Sesso:
Iscritto il: 23/04/2022
Ultimo Accesso: 26/10/2022
Compleanno: 11 aprile
Provincia: Brescia
Categoria Preferita: Play by Chat
royjoys non ha nessun gioco fra i preferiti
royjoys non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0 0 1
23/04/2022 - GRAFICA: 6/10 - La grafica è rimasta la stessa per diversi anni e i cambiamenti che ci sono stati sono minimi, perfino i colori della chat continuano ad essere un pugno in un occhio e la lettura ne risente. Non sono presenti skin aggiuntive, a malapena c'è quella attuale, ma in compenso hanno inserito una gran quantità di schede PNG fotocopia di PG che ormai non giocano più.
AMBIENTAZIONE: 5/10 - L'ambientazione non è che un bel minestrone ricco di ingredienti, ma ai fini del gioco, salvo sporadiche occasioni in cui è possibile trovare un incarico ambientato in un altro regno, è del tutto inutile. Tutto fumo e niente arrosto. I PNG non hanno una caratterizzazione vera e propria, quando vengono mossi dai fati alcuni di essi finiscono per diventare delle caricature rispetto a quando venivano mossi in passato ed altri perdono completamente di senso, nonostante ricoprano ruoli importanti ai fini dell'ambientazione. Non sono presenti razze, ma nonostante tutto alcuni premi mal scritti possono ingannare sotto questo punto di vista. Alcuni giocatori che possiedono determinati premi credono ancora di poter avere un personaggio superiore ad altri e non umano. Le corporazioni presenti sono imbarazzanti, lo stesso dicasi per le gilde che per la maggiore sono vuote, alcune agonizzanti da tempo ed altre con un livello di tossicità disarmante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 4/10 - Le reali potenzialità di Fairy Tail Gdr su carta non hanno nulla a che vedere con l'effettiva possibilità di gioco che viene offerta, a meno che tu non sia parte del gruppo elitario. Trovare gioco non preconfezionato è difficile. Spesso in lista presenti la poca gente presente resta parcheggiata anche ore negando la possibilità di giocare e quei pochi con i quali è possibile farlo sono sempre gli stessi e non offrono spunti. Il livello di gioco si alterna tra papiri ricchi di contenuti inutili autocelebrativi ad azioni ridotte al nocciolo in chat al solo fine di promuovere il farming senza alcuna logica se non quella di fare px; spesso si mette da parte la qualità e questo è un segnale negativo che si estende a macchia d'olio tra i nuovi utenti. Non esiste libertà di gioco, bisogna adattarsi al gruppo elitario ed attendere il loro favore per poter sperare in uno spunto da poter giocare in autonomia. Se un tempo era possibile giocare, nonostante i rifiuti a proposte e iniziative, ad oggi non è che una chimera per chi ancora ci crede.
SERVER: 7/10 - Stabile sembra stabile, un tempo si crashava ogni cinque minuti, ma il problema è stato risolto. Non ne ho notati altri.
CODICE: 4/10 - Il codice non è proprietario ed è stato rimaneggiato da diverse figure nell'arco degli anni e come è già stato detto prima di me ormai è obsoleto. Non vi sono modifiche significative costanti, se non minime. Dal punto di vista programmativo il sito riesce a fare quello che deve nonostante la presenza di bug ormai stantii e di cui nessuno si è mai preoccupato. Non vi sono automatismi che fungano da supporto all'utenza, soprattutto se legate al combattimento che risulta pesante da dover sostenere tra calcoli e tempistiche a cui doversi attenere, seguendo però le regole che cambiano come il vento da un fato all'altro. Le proposte da un certo punto in poi sono state numerosamente accolte, c'è da dire che non tutte le modifiche hanno avuto senso.
FUNZIONALITA': 4/10 - Come già accennato le poche funzioni presenti non sono sufficienti. Muoversi all'interno del sito equivale ad entrare in un labirinto, le informazioni ci sono, ma trovarle tra manuale e bacheche è la reale impresa. Gli helper non solo sono rimasti in pochi, ma quei pochi non sono preparati.
