in molti casi è digiuno di regole e viene svezzato dai power player!
Ho visto anche dei master molto in gamba e dei giocatori dalle ottime qualità, ma purtroppo erano una minoranza e avevano anche pochissima voce in capitolo.
Recensione lasciata più di un anno fa
roulette non ha partecipato a nessun sondaggio
roulette non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
Immagini altrui in data 15/11/2010
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
