Sesso:
Iscritto il: 29/04/2010
Ultimo Accesso: 29/04/2010
sandy89 non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
0
1
04/05/2010 - Non ci siamo proprio.
Ho provato a farmi una PG , giusto per curiosità.. ho provato per qualche tempo e Sono rimasta veramente allibita:
Evitata, in OFF , poichè ho dovuto arrangiarmi da sola dopo che le mie missive venivano ignorate, e finalmente dopo aver sudato 7 camicie sono arrivata (senza l'aiuto di nessuno nb)a leggere il supporto HD.
Snobbata in ON , e metagame . in quanto non venivo assolutamente considerata durante una breve role tranquilla, da pg facenti parte di corporazioni varie: Un'interazione di approccio era pressochè impossibile all'inizio, e già in quel periodo avevo voglia di abbandonare.
-Gestione: molto scarso
La disponibilità all'accosglienza verso i nuovi giunti non posso dire che è delle migliori,in quanto si ha la tendenza a lasciare quasi emarginare costoro. Ti indirizzano senza troppi complimenti all'HD, o alla peggio, come è accaduto a me, vieni ignorata.
-Livello di gioco: molto scarso.
Ce ne sono veramente pochi che sanno ruolare in maniera decente. Ma tutto è troppo confusionario e privo di filo logico: Turnazioni e tempi non sembrano esistere assolutamente, e pertanto nessuno li rispetta . Tralascio la "cortesia", poi se lo fai notare a qualcuno, parlandone civilmente e stando tranquilli: In fondo un gioco serve a rilassare e staccare , cosa che qui non accade.
Ci sono troppe manie di protagonismo nel gioco, troppi PP, PK e compagnia bella, si ceerca sempre la supremazia assoluta con gli altri players e non il divertimento ....
- Ambientazione : scarso
E' un Fantasy classico, ma è un'indicazione troppo generica, vaga e buttata lì: DreamaLot è ben articolata nella descrizione dei Pantheon, delle anatomie di razza, e nella nascita , ma c'è un problema più grande e basilare: non segue assolutamente una trama di fondo. Con questo non voglio dire che un buon gdr debba essere la "rivisitazione" di qualche storia già esistente, tipo i romanzi tolkeniani o della meyer, giusto per citare a caso due esempi di fantasy. Anzi sarebbe aprezzabile maggiormente a mio parere modesto, una storia inventata e "personalizzata" in modo che si adatti all'ambientazione, senza magari non vedere più Elfi tolkeniani, Vampiri alla Dracula di Stoker in un ambiente medioevale: in sintesiè un minestrone caotico senza capo ne coda.
-Utenza: abbondante ma inattiva
Vedo sempre i soliti a giocare.
Tanti giocatori, anche CapiMestiere e gildati di alto rango, che non giocano MAI , parcheggiati in bacheca o nelle location di corporazione o nelle magioni private.... per ore e ore.
L'utenza viene favorita, ho notato, tramite un'assurdo nepotismo. Capisco che le raccomandazioni sono ovunque ma mi stupisce di vederle anche in quello che dovrebbe essere un semplice e puro svago
-Server: ottimo e funzionale
Non mi ha dato assolutamente problemi, non mi cadeva mai e ha sempre retto abbastanza ottimamente.
-Grafica: ottimo
Bella veramente bella non c'è che dire, la grafica è un punto di forza della com. Una delle più belle che abbia mai visto, devo darne atto davvero.
L'unico lato buono di Dreamalot, che , senza offesa, sconsiglio caldamente.
Sandra
sandy89 non ha partecipato a nessun sondaggio
[Articolo] DreamALOT e ExtremeLot: tastiera, fantasia e…azione!
15/05/2010 - - Ho letto tutto l'articolo e annessi commenti. Concordo pienamente sul fatto che oramai le due land creano un meccanismo perverso basato su di un potere virtuale, altamente dannoso e diseducativo per i bambini e minorenni. Sia da player che da studentessa in pedagogia, sottoscrivo in pieno quanto ha scritto yoda, su questo punto molto particolare del discorso.
E' come una trappola che potrebbe portare gli utenti , anche maggiorenni e vaccinati, ad una vitale e morbosa dipendenza da internet.
Su ELot non mi esprimo perchè non ci sono stata , e non mi sembra giusto giudicarla, ma per quello che concerne DLot, un po di voce in capitolo credo di averne.
La fantasia e la tastiera ti servono fino ad un certo punto, perchè se non hai il carisma necessario non potrei mai tentare di giocare qualcosa di importante, come una Quest globale. Un simboletto devi sudartelo fino a sfinirti, dopo mesi di approccio , e male che vada ti "liquidano" via missiva, senza il minimo gioco - Senza uno straccio di motivazione, che sia una, in ON -
Altro problema cruciale infatti sono le gilde: se vuoi fare il "cavaliere che vola con i Draghi" deve passarne di acqua sotto i ponti, prima che i già dragati e master scendano dal loro piedistallo virtuale: Mesi e mesi di gioco piatto e monotono, lezioni su lezioni, e infine prove: Poi FORSE ti danno il permesso di ruolare di tanto in tanto, uno PseudoDrago.
Esperienza che, purtroppo ho vissuto , ma ho deciso di non farmi il sangue amaro per un gioco, che come ho detto, mi ha delusa molto; e parlo sia del contenuto qualitativo che per l'utenza e la moderazione: Mai visto un'agglomerato di tanti presuntuosi e arroganti, che ti rispondono secchi e senza tanti complimenti. Purtroppo non posso dire che l'educazione dilaghi. Difatti DLot, è considerato un gioco Elitiario, di proprietà esclusiva della Compagnia del granducato, che fanno bello e cattivo tempo, dove solo i soci importanti hanno agevolazioni anche nel gioco, e non per meritocrazia su questo.
E' una sorta di "nave scuola" per potenziali player, per conoscere le regole basilari , generiche , dei gdr, niente di più.
La maggior parte dell'utenza che è li, senza offesa, mi auguro in cuor mio che cresca veramente, ma non parlo di numeri.
Se non altro, per rendere un minimo veritiero, questo articolo Pubblicitario, che si è guardato bene dall'omettere le problematiche più gravi e basilari (di gioco e organizzative) che affliggono la Land.
Sandra
sandy89 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
sandy89 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Raxhodya Yaoi GdR: Nuova Trama: L'incubo Senza Volto
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
La Tana del Ladro: Si fa festa! Tutti in piazza per Pratoverde!
Legacy of Magic: La ballata del Canto Perduto - Le esibizioni
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
MadLand - Recensione del GDR Fantasy MadLand
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Romics 34 - Romics 34: Quattro giorni nel cuore della cultura pop!
PNG Amati - Cinque PNG che abbiamo imparato ad amare! Conosciamoli!
Classifica 2022 - La classifica dei giochi più visitati sul portale dell'anno 2022!
Olympus Project - Intervista al gestore del GdR PbC fantascientifico Olympus Project!
Corso Game Design - Presentazione del Corso di approfondimento del Game Design: diventa autore di GdR e Libri Game!