DOCUMENTAZIONE: 5/10 - Nel sito è presente una sezione apposita dove poter reperire la documentazione, ma non è completa, parte di questa è sparsa all'interno delle bacheche o inventata di sana pianta quando più fa comodo.
GESTIONE: 2/10 - Questo è sempre stato il tasto dolente di Fairy Tail Gdr. La gestione precedente ha lasciato di recente il sito in mano agli aiuto staffer che sono in gran parte responsabili del fiasco totale di ben due saghe consecutive. Segnale evidente che quando le cose ormai stanno precipitando l'unica scelta possibile è lanciarsi con il paracadute per lavarsene le mani. I problemi rimangono gli stessi: ambiente tossico ed elitario nel quale non puoi sperare di avere un briciolo di gioco se non ti omologhi al gruppetto che gestisce tutto off, un luogo dove il cyberbullismo è tollerato e in gran parte incoraggiato e dove il pregiudizio condiziona buona parte delle decisioni sia on che off da utenti e dagli staffer. Un covo di vere e proprie vipere dal sorriso finto da cui è meglio guardarsi. Gli stessi gestori sono della stessa risma e ciò influisce sull'andamento della land. Come già detto da altri prima di me, per quanto prima la land fosse imperfetta si poteva ancora giocare e le tempistiche non erano così lunghe. Il clima in alcuni periodi era più leggero, ma tutto è cambiato da quanto si è scelto di emulare altre land che ormai non esistono più (un motivo ci sarà), quando si è favorito il gioco di pochi a discapito di tutti gli altri (come già stato accennato da coppie in gestione che si iscrivevano per prime sia per le trame personali che per le richieste di oggetti speciali, lasciando il resto dell'utenza a bocca asciutta) o quando si è continuato a decidere come sarebbero dovute andare le saghe. Dagli errori si impara, ma su Fairy Tail Gdr questo principio viene a mancare, perseverando e degenerando piuttosto che rimediare. Se prima l'utenza si aggirava intorno ai sessanta utenti connessi ad oggi se ne contano meno della metà e di questi pochi giocano e se perfino i numeri parlano chiaro una ragione ci sarà. Ci sarebbe molto di cui scrivere, ma se la land si è svuotata è solo merito vostro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio è di chiudere. La land ha fatto il suo tempo e non è possibile recuperarla.
CONCLUSIONI: Gli errori hanno conseguenze, in molti vi hanno voltato le spalle e perseverare negli sbagli non vi aiuterà a ripopolare un sito ormai morente.
royjoys ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
royjoys non ha partecipato a nessun sondaggio
royjoys non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
royjoys non ha aperto nessun annuncio di ricerca
royjoys non ha aperto nessuna discussione sul forum
Lineage II: Promozione Sigillo dell'Eroe
NosTale: Evento: maggiori probabilità su rune e tatuaggi
Road to Hamartia → Sei capitato qui per caso o è stato l'incessante battito ad attirarti nelle spire di Atonement?
Le Cronache di Alderon: Duello tra i regnanti di Kovir e Gelvia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Silke e la Madre
Le Cronache di Raja Dunia: I Sacriarchi
Immortals Revenge → Il Signore Oscuro Zeus aprì il vaso di Pandora, liberando innumerevoli demoni dall'abisso nel mondo e facendolo sprofondare nel caos il mondo...
The Voyager: Riepilogo ambientazione 11/7 - 04/09
Blood is the new Black: Personaggi e ambientazione
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Titan Revenge → Diventa il grande generale del regno e ottieni il favore degli dei per diventare una valchiria. Unisci le forze per salvaguardare l'umanità!
Fairy Tail GDR: Sorcerer Magazine Settembre 2024
World of Tanks: WoT Plus: prova gratuita
Lineage II: Evento Uovo di Drago Blu
Le Cronache di Alderon: La meccanica della propaganda
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
London Vittoriana - Intervista ai gestori di London.. gdr ambientato nella Londra Vittoriana
AnnoMille - Intervista al gestore del GdR Fantasy "AnnoMille"!
Naruto GDR - Intervista a Takkero, gestore di uno dei più grandi e longevi play by chat su Naruto!
Armi ed Armature - Interessante tesi su armi e armature nella poesia militare anglosassone
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!